Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.elDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La verità sulle studente...Io: Un Italiano Meridionale »

Macchina del Tempo

Post n°86 pubblicato il 28 Novembre 2015 da carloreomeo0
 

Se avessi la macchina del tempo metterei la retro per tornare a rivivere quegli attimi che credevo di aver perduto, per dare un ultimo saluto a chi mi ha lasciato il vuoto dentro, per dire tutto quello che ho taciuto, cancellando le cose che ho detto, per non ferire chi non avrei voluto. Esternerei quell’amore che mi brucia dentro, spegnendo finalmente la rabbia che mi son portato dietro. Correggerei vecchi errori, facendone di  nuovi, guarderei con altri occhi chi mi ha voluto bene veramente e chi invece lo ha solo detto senza provare niente. Eviterei le strade che non conducono a niente, i vicoli ciechi, i passi falsi, continuando però a non seguire la corrente.

Voi invece cosa fareste con un ipotetica macchina del tempo? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13317636

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/11/15 alle 18:05 via WEB
Carlo non voglio tornare indietro nel tempo ! E ci sono motivazioni valide credimi !
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 22:31 via WEB
Ciao Lu, potresti evitare quel determinato periodo del tuo passato, a meno che non sia tutto da evitare... Buona serata.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/11/15 alle 19:15 via WEB
Anche io, farei un saltino indietro, per fare qualche correzione. Poi vabbè, magari farei qualche viaggetto nella storia.. certo non nel futuro, non si sa mai, se fosse pessimo, mi rovinerei pure il presente. Ciao nè
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:02 via WEB
Ciao Jigen, il sogno di viaggiare nel tempo mi affascina da sempre, tant'é vero che ho amato ed amo la trilogia di "Ritorno al Futuro". Io però una puntatina nel futuro ce la farei, giusto per dare una sbirciatina... Buona giornata.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/11/15 alle 20:19 via WEB
La macchina del tempo… un sogno abbastanza ricorrente; chi non ha mai pensato di tornare indietro per correggere, col senno del poi, alcuni errori? Oppure semplicemente vivere situazioni che non si ha avuto il coraggio di vivere in quel momento ed a cui si pensa con rimpianto?
Istintivamente avrei risposto nello stesso tuo modo… ma riflettendoci forse non cambierei nulla. Ho sofferto e soffro, come molti, per scelte fatte in epoche diverse, ma ho gioito e gioisco sempre per le stesse scelte… tornare indietro e modificando anche solo una giornata di quelle vissute, cosa mi dice che non perderei anche i momenti belli che mi hanno accompagnato sino ad ora?
No, non cambierei nulla della mia vita…. Forse però varrebbe la pena di non pensare solo al proprio tempo passato… forse potrei ripensarci se il tornare indietro nel tempo potesse cambiare qualcosa per il mondo intero... ma qui rientriamo davvero nella fantapolitica. Ciao Carlo, buona serata ^___*
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:17 via WEB
Ciao Laura, sì quello del viaggio nel tempo è un sogno che da secoli affascina l'umanità, molti lo vedono come una seconda possibilità per rimediare ad alcuni errori del passato e fra questi vi sono anch'io, certo non stravolgerei il mio passato, per non destabilizzare il flusso temporale degli avvenimenti, ma qualche ritocco lo farei volentieri;-) Per quanto riguarda la fantapolitica cui tu accenni, voglio porti un'altra domanda, facente parte anch'essa dei cliché legati al viaggio nel tempo: Se viaggiando nel tempo potresti tornare all'epoca in cui Hitler era un bambino lo uccideresti, con la consapevolezza che spezzando quell'unica vita potresti salvarne milioni? Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/12/15 alle 10:02 via WEB
Bella domanda... sto pensando.... pensando... fumando (le cervella)... stop, le risposte migliori son quelle non troppo meditate:
No, non credo che ucciderei il bambino Hitler, perché non credo che il fenomeno del nazismo (come qualsiasi fenomeno storico al mondo) possa ricondursi ad un solo personaggio. Mal sopporto, anche nella vita di oggi, l'eccessiva personalizzazione della politica ... o l'identificazione, in un unica persona, di quanto avviene in qualsiasi ambito della vita, positiva o no. Hitler era una persona malvagia (chissà com'era da bambino), ma non sarebbe stato nessuno se le persone non l'avessero seguito nella sua follia...
Tutto sommato preferisco concentrarmi su quello che posso cambiare oggi, prima di tutto dentro me e poi intorno a me.
Ciao Carlo, una buona giornata a te. Laura
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 22:45 via WEB
Questa tua riflessione mi piace, la trovo molto razionale e vera, Hitler rappresenta lo stereotipo del folle sanguinario, del dittatore, ma nessuna dittatura può essere retta da un singolo uomo, e un folle resta tale, se la sua follia non risiede già nel cuore e nelle menti di molti altri, ed esso non è stato altro che l'elemento catalizzatore di quella follia generale denominata nazismo. E' vero non possiamo cambiare il mondo se non siamo in grado di cambiare noi stessi, la nostra interiorità, i nostri atteggiamenti, la nostra visione di quella piccola fetta di realtà che ci circonda. Se riusciremo a fare questo avremo compiuto un primo piccolo passo, che ci potrà condurre ad un cambiamento globale. Buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 05/12/15 alle 00:42 via WEB
avremo compiuto un grande passo.... Buona notte Carlo :)
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 29/11/15 alle 09:44 via WEB
Se potessi tornare indietro rifarei esattamente tutto ciò che ho fatto.. (nel bene e nel male). Senza questo tortuoso ma interessante percorso.. non sarei diventata oggi.. una donna migliore!. Ciao Carlo.. SerenaDomenica ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:23 via WEB
Ciao Margò, certo neanche io rinnego il mio passato, però mi piacerebbe rimediare ad alcuni errori che ho commesso, abbracciare un ultima volta chi non c'é più, dicendogli tutte le cose che solo il pianto del rimpianto ti porta a capire. Questo non stravolgerebbe l'uomo che sono, ma lo renderebbe un uomo migliore perché in pace con se stesso. Quindi vuoi dirmi che la tua macchina del tempo rimarrebbe parcheggiata in garage? Non daresti neanche una sbirciatina al futuro?;-) Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 30/11/15 alle 16:56 via WEB
No Carlo.. non darei neanche una sbirciatina al mio futuro.. se abbiamo davvero fatto tesoro delle nostre esperienze passate.. in parte conosciamo già il nostro futuro.. con qualche piccola variante che si chiama sorpresa.. positiva o negativa che sia fa parte della nostra vita. BuonaSerata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 17:30 via WEB
No Margò, io sono troppo curioso non riuscirei a non dare una sbirciatina...anche se essere a conoscenza di una parte del mio futuro, potrebbe compromettere il mio presente, sarei disposto a rischiare, accettando tutte le conseguenze del caso. Buona serata.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/11/15 alle 10:56 via WEB
Carlo se solo potessi tornare indietro vorrei poter accarezzare solo per un minuto mio padre !
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:27 via WEB
Brava Lu, questo è il motivo principale che mi spingerebbe a salire sulla macchina del tempo, riabbracciare le persone care che mi hanno lasciato, parlargli un ultima volta, sarebbe semplicemente meraviglioso. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/11/15 alle 17:11 via WEB
Bellissimo viaggio il tuo!! e che bello sarebbe se fosse possibile farlo. Per istinto mi verrebbe da dire che mi piacerebbe tornare indietro per cancellare tutti i miei errori, ma poi pensandoci bene e guardando attentamente indietro mi rendo conto che di errori gravi non ne ho commessi a parte tutti gli sbagli dettati dalla gioventù. Era una gran ragazzina quella, era sempre positiva e piena di speranza, era leale, sincera, altruista, voleva un gran bene a tutti e credeva in un mondo buono. Tornare indietro per correggere qualcosa significherebbe doverle strappare tutti quei sogni che aveva, non sarebbe giusto, sarebbe un crimine. Quindi tornerei indietro solo per trascorrere qualche giorno in più con quelle persone meravigliose che il destino mi ha portato via e poi dal momento che sono lì, scriverei una lettera alla Spiky di oggi per regalarle ancora un briciolo di tutte quelle emozioni che ha perso strada facendo. Ciao!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:33 via WEB
Ciao Spiky, bella la tua idea di tornare indietro nel tempo e scrivere una lettera alla Spiky di oggi, a me invece piacerebbe incontrare il me bambino, prenderlo per mano e ascoltarlo mentre mi racconta i suoi sogni, per riassaporare l'essenza di ciò che sono. Buona giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 29/11/15 alle 17:52 via WEB
Farei esattamente tutto quello che faresti tu, vivrei nel vero senso della parola.. Buona serata e scusa l'assenza dovuta a quello che ho scritto nel mio blog.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 09:37 via WEB
Ciao Ranocchia, mi dispiace per quanto ti è successo, ma vedrai che ti rimetterai presto. Non devi scusarti di nulla, anzi ti ringrazio perché nonostante il disagio hai voluto commentare questo mio post. Buona giornata.
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 30/11/15 alle 18:52 via WEB
No, no ... non la voglio quella macchina, non voglio tornare indietro. Perché il mio passato è stato un disastro? No, semplicemente non saprei in che pezzo di passato mi dovrei fermare. Certo, d'istinto e col cuore ho una data ben precisa ma è un pezzo ... molto importante ... ma un pezzo di "una lunga vita". E poi noi ... io ... siamo l'insieme di tutto ciò che abbiamo, nel bene e nel male, vissuto. Ciao Carlo. Oscar
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 21:12 via WEB
Che dire Oscar, sono affascinato dall'idea di viaggiare nel tempo, ma se esistesse una tale possibilità io non mi limiterei a ripercorrere la mia vita passata, ma ne approfitterei per conoscere quei personaggi che hanno fatto la storia, scoprendoli forse diversi da come sono stati raccontati sui libri. Ti faccio solo un esempio per tutti, incontrare il mio idolo, Totò, quando non era ancora famoso, per conoscere l'uomo, la sua storia, la sua essenza. Buona serata.
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/11/15 alle 23:57 via WEB
Forse cercherei di utilizzarla per far confluire al presente tutte le esperienze passate con la speranza di poter evitare di commettere inutili errori. Ecco mi piacerebbe che una macchina del tempo riuscisse a farmi vivere al meglio l'oggi. Mi accontenterei di questo. Se, poi, la macchina mi riportasse fisicamente dietro nel tempo allora sarebbe tutt'altro discorso; forse mi accontenterei anche soltanto di questo fregandomene di ripetere gli errori o farne dei nuovi. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 10:52 via WEB
Ciao ITALIANOinATTESA, Pensa se questa ipotetica macchina del tempo ti permettesse di incontrare il te stesso di un determinato periodo della tua vita, cosa gli diresti? Gli sveleresti il suo futuro, con tutte le possibili conseguenze negative o positive, gli daresti dei consigli o semplicemente ci faresti quattro chiacchiere come con un vecchio amico? Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/12/15 alle 14:34 via WEB
"ci faresti quattro chiacchiere come con un vecchio amico?" ...giusto per cercare di svelare il presente, in ogni momento. Per viverlo con consapevolezza. Credo che mi basta questo.
Si sceglierei di fare così. In pratica è proprio ciò che penso di fare utilizzando anche questa piccola "creatura" che ho denominato "minicaos" e pure "in libertà.
In particolare non credo sia importantissimo conoscere l'ora della propria morte ne rimanerne imbrigliato per il resto della vita. Che sia un giorno o un tempo indefinito sapendo che è, comunque, "finito". Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 22:45 via WEB
é esattamente quello che farei anch'io, incontrare il me stesso nel passato per chiacchierare, riassaporando ciò che ero, riscoprendomi raccontandomi. Paradossalmente bello non trovi? Chi vorrebbe mai conoscere il giorno e l'ora della propria morte? Una tale consapevolezza ci angoscerebbe la vita, tanto con o senza macchina del tempo sappiamo che quella è una certezza a cui non possiamo sfuggire, quindi... Buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 03/12/15 alle 22:53 via WEB
Nel piccolo, magari come surrogato a codesto congegno, cerco di spalmare anche la mia presenza in questa community. Come inoltrarsi in un labirinto di specchi cercando di mai smarrire il proprio filo di arianna. Un saluto e grazie, M@.
(Rispondi)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/12/15 alle 02:29 via WEB
Mi vengono in mente film di fantascienza. Se la utilizzo e cambio qualche cosina poi creo una falla temporale!!!!! Certo mi piacerebbe tornare nel mio passato e cambiare qualcosina, ma poi sarei quel che sono? Incontrerei le persone che amo? Meglio viaggiare nel passato e nel futuro senza toccare nulla! Sono giá una frana nell'oggi, non voglio creare disastri temporali!!!!! Una lieta giornata a te Carloromeo!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 10:54 via WEB
Ciao Afroditemagica, certo cambiare anche solo marginalmente parte del tuo passato potrebbe avere conseguenze anche significative sul tuo presente, stravolgendo la tua vita nel bene o nel male. Ti dirò che io, pur di rimediare a certi piccoli errori, sarei disposto a correre questo rischio, perché sono sicuro che questo non mi renderebbe peggiore di come sono oggi. Buona giornata.
(Rispondi)
 
vittorio.35
vittorio.35 il 01/12/15 alle 08:55 via WEB
Credimi, mio caro amico, non è per pigrizia o mancanza di ragioni, con un po' di fantasia - che del resto non mi manca, potrei fare un lungo elenco delle cose che farei potendo fare un viaggio all'indietro, ma leggendo il tuo scritto tanto accorato, mi ci sono ritrovato e quindi farei le stesse cose che faresti tu. Ciao e buona giornata, Vittorio
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 10:57 via WEB
Ciao Vittorio, so benissimo, avendoti letto nel tuo blog, che la fantasia non ti manca, quindi sono lusingato del fatto che tu ti riconosca in ciò che ho scritto, ma dimmi, tu la macchina del tempo la useresti solo per ripercorrere la tua vita o anche per esplorare epoche passate o future che altrimenti ti sarebbero precluse? Buona giornata.
(Rispondi)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 01/12/15 alle 09:45 via WEB
Possedere la mia "MdT turbo 2000", adesso, nel mezzo del cammin della mia vita. Prima di tutto visiterei il Passato per salutare le persone più care che ora non ci sono più, ma la cosa più emozionante sarebbe "osservare" il Futuro. Magari solo per deviare "qualcosa" come: delusioni, tristezza, dolori, malattie....Certamente non vorrei tutto rose e fiori ma almeno essere leggermente migliore del Presente. Buona giornata, Grace
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 10:59 via WEB
Ciao Emmegrace, è la prima cosa che farei anch'io usare la macchina del tempo, per poter riabbracciare le persone care che non ci sono più. Per quanto riguarda il futuro, conoscendolo potresti evitare alcuni errori è vero, ma potresti commetterne altri che potrebbero avere conseguenze peggiori rispetto a quelli che hai evitato... pensaci;-) Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 01/12/15 alle 14:24 via WEB
Forse...chissà...chi lo può dire. Nella Vita c'è sempre l'incognita! Se possiedo una buona MdT varrà la pena tentar, che ne pensi? Sbaglio, mah! Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 22:52 via WEB
Visto che siamo nell'ottica delle ipotesi fantascientifiche, pensa se potessi cambiare il tuo passato e vedere tutte le variabili temporali che ogni cambiamento ha generato, avendo la facoltà di scegliere la realtà parallela che più ti piace? Lo so, sto fantasticando, ma del resto l'argomento è fantasioso. Buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 02/12/15 alle 12:17 via WEB
Se abbandonassimo la Fantasia saremmo senza linfa vitale....:)
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 22:30 via WEB
Hai ragione, molte delle invenzioni più geniali sono state partorite dalla fantasia dell'uomo, per poi essere realizzate dal suo ingegno. Buona serata.
(Rispondi)
 
gaza64
gaza64 il 01/12/15 alle 11:37 via WEB
A me piacerebbe proiettarmi nel futuro: il mio passato è talmente tanto "perfetto", nella sua estrema imperfezione da "meritare" di essere lasciato intatto.
E' nel futuro che cercherei i segni del mio e del nostro passato per comprendere quanto abbiano realmente contato, errori o correttezze, sperando in un vantaggio delle ultime così come mi auguro adesso, e come ricordo di essermi augurata anche in passato.
E' stato un piacere...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 13:39 via WEB
Ciao Gaza, se dovessi fare solo una previsione del nostro futuro, analizzando il nostro presente, forse nella mia ipotetica macchina del tempo, lascerei inserita la retro;-) Buona giornata.
(Rispondi)
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 01/12/15 alle 21:36 via WEB
Ciao Carlo, se avessi questa macchina del tempo vorrei solo correggere i miei sbagli, man non cambierei nulla della mia vita attuale. Buona serata, Antonella
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/12/15 alle 22:54 via WEB
Ciao Antonella, è proprio per correggere alcuni errori, cancellando qualche rimpianto e salutare chi non c'é più che principalmente salirei su quella ipotetica macchina del tempo. Buona serata.
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 01/12/15 alle 23:36 via WEB
.. cambiare la storia non ci rende certo migliori, semmai ci rende altro e quell'altro potrebbe non piacerci se è vero che ne nascerebbe un altra linea temporale diversa da quello che viviamo e che nulla cambierebbe nella nostra!!!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 22:28 via WEB
Ciao Nino, sai leggendo i vari commenti su questo ipotetico viaggio nel tempo, scopro che forse è meglio che esso non sia realizzabile, pensa se ognuno di noi avesse l'opportunità di modificare a proprio piacimento non solo il proprio futuro, ma addirittura quello dell'intera umanità, modificando o cancellando eventi di importanza storica, e generando per ogni cambiamento realtà parallele. Se così fosse, quella che noi definiamo realtà, non sarebbe altro che una delle infinite variabili temporali che coesisterebbe simultaneamente a tante altre, come un singolo filo d’erba in uno sconfinato prato. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 22:03 via WEB
secondo la scienza la cosa non andrebbe certo in questo modo: secondo la scienza tutto quello che accadrebbe sarebbe quella di creare una diversa linea temporale.. un altro universo mentre quello di provenienza rimarrebbe così com'è
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/12/15 alle 22:32 via WEB
Era quello che volevo dire io, se ognuno di noi avesse l'opportunità di cambiare il passato, si genererebbero infiniti universi e noi non saremmo altro che una delle tanti varianti. Buona serata.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 02/12/15 alle 17:55 via WEB
Una macchina del tempo si compra con pochi soldi, peccato che sia inutile, se t'interessa leggi questo post: macchina del tempo
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 22:10 via WEB
Ciao Sagredo, molto interessante la tua dissertazione sulla macchina del tempo (alias Cyclette), una macchina del tempo che si muove protendendosi verso il futuro, ma talmente lenta da non riuscire mai a raggiungerlo, essendo incapace di scindersi dal presente. La definirei ironicamente geniale;-)
(Rispondi)
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 06/12/15 alle 12:28 via WEB
I "se" i "ma" i "però", non hanno mai prodotto niente. Meglio guardare diritti avanti, tenendo conto degli insegnamenti del passato. Buona domenica! ID
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 06/12/15 alle 17:18 via WEB
Ciao Irrequieta, la mia era solo una divagazione, un lasciarmi prendere un po' dalla fantasia, senza però dimenticarmi che una volta abbandonati i sogni, bisogna affrontare la dura e cruda realtà. Ti auguro una Buona Domenica.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 10/12/15 alle 15:25 via WEB
Non desidero conoscere il mio futuro perchè credo che pregiudicherebbe il mio presente e non farei che mettere in discussione le scelte fatte nel passato,giuste o sbagliate che siano state mi han permesso di essere oggi la persona che sono con pregi e difetti ma cosciente dei propri limiti e della propria forza interiore ,consentendomi di affrontare il domani con maggior serenità e determinazione. Un viaggio nel passato lo rifarei volentieri per poter riabbracciare i miei genitori che da troppo tempo non ci son più se non nel mio cuore.Buon pomeriggio Carlo e...a dopo...-Giulia
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/01/16 alle 22:09 via WEB
Cara Giulia, scusa se rispondo solo ora al tuo commento, ma mi era sfuggito. Piacerebbe anche a me, viaggiare a ritroso nel tempo, per riabbracciare chi mi ha lasciato un grande vuoto dentro. Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963