Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Dum differtur, vita tran...Sempre meglio un rimorso... »

Potrebbe essere un'idea...

Post n°909 pubblicato il 24 Novembre 2015 da endoke

 

Questa foto è tratta da un vecchio spot ideato per rendere noti i modi di trasmissione dell'aids.

Ricordo che sin da subito lo trovai geniale e sin da subito pensai a quanto sarebbe divertente se questo contorno colorato potesse apparire per distinguere da lontano  le persone ipocrite, vigliacche, le finte mammolette, i prodi guerrieri ecc. ecc. (ovviamente meno le scassacaxxi perchè siamo riconoscibilissime lontano un miglio! jajajaja) magari con una gamma di colori a seconda della categoria di appartenenza.

Partendo dal principio che ognuno di noi "siamo noi e le nostre circostanze" credo che, mentre sia sacrosanto cambiare idea e persino opinione (specialmente quando ciò accade a ragion veduta e non a seconda di come soffia il vento -leggasi ogni convenienza di sorta-), non amo molto chi non si espone e, ancor meno, chi invece lo fa solo in apparenza in modo da cadere in piedi, affermando tutto e il contrario di tutto per accontentare greci e troiani.

Ribadisco per l'ennesima volta che non ho bisogno di seguaci (le mie battaglie o le mie partite me le combatto e me le gioco da me!) e, men che meno, ho bisogno -o pretendo- di cambiare la testa altrui (senza considerare che il solo pensiero che qualcuno possa indurre un altro a cambiare idea o comportamento senza ragionamenti puntellati, dimostrabili e inconfutabili, è a dir poco offensivo per chi viene, seppur velatamente, accusato di non aver spina dorsale lasciandosi plagiare).

Le mie analisi o le mie teorie, per quanto possano sembrare strampalate, seguono sempre una linea logica e si basano sui fatti e assai raramente sugli stati d'animo del momento che, peraltro, nel mio caso, incidono solo in una minima parte visto che, a differenza di molti, non solo mi questiono oltremodo mettendomi per prima in discussione, ma oltrettutto cerco di analizzare sempre tutto come se fosse un ventaglio aperto, senza mai usare due pesi e due misure e senza mai esimermi a priori da eventuali responsabilità . E quando capita anche a me di ritornare sulle mie posizioni, perchè in un confronto paritetico mi si dimostra che c'è un'altra strada (di eguale valenza), non ho probemi ad ammetterlo, ma certamente poi non ritorno sulla posizione iniziale... ah, certo, scusate ma io non sono banderuola al vento, quindi probabilmente non faccio testo.

Ultimamente me ne capitano di ogni ed è anche normale visto che è un periodo che sto un pochino di più in mezzo alla gente e quindi, essendomi data una tregua (corta eh... nun ve preoccupate che già mi sono rotta abbondantemente jejeje) temperando un pochino la mia asocialità innata, mi imbatto in ragionamenti che apparentemente filano, pur non essendo spesso in sintonia con la mia linea di pensiero (ma confrontarsi significa questo o sbaglio?) ma che poi, piano piano, si sciolgono come neve al sole.

Non sono usa nascondermi dietro un dito e sicuramente non ho un carattere ameno (anche se poi potremmo aprire un mondo su cosa significhi realmente avere un "buon carattere", ma andiamo oltre!) ed è altrettanto vero che sono sempre più affascinata da una mente sveglia, ironica, mordace e persino stronxa, piuttosto che da una mente tipo "c'è nessunoooo???", ma sono oltremodo stanca di tutto questo finto buonismo che pervade i più anche perchè mi sembra siamo un po' in anticipo anche sul clima natalizio, no?

Vorrei inoltre fare un'altra piccola provocazione permettendomi di ricordare che persino dei serpenti più velenosi -che io adoro e  non certo per la loro lingua biforcuta (sic!)- spesso è difficile percepirne... l'attacco, o sbaglio? Quindi non credo che l'atteggiamento (fintamente o meno) più silenzioso e remissivo, o mite, o docile o più gentile nei modi, sia necessariamente sinonimo di buon animo o di buon carattere. Preferisco vedere il toro imbufalito che mi viene davanti e che non mi sorprende (anche se mi mi urlasse contro perchè c'è sempre un... "dopo"), ma si sa che io... so' strana!!

E ritornando per un momento sul fatto che si possa cambiare idea o opinione, come ho detto l'accetto di buon grado persino quando mi si dice per esempio che si è "d'accordo con quel che affermo ma -purtroppo infatti- non ho le palle" oppure "ho una finalità" (onore a Machiavelli) o anche "si ma... con lui/lei non ci riesco"... mi va bene tutto, ma su una cosa non transigo ed è quando mi si fa parlare per ore, mi si dice "si, ok, ora ho capito" e poi dopo due giorni si sta da capo a dodici perchè questo significa da una parte darmi il contentino e, come capirete bene me ne frego perchè mi vanto di avere una testa pensante, e poi perchè significa che ci si è (almeno circostanzialmente e temporaneamente) rincretiniti e la "cretinità" al pari dell'"ignoranzità" è assai più deleteria della cattiveria e persino della stronxaggine. Non per nulla capita di sovente che con un cattivo o uno stronxo ci si possa parlare, mentre con un cretino non c'è partita! E si sa che l'asino può anche fingersi cavallo, ma prima o poi raglia!

Adoro quando mi si dice che non si è d'accordo con me proprio perchè il confronto non lo rifuggo mai, ma mi cadono le braccia quando si tenta di insultare la mia intelligenza (e spesso anche quella altrui, ma poi sono fatti loro se lo vogliono sottolineare o meno, o se preferiscono far finta di nulla) cambiando le carte in tavola o dedicandomi qualche complimento o qualche smanceria. Sono troppo piena di me (beh a volte mi si danno persino poteri che non mi appartengono a onor del vero -ma si sa che il sentirsi talvolta inferiori ha poco a che vedere con la supposta superiorità altrui- jajajaja) perchè un complimento possa far leva sul mio ego già smisurato di suo e preferisco di gran lunga, e ammiro l'azzardo di chi è riuscito a darmi -in ordine di tempo (e anche di importanza, ahimè!)- un bel ceffone in pieno viso, nonostante non me lo meritassi proprio, perchè se tanto mi da tanto, come minimo ha pensato: "e mo' che faccio? Me sa che è mejo guadagnà l'uscita! Tanto la testarda è lei!!! jajajajajajajajajajaja(ed io... non solo lo adoro ma... chapeau!!)

 


EndokePerLaSerie:LaPacchiaE'FinitaENunSeFannoPrigionieri!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=13315388

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963