Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

 

« Caro Amore Mio...Autunno »

Estate

Post n°3269 pubblicato il 25 Settembre 2017 da naar75
Foto di naar75

E così si è chiusa anche questa estate, con la mia sospiratissima settimana di mare, iniziata un po' storta, con nuvoloni e vento glaciale...ma tutto sommato recuperata alla grande dal punto di vista metereologico, e non solo!

Sono solita cercare cantucci tranquilli di spiaggia, lontano da gruppi di gente appesa a cellulari o dalle lingue troppo lunghe.

Non amo stare a guardare cosa combinano gli altri nè tanto meno odio stare da sola... anzi, direi l'esatto contrario.

Succede però che angoli tranquilli attirano gente tranquilla e di conseguenza già il fatto che qualcuno scelga un angolo di spiaggia piuttosto che un altro aiuta.

Così arriva, dopo giorni di maltempo e freddo, il giorno in cui riesco a metter piede dentro l'acqua... tra brividini di freddo e voglia di mare vince la seconda :D

e sorrido pensando a chi come me, appena entrato sta in effetti un po' rendendosi conto che l'estate è praticamente quasi un ricordo... eppure il richiamo dell'acqua è troppo forte!

soliti scambi di battute veloci con chi gira lì intorno fino a che non incontro Giovanni, e le due battute veloci in acqua si trasformano dapprima in piacevole chiacchiera sulla spiaggia e poi dialogo e piacevole conversazione per tutti i giorni a seguire.

Giovanni è un uomo di una certa età, molto cordiale e gentile nei modi.

tra un'onda e l'altra dopo i primi scambi di parole Giovanni esce dal mare prima di me ed è allora che noto che per ripararci dal vento ci siamo sistemati senza saperlo rispsettivamente dietro lui e davanti io alla stessa duna di sabbia.

Quindi al posto che vicini d'ombrellone siamo vicini di duna! ahahah

Non so come ha preso corpo, semplicemente con un'infinita naturalezza, le parole han preso spazio e ci hanno avvicinato.

Giovanni mi racconta di tutto, della sua vita passata, di quella attuale, mi tiene compagnia con racconti di tempi lontani, si sfoga parlandomi dei problemi dei figli, mi racconta di luoghi lontani in cui ha vissuto e mi pare di vedere ogni cosa come un film davanti ai miei occhi.

Anagraficamente potrebbe essere mio padre e per rispetto ci si parla dandoci del "Lei" ma è così piacevole conversare con lui che a volte mi veniva di dargli del "Tu" per quanto mi sentivo in sintonia con i suoi pensieri.

La sua gentilezza è stata una perla preziosa in questo mondo in cui più si è rozzi e più ci si sente forti. Il suo modo cortese, la sua capacità di non essere nè indiscreto, nè invadente, nè impertinente mi hanno piano piano fatto pensare a quante persone belle si nascondono dietro a silenzi e distanze.

Non nascondo che con il passare dei giorni, arrivando io per prima in spiaggia, mi guardavo intorno incuriosita da me stessa per questa mia attesa nel vederlo spuntare da dietro ad una duna...

Giovanni è stato per me come un libro del quale non vedevo l'ora di voltare pagina.

Eppure continuava a scusarsi del suo tanto raccontare... non si rendeva davvero conto di quanto a me piacesse stare ad ascoltarlo.

A dirla tutta sono sempre stata così... con il 90% delle persone adoro molto più ascoltare che parlare di me... ovviamente quando si tratta di gente che ha qualcosa di "civile ed intelligente" da dire :)

Ho imparato molto da lui. Ho capito cosa significa perserverare, esser determinati, non abbattersi nelle sventure. Ho capito quanto i padri che creano delle buone famiglie soffrono quando i figli sono in difficoltà. Ho avuto la sensazione netta di quanto basti poco per far felice qualcuno. Di quanto sia raro e prezioso dedicare tempo e condividere in semplicità. Ho veramente passato delle giornate di qualità, cercando di far tesoro di quel che udivo, e non badando a chi ci osservava con occhio maligno e spettegolante....

Ci sono cose che vanno oltre, oltre le apparenze, oltre i cliché...

Il dono più bello del mondo è la condivisione svincolata dalla necessità o dalle pretese, una condivisione senza fronzoli e senza secondi fini.

Giovanni è stato uno degli incontri più significativi di tutta questa estate, grazie al suo delicato mondo di condivisione amabile di pensieri, di sfoghi, di parole..... ho imparato tanto da lui.

Viva le persone belle... raddrizzate sempre le antenne e siatene alla continua ricerca!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963