Creato da xy21zjw69k il 02/10/2014

RISPETTIAMOLI

NATUR VIV

 

 

DA SAPERE

Post n°114 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da xy21zjw69k

Cervello,                                                    

Chi studia musica legge meglio.Grandi musicisti,grandi lettori.Secondo uno studio del dipartimento di Psicologia dell'università Milano -Bicocca,chi sa leggere il pentagramma sa anche riconoscere più facilmente le parole.Questo non stupisce,perchè è noto che imparare a suonare uno strumento musicale codifica la connettività e la struttura cerebrale,meglio la coordinazione motoria e l'elaborazione uditiva dei suoni.Il cervello dei musicisti insomma,è più <>.Il risultato dello studio apre anche interessanti prospettive di cura per la dislesia.

OBESITA'

SI BERSAGLIA IL PALATO DELL'INTESTINO:Forse non tutti sanno che l'intestino è in grado di ”assaggiare” il cibo,alla stregua di ciò che fa la lingua,regolando di conseguenza anche gli ormoni della sazietà.Questo magnifico meccanismo è alla base di una nuova strategia antiobesità,sulla quale sta lavorando l'università Cattolica di Lovanio (Belgio).Gli esperti,in pratica puntano a i sensori del gusto nell'intestino,per ingannarlo e spingerlo a pensare di aver già mangiato anticipando il senso di sazietà.

TOSSE VIRALE

GLI ANTIBIOTICI SONO INUTILI.Quando la tosse non passa,si pensa subito agli antibiotici,considerati la panacea di tutti i disturbi respiratori.Nella maggior parte dei casi invece sono inutili e dannosi:Che fare allora?Aspettare che passi da sola.Solo se la tosse nasconde una complicazione batterica (verificabile soltanto dal medico) ,infatti l'antibiotico è utile,altrimenti serve solo ad alimentare lo sviluppo di resistenti ai farmaci:La dimostrazione di quanto è già noto da anni al mondo medico arriva da uno studio capitanato dall'università britannica di Southampton,che ha coinvolto 12 Paesi ,tra cui l'Italioa.


 

 
 
 

SAPORI E SOGNI

Post n°113 pubblicato il 11 Febbraio 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

RICORDANDO UNA CARISSIMA AMICA  CHE CONOBBI 30 ANNI FA.ORA NON C'E PIU' NON LA DIMENTICHERO' MAI. ERAVAMO VERI AMICI NEL SENSO AMICIZIA TRA UOMO E DONNA. QUESTA E' LA SECONDA POESIA CHE COMPOSI PER LEI.

 

 

IO VORREI QUELLO CHE TU VUOI,MA SOLAMENTE SE TU LO VUOI.

Ascoltare la tua voce,tenendoti tra le mie braccia.

Ascoltare il tuo respiro nel silenzio.

IO VORREI,MA SOLAMENTE SE TU LO VUOI.

Alzare con le mie braccia,il tuo corpo supino,disteso e immobile su quel marmo gelido.

IO VORREI QUELLO CHE TU VUOI,MA SOLAMENTE SE TU LO VUOI.

Distendermi accanto a te e scrutare nel silenzio il cielo notturno ciottoloso di stelle.

Io vorrei, scegliere la stella più bella per illuminare il tuo dolce viso, asciugando quelle gemme che solcano le tue gote.

Sfiorare con le mie dita tremule le tue labbra.

Amarti con lo sguardo e rimaner li con te,a pensare quel luogo dove termina il deserto e incomincia l'oceano immenso.

IO VORREI,MA SOLAMENTE SE TU LO VUOI

Coprire quel tuo corpo,con petali di rosa e sentire il suo profumo che si sprigiona nell'aria.

IO VORREI, donarti il mio respiro e destarti da quel sonno profondo.

Non andartene mia divina, riavrai  le sensazioni dei sapori che sognavi.

IO VORREI.....

Ma, è troppo tardi ormai.

                                                                               WALTHER

 
 
 

C U R I O S I T A'

Post n°112 pubblicato il 28 Gennaio 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

LA CURIOSITA' A LUCI ROSSE

Quando è meglio farlo:Al mattino,secondo una scenziata americana autrice del libro <>.Farlo aooena svegli favorisce il rilascio di ossitocina,l'ormone del benessere che migliora l'umore e la salute.Il sesso al mattutino rende più leggero l'inizio dell'atttività lavorativa e fortifica il sistema immunitario potenziando i livelli IgA che proteggono contro le infezioni

FARMA CRONACA....rITIRATO UN ANTIPERTENSIVO che..funzionava.Di solito un farmaco viene ritirato dal mercato perchè funziona poco o male,cioè causa effetti collaterali non controbilanciati dai benefici.Non è il caso della pillola antipertensiva che unisce 2 principi attivi (olmesartan e amlodipina) tolta dal mercato dalle tre aziende produttrici per ragioni solo finanziarie.Con grande disappunto della Società italiana dell'ipertensione /SIIA):la misura rischia di naneggiare gli oltre 180mila malati in cura con questo farmaco disponibile in tutta la Ue.Questa pillola precisa la Siia,garantisce un ottimo controllo della pressione perchè sposa due principi attivi diversi e complementari e aumenta l'aderenza al trattamento perchè è ben tollerata.la Siia ha chiesto al ministro della Salute di intervenire.

CERVELLO...ECCO DOVE STA LA PAURA..Finora si pensava che la sensazione di timore fossa da un'area del cervello ,l'amigadala.Ora uno studio dell'università dell'IOWA (USA) ha dimostrato che anche chi è <> questa zona cerebrale puo provare paura scatenata,però,da sensazioni interne,non da stimoli esterni.La ricerca è stat effettuata su tre donne che avevano l'amigalda danneggiata.




 

 
 
 

ECCCO COME LA PENSO

Post n°111 pubblicato il 21 Gennaio 2018 da xy21zjw69k

 

Ci avviciniamo alle sospirate elezioni...CHE SCHFEZZA!!!..Non so se avete fatto caso,io ho contato 80 partiti, dico 80. In tutti questi parlamentari (mangia pane a tradimento) dicono tutti le stesse cose. girale come vuoi, ma le stesse cose. Meno tasse, lavoro per tutti,via il canone TV ( Matteo Renzi ) quando è stato lui ad approvarlo adesso, lo vuole levare Poi la fusione Salvini ,Berlusconi (BUONO QUESTO) lo consiglio, cioè metterlo in dimenticatoio. Ed in fine la Merolli Il trio Lescano perfetta fusione. Forse l'unico che si può salvare è Salvini ???? Non ho sentito un solo parlamentare dire così. E' GIUSTO DENUNCIARE I REDDITI,MA DEDOTTE TASSE RIFIUTI,LUCE,GAS,ACQUA. OBBLIGARE I SUPERMERCATI E RITIRERE LE DOVUTE BOTTIGLIE DI PLASTICA,VETRO LATTINE,CON SCONTRINO DI RITIRO DA PRESENTARE ALLE CASSA E DALLA SPESE SCALARE IL CONSEGNATO. QUESTO AVVENIVA Già IN FINLANDIA nel 2000 dove ho lavorato per sei mesi. Oppure un parlamentare che dica,CHI HA SENTENZE IN PROCESSI IN CORSO O è STATO DICHIARATO TRUFFALDINO VIA DEFINITIVAMENTE DAL GOVERNO. LO STIPENDIO DI UN PARLAMENTARE O PRESIDENTE (NON DELLA REPUBBLICA) LO STIPENDIO MASSIMO è DI 6.000 MILA EURI VIA VITALIZI E DICASI. Queste parole non le ho sentite da nessuno,poi chi più ne ha, più ne metta. Spero che tutti quelli che vanno a votare devono ponderare bene le cose,non farsi infinocchiare dalle parole di BERLUSCONI lui è come la canzone di MINA ( parole parole parole,ho sentito solo da te )Quando lui era presidente cosa ha fatto??? Ha solamente guardato i suoi interessi,i suoi processi,le sue evasioni. Non venga a raccontarci la favole dell'orso Io recupererò 40 milioni di evasioni. Ma come sei il primo che evadevi,e poi se avete notato per TV il suo sorriso è sforzato. Egregio non prenderci per i fondelli. lasci perdere tutto e pensa ai tuoi casini. Ritornando ai partiti siamo presi in giro da tutti gli stati. Gli stati vicino a noi al massimo hanno 6 partiti,ciò cosa vuol dire ,che loro sono più onesti dei nostri...ecco come la vedo. Noi italiani poveri dementi dobbiamo pagare tutto,senza nessun riscontro,sopportare sbarchi con la scusa scappano dalle guerre.Ma in nostri vecchi sono scappati ho anno fatto resistenza,contro Tedeschi, Fascismo è vero ci sono stati dei morti ma non sono scappati. Qui costoro hanno tutto telefonini vitto. Lavoro, assistenza,tutto gratuito e se non fa comodo, loro bruciano le case di accoglienza. Andiamo avanti così che tutto va bene????!!!! Intanto si andrà a votare chi.????

 
 
 

Contro i malanni

Post n°110 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da xy21zjw69k
Foto di xy21zjw69k

Non c'è medicina che tenga:se hai l'influenza concediti un po' di riposo.

Che si tratti di vera e propria influenza o di un semplice raffreddore,alcuni semplici accorgimenti quotidiani possono aiutare a proteggersi e a proteggere gli altri dal contagio. Tutte scelte economiche che possono giovare contro i disturbi stagionali più di molti farmaci promossi a suon di milioni della pubblicità.< Lavarsi spesso le mani. Non sono necessari prodotti igienizzanti con alcol (efficaci solo se ne contengono tra i 60 e l'80%) ne gel antibatterici,che alla lunga possono rendere i batteri resistenti. Lavarsi le mani con acqua e sapone è sufficiente per difendersi. Bastano alcuni accorgimenti:lavarle più spesso (va bene anche con acqua fredda) e meglio. Stare attenti a dove e come le si asciugano (per non vanificare l'operazione).< Mettere una mano davanti bocca e naso quando si tossisce o si starnutisce o usare un fazzoletto di carta per coprire naso e bocca onde evitare di contagiare gli altri. < Evitare di toccarsi occhi, naso e bocca: i germi infatti si trasmettono quando un individuo viene in contatto con un soggetto contaminato e poi con le mani si tocca gli occhi,naso o bocca. < Evitare la stretta vicinanza con soggetti infetti. Se possibile,rimanere a casa quando si è ammalati per evitare di contagiare gli altri. Non assumere farmaci per “tornare subito in forma”. Se raffreddore e influenza sono accompagnati da una sensazione di spossatezza è perché l'organismo ha bisogno di riposo per combattere l'attacco del virus. Assumere un farmaco che attenui i sintomi,in modo da non concederci la minima pausa dall'attività, in realtà nega al nostro corpo l'unica cosa che in quel momento gli serva. IL RIPOSO.



 

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacartavincente1licsi35pexy21zjw69kSmeraldo08cindylastregaelyravJacottecollineverdi_1900REGINA.LEONESSAmolto.personaleeric65vMyla03DarkMylaVampirechiarasany
 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

"Buongiorno" Ti Auguro un Meraviglioso...
Inviato da: lacartavincente1
il 23/02/2018 alle 09:19
 
Ho studiato musica ma non condivido lo studio dei...
Inviato da: licsi35pe
il 22/02/2018 alle 20:48
 
Scusa ho capito male,ero ancore in quei momenti,,,abbraccio.
Inviato da: xy21zjw69k
il 22/02/2018 alle 09:59
 
Una buona giornata di cuore anche a te^*__*^
Inviato da: xy21zjw69k
il 22/02/2018 alle 09:58
 
Un caro saluto anche a te
Inviato da: xy21zjw69k
il 22/02/2018 alle 09:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom