Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: naar75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: LC
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

 

Cara Nicoletta!

Post n°3274 pubblicato il 11 Ottobre 2017 da naar75
Foto di naar75

Nicoletta amica mia...

passo spesso dal tuo blog e ci lascio messaggi "anonimi" perchè io con la tecnologia non ci so fare e non riesco ad inserire il nome... quindi non avercene a male se vedi messaggi scritti senza firma... sono io!!!

cmq se hai modo passa dalla mia messaggeria lasciandomi un cenno in modo che io possa trovare una via "privata" per scriverti...

sei una persona eccezionale... mi auguro di cuore che tu possa sorridere sempre!

un abbraccio amica mia e grazie di ogni tuo commento, della tua presenza nel mio blog deserto e soprattutto di rendere UMANO questo luogo infestato da streghe!

:)

Abbraccio gigante

b

 
 
 

Sorrido

Post n°3273 pubblicato il 05 Ottobre 2017 da naar75
Foto di naar75

Ieri tra i boschi a raccogliere castagne

come quando ero bambina

con mia nonna che mi diceva di ascoltare la voce degli alberi, ovvero il vento che faceva strusciare le foglie dei rami....

e quel sole brillante che bucherellava la vegetazione tra il verde ed il marrone...

il profumo del sottobosco, la terra, i funghi, le foglie...

non so spiegare come, ma a distanza di millanatamilaanniluce ho ripensato a lei, alla mia nonna, alla sua vita difficile, complicata, eppure in quella frazione di secondo, allora con me, lontana dal mondo, così serena nella sua semplicità.

 

ho guardato la mia nipotina che saltellava in giro chiamandomi "zia! zia!" ed ho pensato che forse anche lei, tra millantamlaanniluce si ricorderà di me...di quel luogo magico, di quel profumo magico, di quell'attimo sereno e pervaso di semplicità.

 

la vita è questa. è il ricordo dolce che galleggia al di sopra di giornate uguali, uggiose, pesanti o difficili. la vita è quell'attimo di serenità che sopra ad ogni cosa ti rigalleggia sull'anima e ti riporta un sorriso, un po' dolce, un po' amaro, ma decisamente vivo.

 
 
 

:)

Post n°3272 pubblicato il 03 Ottobre 2017 da naar75


De là del pudè gh'en pò gna il Papa gna ul Re

 
 
 

Fantastique!

Post n°3271 pubblicato il 28 Settembre 2017 da naar75

Completely speachless!

Adoro da sempre Philippe Candeloro!

 

https://www.youtube.com/watch?v=jP33EpPxF18

 

 

 
 
 

Autunno

Post n°3270 pubblicato il 28 Settembre 2017 da naar75
Foto di naar75

L'autunno ha un fascino particolare...

sarà l'aria più fresca, i colori più tenui.....sembra tutto più dolce, non so come spiegarlo.

osservo il cielo e mi domando se tutte le persone che se ne sono andate dal mondo sono lì a guardare giù, a sorridere ai nostri piccoli sbagli, ad osservare un po' come ce la caviamo e se in fondo riusciamo a stare su.

A volte vorrei già sapere come va a fine e se, tirando le somme, sarò stata per lo più felice oppure infelice...

Mi accorgo di quanto tempo ho inutilmente speso a penare per il lavoro, per le persone che mi han trattata male, per quelle che mi han fatto del male....
per ora capire che non mi importa più, non mi importa nulla e non me ne sarebbe dovuto importare nemmeno allora.

C'è gente che prova gusto ad insultare, a trattare male ed il loro semplice motore è la consapevolezza di riuscire a mettere in ginocchio. Ci provano gusto....e non solo lo fanno direttamente con chi sentono più debole o diverso, ma lo fanno anche con il mondo che gira loro intorno, quasi a volerli isolare, a voler far loro ancora più male.

Alla fine però mi accorgo che il vuoto lasciato da chi ha fatto di tutto per distruggerti finisce per riempirsi autonomamente di nuove figure, nuove presenze, nuove anime...e tutta la sofferenza, tutto il passato, tutto ciò che è stato alla fine non vale più.

Autunno è una foglia che si lascia scivolare da un ramo con la consapevolezza che in primavera una sua gemella riapparirà nello stesso punto da cui si era lanciata.

Un eterno rinascere. Un eterno oggi. Un capire che c'è un ciclo della natura che ti porta a risorgere in ogni momento, basta volerlo.

Forse anche questo autunno si chiuderà un percorso di vita. Forse non sarà necessario nemmeno attendere l'inverno perchè si riparta da dove ci si è lasciati andare.

E ripenso a quell'insegnante delle scuole medie che ripeteva sempre "oggi è già il tuo domani".

Sorrido all'autunno e mi lascio cullare dal fresco vento.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

naar75Stolen_wordsTerzo_Blog.GiusSky_Eaglejean29Quivisunusdepopulonotedamoreonlyemotions71purosangue33do_re_mi0Lutero_PaganoWeb_Londoncostanzatorrelli46Elemento.Scostante
 
 

TAG

 

THANKS VATHEL