Il segnalibro

Libro

Ci sono tanti tipi di segnalibri, come ci sono tanti tipi di libri e tanti tipi di storie. Ma il valore è sempre quello, ci permette di ritrovare il punto dove ci eravamo interrotti, magari bruscamente, per il sopraggiungere del sonno o di un evento imprevisto, una incomprensione, una distrazione, un capo … chissà che…

Ma il segnalibro è una promessa, la promessa di tornare, di riprendere il discorso, di riprendere il libro, di riprendere la storia…

Ecco io ho messo un segnalibro…

Il segnalibroultima modifica: 2019-07-30T16:51:39+02:00da viaggiatorenotturno

5 pensieri riguardo “Il segnalibro”

    1. Sai Rosy i pensieri sono un po come i rapporti. Ci sono pensieri che mettiamo in pausa e poi, all’occorrenza o magari quando meno ce lo aspettiamo, riprendono… Cosi come i rapporti, ma solo quelli veri e profondi. Possono sembrare interrotti ma in realtà abbiamo meso solo un segnalibro. Basta riprendere il segnalibro e si riapre il rapporto, si riprende la lettura…

  1. Ho un sacco di segnalibri.. mi piacciono, ce ne sono di bellissimi
    🙂
    Anch’io oggi ho messo un segnalibro, poi l’ho tolto e poi l’ho rimesso ancora….
    Ci vuole tempo per finire il libro, sono alle prime pagine ed è un gran bel tomo..:-)))))))

    1. Abbiamo tanti segnalibri, come tanti libri, come tante storie…
      Ci vuole tempo per “finire” il libro… poi ricordati che ci sono tante pagine bianche nel tomo… dove si può anche scrivere
      :-))))))

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.