Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

 

« e mi torna in mente quel...è quel che sarà!!!! »

...naufragar me dolce in questo mio mare di pensieri...

Post n°3051 pubblicato il 17 Agosto 2015 da naar75
Foto di naar75

Ritorno a casa con il cuore pieno zeppo di pensieri sereni...

Per tutte le cose che ho imparato in queste vacanze...

in primis la legge non scritta che NON si deve mai aiutare chi NON VUOLE ESSER AIUTATO... e nella mia strenua lotta per rendere felice un'amica che invece fa di tutto per esser infelice e per vedere solo le cose negative ho capito che ad un certo punto bisogna arrendersi all'evidenza che si salva solo chi vuol esser salvato!

E torno a pensare alle persone che invece mi sono state vicine, alla me stessa che ha saputo trovare tempo per sè stessa e per gli altri, alla bea esosa che a volte mi fa andare oltre l'immaginabile...

Penso agli attimi sereni e a quelli dolci... Penso alle nuove scoperte... luoghi fantastici ed incantati, come il Gran Sasso e Campo Imperatore di cui avevo visto speciali su rai storia tempo fa...

e penso ai luoghi che verranno... come Rocca Calascio ed il suo bellissimo castello...un sogno davvero...

Penso al cuore della nostra Italia... all'Abruzzo... così ricco di dolci monti ricoperti di verdi piante.... ed al profilo dell'Aquila... con tutte le sue gru che come cicatrici graffiano lo skyline della città a memoria di una tragedia ancora irrisolta...

La maestosità dei disegni impressi nella roccia dagli antichi ghiacciai... e al suo aggrapparsi alla roccia del grande corno.... richiamato da un istinto primordiale e selvatico...quell'istinto che ti porta a compiere grandi passi senza nulla temere e senza sbagliare....

La mano di Dio sulla terra e nelle Anime

di chi, cerca di aiutare chi vive una vita di guerra tra il bene ed il male....

Ho conosciuto storie che mi hanno toccato.

Ho saputo di vite solo immaginate ma reali e che meritano le nostre preghiere....

Sempre più innamorata del parco degli Acquedotti dove la pioggia mi ha tenuto compagnia...come il giorno della mia partenza mentre dietro ai vetri della stazione tiburtina osservavo la città punzecchiata dai lunghi tuoni e docciata dalle larghe gocce d'acqua....

Si può imparare tanto semplicemente osservando il mondo che ci circonda?

Si può capire l'amore grande di una donna per il suo uomo semplicemente ascoltandone la voce?

E si può comprendere quanto sia facile essere felici semplicemente aprendo la porta alla vita e permettendole di viverci come sta scritto nel libro del nostro destino?

Mi sono abbandonata alla vita durante questa vacanza ed ho permesso a "ciò che accadeva" di farmi del bene...

Mi sento arricchita. Mi sento fortunata.
Mi sento parte di questo mondo.
Mi sento parte di ciò che da ieri è un ricordo.

E nei miei pensieri mi cullo...

Così come al momento della partenza, quando una ragazzina solitaria si è seduta al piano stonato della stazione e s'è messa a suonare un brano dolcissimo di Einaudi.....

https://www.youtube.com/watch?v=Vg-0DFNTBm0

Mai colonna sonora a chiusura del mio viaggio fu più gradita....

Amo la vita.
Più di qualunque
cosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963