Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PUO' QUESTA CLASSE POLI...Perché ci stupiamo ancora? »

Girovagando per la Community

Post n°32 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da carloreomeo0

Questo non è uno sfogo, ma sono solo delle considerazioni prettamente personali, quindi opinabili e non necessariamente condivisibili, sulle mie esperienze in questa community. Inizio ammettendo, visto che sembra un reato il farlo, di usare il tasto “Scopri blog”, quello che una volta si chiamava tasto “Esplora”, lo uso perché mi permette di girovagare senza meta in lungo e in largo in questa community. Grazie ad esso ho visitato blog dai contenuti più impensabili, uno addirittura sulla muffa! Ho visto donne aver reso il loro blog degno di una delle più trasgressive pornostar, aver riempito i loro album con foto, che le ritraggono nelle pose più scabrose e ammiccanti, per poi leggere nella descrizione sul loro profilo: “Non sono in cerca di sesso”, che suona falso come una banconota da € 300,00. Come se dopo essere uscito per la prima volta con una ragazza, la riaccompagni a casa, e lei sulla porta ti dice: “Se ti va puoi salire, ma non farti strane idee io non faccio sesso al primo appuntamento”, ma mentre perentoriamente pronuncia queste parole ti mette in mano un preservativo. Anche gli uomini non scherzano, ci sono quelli che devono fare i macho a tutti i costi, foto fake di modelli dal fisico statuario nel loro diario e lo spazio amici pieno di donne, sono quelli che baccagliano a oltranza a cui le donne gli cadano ai piedi per sfinimento, che commentano appassionatamente le foto delle blogger più seducenti, rasentando spesso il ridicolo, specie quando queste sono evidentemente dei fake. Sono quelli a cui basta intravvedere un paio di tette per sbavare come i cani di Pavlov al suono del campanello che preannunciava il pasto. Ci sono poi, quelli che se visiti troppo spesso il loro blog, a causa del suddetto tasto che non ha poi un funzionamento così randomico, si fanno prendere dall’ansia e ti scrivono un messaggio privato in cui ti chiedono testualmente: “Perché continui a spiare il mio blog?” Come se qualcuno dopo aver costruito una casa di vetro si lamentasse perché nessuno rispetta la sua privacy.

Poi, in tutto questo bailamme mi imbatto in quei blog dove entro e mi sento a casa, dove tutto mi accoglie e mi coinvolge: la grafica, così curata e artisticamente perfetta, gli accostamenti cromatici, la cura per i dettagli, la musica d’ambiente in sottofondo. Tutto questo crea un’atmosfera suggestiva e delicata da cui mi lascio piacevolmente avvolgere e inizio a leggere. Scopro così che in quei blog non ci sono veri e propri post ma autentiche poesie, che traboccano di sentimenti, di emozioni e sensazioni, che io leggendo assaporo e faccio mie. Adoro la poesia, adoro quei blog ricchi di aforismi, di pensieri e riflessioni profonde, intimiste, adoro chi sa ancora scrivere ascoltando il cuore.

Adoro quei blogger che sanno descrivere senza condizionamenti, le varie facce della società in cui vivono, che sanno scuotere le menti di chi legge, non con la violenza, ma con la forza della ragione, con l’inconfutabilità degli argomenti. Loro sono la cura, senza controindicazioni, contro questa atrofia cerebrale che dilaga. Quando leggo qualcosa che in qualche modo mi coinvolge e mi colpisce, non posso fare a meno di lasciare un commento, anche una breve frase, poco importa se fanno o no parte del mio spazio amici, mi hanno regalato qualcosa, un’emozione che mi ha toccato il cuore o scosso il cervello e questo è semplicemente il mio modo per ringraziare, per dire: “Bravi andate avanti così!”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13044910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 11/12/14 alle 21:50 via WEB
Poi ci sono quelli che entri " sloggato" iniziano a dirti che li spii dimenticando che non sempre si ha voglia di farlo. La gente è strana o sono io che sono fuori dal mondo.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/12/14 alle 10:26 via WEB
Ciao Greta, credimi anche per me la cosa è inconcepibile. Forse molti ignorano il fatto che quando si scrive qualcosa su un blog, quella cosa diviene pubblica, ciò vuol dire che tutti la possono leggere, loggati o sloggati, amici e non. Non possiamo mettere i nostri pensieri, noi stessi in vetrina e lamentarci del fatto che gli altri ci guardano, questo è un'atteggiamento ipocrita. Se volete la privacy, chiudete il blog, compratevi un diario, scriveteci sopra quello che volete e poi riponetelo in un cassetto, magari chiuso a chiave. Buona giornata e grazie Greta per il tuo commento.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 12/12/14 alle 10:24 via WEB (Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/12/14 alle 15:02 via WEB
Grazie, auguro anche a te un fantastico fine settimana.
(Rispondi)
 
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/12/14 alle 18:27 via WEB
E' normale usare il tasto esplora !
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 13/12/14 alle 16:50 via WEB
Sereno Pomeriggio Carlo.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 13/12/14 alle 16:52 via WEB
Io scrivo qualcosa di mio e comunico le mie emozioni attraverso la Musica
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/12/14 alle 10:57 via WEB
Ciao, quello che tu scrivi è molto toccante e profondo, per questo passo spesso a leggerti. Buona Domenica.
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 13/12/14 alle 19:01 via WEB
Come non essere d'accordo con te Carlo! Non sapevo che non fosse "in" pigiare il tasto Scopri blog ... Io frequento poco la community ma quel tasto mi piace proprio per il tuo stesso motivo: passeggiare tranquillamente tra la gente. Poi è vero, ci sono degli ambienti molto strani. Quelli che più non capisco è quando leggendo i post e i commenti capisci che lì si sta combattendo una guerra all'ultimo sangue. Ogni volta mi chiedo il perché. Con tutti i problemi che ci sono nella vita reale. Boh. Ah, dimenticavo quel genere che hai citato all'inizio, quello dei machi e quello delle donne fatali. Spesso mi verrebbe voglia di vedere per davvero questi personaggi :))) Ciao e buona serata ... sperando di non aver varcato la tua privacy :). Oscar
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/12/14 alle 11:09 via WEB
Ciao Oscar, non è "in" usare il tasto "Scopri Blog" per quelli che si allarmano se uno "sconosciuto" visita più volte il loro Blog. I Macho e le donne fatali sono spesso quelli e quelle che nella realtà sono l'opposto di come vorrebbero apparire e nella community riversano proiezioni di se stessi, di ciò che avrebbero voluto essere, del loro super-io frustrato e represso. Ciao Oscar, grazie per il tuo commento e tranquillo non hai invaso la mia privacy, semplicemente perché qui scrivo quello che vorrei fosse letto. ;-)
(Rispondi)
 
 
OPIUMPASSIONE
OPIUMPASSIONE il 25/12/14 alle 18:48 via WEB
Signor Turati usare il tasto esplora è normale ogni tanto, ma se si passa più volte al giorno diventa diverso,e chiedere al nik se esiste un motivo è ragionevole e usare l'educazione nel rispondere è normale no?mentre se vuole vedere una di queste donne fatali -non personaggio non sono parte di una commedia-passi nel mio profilo tutti i miei amici sono riconoscibili e per fortuna tutti bellissimi machi con fisici perfetti alla faccia di chi non si cura ma sono certa che lei si è dimenticato di aggiungere la minor parte di chi esplora tra le sue passeggiate,mentre discutere sotto un post è vitale-i post servono a creare interesse collettivo invitare il navigatore a dire la propria-come io ora-mentre per i problemi che esistono nella vita reale è giusto invece dimenticarli anche solo per pochi minuti sotto un post-buon Natale
(Rispondi)
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/12/14 alle 11:09 via WEB
Mi permetto di risponderle, anche se il commento non era indirizzato a me, semplicemente perché il Signor Turati, stava commentando quello che io ho scritto. Non so se sia ragionevole chiedere al nick il motivo delle sue assidue visite, certo corretto da parte sua rispondere educatamente. Le domande che io le pongo sono altre: Perché allarmarsi se qualcuno visita più volte in una giornata il suo blog? Cosa ci potrebbe essere di male? In quale modo questo questo la potrebbe danneggiare? Molti mi hanno risposto che si sentono spiati, ma questa è una risposta assurda e sa perché, perché il significato di spiare è: "osservare qualcosa o qualcuno di nascosto." E pubblicare é l'opposto di nascondere, questo è il concetto che spero ognuno di noi abbia ben chiaro ogni qual volta decide spontaneamente di pubblicare qualcosa, qualsiasi cosa in rete. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
OPIUMPASSIONE
OPIUMPASSIONE il 27/12/14 alle 12:26 via WEB
buongiorno,non pretendo di essere la ragione di molti,lei scrive pensieri da uomo,mentre a me stessa e molte altre amicizie nella mia lista sono state scritte frasette non certo immacolate, e molti per questo hanno risposto di non essere importunate insistendo a scrivere anche sotto i post frasi offensive e minacciose, se vuole posso farci un lungo post compresi i nik che poi molte sono femminili travestite e per molti altri motivi come il passare solo su i profili per leggerci dentro come anche inviare mail -speciali-vuole che scriva altro? a questo punto cosa deve fare una persona che ci mette la faccia nome e cognome?devo nascondermi solo perché dei lerci sporcaccioni e lesbiche e virus e aggiungo batteri ci sorvolano? la mia famiglia i miei figli mio marito con una divisa e non di cameriere dobbiamo accettare di essere continuamente minacciati? un esempio, un ragazzo che è in guerra a far rispettare la Pace apre il profilo per stare con gli amici_viso e cognome e sorella giovanissima- e cosa succede? un gay inizia a scrivergli e lui si è chiuso dentro il suo profilo identico a troppi di noi amici, tutto questo per lei è normale? cosa preferirebbe aprire una discussione sotto un post?e permettere a chiunque di esserci in qualche modo vicini? oppure denunciare metà nik di libero?usiamo il buon-senso almeno fino ad ora,comunque giorni fa un nik si è permesso di usare parole pesanti verso una mia amica naturalmente è stato presentato un esposto proprio per non mettersi al livello di quel nik-troppo facile offendere alzare polvere dimenticandosi che almeno nella mia lista ci mettiamo il cognome una scelta difficile ma facile per chi come tanti non cerca che passare il tempo su web senza andare fuori dalla normalità,mi permetto di aver scritto le mie ragioni diverse dalle sue solo frutto da private esperienze personali, se molti che fanno funzionare il servizio blog-permettessero a chiunque di poterci lasciare una semplice ragione -personale-tutto libero funzionerebbe meglio-Una persona che accoglie sotto un suo post altri in un modo cortese è quello che deve-non dovrebbe essere di chiunque altro una Missione anche solo per aiutare a vedere i fatti in un modo diverso-proprio come lei-grazie
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/12/14 alle 15:13 via WEB
In effetti, non avevo considerato la situazione da questo punto di vista, preciso però che un molestatore non si limita a frequentare assiduamente il blog, fa ben altro, come ben sai. Mi dispiace per quanto descrivi nel tuo commento, non dimentichiamoci che questa community è lo specchio della società in cui viviamo, e che i deficienti ci sono anche qua, anzi la loro deficienza si amplifica in quanto si sentono protetti dall'anonimato che garantisce questo modo di comunicare. Tutto questo però non cambia quello che ho scritto nel commento precedente, se rendiamo pubblico il nostro blog, se ci mettiamo la faccia, il nostro nome e cognome, se ci scriviamo cose personali, ci sono delle conseguenze da mettere in conto alcune che possono dar fastidio e altre che non si possono accettare e per cui è giusto rivolgersi alle autorità competenti. Se si vuole evitare questo basta rendere il blog visibile solo agli amici, lo so che può sembrare restrittivo ma in alcuni casi è l'unica soluzione possibile.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 15/12/14 alle 09:59 via WEB (Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/12/14 alle 20:12 via WEB
Ciao Anna, bello questo tuo pensiero. Buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/12/14 alle 10:25 via WEB
E’ credenza comune pensare che il lunedì sia il giorno più brutto della settimana.
Una credenza comune per farci assumere un po’ più di caffè con una bustina di tristezza.
( Stephen Littleword )
clicca!!!!
Ti regalo un sorriso!
(Rispondi)
 
xavierwheel
xavierwheel il 15/12/14 alle 10:42 via WEB
Ciao Carlo, è vero tutto quello che pubblichiamo sui blog o nella rete in genere smette di appartenerci nel momento stesso in cui viene pubblicato. Da quel momento in poi può essere soggetta a critiche, distorsioni e manipolazioni di ogni sorta, dobbiamo esserne sempre consapevoli e accettare tutto quello che ne consegue. Io personalmente ho visto interi miei pensieri, aforismi, poesie pubblicati su profili facebook, blog e altro firmati da altri che neanche conosco. La cosa non mi fa piacere ma anche questa è la rete o smetto di pubblicare o ne accetto le conseguenze.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/12/14 alle 11:44 via WEB
Ciao Xavier, cerca di cambiare prospettiva, pensa che qualcuno ha trovato talmente belle e interessanti le tue opere da aver pensato, questa cosa qui avrei voluto scriverla io, l'ha messa sul suo blog è la firmata con il suo nome. Ricorda solo le opere più belle vengono rubate. Buona giornata.
(Rispondi)
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 15/12/14 alle 11:45 via WEB
Ti leggo e mi sembra di leggere i miei pensieri che tra l'altro non sarei mai in grado di mettere splendidamente bianco su nero come hai espresso Tu! Complimenti!!! Un abbraccio affettuoso e buon lunedì, ciao, Antonella
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/12/14 alle 12:24 via WEB
Ti ringrazio per le tue parole, ho semplicemente espresso il mio pensiero e sono felice che sia in sintonia con il tuo. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 15/12/14 alle 13:48 via WEB
Anch'io sono felice di trovare persone con cui condividere il mio pensiero. Grazie! anche per aver accettato la mia richiesta di amicizia. Un abbraccio, ciao, Antonella
(Rispondi)
 
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/12/14 alle 18:26 via WEB
Ma cosa è successo ?
(Rispondi)
 
Blu.Ocean
Blu.Ocean il 15/12/14 alle 15:16 via WEB
Ciao sono Noa e leggerti è stato delizioso e sai perché? Perché le tue parole sanno toccare il cuore con la loro semplicità.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/12/14 alle 15:54 via WEB
Ciao Noa, ringrazio il tuo sensibile cuore che ha permesso alle mie semplici parole di giungere fino a te. Buona serata.
(Rispondi)
 
ladymaria45
ladymaria45 il 15/12/14 alle 17:05 via WEB
Buonasera Carlo, grazie di essere passato dal mio blog e grazie per ciò che hai scritto, il mio cuore trabocca di gioia quando riesco a donare un po di dolcezza, ancora grazie per aver gradito i miei versi, colgo l'occasione per augurarti un felice Natale insieme alle persone a te care, ciao Carlo spero di leggerti ancora, un cordiale saluto Lady.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/12/14 alle 17:33 via WEB
Ciao Lady, contraccambio gli auguri per un sereno Natale, tornerò ancora a leggerti. Buona serata.
(Rispondi)
 
OPIUMPASSIONE
OPIUMPASSIONE il 25/12/14 alle 18:33 via WEB
buon Natale, mi permetto di rispondere al suo preciso post-dove si giudica solo perché magari si usa una grafica con immagini sex -non volgari-e magari si aggiungono foto private -senza troppa stoffa addosso-concludendo che non si cerca sesso-invitando il navigatore a non giudicare da quello che guarda ma all'inverso da non permettersi confidenze-leggo dal suo post che lei pensa -visto che lo scrive chiaro con più opere-che chi usa farsi vedere senza reggiseno sia solo per offrirsi sessualmente-se mia figlia indossando una minigonna un passante all'allungasse le mani-lo acciaccherei come un bagarozzo-lei giudica è giusto ma almeno aggiunga la frase sul suo post che -è solo uno dei pochi che pensa in questo modo-ripeto uno dei pochi-ho amiche modelle visibili anche tra la mia lista amicizie, e sono bellissime e nude-ma non sono su web per compagnia di uomini-lei scrive divinamente ma non sia cosi restrittivo e offensivo anche io uso foto personali spogliata e non permetto a nessuno di avvicinarsi con idee particolari e non perché sono una santa ma so bene cosa desidero per me-sia gentile non prenda questa mia nota come un attacco non mi permetterei mai-buona vita
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/12/14 alle 10:57 via WEB
Grazie per gli auguri di Buon Natale e spero che lei e i suoi cari abbiate trascorso un Natale sereno. Rispondendo al suo commento innanzitutto devo precisare, che come premesso all'inizio del mio post, le mie sono solo considerazioni, difficilmente mi permetto di giudicare. Prendo atto del suo punto di vista, ma mi spiega gentilmente che cosa dovrebbe pensare il visitatore occasionale di un blog in cui la grafica, le immagini, i commenti alle stesse, i post fanno esplicitamente e a volte volgarmente riferimento al sesso? Qual'è il messaggio subliminale che si vuole comunicare? Spero converrà con me che tutto questo è ipocrita e contraddittorio, come quelle donne che indossano delle magliette attillatissime o con delle scollature talmente profonde da lasciare poco spazio alla fantasia, che camminano pancia in dentro e petto in fuori come dei soldati ad una parata, per poi lamentarsi perché tutti gli uomini gli guardano il seno. Senta io ho visitato il suo Blog e visto le sue foto e mi creda quando ho scritto il post mi riferivo a tutt'altro genere di contenuti, la sua si può definire arte, la grafica è piacevole, le foto non hanno alcuna attinenza con il sesso e i contenuti dei suoi post sono delle bellissime poesie e io amo la poesia. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
OPIUMPASSIONE
OPIUMPASSIONE il 27/12/14 alle 12:56 via WEB
sorrido-spiego ho fatto molti servizi non proprio vestita-mi servivano i soldi per studiare naturalmente con la firma dei miei genitori ero minorenne-e ancora per fortuna -almeno per me-quelle immagini venivano usate solo fuori Italia-quel denaro è servito a comprare l'abitazione della famiglia far studiare i miei fratelli e per finire comprarmi anche io dopo la laurea,la casa e rimettere in sesto la Parrocchia del quartiere,poi sposata ad un ragazzo in Divisa e entrata a lavorare per lo Stato-sono diventata mamma -ma naturalmente se ora ancora mi fanno il calendario-che è solo per mio marito-sono della stessa idea che un corpo nudo è Arte -se non sono in pose volgari naturalmente-lei si è soffermato sulle foto di libero-sorrido-mi occupo di Magia con altre amiche dall'infanzia e abbiamo scritto documenti importanti risultato dalle nostre ricerche anche per la chiesa-come non provo imbarazzo a dire che su dei miei video e post ci sono le mie immagini-e questo fino a che il corpo lo permette -e rispondendo al fatto di essere guardata visto che cammino per natura con pancia-non ne ho-in dentro e petto in fuori-sono dell'idea di accettare lo sguardo anche il bonaaaaaa-ma se usa le mani sicuramente lo punisco crudelmente come di natura se qualcuno manca di rispetto-per i suoi simili- animali-alla natura-grazie per il suo complimento verso i miei pensieri-sono solo attimi di tristezze di solitudine-mi sono iscritta su vari siti per l'insistenza di amiche proprio per sentirmi meglio dopo la perdita di mia figlia-io ero chi non aveva iscrizioni su web nemmeno su FB-ora invece sono contenta di leggere i pensieri di altri e mi sento più vicina anche agli amici li vedo sotto un altro aspetto più fragili e gli voglio più bene- Ora che mi sono spogliata dei miei pensieri sono certa che il tuo è stato un invito nascosto a farlo e ringrazio-Patrizia
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/12/14 alle 14:54 via WEB
Sorrido, a giudicare da tutto quello che sei riuscita a fare, atti nobili per carità, direi che il nudo rende bene. Sono anch'io dell'idea che il nudo possa essere arte, quando non scade nella volgarità. Sono contento nel leggere che tu sia una donna orgogliosa del proprio corpo, che magari lo mette anche in mostra, ma che accetta gli sguardi e i commenti di ammirazione che ne derivano, non permettendo però che gli si manchi di rispetto. Quello che ho letto sul tuo blog ero sicuro appartenesse in qualche modo a te, anche le cose prese da altri autori, rispecchiando un tuo particolare stato d'animo del momento, parte della tua personalità, che ho letto così lontana da quello che rivendicavi nel tuo commento da incuriosirmi, spingendomi a cercare di scoprire un'altra faccia di te. Ringrazio te per avermi permesso di conoscerti meglio. Ciao Patrizia ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963