Creato da AngeloSenzaVeli il 04/06/2013

Un Anima a nudo

con pregi e difetti...

 

« Il vuoto di SèRiflessioni... »

Alchimia d'emozioni

Post n°50 pubblicato il 28 Agosto 2013 da AngeloSenzaVeli
 


alchimia


http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/continued.jpg





La persona che mi fece guerra tempo fà e
con cui mi sono chiarita,
voleva un post dei miei,
come li chiama lei "alchemici",
nel suo blog.
(vi riporto la copia qui sotto)
 

Quindi nulla di meglio se non spiegare
in parole povere che cos'è l'alchimia.

Alchimia significa trasmutazione o
meglio cambiare una cosa in un altra,

gli alchimisti hanno sempre cercato di trasmutare
il "vile metallo" in oro...
Il concetto alchemico lo possiamo applicare
anche nella vita di tutti i giorni...
trasmutando le nostre emozioni.

Ed ora ve ne darò la dimostrazione pratica!!!


Alcuni lo ricorderanno,
mi sono trovata coinvolta a mia insaputa
in una guerra virtuale...
e la cosa devo ammetterlo mi ha fatto parecchio incaxxare,
ma non per le frecciatine di lei,
ma per il fatto di non poter difendermi.
Il mio EGO fremeva, voleva ed esigeva vendetta.
Sinceramente alla fine,
ma solo alla fine proprio per quello scritto
in questo blog pensai al banno...
la mia mente stava altrove, era in guerra.

Anche un angelo quando perde le staffe
può divenire un boia...
anche se, di solito sono la strega messa al rogo
che guardando il suo boia dice:
" bruciatemi... così passerò alla storia,
e se ne va con una sonora risata..."
(citazione di Giordano Bruni, fatta mia)

Per fortuna son rinsavita e la mia mente è
tornata a casa nella sua scatoletta cranica,
trasmutando la rabbia in pazienza e attesa.
Della serie tanto vieni a me... tempo al tempo...
(la mia filosofia di vita)

Mi dissi, lasciamola fare si stancherà,
ma leggevo sempre tutto...
anche perchè lei non lo sapeva,
ma ho sempre ammirato i suoi scritti.

Un giorno mi accorsi che aveva messo una cosa nel profilo,
l'avrebbero bannata istant...
ed ecco la scelta lasciare che la bannino o no ???

La mia natura ebbe il soppravvento,
l'avvisai di togliarla subito,
forse avevo aperto un varco... chissà...

Passarono i giorni... e nulla accadeva,
nel frattempo venne bannato il mio blog.
Quando me lo riaprirono dopo un paio di giorni,
mi ritrovai un suo messaggio in messaggeria.

Iniziò il dialogo...
Le cose mai dette vennero a galla,
ci fù il chiarimento, per finire con la conclusione
che entrambe ci ammiravamo a vicenda...

Da quel giorno me la ritrovo tutte le mattine
in messaggeria con il suo buongiorno,
e la cosa mi rende felice...

Questo è accaduto tra me e la padrona di casa,
abbiamo semplicemento "trasmutato le nostre emozioni"
 ci siamo venute incontro,
riscoprendo cosi di avere il famoso feeling.

Abbiamo iniziato il nostro rapporto in modo bizzarro
come nei film che ci hanno accompagnato nell'infanzia...
prendendoci a pugni come due acerrime nemiche
per poi finire sul divano a ridere, bere vino e...


...cantiamo insieme in libertà 
lasciando andar la voce dove va
così per scherzo tra di noi ...  inizia pure, vai...
Sai, la melodia che canterei sarebbe quasi un pò così
così, aprendo l'anima così...
lasciando uscire quello che ognuno ha dentro.
Che per miracolo adesso  sembra persino più
sincero nel cantare,  nel cantare insieme...
ah ah ah, ah
questione di feeling,
ah, ah ah ah...

...e come dice lei:
"il resto lo lasciamo a voi!!!".

Un bacio a tutti...

                               Angel

Ovviamente nel suo blog sto combattendo con i suoi amici,
che son tutti stupiti da questo post
e nella messaggeria con i miei gli ex amici.

Io penso una cosa, chi non sa andare oltre certe barriere
di Anima non ne capisce proprio nulla...
e la usa solo per riempiersi la bocca.
Vorrei sapere dove sta l'unione tanto decantata...
io vedo solo gruppetti che si muovono a
seconda della lista amici, mah...

 Il post originale,
che è la copia di questo sta da:
to_becontinued...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Ora_son_quiIcarusTorinoimpeto_perpetuoricciodgl00AngeloSenzaVeliMancavi.tum12ps12diabolik6310Giuliabruna2curioso670godot620CherryslFidelio_971alf.cosmosSuperdaniele1
 

ULTIMI COMMENTI

https://youtu.be/OcGIEDNbF3k
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2023 alle 08:16
 
ciaooooooooo
Inviato da: tempestadamore_1967
il 29/10/2022 alle 21:33
 
Sul significato dell'amore che hai dato tu...
Inviato da: TheFineSunshine
il 17/05/2022 alle 09:42
 
....che sia dritta o rovesciata in questi periodo ha poca...
Inviato da: Simona22
il 07/03/2022 alle 01:36
 
Grazie... e bentornato... :)
Inviato da: AngeloSenzaVeli
il 20/02/2022 alle 16:23
 
 
 

AREA PERSONALE

 

who's _nline

 



Un Anima a nudo di AngeloSenzaVeli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://blog.libero.it/angelosenzaveli.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso angelo_senza_veli@libero.it.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963