Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Sette brevi lezioni di f...21,30 »

12,18

Post n°317 pubblicato il 05 Agosto 2016 da Signorina_Golightly

Ieri al pensiero di dover rimandare la partenza di un giorno, arrivando così più tardi al lago da Francesca, mi sono inizialmente innervosita: un giorno in meno via, piani da rivedere, biglietto del treno da rifare e rinuncia al viaggio più comodo del venerdì in favore di quello più costoso e affollato del sabato; tutto questo mi infastidiva.

Poi ho deciso di lasciar correre e godermi comunque il primo giorno di vacanze, guardando ai lati positivi della partenza rimandata: più tempo per decomprimermi dal lavoro, il caffè sul fuoco senza fretta, osservando il contrasto tra la luce della cappa della cucina, accesa per creare un minimo di chiarore in casa, e il buio del cielo tempestoso, il fresco piacevole di questa giornata di pioggia che mi ha permesso di preparare il trolley con calma e senza sudare spossata, radio pop accesa a farmi compagnia, la possibilità di andare a salutare mia madre e mia sorella, e più tardi in giro in libreria a cercare qualche guida turistica che mi ispiri per improvvisare un piccolo viaggio dopo il lago.

Non è semplice: le mie giornate avanzano tra questi momenti di piccola perfezione e un vuoto spaventoso che nel buio della notte mi fa sentire spenta e impaurita, tanto timorosa di un futuro che ora inizio davvero a credere non mi sorriderà mai. E quella paura un tempo sconosciuta e, ora che non sono più giovane, si fa sempre più largo nella testa: che cosa resterà di me quando tutto sarà finito, che senso avrà avuto il mio passaggio qui?

E la risposta mi raggela.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimorasurfinia60Cherrysllalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autregianor1m12ps12Chico.argh
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963