Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi di Ottobre 2016

UNA CANZONE MERAVIGLIOSA

Post n°3209 pubblicato il 28 Ottobre 2016 da naar75

...AVEVO PROPRIO BISOGNO DI OTTIMA MUSICA...

https://www.youtube.com/watch?v=IYQlBDSNQaM&feature=em-subs_digest

 

 
 
 

OGGI HO RICEVUTO UN MESSAGGIO STREPITOSO!

Post n°3208 pubblicato il 27 Ottobre 2016 da naar75

e dopo la mia assenza, per supersvariati motivi, da questo posto, ecco che oggi ripasso e...

 

non pensavo di trovare niente di particolare, anzi, di solito c'è l'amico Gegè che mi manda un saluto quindi rispondo e volo via assorbita dalle mille cose che nella vita mi succedono...

 

invece oggi passo e trovo questo strepitoso messaggio:

 

"si prega di entrare piano nella vita della gente - TU PERO' SCAMBIO NON NE OFFRI , e dire che era la seconda volta che ti proponevo almeno la lettura di ciò che scrivo - ma sei , TU , come altri su sto portale , misero portale : egocentrica , racchiusa nella tua pochezza e nei tuoi pensieri idilliaci , che non rispecchiano assolutamente la realtà dei Tanti . Non sai nulla e nulla vuoi sapere , conoscere ... ti saluto volentieri ."

 

ed è vero, sono egocentrica, sono racchiusa nella mia pochezza, non ho tempo per niente eper nessuno...ma io qui non ho mica promesso niente, non mi candido ad essere la simpaticona di turno, la superfantastica amica o la strepitosa amante.

ed è vero, su sto portale ci sono tante misere come me, tanti che non valgono un tubo ma... perchè sprecarci tempo? il mondo è libero. ognuno fa quello che vuole. Una proposta di lettura o di scambio non è un obbligo... le scuole e gli esami li ho finiti già da tempo e con scarso successo. Qui dentro non c'è obbligo di nulla, se non del rispetto della gente. Ma diciamocela tutta, volendo puoi pure non rispettarmi, tanto non mi cambia la vita.

 

La realtà è che questo è un posto di passaggio, come una stazione o una fermata di un bus. E non ritengo sia salutare viverci, aggrapparsi con tutte le forze a ciò che uno dice scrive o pensa qui. E' un passatempo. E come tale lo vivo.

Chiusa la parentesi del messaggio strepitoso letto stamane vi racconto un pochetto di ieri.

L'ospedale è come sempre un gabbia di matti... gente che va, gente che viene. Si percepisce subito chi è lì a perdere tempo da chi invece non riesce a prender fiato da quanto si dà da fare.

E si nota chi fa il proprio lavoro con amore e chi invece lo fa perchè non sa che altro fare.

Ho osservato per ore la gente che passava. Chi in preda a crisi di rabbia e nervi a fior di pelle. Chi estremamente seccato. Chi chiedeva informazioni e poi faceva di testa sua. Ho osservato come sia incredibile che chi soffre di più siano spesso le persone che si lamentano di meno.

E nel reparto dove stavo io mi sono accorta che non a nessuno frega nulla di essere come era. Lavorando in un ambiente dove le colleghe ti fanno subito notare che hai due millimitri di ricrescita e quindi dovresti andare dal parrucchiere, stare seduta lì in mezzo a gente con amputato chi parte di un piede, chi una gamba, chi magari entrambi gli arti e che non si nascondeva, nè si vergognava di esser come era mi ha fatto stare bene. Ognuno con le sue storie, ognuno che le sue sfighe...ma indubbiamente, la cosa più bella, ognuno con una forza invisibile ed indistruttibile che da anni li accompagna.

Ci rendiamo mai conto di quanto forti siamo? Ci rendiamo mai conto di come malgrado le avversità del destino riusciamo a tenere duro!?

Certo momenti di "panico e sconforto" capitano. Ma ritrovarmi seduta lì, in mezzo a tutta quella gente, mi ha fatto pensare di esser la figurante di un epico poema eroico :) Il gruppo dei vincenti. I veri vincenti. Vincenti per la pazienza nell'attendere il proprio turno sapendo che l'orario della propria visita era passato da ore. I vincenti grazie alla tempra di andare avanti malgrado le mutilazioni. I vincenti grazie all'attaccamento e all'amore per una vita che non va come vorremmo che andasse ma che resta comunque una vita bella da vivere.

Ci rendiamo mai conto di quanto è bello vivere?

Io ieri me ne sono accorta :)

 

 
 
 

....

Post n°3207 pubblicato il 25 Ottobre 2016 da naar75

Ho la nausea del mio lavoro.

Non mi piace più.

Devo cambiare rotta.

Così non va bene.

Ho proprio la nausea.

 
 
 

Ciao Giullare!

Post n°3206 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da naar75
Foto di naar75

E ti voglio ricordare così.

Con la tua immancabile sciarpina che vola via col vento.

Con la bocca aperta in un'esclamazione potente o per lasciar entrare i moschini che poi cercavi di sputacchiare o di ingoiare bevendo acqua.

E ti voglio ricordare così.

Tu che quando pioveva eri l'ultimo ad andartene dal palco ed aspettavi di vedere che la platea si fosse messa al riparo.

E così, ti voglio ricordare.

Ti ho tanto adorato.

Fa buon viaggio Giullare!

b.

 
 
 

Umpf

Post n°3205 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da naar75

uff non son più abbastanza concentrata per scrivere... che peccatoooo

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963