Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« UN MAESTRO TROPPO ESIGEN...Buon Natale a tutti »

al mio "amico" GIOVANNI MAGLIOCCA ...


8 DICEMBRE 2010 - GIOVANNI MAGLIOCCA -

Aereo precipitato sul deposito Atac: la vittima è un 51enne romanoA bordo del Piper Ta32 precipitato sul deposito Atac dopo appena un minuto di volo, c'era il pilota 51enne Giovanni Magliocca. Chi lo conosceva bene, parla di lui come di un pilota molto esperto
di Redazione - 09/12/2010

ultraleggero

Erano le 15.42 quando Giovanni Magliocca è decollato con il suo aereo ultrallegero, un Piper Ta 32 con marche N58SE dall'aeroporto di Roma Urbe. Meno di un minuto dopo, quello stesso velivolo ha rapidamente perso quota ed è precipitato nell'area del deposito dell'Atac.

Magliocca, ritenuto da chi lo conosceva, un pilota molto esperto e con tante ore di volo alle spalle, seppur non professionista, aveva appena 51 anni. In serata è giunta sul luogo della tragedia, a bordo di un'auto dei carabinieri, accompagnata da una familiare, la moglie della vittima per il riconoscimento del corpo. Pochi minuti dopo, stravolta dal dolore, la donna è stata portata via.

↕   ↕   ↕   ↕   ↕  

Giovanni, detto Giò era un mio amico dai tempi di Passado. Un uomo colmo d'ironia e di umanità. Giò amava volare e come spesso accade proprio la sua passione lo ha portato via, ieri, 8 dicembre 2010, a Roma. Precipitato subito dopo il decollo per cause ancora non accertate è rimasto prigioniero delle lamiere ed è morto carbonizzato. Una morte terribile.

Facebook si è mosso per lui, noi, i suoi amici Passadiani abbiamo trascorso la giornata dedicandogli tutto ciò che gli potevamo dedicare... Giovanni si faceva chiamare "GIOVANNI DELLE BANDE NERE", era divertente e dolcissimo. Mi diceva sempre "eh, tu sei stata la mia prima amica su passado!" Vero: quando entrò nel sito ( che ormai è cambiato e si chiama WASABI ) chiese a me l'amicizia prima di tutti, perchè- disse- io lo ispiravo per positività. Giò era un amico che anche se non lo vedevi sapevi che c'era. Mi chiamava affettuosamente BECERA. Oggi non mi chiamerà più così...

↕   ↕   ↕   ↕   ↕    

DAL BLOG PASSADO- 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi il dolore si è fatto intenso. Penso al modo in cui Giovanni se n'è andato: una morte terribile. Giò fa parte di noi di "PASSADO": Passado era il sito dove io ho conosciuto anche Karol...(  Sono due giorni che Giovanni è andato via...ieri ne ho avuto notizia, oggi non ho fatto altro che guardare il cielo. C'era un cielo bellissimo oggi a Roma: l'ho dedicato a lui, che amava tanto volare...

 ↕

 

RICORDI: MESSAGGI TRA ME E GIOVANNI / 2008

(Passado era diventato WASABI e non ci piaceva più: prima era una sorta di facebook molto più ampia graficamente; ora sembrava un gelido corridoio senza più nessuno. Eppure eravamo ancora tutti lì. )

  • Giovanni Dalle Ba...06/05/2008 11.59

    Ciao stop tutto bene interrogativo noi resistiamo stop aspettiamo fiduciosi novità stop saluti affettuosi stop smile esclamativo stop Giò
    fine telegramma

  • laura brustenga06/05/2008 16.12

    :-) ciao virgola grazie punto un bacio stop

  • laura brustenga11/06/2008 15.45

    gio' mi manchiiiiiii :-)

  • Giovanni Dalle Ba...16/06/2008 17.57

    te che fine hai fatto..... mi sembriamo tanti naufraghi in mezzo al mare... in balia della corrente che ci allontana gli uni dagli altri qualcuno già non si vede più, altri ricompaiono ogni tanto dietro un onda, qualcuno s'intravede da lontano....... che scempio!!!!
    Ciao becera!!! scusa se ti rispondo solo oggi ma wasabi non mi ha notificato il tuo messaggio e pertanto l'ho visto per caso e mi ha fatto piacere vederti ancora a galla!!!!! Ciao a presto Giò

  •  

     

    RILEGGO QUESTE VECCHIE EMAIL e mi manca da morire. Era una persona stupenda, un amico di quelli VERI perchè sapeva sempre strapparti un sorriso e quando stavi giù c'era sempre.

    (...2008: periodo triste, quello, per me... K) 

     

    laura brustenga     ----- Messaggio originale -----
    Da: laura brustenga
    A: Giovanni Dalle Bande Nere
    Oggetto: :-)

    > sono passata per chiederti una cosa: posso sapere il motivo per cui hai cancellato il mio contatto su skype? :-( cosa ti ho fatto?
    > oggi mi hai fatto piangere ( che balle, non faccio altro da un pò di tempo, hai ragione)
    > il tuo post è stata una risposta per me....non ci potresti mai credere.....
    >
    > fu becera

    Giovanni Dalle Ba...08/04/2008 03.21

    Ciao Becera....
    che ho fatto? non so neanche come si fa a cancellare un contatto da skipe!
    se è successo è per errore... ora ti ricontatto.
    Mi spiace che il mio blog ti abbia fatto piangere.... doveva servire proprio al contrario....
    non ne azzecco una!!!!!!!!
    La stessa cosa me la scritta anche Alice in un commento!!!!!
    è meglio che lascio perdere
    Bentornata Ciao Giò e...... a presto!!!!! :-)))))))))))))))))))

     



     

     

     

     

     

    GIO', NON HO PAROLE CHE POSSANO ESPRIMERE IL DOLORE PROFONDO CHE SENTO QUANDO RICORDO CHE NON SEI PIU' TRA NOI... MI ARRABBIAVO CON TE PERCHE' MI CHIAMAVI "BECERA", ADESSO QUESTO MI MANCHERA' TANTISSIMO. TI VOGLIO BENE, TI VOGLIAMO BENE. E CI MANCHERAI VERAMENTE TANTO...TANTO...TANTO.

    "Becera"

     

     

     

    Ciao Giò... Mi mancherai ♥

     GIOVANNI MAGLIOCCA

     
     
     
    Vai alla Home Page del blog