Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #322Messaggio #324 »

Post N° 323

Post n°323 pubblicato il 10 Aprile 2008 da carpediem56maestral0
 

   “Nulla di ciò che è veramente utile si può insegnare” (Oscar Wilde)

 

Vorrei, qui in segreto, dire due paroline alla dolce Quoti….

 

Cara,

ma dove cazzarola sono le istruzioni che mi hai promesso nella cartina della caccia al tesoro che ho trovato in messaggeria?....

 

Sai, quella dove promettevi : “ Vai da Abbeh, avanza di cento passi verso il vulcano spento, gira attorno alla palma nana e clicca su “Annaspomasorrido”….Giunta lì , scava con maschia (?) energia a sud del galeone affondato…Dopo aver sudato come in sauna,  troverai un baule dove, sotto lo scheletro del Pirata Morgan, vedrai una pergamena arrotolata in cui spiego come si mettono i link nei commenti…Saluti e baci! ”

             

Ora, vero è che siamo in piena campagna elettorale, periodo in cui, chi non promette qualcosa, non è degno nemmeno di avere il passaporto italiano;

vero è che io sono elettrice italica e dunque abituata a ben altre promesse da marinaio;

tuttavia, sempre cara Quoti, dove cazzarola è stù benedetto link con le spiegazioni?

 

Se poi ritieni che usando geroglifici egizi , o simboli degni della Stele di Rosetta,  come : 

>a “//>^==0<  www.macomecazzosifà.it//a<<>, ecc. ecc. 

tu abbia assolto al tuo compito di insegnare ai più “piccoli”, beh, scordatelo che non ci ho capito una beneamata mazza!!!

 

L’unica volta che ho compreso qualcosa di questo mondo blog,  è stato quando, per puro miracolo (detto anche culo), mi sono imbattuta in quel maestro Manzi del Web che è “Pensiero Oscuro”.

Egli, ad onta del suo nick,  tramite un suo video,  mostrava tutti i passaggi tale e quale si trovasse in quella che un tempo era definita “classe differenziale” (e dove potrebbero tranquillamente eleggermi capoclasse), e insegnava a mettere la musica nei profili.    E’ solo per questo miracolo che, entrando nel mio, c’è quella meraviglia di “My Way”….
Dolce, non sapresti fare un  videuzzo?…

                                                  

P.S.: E poi, nei commenti dove non c’è manco un tasto, una qualsivoglia “ barra degli strumenti”, come fate voi “magiche” a mettere, ad esempio, le parole in grassetto?…

Debbo andare a procurarmi una zucca e sette topini ?

 

                          

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4472754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:35 via WEB
Si fa .... e quello che è scritto tra le due b esce in grassetto! L'hanno insegnato anche a me che sono più digiuna di un fachiro indiano in ritiro... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:36 via WEB
..in fatto di blog!
 
d_dap
d_dap il 10/04/08 alle 21:42 via WEB
non so cosa uscirà da questo commento che fra poco copio/incollerò..son quasi tentata di battermi in ritirata ma se non provo nonposso sapere se ci sono riuscita ehehehe vado...e speriamo!!!!
Quoti è tanto impegnata con puzzola e sicuramente le sarà scappata di mente la cartina della caccia al tesoro ...se non ha provveduto nel frattempo, mi permetto di provvedere in sua vece perchè ti vedo in ambasce ;op....
Lesson number one
inserimento link ai commenti (copia papale papale)
clic
la parola clic la puoi cambiare come pare a te ;o)
nello specifico per il link dei video di you tube a destra del video scelto nella finestrella a destra dove è riportato il codice per l'inserimento viedeo... sì sì proprio quella finestrella in alto trovi ulteriori informazioni ci clicchi su e ti uscirà il link farai un bel copia e incolla sull'url e:
clic >br> Come insegnante valgo una cicca lo so, però si fa più in fretta a farlo che a spiegarlo ehehheh
il grassetto è molto più semplice parola che richiede il grassetto per andare a capo ancora più semplice
non mi resta altro che attendere per sapere se la mia spiegazione è stata esauriente in caso negativo fa niente ... io ci ho provato eheheh
 
 
d_dap
d_dap il 10/04/08 alle 21:50 via WEB
sapevo io ..valgo una cicca....la formuletta magica è questa: Testo del link ===> Testo del link e per andare a capo
....signore ma perchè non mi sono fatta i cavoli miei?? perchè?? eheheh
 
   
d_dap
d_dap il 10/04/08 alle 21:53 via WEB
parola che vuoi tu è l'ultimo tentativo e poi vado a vergognarmi nel letton con mia figlia hehehe
 
     
d_dap
d_dap il 10/04/08 alle 21:54 via WEB
dedcisamente è più facile a farlo che a dirlo ahahahahahah
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/04/08 alle 23:00 via WEB
sei troppo simpatica! se ti può essere di consolazione io riesco a malapena a scrivere, non so' nemmeno come ho fatto ad arrivare fin qui... :-))) P.S. volevo dirti che hai fatto bene, a suo tempo, a mettere : la vera me stessa, giuro. Hai fatto benissimo... ;-)
 
betulla64
betulla64 il 10/04/08 alle 23:18 via WEB
A parte che mi sto scaravoltando dalla sedia dal ridere.... io so più o meno farlo ma non so spiegarlo :) prova un po' se qui che magari qualcosa di utile la trovi. Ciau
 
non.sono.io
non.sono.io il 10/04/08 alle 23:44 via WEB
Ecco... questo sì meriterebbe un post. Primo: mi stanno sul mio organo genitale maschile in dotazione (detto cazzo), tutti quei blog dove entri e c'è una musica, perchè mi fa puntualmente tanare quando a lavoro faccio i miei stramaledetti organi genitali maschili in dotazione (detti anche cazzi miei). Secondo: questo è il tempio della parola scritta (per come la vedo io), quindi non ho capito cosa organo genitale maschile in dotazione c'entra mettere gli effetti speciali. Terzo: siamo sopravvissuti millenni senza >a “//>^==0<  www.macomecazzosifà.it//a<<>, e siamo riusciti ugualmente a lasciare opere letterarie ai posteri degne almeno di nota... Quarto: odio quanto qui dentro ci si piscia addosso parlando di come vanno le cose in questo non posto. Quinto: odio Oscar Wilde, perchè quasi tutto quello che vorrei dire, l'ha già detto lui... Sto frocio... :))))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/04/08 alle 23:50 via WEB
Non era un segreto, non volevoo semplicemente invadere il tuo blog. Soprattutto pensavo di rovinare la mia reputazione di insegnante in erba solamente con te. Carpe cara, se sono riuscita io a capire questo trucchetto degno del Mago Casanova, credimi ci riuscirai anche tu, sicuramente con un'insegnante migliore che io sono una vera schiappa (e si è visto).
Non saprei come spiegarti oltre a quanto ha già fatto D_dap. Posso ritentare (ormai la mia auto-stima è finita sotto alle ciabatte e più giù non può andare). Ritento... magari vinco qualcosa.
No, dopo un'attenta riflessione, non riuscirò mai a spiegartelo. Sono certa che ci sarà qualcuno di capace che lo saprà farlo molto meglio di me.
Comunque se vai su questo link troverai un po' di spiegazioni per mettere, all'interno di un commento, il neretto, il corsivo, l'andare a capo, il sottolineato e altre cose così, troverai anche come mettere un link, ma quello può anche saltarlo ;))
Decidi tu la punizione per avere fatto lavorare i tuoi preziosi neuroni. Sono disposta a tutto.
 
 
betulla64
betulla64 il 11/04/08 alle 10:04 via WEB
Grande Quoti!!! Questo non lo conoscevo. Grassie neh...
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 11/04/08 alle 01:17 via WEB
aCarissima Carpe, mi fai scompisciare dal ridere, anche perchè anche io mi sono trovata in simili ambascie... :-)
Ho imparato appena appena ad andare a capo e a mettere il corsivo e il grassetto...... ah, dimenticavo, so inserire video e musica........ ma che fatica..... quasi un anno di sudatissimo lavor, per sentirmi umiliatissima, quando orgogliosa del mio, lavoro mi capiatdi passare pr blog che sono una vera opera d'arte!!!!!
Dicno banalmente che chi s'accontenta gode... e poi... dciamoci la verità...a che serve un bellissmo blog con una grafica stupenda se poi non 'è scritto " niente </
Un abbraccio. Chiara
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/04/08 alle 07:23 via WEB
Te lo potrei spiegare anch'io, ma se vuoi proprio il maestro dei maestri in fatto di HTML, vai da Thanks, l'ingegnere patito della matematica; ce l'hai nei blog amici quindi sai di chi sto parlando. Gli scrivi sulla sua mail e lui ti manda un'enciclopedia corredata di foto e istruzioni!!
Senza offesa Quoti; ah questi alunni che non studiano:)))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/04/08 alle 09:50 via WEB
L'unica offesa è che non capisco perché non mi sia venuto subito in mente Thanks!
Invece io non so mettere i video all'interno di un post, mi limito a mettere il link, non so mettere un video (che mai dovrebbe partire in automatico) sul blog ma, in fondo, non mi sono impegnata ;)
 
   
betulla64
betulla64 il 11/04/08 alle 10:09 via WEB
Credo che se usi il pulsante tra "inserisci un'immagine" e "modifica HTML" ti inserisca il video senza che questo parta automaticamente.... ma non potrei giurarci :)...mo' provo e saprò dirti...(scusa l'invasione barbarica Carpe)
Buon venerdì a tutti
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/04/08 alle 14:54 via WEB
Se clicchi sul tasto video mentre digiti il tuo messaggio, ti si apre una schermata in cui ti propone tre alternative:
a) copi il codice HTML riportato nella pagina video di You Tube, Google Video o Libero Video (su You Tube ad es. è riportato sulla destra del video, in un campo bianco, c'è scritto proprio Codice)
b)inserisci l'URL del video, ma questo solo per i video di Libero
c) inserisci un tuo personale video. Provaci e fammi sapere, anzi vengo a vedere sul tuo blog :)
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/04/08 alle 19:20 via WEB
Non mi sento coinvolta ;)) Dite a me?!
Grazie, prima o poi mi cimenterò in questa diavoleria.
 
 
betulla64
betulla64 il 11/04/08 alle 10:16 via WEB
Funziona. Però non bisogna inserire la URL della pagina, bensì il codice che (su youtube, su Libero non so) si trova a destra del video. besos y cariños
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/04/08 alle 11:08 via WEB
guarda qui :)
 
anna0772
anna0772 il 11/04/08 alle 13:48 via WEB
Io son d`accordo con soloperituoiocchi, che a me sti blog pieni di colori e immagini e canzoni e testi mi fanno venire il mal di testa, e quando me ne sono andata non me ne ricordo una delle cose che c`erano scritte li... ( sara` tutta invidia? che anche io sono una schiappa tecnologica...) Pochi effetti speciali si , va bene, una musica nei giorni di non ufficio si mi aggrada anche ( anche se impedisce letture piu` lunghe della canzone, altrimenti dopo qualche minuto hai gia` la nausea del tormentone nlle orecchie..)ma di piu`? Compagna Anna antitecnologica :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/04/08 alle 15:39 via WEB
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/04/08 alle 15:42 via WEB
EVVAI!
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/04/08 alle 16:09 via WEB
ma guarda, ha imparato...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/04/08 alle 16:42 via WEB
Non è incredibile?...;-))))) Allelluiaaa, allelluiaaaaaa
 
fosco6
fosco6 il 12/04/08 alle 01:58 via WEB
Ma allora i miracoli esistono.....ed io stolto che non ci credevo:-)))))....
Puoi mandare una tua reliquia?:-))))... Grazie...Ciao....CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963