Creato da southcross0 il 04/05/2009

Range random

let it breathe

 

 

« Quel potente simbolo nascostoNavigatore stellare »

Berlusconi mito del nostro tempo

Post n°21 pubblicato il 15 Settembre 2009 da southcross0

Giro molto per profili e blog, dopo le questioni d'amore, l'argomento che calamita molte attenzioni è Berlusconi.   Stando dentro le nostre peculiarità umane, dimenticando le nostre potenzialità energetiche, spirituali ed intellettive, cadiamo nelle trappole della vita, come le identificazioni, le nostre insicurezze, le nostre paure, il bisogno di giudicare, la necessità dell'ego di apparire come vorremmo ma non come siamo e potremmo essere, in definitiva siamo addormentati e  naturalmente ipnotizzati dalle  realtà distorte del nostro piccolo mondo, quando vogliamo vederlo come una televisione. Vedere il mondo come una televisione significa che tutto quello che accade qui sulla terra ha la preminenza e l'onnipotenza su tutto quello che è esterno a noi. E' vero che viviamo qui, che questa è la nostra vita, e ci sembra ovvio che sia la nostra "realtà" l'unica degna di attenzione, e questo vale anche per chi la odia, la critica, vorrebbe una realtà migliore, ma il punto è un altro. In questa nostra realtà, nella manifestazione della materia, ogni sentimento, ogni manifestazione emozionale o apparentemente emozionale, legata a determinati  fenomeni sociali diventa come un buco nero, nel senso che ne restiamo inghiottiti, quindi diventiamo materia che si aggiunge ad altra materia, perdiamo la possibilità di essere nella luce, cioè di essere svegli e determinare quelle manifestazioni migliorative che aneliamo per la nostra vita, per fare questo realmente bisogna adeguarsi a quella realtà con i fatti reali, così come  lo sono quelle manifestazioni. In maniera più diretta, Berlusconi è un mito dei nostri tempi, negativo, ma un mito, perchè una massa di persone attivamente e passivamente si identifica con quel mito, attivamente perchè rappresenta quello che la nostra mente riconosce come valori contemporanei, ricchezza potere scaltrezza e "normalità" che significa tutti possono essere come lui, fuori dai protocolli istituzionali di cui molti si sono stancati, vedi le corna famose e il contesto dove sono state fatte e le varie gaffes; passivamente quando diventa oggetto delle nostre critiche, ci sono blog interamente "dedicati" a lui, vedi il mio amico Bla vardag, talmente addormentato che mi definisce una che lo ama e lo difende, questi attaccamenti, frutto di una tendenza dualistica interiore, e simbolo della nostra "realtà" materiale, sono un terreno di coltura ideale perchè tutto resti immutato. Per cui chi volesse realmente agire contro questi "simboli" dovrebbe andare al cuore della loro reale emanazione, dimenticare gli idealismi, ed agire sugli stessi territori, cioè il mercato, bloccare i flussi che generano quel "potere" con azioni concrete e risparmiando energie, i cambiamenti e le lotte si fanno sullo stesso campo di battaglia, ricordando di essere consumatori, audience e quanto altro,Una piccola nota, importante, anche altri in forme diverse hanno eseguito lo stesso potere in passato, compreso la "sinistra", quindi non è una questione ideologica ma l'espressione di un sistema che deve funzionare così, seppur con forme diverse; Berlusconi visto simbolicamente, e qui parlo di Simboli con la maiuscola, in realtà è un dono per farci meglio vedere le cose come stanno, in quanto ciechi, un simbolo estremo, folle, teatrale, creativo, inimitabile, caricaturale, unico, fin tanto che non ci lasciamo prendere dalle smanie di chiederci se ci piace o no, è l'emblema della nostra fantasia onirica, un prodotto della nostra coscienza, perchè al di là di tutto, lo abbiamo reso possibile noi e fatto crescere, sia attivamente che passivamente. Proviamo a cancellarlo dai nostri incubi non parlandone più, perchè si vede chiaramente, che non solo nulla cambia, ma soprattutto non cambiamo noi e se non cambiamo noi nulla cambia.  APRITI CIELO! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/breatheremember/trackback.php?msg=7669419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hareezio
hareezio il 15/09/09 alle 10:51 via WEB
...già, il mercato dell'Attenzione... ma questa è democrazia... la Tua ChiaroVisione è follia Aliena..... è Sparta! Il Tuo punto di vista in questo post è lineare, razionale ma spoprattutto vero.Condivido.
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 11:41 via WEB
Grazie Har.. ma alla fine è talmente ovvio, forse ha ragione Arazo, che non serve.. meglio e più interessanti le storielle, le donnine, gli stallieri, insomma le coreografie da film che attraggono e smuovono le fantasie, io non posso credere che nessuno possa vedere dove si faccia infilare, e come venga tenuto per la collottola in perenne afasia.. diciamo che scrivo per me e pochi alieni..:-)
 
araldozomo
araldozomo il 15/09/09 alle 11:06 via WEB
Forse è talmente vero che sembra inverosimile.. sorella te l'ho sempre detto le parole non smuovono le coscienze, è così riposante dormire.. anche quando teniamo la testa appoggiata su un cuscino di aculei, perchè impregnati di sonnifero.. W berlusconi! (scusa Bla..)
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 11:30 via WEB
Si Arazo.. me lo hai sempre detto.. e penso anche io che sia così, ma penso anche che quando uno strumento ha le corde scordate, non sia completamente inutile pizzicarle e farle suonare calanti o crescenti, perchè forse qualche musicista che voglia suonare la musica abitui l'orecchio a riconoscere almeno una nota come dovrebbe suonare, prima di proporre un'armonia e una melodia
 
dragoritmico
dragoritmico il 15/09/09 alle 12:07 via WEB
Ciao Lù, comunicare informazioni per un benessere comune non è mai inutile, lo sai, come sai che nella moltitudine è del singolo l'opera, le confraternite al di là degli scopi, servono solo a se stesse, ognuno è qua per fare il suo, qualunque esso sia ^-^
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 12:19 via WEB
E' così mia cara.. ti sarò forse sembrata un pò triste;-) ?
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 15/09/09 alle 12:37 via WEB
.Noi non possiamo cambiare,perche le coercizioni del potere ce lo impediscono,per questo bisogna lottare contro un tipo che con il strapotere mediatico addormenta i più,e i più possono minare molte liberta individuali.Percio non vedo nulla di strano nei blog contro berlusconi,azioni dirette ,ma anche informazione per combattere chi ci vuole schiavi di futili e inutili desideri,ciao
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 12:49 via WEB
Le coercizioni del potere ancora non ci sono, ci saranno quando le persone "sveglie" saranno presenti nel reale territorio della disputa, lo strapotere mediatico è un alibi montato da una sinistra incapace ed in malafede, perchè parte e d'accordo con quel potere, sono tutte credenze.. che l'informazione "universale" usa per manipolare, spegnere le televisioni e tenersi lontano da tutte le attività facenti capo a lui, ma siamo disposti a rinunciare a questo apparente benessere consumistico? questo è il punto, il resto è solo una credenza, caro Fiore:-)
 
   
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 15/09/09 alle 13:02 via WEB
Le coercizioni del potere ancora non ci sono,frase tua,,,,ecco e questo il problema,i mass media addormentano i piu,non serve altro.Che poi destra e sinistra siano complici sono piu che d"accordo.La cosiddetta gente forse mi sbagliero ma e inconsapevole non solo spiritualmente ,ma soprattutto sui propri diritti,,,,,ma siamo disposti a rinunciare a questo apparente benessere consumistico? Di sicuro finche continua questo ossessionante lavaggio del cervello,ciò sarà impossibile,per questo bisogna cercare pluralita d"informazione,ora solo omologazione,basta accendere la tv,infatti non la accendo più,ciao
 
     
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 13:16 via WEB
Beh.. io credo che la "gente" sia meno inconsapevole di quello che appaia, pensare che lo sia per limitatezza mentale o spirituale, lo trovo eccessivo, sbrigativo, e un buon alibi perchè si dia importanza al potere di un uomo che se sta là lo deve a dei "fruitori" interessati ai suoi prodotti, questo potere, non può fare a meno di qualcuno che usa e compra quei prodotti, come si è formato, cosi si sforma, è la legge di mercato, la mafia insegna che finquando non blocchi i flussi, nessuno muoia, quelle che sembrano coercizioni sono solo metodi antichi, già adoperati, qua più visibili, forse veramente stiamo troppo di lusso qua per comprendere le differenze, berlusconi non ha inventato nulla di nuovo, il potere dell'informazione è sempre esistito ed ha sempre funzionato a dovere. ciao:-)
 
   
avvocatodistrada
avvocatodistrada il 22/09/09 alle 13:28 via WEB
condivido...tutti a parlare male...alla fine creiamo noi un idolo mediatico, negativo, ma pur sempre un idolo...(male o bene, purché si parli di me, diceva Napoleone...), ma poi chi muoverebbe il sedere dalle proprie poltrone?la realtà è che una coscienza collettiva(anche culturale)non c'è, ognuno si fa i cavoli suoi e pensa a sè...in sostanza, credo che ogni paese ha i governanti che si merita... buona giornata...
 
 
blonde2005
blonde2005 il 20/09/09 alle 23:06 via WEB
Condivido in pieno Fiore ed aggiungerei che Berlusconi è solo il cattivo frutto del nostro tempo, fatto di consumismo e mancanza di valori! Non rimane a noi poveri mortali che commentare le malefatte di un tizio con uno strapotere mediatico elevatissimo! E vogliamo parlare di quelle corna nella foto di capi di stato? Pressoché ridicolo e fuori luogo! La politica non è fatta di barzellette (poco divertenti) e burle da scolaretti delle elementari. E stendo un velo pietoso, anzi un mega cappotto sulla vicenda delle escort! Ciao
 
   
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 09:34 via WEB
Il consumismo e la mancanza di valori l'abbiamo scelta noi, "poveri mortali"...il potere mediatico è una scelta nostra "poveri mortali"...la forma di scaricare il risultato delle proprie scelte ad altri ha fatto il suo tempo.. e come disse l'armadio.. mi fermo qui..:-)
 
     
blonde2005
blonde2005 il 21/09/09 alle 21:34 via WEB
ma noi chi? Sono stufa di essere inserita nell'impasto di questa "melma" e come così altri .... per non parlare poi che così dicendo si giustifica indegnamente il cattivo operato degli "altri" che continuano a fare i comodacci propri, perché oramai ci si abitua a tutto, anche ad avere un presidente del consiglio disonesto e puttaniere! Bella Italia, bella davvero!
 
     
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 21:51 via WEB
L'idea che assumersi tutti, le responsabilità del nostro mondo significhi giustificare gli altri, è semplicemente dettato dal dualismo, dal dividere buoni e cattivi, dall'attardarsi a giudicare, lasciando che tutto accada, tanto "noi siamo gli onesti, i bravi, difendiamo i deboli etc.etc. in realtà, scusate il francesismo, nella bella Italia più che altrove, si "chiagne e fotte" come sentivo dire alla mi nonna...
 
     
blonde2005
blonde2005 il 21/09/09 alle 22:55 via WEB
è vero c'è chi "piange" e c'è chi "fotte" il dualismo perfetto di questo nostro paese ;-)! Per il resto, perdona, non condivido affatto!
 
     
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 23:17 via WEB
E' lecito non condividere:-)
 
ferdinando70
ferdinando70 il 15/09/09 alle 14:49 via WEB
Prossimamente inizia il GF10 ed allora tutti davanti alla TV!!!
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 14:59 via WEB
Immaginiamo tutte le tv spente.. dico tutte! introiti pubblicità zero... qualcosa significherebbe o no, nelle tasche di qualcuno? che fa? coercizza? impone di guardarlo con la forza? questo è.. semplice semplice senza spargimenti di sangue e con in più l'opportunità di fare qualcosa di meglio, ma il problema è esiste un meglio...?
 
   
araldozomo
araldozomo il 15/09/09 alle 15:21 via WEB
...scusa South.. non per infierire... ma mi ero preso la briga di vedere il tuo contatore quando ho lasciato il messaggio, era a 8681... ora è a 8787, senza considerare le visite antecedenti.. sono oltre 100 e solo 7 commenti.. pochini per un argomento così.. possibile che nessuno lasci un'offesa a te , un pernacchio, qualcosa... non toccate Caino! non toccate Abele! toglietemi tutto ma non il mio Silvio... ciao Bla, prima scherzavo.. è che la doppia w al contrario non c'è sulla tastiera..;-)
 
     
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 15:33 via WEB
..Scusi la domanda.. ma Lei è sempre stato così? o lo è diventato? caro Aro non si dimentichi i miei link...
 
Kether61
Kether61 il 15/09/09 alle 18:29 via WEB
Che splendido post, l'ho letto tutto d'un fiato...condivido..il cambiamento comincia da noi stessi e propio oggi ad alcune mie colleghe ho fatto notare quanto disperdio di energia vi sia nel parlare sempre..etc...si da' potere spesso a chi non fa' altro che manipolazione e noi spesso senza accorgercene siamo dei burattini....il libero pensiero è realmente tale qualora è privo di condizionamenti..a volte provando a distaccarci da quel nostro ego rimarremmo stupiti di quanto siamo attori e quasi mai protagonisti della nostra vita....una buona serata a te...e grazie per questo post...^__^ Ingrid
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 15/09/09 alle 19:42 via WEB
interessante post....pero' purtroppo se ci sono certe persone al governo e perchè li abbiamo messi noi. Eppoi sinceramente, alla fine sono tutti uguali...chi metti, metti...alla fine della fine si fanno corrompere dal potere..
 
imperatoreinca
imperatoreinca il 15/09/09 alle 22:32 via WEB
il nanomalefico è semplicemente "malefico"...cosa ha fatto per il popolo? e non venitemi a raccontare cosa ha fatto la sx..chissenefrega io adesso vivo questo momento ed è un incubo e l'incubo non lo puoi semplicemente rimuovere...ti devi svegliare...ma qui tutti dormono..HASTALAVICTORIA
 
 
southcross0
southcross0 il 15/09/09 alle 22:52 via WEB
Si.. a morte l'untore...come disse il paracadute.. non so se mi spiego...:-)
 
clodette61
clodette61 il 16/09/09 alle 07:53 via WEB
Ciao southcross0, ho letto il post, io non ho ancora capito bene se le persone si fingono così ormai marionette o se lo sono sul serio! Le persone non si accorgono che ormai la televisione è talmente sfalsata, da tenete in scacco la maggioranza che la guarda; ma è possibile mettere al centro dei discorsi giornalieri un egocentrico e complessato come Berlusconi? Ma sul serio non abbiamo niente di più costruttivo e interessante su cui discutere o confrontarci? E vorrei veramente sapere quanto scoop e cosidetti scandali su Berlusconi siano reali, ho l'impressione che la maggior parte di queste notizie venga messa in giro, con tacito accordo del premier, per far si che l'audience su di lui sia sempre al massimo! Ma la gente non si rende conto che Berluscono si prende tutti, ho detto tutti, i meriti delle cose positive e invece la responsabilità delle cose che non funzionano vengono date sempre agli altri esponenti politici ecc. Facendo così Berlusconi, pur di emergere a sembianze di un Dio, non lascia spazio a nessun altro. Siamo fortunati che crediamo nella democrazia, altrimenti con Berluscono avremo un dittatore esaltato come nei tempi passati! sarebbe opportuno che i media spegnessero un po la televisione, senza rimanerci attaccati 24 ore al giorno e facendosi riempire la testa come burattini. sarebbe ilvece più costruttivo per tutti, fermarsi un attimo e capire a fondo cosa pensiamo realmente di quello che stiamo vivendo e provando, solo così potrà emergere una personalità propria e autonoma, sia nei pensieri che nell'agire! Ciaoo un bacio affettuoso Claudia
 
 
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 10:00 via WEB
E' così cara Claudia, l'unica cosa è che la parola democrazia spesso la idealizziamo come si fa con la parola amore, di fatto non siamo in una reale democrazia, e qui parlo in generale riferendomi a tutti i paesi che l'adottano, è una democrazia formale, nella sostanza, le espressioni celate di quei sistemi abbracciano l'oligopolio e la dittatura, basta riguardare la storia nella sua sostanza e nella sua fenomenologia degli effetti, il potere e la gestione della cosa pubblica appartiene sempre alle caste originarie per successione, diciamo che si è riusciti a costruire una forma "democratica" credibile mantenendo gli status quo ben nascosti, dando l'illusione di un sistema funzionale per tutti, ma per vedere le cose come stanno, basta osservare i risultati, gli effetti reali, le nostre connivenze con il potere, il deterioramento dei valori "sentiti" nei periodi dopo forme politiche estreme, hanno fatto si che una larga fetta di popolazione si sia adeguata a quel potere, lasciando di fatto una parte di mondo esclusa da quel "benessere" e non c'è bisogno di andare nel terzo mondo per vedere ciò
 
safira_1969
safira_1969 il 16/09/09 alle 11:00 via WEB
Ciao, bellissime le ultime due frasi del tuo post!!!!!!! Democrazie e libertà restano per me un utopia concetti molto ampi sui quali sono stati spesi fiumi di parole e fogli......e sui quali forse non si giungerà mai ad una soluzione e di questo mi rammarico...ma avanti sempre e comunque.Umilmente Safi.
 
 
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 11:11 via WEB
Grazie Safi:-) Umilmente sempre, ma nel potere della nostra luce:-)
 
 
hareezio
hareezio il 16/09/09 alle 12:48 via WEB
...la vera democrazia è l'espressione della Coesione di Esseri Umani Liberi... E questa È' Sparta. ... Scherzo
 
   
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 12:57 via WEB
Mi piace la dicitura.. di Sparta non so nulla, perdona l'ignoranza, "espressione della coesione di esseri umani liberi" è veramente potente, una vera utopia mi piace.. si..:-)
 
     
hareezio
hareezio il 16/09/09 alle 14:04 via WEB
Serse Mito del nostro quel Tempo... "300" , flilm volutamente teatrale ma con ottimi spunti.(Il soggetto del tuo post era anche lì)
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 16/09/09 alle 13:41 via WEB
Fondamentalmente sono un razzista, reputo leghisti e forzitalioti una razza inferiore.
Per me aspirare ad essere emuli di un nanetto che in fatto di ricchezza è un parvenù, becero e ignorante è vendere la propria cultura millenaria per un piatto di lenticchie.
Amo riderci su.
 
 
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 14:48 via WEB
Ridere fa bene, ed è comunque meglio di essere "razzisti" il razzismo è originato da una paura, io a volte ho solo paura di ridere troppo:-)
 
   
el_desaparecido
el_desaparecido il 16/09/09 alle 14:56 via WEB
Il mio "razzismo" è generato da un senso di superiorità che si fa più forte ogni volta che incontro un leghista o un forzitaliota :o)
 
     
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 15:01 via WEB
Appunto El.. i sensi sono alternati.. quello di supoeriorità rappresenta la paura(di non esserlo) e quello di inferiorità, la paura(di esserlo) insomma è un gran casino.. credimi meglio ridere:-)
 
PelledAsina
PelledAsina il 16/09/09 alle 17:53 via WEB
beh, secondo una teoria, detta in giapponese esho-funi, se cambiamo noi, cambia anche l'ambiente...quindi....
apriti pure, cielo! =)
 
 
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 17:57 via WEB
il cielo si aprirà..:-)
 
jolie1972
jolie1972 il 16/09/09 alle 19:30 via WEB
Forse non si tratta molto del dover cambiare noi...ma del dover agire... sulla figura politica non mi esprimo, lontano anni luce da quelli che sono i miei ideali e valori...non riesco nemmeno ad averne una opinione...ehm. Di sicuro se qualcosa non va nel sistema, dovremmo farlo notare, siamo in democrazia giusto? .....e qui lungo sospiro carico di apprensione.... un abbraccio dal cuore
 
 
southcross0
southcross0 il 16/09/09 alle 19:58 via WEB
Siamo in democrazia...? e qui lungo sospiro scarico di apprensione:-) buona serata a te:-)
 
Morphy_640
Morphy_640 il 17/09/09 alle 03:39 via WEB
La democrazia purtroppo è una grande utopia...nella storia del mondo ha sempre comandato chi deteneva il potere economico; la cosa scandalosa è che questa persona è ormai preda di un delirio di onnipotenza senza eguali e agisce in modo talmente spudorato da far sembrare puerile chiunque cerca di opporsi in qualche maniera al suo regime...si, forse l'unica arma a questo punto può essere l'indifferenza e poi il tempo si farà giustizia da solo...stando allo share di porta a porta di ieri sera forse gli italiani lo hanno capito...ma non facciamoci illusioni, morto un papi se ne fa un altro...
 
 
southcross0
southcross0 il 17/09/09 alle 08:52 via WEB
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.. OGNI FENOMENO ESTERIORE E' QUI PER FARCI COMPRENDERE DIETRO COSA C'E', SICURAMENTE DOPO BERLUSCONI,AMMESSO CHE CI SIA ANCORA TEMPO PER VEDERLO,CI SARA' UNO "GIUSTO" COME E'ACCADUTO NEGLI STATI UNITI CON OBAMA,CHE SEMBRAVA IL NUOVO MESSIA, LE COSE SONO CICLICHE ED ETERNE, DI FATTO LA' NON E' CAMBIATO NULLA, PERCHE' DIETRO CI SONO SEMPRE GLI STESSI, E' TUTTO NELLE NOSTRE MANI E NEL NOSTRO "VEDERE" QUINDI NEL NOSTRO ESSERE RESPONSABILI E COAUTORI DELLA NOSTRA REALTA'. QUESTO E' UN MERCATO, SE NESSUNO COMPRA I SUOI PRODOTTI IL MERCATO CHIUDE, E' SEMPLICE, MA BISOGNA ORGANIZZARSI ALLA RINUNCIA TEMPORANEA DEI BISOGNI, ED E' MEGLIO CHE PROVIAMO A FARLA NOI PIUTTOSTO CHE ESSERE COSTRETTI A FARLO DAGLI EVENTI.
 
Halmv
Halmv il 17/09/09 alle 10:19 via WEB
a mio parere , oltre a doverci subire Silvio, l'altro grande problema e' che intorno a lui ( a destra e a sinistra) esiste il NULLA.anche se fossimo in democrazia non abbiamo , almeno ad oggi, persone in grado di governare ...
 
 
southcross0
southcross0 il 17/09/09 alle 10:24 via WEB
forse è un segnale di riprenderci le nostre vita e la nostra terra nelle mani..
 
mgf70
mgf70 il 17/09/09 alle 11:30 via WEB
Confesso che anche sul mio blog, parlo spesso di lui. Ma, credo non sia possibile fare altrimenti se si parla di REALTA': oggi l'Italia, volente o nolente, non può prescindere dalla sua esistenza. Sarò un illuso, ma non credo che tacerne (noi), sortirebbe alcun effetto; quindi, credo che continuerò a denunciarne le malefatte... Però, debbo dire che sono stufo di lui e di tutto ciò che lo circonda; odio la mentalità consumista, legata al mondo da lui propugnato. Amerei scrivere solo di cose "più alte", dedicandomi solo ai miei scritti, ai miei ricordi, alle mie riflessioni. Non so quanto concordare con le tue parole, ma ne tengo e ne terrò conto. Un saluto
 
 
southcross0
southcross0 il 17/09/09 alle 11:45 via WEB
Fallo.. scrivi delle tue cose... la tua anima non smetterà di ringraziarti per questo.. e la tua anima in cambio ti darà l'energia di vedere scomparire gli incubi(berlusconi incluso):-)
 
   
mgf70
mgf70 il 17/09/09 alle 19:56 via WEB
In realtà lo faccio. Cioé, scrivo ANCHE delle mie cose e lui, talvolta scompare. Però, basta nulla e te lo ritrovi davanti... Finché campa, non c'è molta speranza
 
neroavolte
neroavolte il 17/09/09 alle 18:11 via WEB
condivido il tuo pensiero e la forma in cui l'hai espresso, ma in questa Italia a due velocità, in un Europa a due velocità, c'è sempre il sud del sud, e quel sud si chiama mafia e camorra, frutto dell'Italia bizantina e corrotta di cui Biagi, Fallaci e Montanelli doviziosamente ci hanno informati, il prodotto di secoli di improvvisazione e tempraneità hanno prodotto i personaggi da scalcinato circo che conosciamo, che altro dire, rivedetevi l'ultima intervista a Borsellino nel mio blog, ecco lì cìè la risposta. ciao
 
 
southcross0
southcross0 il 18/09/09 alle 15:09 via WEB
Mafia e camorra... bisogna distinguere.. una cosa è un aspetto territoriale che produce un fenomeno "culturale" cioè di una mentalità locale, solo apparentemente alternativa allo stato, ma in parte collusa, ed un'altra la mentalità mafiosa, che è ormai da tempo insita nel sistema economico e di potere di un sistema mondiale, in ogni caso la questione non cambia, bisogna andare sempre a chi c'è dietro, tutto il sistema di potere economico tende a frammentare gli aspetti ed a depistare, in realtà sino ad un certo livello c'è complicità inconsapevole, ad un certo punto di conoscenza e di livello ognuno sa come muoversi nel mondo dell'illecito, sapendo come funziona, insomma tutto fa gioco sempre al sistema d'origine, coloro che realmenente comandano e che nessuno sa chi siano veramente, il sitema è molto evoluto e guardare i singoli pezzi significa perdersi in un gioco di specchi, falcone e borsellino sono stati eliminati dal quel sistema, non certo dalla mafia semplicemente
 
AndrewAngel
AndrewAngel il 20/09/09 alle 11:00 via WEB
..rincorrere la mentalità industriale ti porta a creare dei "totem" da adorare..credo che i lamenti successivi siano inutili.....ciao
 
 
southcross0
southcross0 il 20/09/09 alle 11:09 via WEB
Inutili ma anche moltiplicatori degli effetti..ciao:-)
 
donluisito
donluisito il 21/09/09 alle 11:09 via WEB
Tutto è immobile.. il potere mediatico pietrifica i leggenti..^_*
 
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 11:17 via WEB
Mentre intorno a noi tutto si muove..ciò che sembra in movimento addormenta, e ciò che sembra fermo scava solchi sempre più profondi in quei luoghi improbabili dove un mignolo copre il cielo..
 
OMestre
OMestre il 21/09/09 alle 18:33 via WEB
Purtroppo non riesco a leggere tutti i commenti, sono davvero tanti. 1 Lui (e non mi sporco la bocca) bisogna criticarlo, la gente deve capire. 2 Lui bisogna boicottarlo, boicottando le sue apparizioni pubbliche piene di menzogne. 3 Lui bisognacombatterlo, denunciando gli intrallazzi suoi e di tutti quelli che pensano di poter fare come il loro rappresentante al governo. Bisogna combattere con ogni forza per estirpare questo male che affligge l'Italia. Se ci stanchiamo di lottare è la fine...
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 19:03 via WEB
Se bastasse questo sarebbe un mondo migliore da tempo immemorabile.. ma ne abbiamo già viste e sentite tante.. nell'arco della storia anche antica.. criticare lascia le cose come sono, anzi rinforza..ma se uno si accontenta di dipingere di rosa il "diavolo", non si aspettasse di veder sbucare the pink panther o peter sellers..
 
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 21/09/09 alle 19:52 via WEB
ciao si parla di democrazia, hè.. non cè democrazia, descrizione di questa parola non è riconosciuta da chi sta al governo..è l|essere che importa.. non essere è un problema.. LIBERTA e ugualianza aiutare il prossimo..vogliamo valori veri in questa società ;-)un saluto!
 
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 21:28 via WEB
La società siamo noi ed i valori quelli che abbiamo dentro:-) un saluto
 
artfactory
artfactory il 21/09/09 alle 20:15 via WEB
condivisibile.. e' perche' ne parli percio' stai dando spazio.. appunto percio' dobbiamo canbiare noi. essere ripetitivi sgonbra gli armadi o gli rienpie NEL CASO IN QUESTIONE DIAMO ENFASI ALLA NOSTRA POLITICA BIGOTTA LAICA E NON. UN ABBRACCIO luciano Non posso vivere povero nell'ignoranza Mi occorre vedere sentire e abusare Sentirti nuda e vederti nuda Per abusare delle tue certezze Per fortuna o per disgrazia Io conosco a memoria il tuo segreto Tutte le porte del tuo impero Quelle degli occhi quelle delle mani Dei seni e della bocca dove ogni lingua si scioglie E la porta del tempo aperta tra le tue gambe Il fiore delle notti d'estate alle labbra della folgore Alla soglia del paesaggio dove il fiore ride e piange Pur serbando questo pallore di perla morta Pur donando il tuo cuore pur aprendo le tue gambe Sei come il mare tu culli le stelle Sei il campo d'amore tu unisci e separi I folli e gli amanti Sei la fame il pane la sete la grande ebbrezza E l'ultimo connubio tra sogno e virtù. Paul Eluard
 
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 21:41 via WEB
"In pena per un cielo infranto per la pioggia che ci bagnerà vado pensando alla gioia grande che se vorremo ci prenderà".
 
ferroligneo
ferroligneo il 21/09/09 alle 21:24 via WEB
Bel post e bella discussione. Molto.. demistificante. Sarebbe bello avere sempre la capacità di andare oltre le coercizioni mediatiche, togliendo loro la fonte del potere (che siamo noi)...
 
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 21:37 via WEB
Si sarebbe bello.. ma oggi non abbiamo alternative sulle scelte..sarà sempre peggio viste le circostanze socioeconomiche e si rischia che quella fonte del potere non serva più, la militarizzazione è già pronta, e non certo per chi ne parla male..
 
urlodifarfalla
urlodifarfalla il 21/09/09 alle 23:11 via WEB
grazie per la pubblicita' gratuita che gli fate ogni giorno.
 
 
southcross0
southcross0 il 21/09/09 alle 23:19 via WEB
Si.. era proprio il senso del post...mi fa piacere che l'abbia colto:-)
 
Lycantropos
Lycantropos il 22/09/09 alle 10:21 via WEB
Per il modo cosi violento in cui si impone N-erlusconi :)........non è meno peggio di un "presidente" come Saddam Hussein .......Poster , pubblicità sui giornali.in Televisione ....manca solo che gli facciano una Statua ....e poi ecco si potrebbe fare pure una statua ......si credo che si comporti come una specie di politico COMUNISTA (che tanto odia).....oppure che sia una grottesca caricatura di quei dittatori arabi , in cui con gli USA và a portare la DEMOCRAZIA .....credo che se facesse il clown in un qualche circo sarebbe più "accettato".
 
 
southcross0
southcross0 il 22/09/09 alle 10:51 via WEB
a me il circo sin da bambina mi ha sempre immalinconito, a molti piace, i personaggi politici di oggi,grazie ai media,ricordano molto il circo, e la tendenza a seguirli è sempre stata alta, certo, lui è un genio, riesce ad interessare chi lo ama e chi lo odia, l'audience è il simbolo del nostro sfacelo, mi piacerebbe vedere biglietti invenduti e le anime nei boschi ad abbracciare gli alberi, odorando i profumi intensamente,o davanti al mare in silenzio ad ascoltare le onde per il tempo che ci si perde ad ascoltare notizie di quell'audience
 
   
Lycantropos
Lycantropos il 22/09/09 alle 17:47 via WEB
Il fatto è che riesce a fare interessare anche chi NON GLI INTERESSA come deruba i polli che lo vogliono al Consiglio dei ministri..... Passi che lo votino i leccapiedi .....che gli oppositori gli si scaglino contro, ma se ogni santissimo giorno , una persona che deve tirare avanti ONESTAMENTE la giornata . senza cercare di truffare o gabbare il prossimo come fanno Primis il caro CLOWN&C....e per company intendo anche l'opposizione......e sentire sempre le solite canzoni da furbi ....gli do ragione a quel muratore che gli tirato in testa il trepede qualche anno fà......bravo ragazzo cosi si fà....NON CHIACCHERE MA FATTI :)
 
dikemon
dikemon il 22/09/09 alle 13:13 via WEB
berlusconi e li perchè la societa lo ha votato,almeno cosi in teoria dovrebbe essere... Per creare un antivirus ci vuole un virus, come ovvio che sia... Chi lo ha votato, ora può essere contento o scontento... Il popolo ha scelto.... è anche vero che il premier, ora ha i suoi gratta capi... forse è uno dei meno peggio, o uno dei peggio.. Sicuramente si è creato una grande confusione su di lui, Forse è lui stesso che ha voluto cosi...
 
 
southcross0
southcross0 il 22/09/09 alle 13:17 via WEB
La confusione rallenta le reazioni..
 
 
clodette61
clodette61 il 25/09/09 alle 09:31 via WEB
Salve dikemon! E' sempre stato così, più crei confusione in un popolo e più è controllabile, perchè ognuno ha troppa confusione in testa per poter organizzare un gruppo unito che possa contrastare! Ciao Claudia
 
vargen
vargen il 22/09/09 alle 22:48 via WEB
många pratar om Berlusconi för att det prats mycket om honom, blnd annat är han ordförade i minister rådet med... Inte konstigt, eller hur. Han har stora nasvar i Italien och vissa saker gör han bra, andra ... mindre. Välkommen åter i min blog
 
southcross0
southcross0 il 22/09/09 alle 23:06 via WEB
ýòî âîçìîæíî.. íî òðóäíûé.. ýòî áóäåò ëó÷øå, åñëè ýòî áûë ýòîò ïóòü..;-)
 
ugoabate
ugoabate il 23/09/09 alle 16:09 via WEB
Ciao sono Ugo. Spero ti sia gradita questa mia poesia in assonanza con quello che ho incominciato a vedere nella tua pagina. Ciao. Ugo. P.s. Ho tante poesie e tante belle foto, se a te piace la foto , ma se mi mandi la tua e-mail e, se lo desideri, ho anche il mio libro nel PC, già pubblicato ed esaurito, ma che posso mandarti via PC. SCUSAMI FIN D’ORA SE, PER ERRORE, POTREBBE ARRIVARTI DUE VOLTE LO STRESSO MESSAGGIO. www.google.it; www.artcurel.it/rubricheautori ; Longiano, 12 Maggio 2003, ore 23 IL TUO SORRISO Dedicata a te Il tuo sorriso è come un raggio di sole, che rischiara il mattino più buio ed illumina tutto il giorno e dona felicità. Il tuo sorriso m’illumina l’anima perché esso è un riflesso del volto di Dio. Ed ogni volta che mi colpisce sussulta lo spirito e mi fa pensare al Paradiso e mi fa pensare come te sarai in Paradiso. Il tuo sorriso m’ispira sentimenti d’amore puro e mi suscita nel cuore palpiti di gioia e di felicità. Il tuo sorriso è come quello di un bambino fra le braccia della sua mamma e la ricolma di gioia e di felicità ed ogni sofferenza e pena le fa dimenticare…..SEGUE… Il tuo sorriso è un dono di Dio all’Umanità. Sappilo sempre custodire come una perla preziosa e sappilo sempre donare come un raggio d’amore e di sole che, dove colpisce, ridona speranza, candore e splendore. Il tuo sorriso è il tuo sorriso, unico ed irripetibile, luce di Paradiso, bellezza di Dio, bellezza di un Angelo, bellezza del tuo Angelo, bellezza di te stessa che, quando lo doni, io vedo in un tutt’uno te ed il Custode tuo… Ed il mio spirito non può che compiacersi nel contemplare il tuo sorriso, nel contemplare il tuo radioso e giovane volto. Ugo
 
 
southcross0
southcross0 il 23/09/09 alle 23:09 via WEB
un pò lunghetta... grazie, comunque.. non ho però capito come c'entra con il tema del post.. buona serata
 
   
clodette61
clodette61 il 25/09/09 alle 09:05 via WEB
Ciao southcross, ti ringrazio di avermi agginto ai tuoi blog amici, anche perchè il tuo è un blog nel quale vengo a curiosare! Ciaoo buona giornata
 
 
clodette61
clodette61 il 25/09/09 alle 09:26 via WEB
Buongiorno ugoabate! Ho letto la sua poesia, che mi sembrava un po strana, così sono andata a vedere il suo blog, per curiosità, e ho lasciato li un commento al suo post sull'aborto e argomenti correlati, qui non mi sono permessa, per riguardo e profondo rispetto nei confronti di southcross e il suo blog! Un saluto Claudia
 
Bla_vardag
Bla_vardag il 25/09/09 alle 19:47 via WEB
È un caso se ho scoperto che parli di me nel tuo blog. Non credevo che l'averti rifiutata come amica virtuale avrebbe potuto scatenare in te questa reazione vigliacca, citandomi in alcuni tuoi posts per DIFFAMARMI a mia insaputa. Avevo intuito che eri una persona squallida, e per questo ti ho rifiutata... quando io parlo di qualcuno nei miei posts, lo avverto. Tu dici che non stai dalla parte di Berlusconi, ma sei miserabile come lui, il tuo modo di sparlare di me a mia insaputa ricorda quando Berlusconi ha organizzato una puntata di Porta a porta per dire che le cose scritte dai giornali sulla sua vita privata erano false, peccato però che non ha invitato NESSUNO della contraparte per non avere un contraddittorio!
 
Bla_vardag
Bla_vardag il 25/09/09 alle 19:49 via WEB
Affermi che io al suo posto mi comporterei allo stesso modo, e ribadisco che a a parte il fatto che questa è DIFFAMAZIONE, basi questa tua affermazione su cosa? Se tu pensi che la gente si comporta in questo modo, vuol dire che TU sei così, e se TU sei così, non significa che automaticamente tutte le persone sono come te, monnezze come te.
 
Bla_vardag
Bla_vardag il 25/09/09 alle 19:50 via WEB
Riguardo al fatto che il mio blog sia moderato, il motivo sta nel fatto che non voglio pubblicare i commenti che contengono solo insulti, come quando ad esempio mi scrivono “comunista di merda”, perchè non voglio dare visibilità alla gente che non vale nulla, ma per il resto ti sfido a trovare qualcuno, anche della parte a me avversa, di cui non ho pubblicato un commento con dei reali contenuti. La tua eventuale risposta postamela nel mio blog, perchè non ho intenzione di darti ancora l'onore di venire nel tuo blog, non lo meriti.
 
Bla_vardag
Bla_vardag il 25/09/09 alle 19:51 via WEB
Chiudo dicendo che secondo me non sei una donna, ma un uomo (si fa per dire) che si nasconde dietro ad un profilo femminile. Chi scrive come prima cosa tra le cose che ama “amo le donne che la danno” non può essere una donna, perchè questa non è una affermazione femminile, neanche le peggiori zoccole la scriverebbero, e proprio le zoccole credo che siano le uniche donne che tu conosci, quelle che paghi per fare sesso, ma impara che le donne sono un'altra cosa, non sono una merce, ma esseri umani come te e me.
 
 
southcross0
southcross0 il 25/09/09 alle 20:21 via WEB
Mi imbarazza un pò che una innocua citazione di 16 parole, incidentale e non offensiva generi tanti commenti... 4? offese gratuite e anche poco signorili, ho conosciuto i siciliani come gentiluomini, rispettosi, sul contenuto sarebbe inutile dire, sappiamo entrambi quello che è accaduto per un commento lasciato passando e mai pubblicato da te, commento non offensivo, quindi ti auguro una buona vita, comunque carina la deduzione del mio sesso dalla mia descrizione, una vera chicca di psicologia:-)
 
   
clodette61
clodette61 il 26/09/09 alle 08:02 via WEB
Accidenti buongiorno! ieri sera qui deve essere successo di tutto e di più! Io sono indietro a leggere i commenti e sono andata anche a vedere il blog di bla... però non sono riuscita a capire da dove è partita la polemica, e non ho trovato la tua citazione di 16 parole, perchè non mi risulta proprio che tu southcross sia mai stata offensiva nel commentare qualche post! Un salutone e un bacio Claudia
 
     
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 09:01 via WEB
la citazione è quella nel post sopra:-) perchè lo hai chiesto ti rispondo, la polemica è stata che commentai un post passando dal suo blog, lui rispose, contrariamente al solito io lasciai un altro commento di risposta, che lui invece di pubblicare ha tenuto in sospeso per un giorno e mezzo e su quel commento si è inventato un post per rispondermi a tono, che neanche ho voluto leggere personalmente, ovviamente il mio commento è rimasto nell'etere, poi è venuto nel blog a dirmi che c'era un post che mi riguardava..insomma altro che modalità mafiose..questo è l'accusatore dei "cattivi" la parola impeccabile un optional:-) patetico..
 
 
clodette61
clodette61 il 26/09/09 alle 08:11 via WEB
Buongiorno Bla_vardag! Io penso che trarre subito conclusioni e giudizi sulle persone leggendo i profili sia un errore madornale! Invece che inalberarti così perchè non hai chiesto tranquillamente a southcross il motivo di una frase così? E se tu ragionassi un attimo, capiresti che nessun uomo, che si vuole camuffare, si tradirebbe così stupidamente scrivendo : amo le donne che la danno"! Prima cerca di verificare e poi eventualmente aggredisci. usando termini come zoccole ecc. Senza offesa un saluto mattiniero Claudia
 
   
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 08:43 via WEB
buongiorno Claudia:-) se si ragionasse si eviterebbero tante parole inutili nella vita, che poi mostrano in realtà chi siamo veramente, comunque ha detto che non sarebbe più venuto nel blog, quindi sono tranquilla che non se la prenda anche con te, poi è evidente che non sia passato per caso, ma qualcuno abbia riferito, diciamo una "spia" che ridere...ieri mi ha rattristato vedere queste sceneggiate, ma è interessante notare quello che descrivo nei miei post evidenziarsi attraverso i commenti, la ricerca del potere e del controllo e non dell'amore,di un Ego debordante, di prevaricazione per difendere!? un immagine di virginità usando un "mito" patologicamente parlando, la scomparsa di Quello genererebbe un vuoto incolmabile in coloro che ne hanno fatto una guerra personale, sono i fatti reali ed il silenzio che smuovono le cose, tutto il resto è EGO E SONNO.
 
     
clodette61
clodette61 il 26/09/09 alle 09:02 via WEB
Eccomi qua! Sono andata a veder il blog di bla_verdag ed ho visto che prima ha visitato il mio, comunque stai tranquilla, che se anche se la prendesse con me, non mi fa impressione e ne timore di quello che potrebbe scrivermi! Io mi comporterò in base al tono che viene usato, a cosa viene scritto e soprattutto con che linguaggio viene esposto! E se per caso dovesse usare un linguaggio esageratamente colorito, gli risponderei con calma, senza mai abbassarmi ad essere volgare o grezza! Non ne ho bisogno per confrontarmi con altri! Ciaoo Un bacione Claudia
 
     
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 09:08 via WEB
Non ho dubbi sulla tua capacità di relazionarti mia cara, ma le reazioni uterine sono fastidiose a volte..:-)
 
     
clodette61
clodette61 il 26/09/09 alle 09:56 via WEB
Ciao Guarda che se uno mi si rivolge in modo volgare, io d'istinto gli tirerei uno schiaffo, ma qua dentro ci sono anche provocatori, era questo che intendevo! per il resto hai perfettamente ragione e comunque non è detto che magari io riesca a trattenermi dal rispondere in modo impulsivo chiaramente! Ciaoooop bacio Claudia
 
     
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 11:36 via WEB
ah.. le reazioni uterine non si riferivano a te;-) un bacio a te :-)
 
     
clodette61
clodette61 il 26/09/09 alle 12:32 via WEB
non avevo pensato che fosse riferito a me, ma forse oggi mi spiego male, è uno di quei giorni dove forse è meglio che io legga e rimandi i commenti! Troppe cose per la testa! Ciaooo un abbraccio Claudia
 
araldozomo
araldozomo il 25/09/09 alle 21:33 via WEB
Complimenti blog molto equilibrato buona serata
 
 
araldozomo
araldozomo il 25/09/09 alle 22:23 via WEB
Ho dato un'occhiata, è unto e di una tristezza infinita, un cadavere in decomposizione, ora sono depresso...e neanche l'idea che tu possa essere un uomo mi tira su il morale..ho visto di tutto qua sopra e ci ho sempre riso su, credo che mi disconnetterò...
 
   
southcross0
southcross0 il 25/09/09 alle 22:39 via WEB
Mi dispiace Arazo che sia passato di qui proprio stasera...ti auguro di sognare il mito, forse ti risolleva il morale..
 
dragoritmico
dragoritmico il 26/09/09 alle 11:51 via WEB
Ciao Lù, volevo solo lasciarti un saluto.. poi ho visto un gran movimento negli ultimi commenti, quindi sento di commentare di attenzionarsi su cose più importanti, è un momento critico e se passi da me capirai.. un abbraccio M.
 
 
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 12:11 via WEB
Condivido.. e infatti volevo chiudere questa parentesi dando una chiave di utilità, lo farò qua: L'OSSERVAZIONE DI OGNI MANIFESTAZIONE DETERMINA SEMPRE LA COMPRENSIONE DI COSA CI SIA DIETRO, SE UNA COSA NON SERVE CHE AL PROPRIO EGO E AD UN'ESPRESSIONE DI SE' CHE NON PORTA BENEFICI ALLA COMUNITA'CREANDO SOLO FOCOLAI DI POLEMICHE STERILI SI E' NELL'ENTROPIA NEGATIVA,CIOE' NEL POTERE E NEL CONTROLLO E NON NELL'AMORE, PER FORTUNA L'AMORE NON E' LEGATO ALLE PAROLE, MA AD UNA MODALITA' DI VITA CHE COMPRENDA ED INCLUDA TUTTI SENZA DIVISIONI, L'UNICA COSA CONSENTITA E' PROPORRE UNA VISIONE DELLE COSE CHE LA RENDA POSSIBILE, E QUESTO A VOLTE GENERA CONFLITTI CON CHI AMA INVECE DIVIDERE, ANCHE SOLO PER UNO STUPIDO POTERE PERSONALE,RICHIESTO DALL'EGO
 
passionale.58
passionale.58 il 26/09/09 alle 13:38 via WEB
Buongiorno:-) condivido tutto..è il momento di unirsi e condividere con il cuore, la mente non può più nulla, neanche peggiorare i danni arrecati alla qualità delle nostre vite.. buon sabato a tutti
 
 
southcross0
southcross0 il 26/09/09 alle 13:59 via WEB
Ciao Path grazie del messaggio:-) spero serva..
 
vanderdecker
vanderdecker il 27/09/09 alle 00:10 via WEB
Faccio parte della schiera dei "coglioni" che non l'hanno votato. Ho pensato che fosse l'unico modo per dare il mio piccolo contributo alla lotta contro la menzogna, la tracotanza, la smisurata sete di potere assurte ad arte.Ci fossero stati avversari politici di "spessore", l'amato Silvio, a Palazzo Grazioli, dirigerebbe l'autoparco.
 
 
southcross0
southcross0 il 27/09/09 alle 08:22 via WEB
Caro Van, come ho già provato ad esplicitare nel post ed in qualche commento, non è una questione politica, è una questione di simboli, non è una questione di persone, ma una questione di sistemi, sistemi di potere, berlusconi o altri cambiano le forme, ma la sostanza non cambia,coloro che sono nella vera cabina di regia vanno comunque avanti nel loro controllo, è un aspetto della vita sulla terra quello di fermarsi agli aspetti esteriori e di scegliere tra le forme, di attaccarsi ad obama o a bush, nella realtà il motore è lo stesso e la macchina va dove è sempre andata, nella realtà ad ognuno che si lamenta fa comodo uno come quello, è un ottimo modo per deresponsabilizzarsi.
 
 
clodette61
clodette61 il 27/09/09 alle 13:07 via WEB
Buongiorno vanderdecker! Bè se non averlo votato significa fare parte dei "coglioni", allora ne faccio parte anche io e ne sono fiera! Uno come lui, non ho voglia neanche di chimarlo con il suo nome" avrebbe trovato il modo di truffare anche facendo il dirigente dell'autoparco! Ciao un saluto Claudia
 
 
southcross0
southcross0 il 27/09/09 alle 19:38 via WEB
grazie:-)
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 29/09/09 alle 12:26 via WEB
mbè.....diciamo che tutto sto casino l'hai cercato ! E l'hai trovato. Hai solleticato le sottili e delicate narici di qualche "esaltato" che non ha mancato di sproloquiare "more solito" visto che altro non sanno fare lui e i suoi simili .... condivido la tua riflessione che "SIAMO NOI TUTTI CHE DOBBIAMO CAMBIARE" a prescindere dall'odiato Berlusca che nessuno ha votato tranne il sottoscritto!!!! Azz... che forza il mio voto! Poi quando leggo i giornali, la cronaca, moltissimi blog.....sono sopraffatto dalla disperazione : nessuno vuole cambiare, nessuno cerca di cambiare ...... viene voglia d'emigrare . ciao !!!!
 
 
southcross0
southcross0 il 29/09/09 alle 12:50 via WEB
Voto...?.. ehm... c'è ancora qualcuno che crede che i voti bastino a decidere le sorti di chi debba "governare"..? invece di disperarci propongo di ridere.. siamo su scherzi a parte.. e al momento ridono gli autori..noi siamo quelli che hanno inventato le sceneggiate.. altrove per chi voglia emigrare, la storia è la stessa , ma in diversi paesi gli scherzi sono più misurati ed il decoro e i caratteri meno creativi e più contenuti, anche in questo siamo all'avanguardia.. ma si sa il nostro teatro ha fatto scuola:-)
 
hareezio
hareezio il 30/09/09 alle 00:21 via WEB
Hai sostituitom la l'immagine abbinata al post? Ne ricordavo un'altra....
 
 
southcross0
southcross0 il 30/09/09 alle 00:37 via WEB
Si.. anche l'occhio vuole la sua parte..;-) l'estetica ne guadagna:-)
 
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 07/10/09 alle 13:00 via WEB
Le coercizioni del potere ancora non ci sono? Cosa vuoi che avvenga di più?,,,,Questo è il problema,i mass media addormentano i più. Se il 90 per cento dell'informaziome stampa e TV è gestita da Berlusconi,come pensi che non ci sia coercizione? Ti sembra che l'informazione possa essere libera? Nisogna essere ciechi per non capire.... ad maiora....
 
 
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 07/10/09 alle 13:02 via WEB
ERRATA CORRIGE: Bisogna
 
 
southcross0
southcross0 il 12/10/09 alle 09:02 via WEB
L'informazione non è mai stata libera.. in nessun luogo del mondo..pensare che buona parte degli esseri umani sia così.. non so come definirla.. imbalsamata...? è una considerazione deprimente.. che porta conseguentemente a sentirsi "intelligenti" rispetto ad altri e a me personalmente non basta.. oltre a non essere nel mio spirito.. scusa il ritardo ma ho trovato solo ora il tuo commento.. ad maiora erga omnes
 
pandoro2008
pandoro2008 il 07/10/09 alle 21:36 via WEB
io voglio sape' perche' nun ce sei nelle classifiche di libero ;o) ma che glihai fatto? ;o) sei troppo bella ?
 
 
southcross0
southcross0 il 12/10/09 alle 09:07 via WEB
Si.. un vero mistero.. ;-) ma su questo ne ero certa..non amo il protagonismo e la cosa potrebbe crearmi reazioni.. ma sono tranquilla.. un giorno mi sono accorta di aver avuto quasi mille visite.. diciamo che non rientro nei canoni.. W LIBERO...:-)
 
bruno.manente
bruno.manente il 12/10/09 alle 13:23 via WEB
Il reato di plaggio non è più previsto nel Nostro ordinamento giuridico, ed è questo il problema Berlusconi non è un mito soltanto un plaggiatore di massa che utilizza i mass-midia di suo possesso ed oltre efa della politica una compro-vedita di valori.Non mi di lungo oltre, aggiungo soltanto che chi giura sulla Costituzione per prendere atto del suo compito è uno spergiuro quando questa può essere cambiata solo ed esclusivamente con leggi costituzionali che la stessa Costituzione ne prevede i modi e i tempi di procedura.
 
 
southcross0
southcross0 il 12/10/09 alle 13:51 via WEB
Caro Bruno.. il problema del plagio, sembrano subirlo coloro a cui hanno fatto credere la storiella della parità di condizione nella informazione, li stessi che continuano a portarla avanti, sono gli stessi che ne hanno detenuto il potere, prima che si sapesse dell'esistenza di un tipo chiamato berlusconi, sono li stessi che hanno fatto tutto questo nascosti e d'accordo con altri centri di potere per la gestione degli spazi informativi, usandolo come mantenimento del loro potere politico e sociale, il vero problema non sono solo le masse che lo seguono, ma anche le masse che credono nelle leggende metropolitane,che la causa di tutto sia il potere mediatico, se lo è, di questo potere soporifero ne sono "vittime" tutti, e leggendo alcuni commenti è incontrovertibile che sia così, altro che terzo millennio.. altro che risveglio delle coscienze.. altro che evoluzione spirituale.. S V E G L I A!!!
 
ULISSE_STyle_1974
ULISSE_STyle_1974 il 08/11/09 alle 17:52 via WEB
Vorrei conversare con te!!! Ho questo conscio desiderio dettato dall'istinto. The game , Figth Club, Matrix sono la triade! Fine conoscitrice della natura umana con i tratti somatici di scimmia. Distruggere le fondamenta e spogliarsi di tutto ho provato e continuo a farlo, ma nella natura umana c'è il desiderio di dare una spiegazione e nella rivoluzione trovarla non è facile.
 
 
southcross0
southcross0 il 08/11/09 alle 18:31 via WEB
Le fondamenta, caro Ulisse, si stanno sgretolando da tempo e quel che resta apparentemente in piedi è non più di una immagine olografica, quando saremo totalmente nudi, forse farà un pò freddino, ma il cuore ci riscalderà, se abbiamo la fortuna che pompi ancora.. in quel momento tutto giungerà a noi, trovare non è facile, ma farsi trovare è una soluzione possibile:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- lizzina
- PSICOALCHIMIE
- Riflessioni
- V4l3nt1n4
- Semplicemente Io...
- WILDE HEART
- RIFLESSI DI LUCE
- Scienza e natura
- io ..una donna.
- Passere
- DOLCETATA1977
- respirando in DUE
- RoBy-WaN KeNoBi
- Cuogatta
- Ossessionando
- PER I FATTI MIEI...
- la mia vita
- Questam@re &egrave; una...
- PROSPETTIVE
- XYZ
- Minnie72
- IlVentaglioDiCarta
- Lucedoriente
- PREPARIAMOCI
- Scintille di luce
- fiordiloto
- anima blu
- Diario Stellare
- NETTUVIANA
- PAESAGGI DELLANIMA
- Autoironia
- Carta e Penna...
- luce dellanima
- LULTIMO AVAMPOSTO
- I SOGNI DI LUCKY
- Io Skorpions
- Rosa dei Costanti
- stelladimare
- Religioni, Filosofie
- _pensieri sparsi_
- Detto tra noi...
- Sorgente Divina
- CAMMINO NELLANIMA..
- DETTAGLI
- Sogno
- Benessere Shiatsu
- TERMOPILI
- perla
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Uno sguardo oltre ..
- LODORE DEL MARE
- NON E UN BLOG
- Cittadini del mondo!
- Io e i miei Mondi.
- by me
- STRANGER
- mi querido
- Teoria AST
- sensazioni..emozioni
- dikemon
- astrologia esoterica
- SOSPESA
- Pensieri
- emozioni
- Masayume
- boia deh
- RI_INCONTRIAMOLO
- confronti indiretti
- amarablack
- honey and red pepper
- PENSIERI LIBERI
- FUOCHI CRIMINALI
- Dall A alla Z
- Impulsi interiori
- fatti e rifatti
- odori di muse
- Che c&egrave;?
- Gocce di vita
- spiritelli
- back to black
- Risveglio Interiore
- 40 anni spesi male!!
- A Change of Seasons
- quello che siamo
- World of Shandrys
- SPIRITISMO-MESSAGGI
- silenzio_urlato
- Cut my spirit
- Particelle
- NUOVA CONSAPEVOLEZZA
- LIBERA LA MENTE!!!
- Essere non essere
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LArtinfioremariomancino.malf.cosmosgattoselavaticoIl.Cielo.Negli.OcchiMieleselvaticaLadyZoemax_6_66Seria_le_Ladypsicologiaforensebal_zacgiorgino41Louloubellecanescioltodgl10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963