Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Dicembre 2017

2017 ADDIO

Post n°397 pubblicato il 29 Dicembre 2017 da Oxumare81

Tra poco più di due giorni potrò dire addio al 2017. A questo punto dell'anno mi capita di fare un bilancio di quello che mi è successo. 

Mio figlio, il dono più bello del 2016, cresce, grazie a Dio sta bene. In compenso, in quest'anno il lavoro non mi ha dato praticamente nulla. Sono rientrato a Milano, ma con un ruolo meno qualificante rispetto a quello che avevo a Brescia. Non ho ottenuto ciò che mi era stato promesso. Possono dare la colpa a risorse umane, a progetti più ampi di riorganizzazione, ma avrebbero potuto darmi almeno il premio a fine anno. Invece niente. Silenzio totale dai parrucconi di Roma. Chiusi nel loro palazzo a far nulla, centinaia di dirigenti super pagati che se ne fregano di noi che lavoriamo. Oltretutto mia moglie non se l'è sentita di ritornare al lavoro. So che probabilmente sarebbe stata male come nel 2014, ma non so se, come quando è quale altro lavoro troverà. Non ho totalmente digerito questa decisione. Speriamo che il 2018 porti novità positive, ma per me è per lei, soprattutto in ambito lavorativo. 

 
 
 

BUON NATALE

Post n°396 pubblicato il 24 Dicembre 2017 da Oxumare81

È Natale ogni volta che sorridi ad un fratello e gli tendi la mano. 

È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. 

È Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. 

È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. 

È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. 

È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. 

(beata madre Teresa di Calcutta) 

 
 
 

TOUR DE FORCE

Post n°395 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Oxumare81

In questi giorni mi sto veramente esaurendo al lavoro. Mi obbligano a consumare le ferie maturate nell'anno, ma le attività non diminuiscono, sono le stesse di tutti i mesi. Oltretutto il capo fissa scadenze assurde e mi trovo nella situazione di dover aiutare le persone che coordino, facendo io stesso alcuni lavori generalmente assegnati a loro e sentendomi dire che dovrei impormi di più per farle lavorare. Ciò è offensivo nei miei confronti dato che a Brescia ero io il responsabile e nessuno si è mai rifiutato di lavorare e ho sempre rispettato le scadenze, a differenza sua. Anche qui a Milano, a parte una persona, che però va considerata a parte, e il capo lo sa, tutti mi seguono e nessuno si rifiuta di fare ciò che dico. Semplicemente non mi metto ad urlare, ma mi seguono lo stesso. Sono stili diversi di leadership. Vagliato a spiegare. Ma è meglio che sto zitto. 

Poi mia moglie sostiene di essere stanca. E io che lavoro in queste condizioni? A volte mi sembra che si lamenti un po' troppo, ma tra mal di schiena e bimbo da gestire. Ma sta all'asilo nido dalle ore 9 alle 15,30. Almeno allora potrebbe riposarsi. Certo che se sua mamma le fa fare la colf, ma non è colpa mia. Io non le chiedo proprio nulla. Mi arrangio sempre. Anzi, si lamenta quando mi aiuta e le rispondo che non sono handicappato. Sabato le è anche venuta la mastite e non ho potuto partecipare alla festa di pensionamento di cinque ex colleghi di Brescia. Mi è stato dispiaciuto veramente tanto. Ho sperato fino alla fine di trovare una soluzione, ma non riusciva ad alzarsi dal letto e nessuno poteva tenere il nostro bambino. Mi piangeva il cuore. Avrei proprio rivisto volentieri i colleghi di Brescia. Mi hanno comunque manifestato la loro vicinanza e so che organizzeremo un altro incontro. Anche da queste cose ho la dimostrazione di quanto sia stato amato a Brescia ed abbia lavorato bene come capo. 

 
 
 

SULLE SABBIE MOBILI

Post n°394 pubblicato il 11 Dicembre 2017 da Oxumare81

Su insistenza del mio amico, ho fatto un piccolo investimento in criptovaluta. Ovviamente il valore ha iniziato a scendere per due giorni e mezzo lasciandomi un po' preoccupato. Per fortuna da ieri il prezzo ha ripreso a salire e mi auguro di guadagnare presto. 

In compenso mia sorella ha pensato bene di ribadire a mio papà che è arrabbiata con me perché non mi interesso abbastanza a lei. Non è neanche venuta al compleanno di mio figlio e mi ha addirittura bloccato su WhatsApp. Ma se l'ultima volta che ci siamo visti ridevi e scherzavo sulla mia magrezza! Se avevi qualcosa da dirmi avresti dovuto farlo di persona non tramite intermediario. Oltretutto bloccarsi su WhatsApp non semplifica le cose. L'ho dovuta chiamare. "Va avanti da parecchi mesi. Ti ho bloccato perché volevo vedere quando te ne saresti accorto" Ah, è così che si fa? Con mia moglie che mi ha ripetuto per un pomeriggio intero che nella mia famiglia dovremmo parlarci di più, che siamo troppo rigidi ecc Ho detto a mia sorella che non è vero che non mi interessa e che se le è pardo che sono stato distratto o non l'ho ascoltata abbastanza, ma non era mia intenzione, comunque, se ha qualcosa da dirmi, ma che me lo dica subito e non faccia passare i mesi. E con questo mi auguro che fatti così non accadano più. 

 
 
 

GUADAGNI FACILI

Post n°393 pubblicato il 05 Dicembre 2017 da Oxumare81

I giorni scorsi ho incontrato un amico che non vedevo da tempo e mi ha illustrato le potenzialità delle cosiddette "criptovalute", delle valute vituali (come se fossero sterline o dollari) che stanno aumentando esponenzialmente il loro valore. Dal momento che è disoccupato ha investito una cifra irrisoria, che ha già più che raddoppiato e mi ha invitato ad investire. Sono stato molto titubante perchè io ho sempre investito i miei risparmi in buoni postali, fondi obbligazionari, mai in cose con rischio elevato. Oltretutto io non sono affatto teconologico e ho capito che va tutto gestito online. Ogni volta che devo fare un bonifico il sistema va in tilt o non riesco a trovare un pulsante, un link, combino danni. Ho anche paura che qualche hacker mi rubi i dati e abbia accesso al mio conto corrente. Non sono sicuro di farlo non perchè non mi fidi. E' evidente l'incremento che c'è stato e le potenzialità, ma non saprei come tenere sotto controllo l'investimento ed eventualmente disinvestire o reinvestire al momento opportuno. Lui è più pratico di me in queste cose, gli ho anche prestato 300 euro che è stato ben contento di utilizzare per l'acquisto di criptovalute. Ho riflettuto che, anche investendo poche centinaia di euro, raddoppiando o triplicando, non mi cambia certo la vita. Voglio dormire sonni tranquilli, non con la paura che mi truffino la password, il profilo e che mi svuotino il conto corrente.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Oxumare81santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963