Il materiale presente in questo blog è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore tutelato dalla direttiva 2001/29/CE. Ne è possibile l'utilizzo, a patto che se ne citi la fonte, e se ne faccia richiesta agli autori.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Alcune immagini sono liberamente tratte dal Web e pertanto ritenute di dominio pubblico. Se così non fosse, a fronte di una richiesta degli autori sul blog o in messaggeria verranno rimosse o mantenute con l'indicazione dell'autore e/o del sito di provenienza.
Su questo blog potete passare e ripassare quante volte volete, lasciare commenti o limitarvi a curiosare. Se volete potete lasciare commenti come utenti anonimi. L'unica regola è usare un linguaggio appropriato e, se dissentite, di farlo con educazione.
Le idee espresse sono ovviamente soggettive e personali.
Per abitudine affronto i discorsi in maniera approfondita, fuori da falsi moralismi ed inutili ipocrisie. Alcuni temi pertanto potrebbero infastidire bigotti e benpensanti.
Se pensate che questo possa offendere la vostra sensibilità, per favore, passate oltre. Se decidete di restare, a voi il mio benvenuto.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: only4words
|
|
Sesso: F Età: 51 Prov: EE |
AREA PERSONALE
IL SOGNO FUORI DAL CASSETTO
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
MENU
SONO
Post n°214 pubblicato il 03 Maggio 2013 da only4words
Un anno. Forse qualcosa di più. In quest'anno non è cambiato nulla, eppure è cambiato tutto. Io mi sento un'altra persona. La prima è più grande convinzione riguarda la consapevolezza che l'unica cosa reale, nella nostra vita, è l'attimo che stiamo vivendo. Non quello passato, non quello che deve ancora arrivare, che sono solo proiezioni, illusioni di una realtà che non è, ma che è solo il frutto del nostro pensiero, della nostra attività mentale. Che in fondo, se ci pensi, se riesci a liberare la mente dal brusio con cui ci confonde, a vincere l'ansia del tempo, quello che è passato e quello che deve ancora venire, a vivere preoccupandoti solo di quello che stai facendo ora, qui, se non sei più servo di ciò che la tua mente pensa, sei libero. E se tutti provassero a vivere senza preoccuparsi degli altri, senza agire la rabbia, l'invidia, la gelosia, la bramosia, l'inferiorità o la superiorità, d'incanto cesserebbero tutti i motivi di lotta nel mondo. Non esisterebbe più la logica del profitto, non ci sarebbe nulla da dimostrare o per cui brandire bastoni e urlare. Sarebbe tutto perfetto.
Cit : Chi non ce la fa, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo |
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- Chiuso per furia
- Ombre di Luce
- espe dixit
- Choke
- viaggiando... meno
- Arvalius
- Latrabilioso
- sottilMente
- monologo in rosso
- la finestra
- Imperfezioni
- Lisola che non cè
- Poppy fields
- Il peso dellanima
- Diario difficile
- Il cuore muove tutto
- VAGHEIDEE
- De Honesta Voluptade
- Il salotto
- ComeQuandoFuoriPiove
- Giù lungo le costole
- pensieri
- Particelle
- I BELIEVE IN PINK
- DarkWood
- IL Vento corre
- SPRINGFREESIA
- Luna Park Mentale
- Kremuzio
- silenzio_urlato
- SCARTOFFIE
- PANTA REI
- due di coppe
- ..Uomini...
- io e annie
- BIAGIO&Friends
- Macchiaccia
- Ambarabà
- liberineuroni
- Phraxos
- Titolo
- ... ININ-FLUENDO ...
- Esercizi di memoria
- Il Cosmo , il Se.
- ALI STRAPPATE
- Halmv e il forno
- il mio Mago di Oz
- DarkAdvisor
- Profondità di campo
- stradeperdute
- STRA_ORDINARIA
- Aforismi
- JAMBOREE
- Mr Nice Guy
Inviato da: cassetta2
il 11/05/2022 alle 12:38
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 12:32
Inviato da: yesmartina
il 14/04/2015 alle 13:31
Inviato da: nella65vit
il 08/10/2013 alle 11:03
Inviato da: to_revive
il 20/09/2013 alle 17:44