Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Ho sempre ammirato Feltr...Via IMU e via Tasi. Pecc... »

Lo stronzetto pugliese

Post n°784 pubblicato il 22 Agosto 2015 da angeligian

Qualcuno lo dica, all'antifascista pugliese: se c'è qualcuno che la mafia l'ha sconfitta a calci nel culo, quello è stato proprio il Fascismo. Non a caso Giovanni Falcone, uno che di mafia qualcosa ne sapeva, scrisse: «L'unico tentativo serio di lotta alla mafia fu quello del prefetto Mori, durante il Fascismo, mentre dopo, lo Stato ha sminuito, sottovalutato o semplicemente colluso. Sfidiamo gli antifascisti a negare che la mafia ritornò trionfante in Sicilia ed in Italia al seguito degli "Alleati" e degli antifascisti, in ricompensa dell'aiuto concreto che essa fornì per lo sbarco e la conquista dell'isola!" Servirebbe aggiungere altro, per mettere a tacere lo stronzetto pugliese? Ma si! Al contrario dei suoi amici di sinistra, Mussolini non si arricchì mai personalmente. Quando venne appeso a testa in giù, dalle sue tasche non cadde nemmeno un centesimo.

Leggiamo cosa scrisse a tal proposito il Ministro dell’Interno dell’epoca Fascista, Gianpietro Pellegrini: «Nel novembre era stato preparato un decreto, da me controfirmato, con il quale si assegnava al Capo della Rsi l’appannaggio mensile di 120 mila Lire. Il decreto, però, che doveva essere sottoposto alla firma del Capo dello Stato, fu da lui violentemente respinto una prima volta. Alla presentazione, effettuata dal sottosegretario di Stato, Medaglia d’Oro Barracu, seguì una seconda del suo segretario particolare Dolfin. A me, che, sollecitato da Dolfin e dall’economo, ripresentai per la terza volta il decreto, Mussolini disse: “Sentite, Pellegrini, noi siamo in quattro: io, Rachele, Romano e Annamaria. Mille lire ciascuno sono sufficienti”. Dovetti insistere nel fargli notare che, a parte l’insufficienza della cifra indicata in relazione al costo della vita, occorreva tener conto delle spese della sua casa e degli uffici. Dopo vive sollecitazioni finì per accettare, essendo egli anche Ministro degli Esteri, solo l’indennità mensile di 12.500 lire assegnata ad ogni altro Ministro. Nel dicembre 1944, però, mi inviò una lettera che pubblicò, rinunciando ad ogni e qualsiasi emolumento, ritenendo sufficienti alle sue necessità i diritti d’autore». Capito, stronzetto pugliese?

Parliamo di qualcuno di un po’ più rispettabile dei Carminati, degli Alemanno, degli Ozzimo, dei Coratti, di tutto il PD romano, e di quei coglioni che danno retta alle stronzate che dici. Ora lo sappiamo, ne abbiamo una ennesima dimostrazione. Il loro non è libero mercato, ma la nuova frontiera dello schiavismo. Non è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare: ci sono salari da fame che gli italiani non possono accettare, e che invece gli immigrati accettano benissimo. La loro non è integrazione, ma disintegrazione, dell’Italia in primis. La loro non è bontà, è buonismo, e sulla pelle nostra, tra l'altro. E fanno schifo. Tutti collusi. Tutti colpevoli. Tutti meriterebbero di essere fucilati al muro per alto tradimento. Miserabili.

PUBBLICATO DA ANDREA CHESSA 

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 22/08/15 alle 10:12 via WEB
Ahahah, vendola: da che pulpito! :-DDD
 
 
angeligian
angeligian il 23/08/15 alle 16:56 via WEB
Ha la faccia come il popo' (figurati)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antifascista il 22/08/15 alle 13:03 via WEB
Ma che cazzo dici? Falcone ha nominato Mori, non il fascismo. Mori è una persona, non è il regime fascista, ignorante!
 
Vince198
Vince198 il 22/08/15 alle 13:55 via WEB
Ma lascia perdere questa nullità pugliese, perfino “bastonata” dall'attuale governatore della Puglia in argomenti tipo “baraccopoli e caporalato”.. Non se lo fila più nessuno e tu gli dai spazio? Questi hanno una sindrome ben descritta da Luca Ricolfi (economista di sinistra) su un suo libro, quando si espresse sulla (tanto ventilata) superiorità morale della sinistra stessa. Zero e sotto zero!
Il problema principale è sempre l'applicazione della giustizia, la formazione, le procedure etc. che questo governo ignora, mendace com'è, sapendo di esserlo!
Un certo Falcone (lo stesso che hai nominato nel post .. ^__*), in vita osteggiato dalla sinistra e, dopo che venne ucciso dalla mafia, quella stessa sinistra voleva prenderlo a propria icona (f.d.p.), disse cose Molto sagge sul pianeta giustizia, che ancor oggi troverebbero validi spunti per migliorare questa parte così importante della nostra società.
In buona sostanza il pensiero di Falcone, scomodo e purtroppo dimenticato, si ravvisa nei seguenti concetti, illustrati dallo stesso giudice nel libro “Interventi e proposte (1982-‘92)” della fondazione Giovanni e Francesca Falcone:

1. La consapevolezza che la regolamentazione della carriera dei magistrati del PM non può più essere identica a quella dei magistrati giudicanti.

2. Se l'autonomia e l'indipendenza della magistratura sono in crisi ciò dipende in misura non marginale anche dalla crisi che investe da tempo l'ANM rendendola sempre più un organismo diretto alla TUTELA di interessi corporativi.

3. Separazione delle carriere : su questa direttrice bisogna muoversi, accantonando lo SPAURACCHIO della dipendenza dei PM dall'Esecutivo e della discrezionalità dell'azione penale che viene puntualmente sbandierato tutte le volte in cui si parla di differenziazione delle carriere.

4. É possibile che in un regime liberal democratico non vi sia ancora una politica giudiziaria e tutto sia riservato alle decisioni, assolutamente irresponsabili, dei vari uffici di Procura e spesso dei singoli sostituti?

5. In mancanza di controlli istituzionali sull'attività del PM saranno sempre più gravi i pericoli che influenze informali e collegamenti occulti con centri occulti di potere possano influenzare l'esercizio di tale attività.

6. I veri nodi di una giustizia efficace e democratica: razionalizzare e coordinare l'attività del PM, finora reso praticamente irresponsabile da una visione feticistica dell'obbligatorietà dell'azione penale e dalla mancanza di efficaci controlli sulla sua attività.

7. Le correnti dell'ANM si sono trasformate in macchine elettorali per il CSM e quella occupazione delle istituzioni da parte dei partiti politici, che è alla base della questione morale, si è puntualmente presentata anche in seno all'organo di autogoverno della magistratura con note di pesantezza sconosciute in sede politica.

8.Il magistrato attualmente viene ammesso in carriera sulla base di un bagaglio culturale meramente nozionistico e ai criteri passati di accertamento della professionalità ne sono stati sostituiti altri dei tutto insoddisfacenti.

9.L'autonomia della magistratura rischia di essere gravemente compromessa se l'azione dei giudici non è assicurata da una robusta e responsabile professionalità al servizio dei cittadino. Certi automatismi di carriera e la pretesa inconfessata di considerare il magistrato, solo perché ha vinto il concorso di ammissione in carriera, come idoneo a svolgere qualsiasi funzione ( una sorta di superuomo infallibile ed incensurabile ) sono causa non secondaria della grave situazione in cui versa oggi la magistratura.

10. L'inefficienza di controlli sulla professionalità cui dovrebbero provvedere il CSM ed i Consigli giudiziari ha prodotto un livellamento dei magistrati verso il basso. Non si tratta di auspicare il ritorno di anacronistici criteri elitari per la formazione professionale, ma molto più semplicemente ed umilmente riconoscere che oggi nel nostro Paese in uno dei più difficili mestieri, quello dei giudice, la formazione professionale è regolamentata in modo tale da non assicurare in modo efficiente il servizio Giustizia."

Se questo governo, invece di mettere in campo provvedimenti che sanno tanto di pilatesco e non si adagiasse alle desiderata della Troika, altresì si degnasse di rendere operativi questi capisaldi enucleati da Falcone oltre 20anni fa ed oggi più che mai validi, finirebbe molta parte di una giustizia inefficace, nella classifica Onu agli ultimi posti dei 180 e passa paesi rappresentati nella predetta organizzazione. E non sentiremmo più le sciocchezze da divide et impera di questo poveraccio di un pugliese che parla per rifiatare e per mantenersi la cadrega attaccata alle proprie “auguste” chiappe.
Mandi fantate ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 23/08/15 alle 17:02 via WEB
Ma come, dice di voler lasciare la politica. Di volersi ritirare in un'isola sperduta con l'amoruccio suo. E invece sta ancora qui a rifilarci le sue bestialità? Non se ne puo' più di questa gentaccia ...
 
   
Vince198
Vince198 il 23/08/15 alle 17:26 via WEB
E beh, con lo stipendio di governatore e di parlamentare avrà accumulato abbastanza euro per ritirarsi su un'isola felice e contento con il suo amoruccio. Ma tu ci credi? Questi hanno la faccia come .... (per decenza mi fermo qui)
 
     
angeligian
angeligian il 24/08/15 alle 08:04 via WEB
Ehhhh ... tanto se ne è pappati pochi di soldi! Solo per la storia dell'ospedale Miulli con il coinvolgimento del vescovo, solo per la storia dell'Ilva, solo per la nomina di quel primario, hai voglia tu come si è ingozzato!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/08/15 alle 21:55 via WEB
E' un vero peccato che quelli che sanno come dovrebbe essere fatta la politica in Italia, sono troppo occupati a guidare taxi o a tagliare capelli...
 
 
angeligian
angeligian il 24/08/15 alle 08:06 via WEB
Eheheh...Tu ci scherzi, ma sai quanti contadini saprebbero fare meglio di questi?
 
   
Vince198
Vince198 il 24/08/15 alle 11:39 via WEB
Se la politica volesse sul serio avere un minimo credibilità, per iniziare in parlamento dovrebbero esserci le stesse regole che ci sono nei comuni: due mandati e poi for dai co... Invece lì dentro ci fanno le ragnatele .. ahahahaahaha ..
 
     
angeligian
angeligian il 25/08/15 alle 09:46 via WEB
E già ...
 
cualegher
cualegher il 29/08/15 alle 06:53 via WEB
sinistri e sodomiti: imbecilli di natura !
 
 
Vince198
Vince198 il 29/08/15 alle 07:11 via WEB
E non esagerare, dai..
 
angeligian
angeligian il 29/08/15 alle 12:52 via WEB
Quel gatto mi dice qualcosa ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963