Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Carlo Romero intervista ...Girovagando per la Community »

PUO' QUESTA CLASSE POLITICA RISOLVERE I PROBLEMI DI QUESTO PAESE?

Post n°31 pubblicato il 04 Dicembre 2014 da carloreomeo0

Questa è la domanda che rivolgo a tutti voi, non per il gusto di fare sterile polemica, ma per cercare di vedere la politica dal vostro punto di vista.

 

Inizio col dire che alla domanda che da il titolo a questo post io rispondo: No, in quanto essa stessa rappresenta uno dei principali problemi di questo Paese. Io non mi sento rappresentato da questa classe politica, in quanto troppo occupata a curare i propri interessi, troppo presa dai giochi di potere per poter pensare concretamente al benessere della nazione. Troppo distante dal popolo, dai più deboli, per poterne capire le reali esigenze. Non fanno altro che confonderci con le parole, con slogan ad effetto, con promesse ambiziose destinate a restare disattese. Ci dicono quello che vogliamo sentire e poi fanno l’esatto opposto. Sono stanco di questa politica che si contraddice, che parla bene e razzola male, che promette e non mantiene. Dicono ridurremo le tasse e poi scopri che uniscono più tasse sotto la stessa sigla, dicono toglieremo l’IMU per la prima casa e scopri che semplicemente gli hanno solo cambiato nome, dicono che con la riforma del lavoro ci saranno più assunzioni, poi scopri che hanno agevolato i licenziamenti. Dicono ridurremo i costi della politica e scopri che i vitalizi sono rimasti invariati, che sono sempre cumulativi e che sono a vita, non solo la loro, perché al loro decesso passano al coniuge, poi ai figli e via discorrendo di generazione in generazione. Dicono che bisogna fare dei sacrifici, ma loro non sono disposti a privarsi di nulla, mi sembrano quel tale che tanti anni fa diceva: “Armiamoci e partite”. Dicono che bisogna rinunciare all’idea del posto fisso, provate poi  a schiodarli dalle loro poltrone in parlamento o in senato, ci sono incollati a vita e anche oltre. Tutto questo e tanto altro ancora ha fatto sì che questo Paese abbia i costi della politica più alti del mondo. Mi chiedo come possa questa classe politica rappresentare le persone oneste, che lavorano duramente ogni giorno, chi ha ancora un lavoro ovviamente, che per pagare le tasse si privano di quel poco che hanno, quei pensionati che dopo una vita di sacrifici, ricevono una pensione minima con la quale per sopravvivere a volte sono costretti a sacrificare la loro stessa dignità. Come dicevo all’inizio il divario tra noi e loro è troppo grande perché possa essere colmato, viviamo in mondi differenti pur facendo parte della stessa nazione.

 

Questa è la mia opinione ora ditemi la vostra…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963