Creato da legrillonnoirdestael il 01/02/2014

IL GRILLO NERO

DI MADAME DE STAEL

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11ElettrikaPsikewoodenshiplegrillonnoirdestaelmonellaccio19cassetta2karen_71aida631maremontymisteropaganodony686Miele.Speziato0ARCAN020acer.250latitude33
 

ULTIMI COMMENTI

Splendida lezione, di una chiarezza lodevole assai,...
Inviato da: woodenship
il 18/06/2023 alle 00:21
 
Ci saranno, Ele. Nel prossimo post, con il riepilogo del...
Inviato da: legrillonnoirdestael
il 13/05/2023 alle 06:27
 
Ottime scelte, anche queste...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:54
 
Riuscire a raccontare l'impressionismo in un poche...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:52
 
Che meraviglia.
Inviato da: cassetta2
il 01/05/2023 alle 13:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« LA PROVA DEL NOVEBAFFI A PARTE »

Tamara®e la minima preparazione

Post n°11 pubblicato il 09 Maggio 2014 da legrillonnoirdestael
 

Tamara e la "minima preparazione"

Da quando disegnavo a matite

...


Copia inedita di "Donna con Colomba" di Tamara de Lempicka, autore m.m - tecnica: matita e matite colorate, Fabriano F4, liscio


alla composizione digitale

:

Composizione digitale "Tamara", Serie Bambole misteropagano® -  contributo a Tamara de Lempicka -

Young Lady with Gloves

Resta espresso che:

dimostrare a giudici non competenti, e non per materia visti gli anni di Liceo Artistico del proponente la "prova del nove" - tale sig.re Augusto - abilità e competenze, che esulando da qualsivoglia tentativo di emulazione o superamento e dando prova di sé a chicchessia, in una sfida lanciata coi guanti sporchi con infantile approccio relazionale per lo più a carattere pregiudizievole  verso la libertà di espressione in generale e lo stato dell'Arte e dei suoi sviluppi, non costituisce, ne costituirà un percedente legittimo a continuare la pantomima curriculare e fatti salvi i modi di occupare gli spazi di Libero secondo la propria formula comunicativa.

Una cosa che mi diverte c'è.

Ho veduto l'improprio committente profuso in scuse al pubblico femminile

adeguarsi alle dialettiche forzute di belle speranze.

Non me ne voglia che non le ho mai desiderate per me.

Preferisco restare Unica di fronte all'Unico.

Vs misteropagano®

Un ringraziamente speciale a Monsieur Grillonnoire e Madame de Stael per lo spazio protetto

 

(sottotitoli: bax)



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MADAMEdeSTAEL/trackback.php?msg=12795132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Factory® su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 09/05/14 @ 15:35
,,    
>> SET® su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 09/05/14 @ 15:42
Visita al set da parte di una comitiva di turisti con cappellino giallo m® M®.       m®  
>> EYE® su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 09/05/14 @ 15:44
® sappiamo fare molto meglio che i pesci in faccia..     in fin dei conti  un occhio è un pesce  ...

 
Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 10/05/14 alle 12:06 via WEB
Buongiorno, l'Asta va deserta..il committente spera nel ribasso. Lo spazio Factory si animerà per l'invito al vernissage di questa sera... saluti cari, misti®
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/05/14 alle 19:07 via WEB
...Non avevo mai visto la tua copia della Donna con colomba. Davo per acquisto, da quando ho visto i tuoi lavori nell'Olimpo digitale (tuo blog) le prime volte, che fosse impossibile per te non conoscere le tecniche e le regole sulle quali si basa lo studio del disegno: in caso contrario non avresti potuto neppure avvicinarti allo sperimentalismo. I metodi tradizionali vanno imparati (non solo nell’arte grafica, non solo nella poesia, nella letteratura, non solo nell’arte) i metodi e le tecniche vanno masticati, deglutiti, metabolizzati e mangiati ancora, tanto da farli diventare saliva e sangue che ci attraversa, impastati con noi in noi; poi, solo dopo, senza deciderlo, forse anche senza volerlo coscientemente, può accadere che piano piano il nostro organismo, abituato al cibo assunto senta l’esigenza di andare un po’ più in là, di scoprire nuovi gusti e assaggiare sapori nati da accostamenti insoliti perché sconosciuti. Questo non significa non amare o rinnegare gli alimenti base che oltre a nutrirci ci hanno costituito, formandoci e dandoci la sussistenza. Significa ripartire non buttando via nulla ma reimpastando. La vita è un continuo reimpasto. Guido Marra, pittore ed architetto contemporaneo, prima “tradizionalista” (nell’utilizzo dei mezzi: cavalletto, tela, tavolozza, colori) ed in seguito “digitale”(hardware e software del computer) scrisse una volta, riguardo ai detrattori degli strumenti digitali, non solo nella pittura ma anche ad esempio nella musica, che le loro perplessità nascevano soprattutto dalla convinzione che gli artisti digitali si appoggiassero ad un pc che sostanzialmente svolgeva per loro il lavoro “sporco”. In breve, una politica del “basta un click” ; una sorta di “bibbidi bobbidi bù e fa la magia tutto quel che vuoi tu”. In realtà le cose sono un tantino più complicate e sembra abbastanza evidente che come non basta la bacchetta per fare il mago, non basta un software a trasformare in arista un apprendista, o una zucca ;-). Che dire dei mezzi utilizzati e dei modi per esprimersi? Nel 900 Ernst Kirchner in Germania usava la xilografia, Kandinskij era un artista interdisciplinare che veleggiava tra i misteri orfici e i simbolismi, Matisse disegnava forme ritmicamente ripetitive che sono state screditate come disegni infantili rigettando l’esistenza di uno studio dietro all'opera, l’architettura razionalista utilizzava trilite e cristalli di vetro insieme al ferro e al vetro nella scelta di materiali… La storia ha già visto questa scena tante volte da essersi messa a sorridere, tra lo stanco e l’incuriosito. Se questo blog diventa una galleria del talento, anche se in nome delle sfide, non credo nessuno possa dispiacersene; non penso che esporre e partecipare a un confronto significhi “ dover dimostrare qualcosa a qualcuno”, lo trovo un normale gioco agonistico.
 
 
misteropagano
misteropagano il 11/05/14 alle 11:49 via WEB

Cara Ele mi porti a riconsiderare alcuni fatti - di natura non agonostica - accaduti al mio blog, attuale OLIMPO, in questa community dal 2010 e mi voglio togliere qualche sassolino dalle scarpe, nella fattispecie i seguenti, elencando una serie di titoli.
Presento i più significativi.
Qualificavano i miei stati dell'Arte e delle emozioni o delle relazioni, titoli di post, o della Testata Blog:Talento Libero, Oltre, Le storie di Imen, Incanto, Vento tra i blog, Manto Marea, Mumon, MistyDay...
Contesti ed espressioni che hanno generato meraviglie di condivisione tra decine e decine di utenti ma anche di grandi attacchi gratuiti e lesivi alla mia personalità virtuale (e qualche volta anche reale)"forniti" dall'utenza di genere Pesci in faccia. Partecipai come misteropagano al concorso "Talento Libero" con il video Oltre che vi consiglio di visionare qui http://www.talentolibero.it/video/157/LIBERO+OLTRE: ..
e dopo che titolai "Talento e Incanto..libero" il mio blog, ne sorse uno pieno di livore in cui si alludeva al mio ..con lo stesso titolo e post mirati alla mia essenza di donna. Oggi quel blog è stato resettato, ripulito e posso immaginare il perchè (stelline..) ma io non dimentico il resto, anche di autori diversi:
le Relazioni a Schema da Gestapo con tanto di figurine per dimostrare che io sarei un capo mafia^^,
il "Bordello misti" con il tariffario delle prestazioni sessuali con la mia FOTO PERSONALE,
le bestemmie indirizzate a me e i miei cari,
gli "speciali" auguri a sfondo sessuale con SEX TOYS ovoidali,
blog con presunte mie biografie
ipotetici articoli di giornali e interviste a giornali
post specchio con le mie frasi piu importanti ribaltate in maniera sconcertante, travisando fonti e concetti, cannibalizzandoli
Mobbing pagano: catene di santantonio contro il mio blog, la mist°Y°ficatrice e pure ricatattrice, ANZI anche ANIMATRICE del villaggio.
La casa editrice Pagnotta
Ghigliottine per l'austriaca, pasionarie in guerra
Fattorie pio pio, o misti che fa yoga, o fa bondage
Video nominali riportati in Libero,
Canale di You tube assaltato,
nominata e ricercata in fb con violazione di spazi privati,
sfottii
messaggi farciti di ogni possibile offesa verbale che "alcuni/e" seppero darmi negli inumerevoli blog e profili aperti in questi anni avversi alla mia originalità creativa e caratteriale, perchè confesso si che non sono un agnellino, anzi sono diventata Lupo grazie a queste esperienze.
Questo è solo un esempio di abusi ricevuti da nik che continuavano ad aggredire il mio blog con commenti di natura apparentemente critica : mi si criticò persino il Nero cmyk -quadricromico che si usa in stampa rotativa- paragone ovviamente non adeguato al digitale dove tuttavia un buon nero fa la differenza.
Cosa hanno saputo dimostrare della loro Arte siffatti signore e signori a cui si è aggiunto quello della "prova del nove" a scanso di prolasso uterino: scopa di piu, esci di piu, faccela vede, faccela tocca..sanguinea..
Hai ragione, nessuna riservatezza dunque sul talento. Al discredito - pesci in faccia - si può rispondere solo col credito - Eye. Factory e poi essere, restare Vento tra i blog e Manto marea.
I post di riferimento sono "traccati" al fondo del post. E questa volta non cancellerò nessun blog, per dare spazio o vantaggio alle loro miserie.
IMPORTANTE: Questa "arringa" vale anche per tutti quelli che hanno subito lo stesso trattamento e non sono riusciti piu ad esprimersi nei loro blog.
Vale e ricorda tutte le vittime, le piu giovani, le piu sensibili, che hanno rinunciato anche alla vita per stalker mediatico.
Vale per la gioia.
misti®
 
   
bi075b
bi075b il 11/05/14 alle 13:32 via WEB
Porca miseria...!!! Misty...!!! Tutta sta roba mi sono perso...!!!
 
     
misteropagano
misteropagano il 11/05/14 alle 14:47 via WEB
io no. nn mi perdo e nemmeno l'elenco. saluti, grande prova.
 
violaura980
violaura980 il 11/05/14 alle 00:03 via WEB
Molto bella, sei bravissima, complimenti!! E' vero l'arte sperimentale è sempre all'inizio boicottata e non capita...è difficile accettarla anche quando è geniale e vale per lapittura ma anche per generi musicali...è il progresso il nuovo che avanza ed è perfettamente normale non fermiamoci al passato. In tutto ci si adatta alla nuova era digitale e si sta al passo con i tempi dalla tecnologia (es. cellulari, tablet ecc...) perchè no per l'arte? . In Italia 6 anni fa la FIMI ha detto stop alla classifica dei singoli più comprati e ha tenuto sol quella dei più scaricati dalla rete, e ha detto: "Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto "liquido" èil segno di una nuova era digitale anche questo. Saluti a tutti. Ancora complimenti a misteropagano per il suo talento.
 
 
misteropagano
misteropagano il 11/05/14 alle 11:33 via WEB
grazie Violaura. il vinile ha il suo fascino o il suono di un pianoforte coi tasti pesati .. riproduzione e affinamento della tecnologia affianca sempre ogni arte.
 
Sotiss
Sotiss il 11/05/14 alle 17:07 via WEB
.il link misteropagano indistrubbile
 
ravenback0
ravenback0 il 11/05/14 alle 17:59 via WEB
Complimenti davvero a misteropagano che è brava anche nelle copie dei capolavori. E' aperta al pubblico la gara o una sfida pvt? Complimenti poi all'imbecillità delle persone che sono sempre in agguato...sono da denuncia comportamenti come quelli che hai subito e libero che dice? M.
 
 
misteropagano
misteropagano il 12/05/14 alle 02:02 via WEB
...dirsi gara, lo sarebbe stata, in realtà c'è da ridere per la magra figura che ha fatto qui e nel preferire il suo blog dove ha presentato il mio disegno contraffatto con timbro clone e correttore di colore sulle firme, operazione visibile e facilmente individuabile. Il ruby de noantri..adora i baffetti digitali..
 
misteropagano
misteropagano il 12/05/14 alle 03:29 via WEB
siamo alle offese monsieur grillonnoir tenga il timone a dritta: la spettacolarità di questo disegno è il suo tratteggio (ho il disegno qui tra le mie mani e liscio resta il foglio mentre sono evidenti le sue contraffazioni digitali sulla copia) ..diciamo che ad occhio nudo lui crede di vedere ciò che la sua mente pensa (lezioni al liceo); mentre è visibile il suo falso (rispetto a chi il disegno l'ha prodotto) a chi sa utilizzare photoshop.
 
vivianaciti
vivianaciti il 12/05/14 alle 08:14 via WEB
Troppo complicato per me...in un periodo in cui soffro di frequenti mal di testa..e ho bisogno di tranquillità... Ciao Misty, buona giornata e tanta fortuna.. Viv.
 
ilmiviso
ilmiviso il 12/05/14 alle 12:31 via WEB
ce lo fara vedere a dimensione originale tra le mani ?ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh baciuzzDoty
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/05/14 alle 18:27 via WEB
Ma si giochiamo. Nella direzione del confronto e del ravvedimento.
Sul ponte di Bassano
noi ci darem la mano
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 12/05/14 alle 20:01 via WEB
Se fa fede data del post, che problema c'è...come dice Doty...il post si misura da solo... (il post, ovviamente...)
 
violaura980
violaura980 il 12/05/14 alle 20:16 via WEB
Mi dispiace quel che hanno fatto al tuo quadro misteropagano....cosa è successo? se uno rivendica un lavoro pubblicato non fa attestazione la prima pubblicata come originale così almeno funziona per il diritto d'autor. :-((
 
violaura980
violaura980 il 12/05/14 alle 20:18 via WEB
dove lo trovo il sito per vedere?
 
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 12/05/14 alle 20:26 via WEB
Qui, miss violaura http://blog.libero.it/OSSERVACI/12799556.html
 
misteropagano
misteropagano il 12/05/14 alle 20:48 via WEB
pupino perde terreno, sul "ruvido"..voleva sapere delle mie abilità tecniche e ora dice che vuol "mettere a nudo la mia falsità artistica del "DIGITAL ART " ..deciderà? bax®
 
ilmiviso
ilmiviso il 12/05/14 alle 20:53 via WEB
sotto i "suoi baffetti" c'è del bianco e non sa nemmeno scontornare, digitale..io credo che il sig. Auu si sia reso davvero ridicolo questa volta. Se poi mistero spiegherà dove sono le contraffazioni, credo che le "ochebiologiche/una ne è rimasta" rimarranno a bocca aperta per sempre...Doty
 
 
misteropagano
misteropagano il 12/05/14 alle 20:58 via WEB
Veramente trovo piu intrigante che lui mostri questo foglio A4 - qui pubblicato tagliato appositamente per i furbi come lui - e per intero tra le sue mani. dimensioni reali. tutto il resto è marginal. quando vorrò fare lectio magistralis, non sarà certo per far passare tempo al pupino;)^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963