Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Un giretto per l'UrbeAnatomia di una mente pe... »

Dicunt ...

Post n°377 pubblicato il 11 Settembre 2011 da angeligian

Chiunque mi abbia conosciuto in tempi più allegri non perde occasione di ricordarmi che con l’andar degli anni  mi sono rimbecillita di brutto. Colpa dell’arteriosclerosi, dicunt. E, seppure con riluttanza,  comincio a crederci anch’io. Per esempio non capisco perché ogni volta che accendo la tv per sentire il telegiornale mi ritrovo davanti Bersani & Co.  che invocano, esortano, minacciano, intimoriscono il Berlusca affinché alzi le chiappe da Palazzo Chigi e si dedichi a più sane attività. E’, il loro, un ritornello molesto e sterile, non sanno parlare d’altro. Ma cosa sperano di ottenere? Quello è più tignoso di un cane randagio. E poi, per quale ragione dovrebbe abbandonare il suo ruolo? Perché – dicunt – sta lì solo per farsi gli affari suoi e è dannoso per il paese. Ah, sì?  Ma perché, quando hanno governato loro sono stati utili al paese? E in che modo? Con le stratasse che ci hanno imposto Amato e Dini? Con l’euro a quasi 2.000 lire che ha accettato quel dorminpiedi di Prodi? Con le porte aperte a cani e porci da dove vengono vengono? Con il lassismo verso delinquenti e assassini?  Con l’indulto?  Con la soluzione dei problemi dei rifiuti a Napoli? Con l’introduzione di novità nei diritti civili, vedi DICO, aborto, testamento biologico ecc.? Con i regali di Prodi all’amico De Benedetti e alle Coop rosse? Con i 5.000 miliardi che il prode regalò alla Fiat nel 1996? O con la         svendita di Infostrada (sempre all’amico De Benedetti) per 700 ridicoli miliardi per poi ricomprarla a 21.000 miliardi per niente ridicoli a spese degli italiani? (Discorso a parte meritano le storie di Telecom e Alitalia sempre con il compagno di merende De Maledetti).  Nessuno si è mai sognato di chiedere ossessivamente a questa gente di andarsene nonostante i danni immani che hanno prodotto al paese. A Berlusconi invece sì. Perché Berlusconi sta al governo solo per sistemare le cose sue, dicunt. Ma dove, come e perché? Perché un uomo straricco come lui avrebbe bisogno di restare in Italia per aggiustare i suoi affari e allora sceglie intelligentemente di farsi riempire di denunce, improperi, minacce di morte, processi, ingiurie, provocazioni quando gli sarebbe bastato restarsene nel cantuccio suo e nessuno si sarebbe occupato di lui. Anzi …. Invece si è fregato da solo con la sua presunzione, con la superbia e il delirio di potenza.  Non ha fatto i conti con certi italiani per i quali essere ricchi è già una colpa gravissima, ma essere ricchi e potenti è da piazzale Loreto …

Commenti al Post:
vargen
vargen il 11/09/11 alle 20:18 via WEB
Bersani è il degno erede di Prodi, e peraltro ha contribuito a fare ampi danni all' economia italiana, cosa che peraltro fanno anche i suoi "soci" di partito (vedasi Penati) e lo stesso dicasi del suo appoggio esterno, il bravo Di Pietro che come al solito, da buon politicante predica bene e razzola male. Questi signori, TUTTI PERO' sono solo dei "farisei" e mentono spudoratamente cercando solo di salire di livello perchè più su si sta e più si "spartisce" il che vale, naturalmente anche per il PDL... Se leggi la "manovra" ti rendi conto che NON C'E' nulla per risanare l' economia italiana se non tappare i buchi. NON PARLO SOLO DEI SOLDINI CHE INCASSANO CON ABUSO, ma anche dell' evidente eccesso di spese dello stato, dovuto non ai costi reali, ma a quelli gonfiati grazie alle varie "tangenti" ufficiali o ufficiose... Il problema dell' Italia è LO SPRECO, il pagare di più a parità di servizio perchè è un amico ( pagante) e nella MANOVRA FINANZIARIA e nei comunicati NESSUNO PARLA, ne da destra ne da sinistra!!!
 
 
angeligian
angeligian il 12/09/11 alle 06:57 via WEB
E' proprio cosi', amico mio. Ma secondo te perché tutti vogliono entrare in politica? Perché si affannano, spendono montagne di quattrini, ci rimettono di salute, si prostituiscono (ideologicamente parlando) pur di raggiungere le alte vette? Perché più in alto vai e meglio magni. La voracità di certa gente è infinita. A me, come a tutti, la ricchezza piace ma ti giuro che la ricchezza smette di piacermi laddove inizia la fatica per ottenerla. Lo stesso dicasi per il potere. Se penso a quello che subisce il Berlusca per restare ai comandi mi viene da credere che quello è un uomo malato di mente che avrebbe bisogno di un lavaggio del cervello e che io col cavolo! che vorrei essere al suo posto. Pensa un po' ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/09/11 alle 23:56 via WEB
21 febbraio 2007.

ROMA - "Prodi ha il dovere di dimettersi", dice Silvio Berlusconi ma Pierferdinando Casini frena: "Mettiamoci intorno ad un tavolo è necessaria una tregua". Anche nel momento delle dimissioni di Romano Prodi il centrodestra si presenta diviso all'appuntamento. "Ormai ci sono due opposizioni" chiosa Casini. Due opposizioni che appaiono tali anche nelle reazioni alle dimissioni di Romano Prodi. Il Cavaliere si è riunito con Gianfranco Fini e Roberto Maroni a Palazzo Grazioli mentre l'Udc ha riunito il proprio ufficio politico.
continua: http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto/cdl-chiede-dimissioni/cdl-chiede-dimissioni.html
 
 
angeligian
angeligian il 12/09/11 alle 08:35 via WEB
Sono proprio sfortunata. Avevo scritto una risposta luuuunga, lunga, lunga che non avresti letto mai per quanto era lunga e nella quale ti raccontavo le malefatte di Prodi con la complicità del suo compagno di merende, Carlo De Benedetti il quale possiede La Repubblica (a cui tu fai riferimento), l'Espresso e altri 30 giornali e che insieme con altre testate giornalistiche di sinistra detiene l'85% dell'informazione in Italia. Ti raccontavo in maniera sommaria le svendite del prode Prodi (sempre in combutta con De Benedetti) dei maggiori enti pubblici italiani a gruppi stranieri, causando - lui si'! - incalcolabili danni al nostro paese. Ti raccontavo di come persino Di Pietro volesse arrestarlo e di come si fosse salvato andando a piangere da Scalfaro che in quanto presidente del Consiglio superiore della magistratura gli salvo' le chiappe. Ti raccontavo che persino il Financial Times - che non è mai stato dalla parte dei destri - si stupisse che Prodi non si dimettesse e non fosse perseguito penalmente dopo l'affare Telecom. Ti raccontavo della svendita dell'Alitalia con in testa la cordata di De Benedetti e Goldman Sachs, società alla quale ha lavorato Mario Draghi e che ha pagato a peso d'oro le consulenze preziose di Prodi e il cui presidente Costamagna ha pagato tutta la campagna elettorale di Prodi. Insomma, avevo raccontato tutta una serie di schifezze sinistre che La Repubblica si é sempre ben guardata dal pubblicare, sperticandosi invece contro i nemici economici di De Benedetti a cominciare da Berlusconi e poi Tronchetti Provera e Colaninno che l'ingegnere ha massacrato dalle pagine dei suoi giornali quando, come succede in ogni banda che si rispetti, si sono accapigliati per la spartizione dei bottini. Bé, non aveva ragione Berlusconi di invitarlo a dimettersi?
 
franco49_9
franco49_9 il 12/09/11 alle 08:41 via WEB
Esatto quello che dici , Quei viscidi ladri di sinistra anno trovato finalmente chi gli rompe il c……ed allora usano le viscide armi che anno sempre usato screditare l'avversario con l'aiuto dei loro viscidi magistrati che si inventano teoremi fantasiosi che nelle zucche vuote dei compagni anno facile presa lo dimostra il fatto che un coglione come Bersani e compagni sia il loro lader bay Fulvio
 
 
angeligian
angeligian il 12/09/11 alle 09:12 via WEB
E nun ce vonno stà! Chiedono a gran voce che il Berlusca se ne vada, ma hanno idea di chi potrebbe governare questo paese? Loro? Ma mi facciano il piacere ...
 
   
etnego
etnego il 13/09/11 alle 15:15 via WEB
Anno ragione tutti in questo blog, anno, e quindi io dico che se quelli della sinistra anno qualche idea, la tirino fuori, e se non ne anno, stiano zitti. Se invece quelli della maggioranza le anno ce le facciano sapere, sempre attraverso questo blog, dove anno di sicuro ascolto, anno, oh! Buon anno Ange!
 
     
angeligian
angeligian il 13/09/11 alle 17:58 via WEB
Che ti possino! Sei proprio un impietoso eh! Ma che ti anno fatto per diventare cosi' cattivo e dispettoso? Stasera si mangiano pomodori al riso che ovunque io li abbia mangiati m'hanno sempre fatto schifo, ma come li faccio io rubando un pezzo di ricetta da un'amica e un altro pezzo da un'altra amica sono venuti una squisitezza. E a te niente cosi' impari! Via, a letto senza cena!
 
     
angeligian
angeligian il 13/09/11 alle 17:59 via WEB
Cattivone! (me l'ero scordato)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/09/11 alle 20:12 via WEB
...in un tempo in cui si usa elargire centinaia di migliaia di € a singole "persone bisognose" per fini ritenuti filantropici con grande "fantasia", una possibile soluzione l'ho indicata nei commenti rilasciati al post della "valigia dell'eremita".
perchè, mi chiedo, iniziando da iddu, gli evasori non vengono indotti a restituire il maltolto, magari gratificandoli, in accordo con santa madre chiesa del vaticano, (non quella di Gesù Cristo) con sostanziose elargizioni di indulgenze? ... sino a recuperare tutti i duemila miliardi di euro costituenti l'attuale debito pubblico?
 
 
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 10:29 via WEB
Quanto siamo tutti bravi a chiacchierà! Ma dimmi un po' ... quanti commercianti, artigiani, medici ecc. hai denunciato tu per non averti rilasciato regolare fattura? O di quanti ti sei reso complice accettando un pagamento senza regolare fattura per non dover pagare di più? O quanti ne conosci che vivono al di sopra delle loro possibilità e che fingi di non vedere? Siamo tutti colpevoli, caro Mario, e se fossimo più civili tutti, forse i paraculi evasori avrebbero vita meno facile. Senza contare che iddu (e ciascuno di noi se ne avesse le possibilità) con i suoi soldi puo' fare quello che vuole (purché ci paghi le tasse). Buona giornata, miao!
 
   
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 10:35 via WEB
(Continua)(ci ripenso come i cornuti)... ma ti sei dimenticato dei 100 milioni che un vostro caro presidente della Repubblica si intascava tutti i mesi per darli in beneficenza? Ma che la beneficenza uno la puo' fare e l'altro no?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/09/11 alle 20:42 via WEB
Angelaaaa! ma vivi in Italia?
con un po' di ironia, almeno così la considero io, ho fatto una mia proposta che coinvolgerebbe stato italiano e vaticano. La si può assumere come una provocazione cretina, ... volendolo. Solo decidendo di volerlo, però; la storia, che non ho mai studiato, ci insegna.
Oggi ci ha lasciato il vaticanista Giancarlo Zizola; ultimamente collaborava con Repubblica, ma Egli ha collaborato a lungo con Il Giorno e poi con il Sole24ore e Panorama. Quindi non si può dire che era di parte.
ti lascio questo link riportante un Suo articolo del gennaio scorso che tratta dei rapporti chiesa-stato in questa oscura epoca berlusconiana
potrai trarne le conclusioni che vuoi, Angela, ma certamente, ritengo, dovresti convenire che una situazione così schifosa non ci dovrebbe appartenere; parlo come componente di un popolo composto da ladri e paraculi quali (quasi) tutti siamo. Ecco confesso che io sono un paraculo, Angela; se posso frego il mio vicino ed anche il mio lontano e quello di mezzo. Ma io non sono titolare di concessioni statali esclusive e para-monopoliste …ad esempio; non ho mai assunto incarichi pubblici di qualsiasi sorta. Se pago il medico in nero nello stesso tempo pago anche la Guardia di Finanza per farmi acchiappare e far acchiappare anche lo stesso medico. Io dico è giusto che mi acchiappano e mi infliggano la opportuna sanzione ...da pagare seduta stante come si fa quando si trova l'auto con le ganasce bloccate. Questo atteggiamento vale anche per il citato medico, ma deve valere per tutti. Tutti.
Dici siamo tutti complici del malaffare. Io dico che non è vero. Ci sono persone migliori di me e certamente di tanti altri, che non sono complici. Io desidero che siano queste persone ad essere scelte per amministrare il BENE COMUNE. Dico amministrare, Angela, e no GOVERNARE nel senso di esercitare il potere fine a se stesso come troppo spesso accade. A me, ed a tanti altri che la pensano come me, e ci sono perché sappiamo riconoscerci, non interessa essere governati da figuri, a qualsiasi razza appartengano, che intendono soddisfare le loro manie di potere facendo gli sgradassi alle nostre spalle. Il signor Cavaliere Silvio Berlusconi, Angela, è il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana ed in tale veste è tenuto a fare, con umiltà, signorilità e dedizione i nostri interessi. Solo questo è il suo compito se egli ha altro da fare, se, come dice lui, ha i <<cazzi suoi da fare>> (e certamente li ha) favorisca lasciare libero il posto a qualcuno che possa meglio dedicarsi a cercare di risolvere la grave crisi economica e sociale
E come afferma una mia amica che naviga verso altre sponde: Tutti sono utili ... nessuno è indispensabile ... .. e qualcuno onestamente ...omissis.
un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 23:34 via WEB
1) Vivo in Italia. 2) Delegare ad altri il compito di essere onesti significa voler continuare ad essere disonesti. 3) Berlusconi non è certo il miglior governante che si possa desiderare ma è pur sempre meglio di chi l'ha preceduto. 4) Indicami la persona perfetta in grado di risolvere la crisi economica che ha investito il mondo intero. Salue!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma perché... il 13/09/11 alle 21:56 via WEB
... invece, non si dimettono i cittadini italiani? Basterebbe recarsi all'anagrafe e riconsegnare il proprio nome, cognome e codice fiscale.
 
 
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 11:15 via WEB
Ciao, Mystery Man! Certo che sei strano forte eh! E poi dove vado, chi sono, come mi muovo, come fanno a chiamarmi, a chi la danno la pensione mia, di chi saranno i nipoti miei, come farà mio figlio senza più una madre, come farà la vicina a strillare il mio nome, chi mi paga il mutuo, come faccio a ereditare, come faccio a uscire che sto facendo tardi?
 
   
etnego
etnego il 14/09/11 alle 18:41 via WEB
Trovami uno che non è strano in questo blog....
 
     
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 23:44 via WEB
Ti consiglio di dare un'occhiata ai frequentatori del TUO blog ... altro che strani! 'Notteeee
 
     
etnego
etnego il 15/09/11 alle 14:43 via WEB
In effetti....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nessuno è libero... il 14/09/11 alle 20:57 via WEB
...finché se ne va in giro con un nome imposto da altri e che è di proprietà dello Stato. Usa un nome scelto da te. Angeligian per esempio.
 
     
angeligian
angeligian il 14/09/11 alle 23:53 via WEB
A parte che angeligian mi fa cordialmente schifo, ma poi mi sembra che non è il nome che determina l' appartenenza allo Stato bensi' la presenza fisica e io non ho più l'età per saltare fuori dalla culla e andarmene con i piedini miei in cima alla montagna o nell'isola deserta. Una culla sporca è sempre meglio della nuda terra. Ma certo che sei strano, eh! Chissà se hai un blog dove venire a curiosare ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963