COOKIE POLICY : http://privacy.italiaonline.it/common/cookie/privacy_detail.php
"Non immaginarti mai di essere diversamente da come può sembrare ad altri che ciò che tu sia o possa essere stata non sia diversamente da come ciò che sei stata sarebbe sembrato diverso a loro." Lewis Carroll
SOTTO LA LUCE E TALVOLTA ANCHE ALL'OMBRA, MI SONO ACCORTO DI ALCUNI SEGNALI:
SI CHIAMANO CULTURA, BELLEZZA E CAPACITA'. SCRITTORI, POETI, FILOSOFI E PITTORI VI HO CITATI NEI LINK E INSERITI A PIENO TITOLO IN QUESTA LISTA DEGLI OSPITI...
MA NON SIETE I SOLI INVITATI.
NON E' UN CERCHIO CHIUSO. E' SOLO UN ESPERIMENTO. E COME TALE PUO' ESSERE TRANQUILLAMENTE NON COMPRESO.
COME DICEVA IL BUON WILDE? SI VIVE IN UN'EPOCA IN CUI SOLO GLI OTTUSI VENGONO PRESI SUL SERIO.
ED IO VIVO NEL TERRORE... DI NON ESSERE FRAINTESO...
RILASSATE LE MENTI E LE ANTENNE. NON SIETE MICA GRILLI, CHE DIAMINE...!
GLI INTELLETTUALI SONO COME LA MAFIA: SI UCCIDONO TRA DI LORO.
Woody Allen- Staurdust Memories
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
IL POZZO DI LIBERO
- zagreus_va
- A nostra immagine
- Mantis religiosa
- Fermata a richiesta
- Vento notturno
- L'Esilio di Persefone
- Olimpo
- Elettrikamente
- Il canto dell'ombra
- Gemini
- Liberineuroni
- Monologo in rosso
- Wide_red
- Odori di muse
- Théorème
- Irradiazioni
- Appunti per strada
- Tuttiscrittori
- Ad maiora
- Toxoplasma Gondii
- Blog di Gianna Volpi
- Club dei poeti non estinti
- Delirio
- E' tutto un'ipotesi
- Lingue e Oblio
- Un giorno per caso
- Livingstone bore
- Sensazioni
- Datemi una maschera
- AlfaZulu
- My social network
- Interriflessioni
- Per non smarrirmi
- FlautoDiVertebra
- Mialzodasolo
- DotyGallery
- Incursioni
- Altromondo17
- Mi ritorni in mente
- Le matite dell'anima
- Momenti così
- Di acqua
- Bolledisapone
- Antropoetico
- Sogni digitali
- Tisaack
- Emozioni visive
- Spring book
- E rubo fragole
- Come on you slags
- In Whisky Veritas
- Fabula rasa
- Arrocco
- CasaBloggher
- Anima on line
- Nero Candido
- SuperEva-dramma in atti-
- Riflessi
- Nella mia scatola
- Two of Us
- Graphic_User
- Anime incatenate
- Word'U
- Faccio pure Questo
- L'occhio del falco
- L'arte di Jakowski
- Tirillio
- Mappe riflesse
- ElOqUi DiSoRgAnIcI
- Di Tutto e di Niente
- Merube-Diafisario
- vanille_noire
- Minicaos in libertà
- Arti e mondi alternativi
- Cerchio degli artisti metacosmici
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« Epilogo in Pixel/Pollice | INTEGRAZIONE » |
BENVENUTI NEL PRESENTE!
Post n°14 pubblicato il 15 Maggio 2014 da legrillonnoirdestael
L'Io e il Noi, fonte di identità individuale e collettiva, ma costruiti però, come dice Massimo Canevacci, su qualcosa che non ci appartiene e che forse non appartiene a nessuno. Il contenuto digitale infatti è al contempo auratico e massificato. Nell'Arte al tempo del digitale anche il dualismo vero-falso scompare, in quanto ogni contenuto simbolico nella Rete diviene, nel momento stesso della sua impressione, irripetibile ed infinitamente riproducibile al contempo, anche se parallelamente nasce ed aumenta il valore della "copia originale". Benvenuti (dunque) nel presente: Internet segna il tramonto cognitivo delle categorizzazioni dicotomiche. Non esistono più: reale-virtuale, vero-falso, pubblico-privato, globale-locale, vero Sé – falso Sé, Sé monolitico – Sé molteplice. Resta una consapevolezza: suoni, immagini, simboli, fluidità, infinite riproduzioni e revisioni veicolano in sé il messaggio di una società e di una umanità digitale: è il linguaggio OLOGRAMMATICO... [ora: UNITÀ MINIME - La tecnologia si basa su un nuovo metodo per scoprire i falsi artistici che si chiama sparse coding. Dopo essere stata scannerizzata in alta definizione, un'opera viene suddivisa in 144 quadrati (dodici colonne verticali e dodici orizzontali). Per ciascun quadrato viene estratto in maniera casuale un elemento del tratto pittorico. I 144 elementi ottenuti vengono poi alterati al computer, fino a quando la loro combinazione riesce a ricreare l'opera d'arte originale in ogni suo dettaglio. Successivamente gli studiosi cercano di ridurre al minimo il numero di unità utili a generare il quadro, in modo da capire quali elementi costituiscono la «firma stilistica» inequivocabile dell'autore].ma..
«Invece della domanda 'questo quadro è stato realizzato 40 anni dopo questi disegni?', ci si potrebbe chiedere 'come questi tratti statistici sono evoluti nel corso tempo e cosa ci dicono sullo stile di lavoro?’ Per molte persone queste domande sono molto più importanti». difatto lo stesso artista Thomas Li Vigni
ci dice: "A fior di pelle" il digitale è falsificabile, la potenzialità di un File e dell'Arte leggera può avere infine un valore di Unicità con la stampa su supporto (Allestimenti, plexiglas, tela, alluminio) ,,, Saluti e buona Digital Art Vision LegrillonnoirdeStael, misteropagano® Fonti, citazioni, opere : Massimo Cenevacci “Aria di Pixel” [Aria di Pixel Massimo Cenevacci e la riproducibilità auratica digitale] - articolo in cui l’etnografia stessa viene esortata a farsi carico di tale necessità- Arte: ora ci pensa la matematica a smascherare i falsi, di Nicola Bruno. "A fior di pelle" installazione e studio di anatomia umana di Li Vigni.
|
Inviato da: woodenship
il 18/06/2023 alle 00:21
Inviato da: legrillonnoirdestael
il 13/05/2023 alle 06:27
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:54
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:52
Inviato da: cassetta2
il 01/05/2023 alle 13:46