Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« Omnes sinistrarum homine...Kimi Matias Räikkönen & ... »

Li ha uccisi due volte!!!

(ANSA)-FIRENZE, 19 OTT- E' iniziato il taglio degli alberi di viale Morgagni a Firenze dopo lo sgombero nella notte del presidio dei cittadini contrari al progetto. "La prima pianta ad essere abbattuta - ha spiegato una portavoce di uno dei comitati - e' stata proprio quella di Lagana'", il cittadino che per una settimana ha vissuto su un bagolaro proprio per impedirne l'abbattimento. I lavori all'interno del cantiere stanno proseguendo, fra le proteste e gli slogan urlati dai cittadini dei comitati.

Il sindaco Leonardo Domenici che inizia la sua attività politica nel 1976 come dirigente della Federazione dei giovani comunisti, nel 1980 si laurea in filosofia morale..... quella morale che spinge a cancellare con un colpo d’ascia il ricordo di tanti giovani italiani caduti nel nome della Patria.

Nonostante, Dominici, sia al centro d’aspre polemiche e critiche da parte della cittadinanza a causa del progetto della tramvia che sta letteralmente sconvolgendo la città e la sua economia e per tutte le opere eseguite negli ultimi anni reputate dai più come inutili e sbagliate (vedi sottopasso di viale Strozzi), nonostante il valore altamente morale, riconosciuto agli alberi del Viale Morgagni,  che furono messi a dimora nel 1907 e nel 1922 deputati ad "alberi della Rimembranza", ciascuno corredato di una targa, realizzata probabilmente dalla Fonderia Marinelli di Firenze, che riportava il nome dei caduti per la libertà del nostro paese, oggi, il sindaco Dominaci, ha realizzato il più disdicevole atto di potere che un politico possa compiere... ammazzare due volte quei Cuori in Divisa che hanno dato la possibilità di una democrazia in Italia.

In Israele esiste il Viale dei Giusti dove ogni albero rappresenta un uomo che ha meritato la qualifica di Giusto, tra loro ricordiamo Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. Viale dei Giusti che Israele volle per dare un’identità, un volto a chi si prodigò ad aiutare gli Ebrei durante il nazismo.

In Italia, in questa Italia occupata da un governucolo che ostaggio di una parte della sinistra più massimalista e contraria ad ogni senso di Patria e Onore, un sindaco comunista non poteva esser da meno, ed ecco che oggi compiere l'atto più sconcertante di un uomo politico .... uccidere due volte quei soldati che difesero il suolo italiano dall'occupazione del nemico immolando le loro vite in segno di un amor di Patria che i comunisti e gente come il sindaco Domenici reputano obsoleti e contrari al valore di una terra quale l'Italia fondata su principi sani e unici quale l'Onore e la Patria e la famiglia.

Di questo governo ricordiamo:

La ricorrenza delle Forze Armate festeggiata in un clima d’austerity.

Le foibe, in cui migliaia d’ITALIANI sono stati massacrati dai comunisti di Tito ... dimenticate.

Ogni attacco alle forze dell'ordine esasperato e portato a livelli d'inquisizione.

Vigliacchi che nei cortei inneggiano a brigatisti assassini quali eroi della lotta popolare accompagnando con cori inneggianti a  "10 100 1000 Nassirya...... GIUSTIFICATI!

Oggi chi ha seguito il TG5, Mediaset, ha avuto modo di esser messo a conoscenza di quest’atto a dir poco vigliacco e irriverente verso i fiorentini e i caduti della Grande Guerra, perché la TV di Stato, il TG1, non ha menzionato in nessun modo questa vigliaccheria, mentre ieri ha dato risalto al mandato a procedere che Mastella, fautore del famoso condono, ha firmato contro l'ex fascista Storace per “lesa maestà” nei confronti di un comunista oggi Presidente della Repubblica.

Oggi contro ogni ragione, contro ogni valido motivo la democrazia, i principi e il valore scritto nel sangue di tanti italiani è stato ancora una volta beffardamente colpita da una politica di parte che vede lo scontro violento di verdi ed ambientalisti per la Tav, che vede spendere migliaia d’euro in indagini per l'uccisione considerata atto di terrorismo contro degli orsi, ma.... che degli alberi con sopra una targhetta a ricordo di  valorosi soldati italiani morti per difendere l'Italia, loro no, non sono degni dell'attenzione di verdi ed ambientalisti perché chi ha dato quell’ordine veste di un colore rosso i suoi abiti e la sua anima....... rosso come il colore della vergogna!

Ci aggiorniamo amici… ci aggiorniamo!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsari/trackback.php?msg=3445855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zizzola1
zizzola1 il 19/10/07 alle 17:23 via WEB
Sono passati ormai 10 anni da quando, in quel giorno di fine settembre, passai, a piedi, accompagnata solo dalle mie ambizioni di giovane 19enne, lungo il viale Morgagni… Quegli alberi oltre ad avere uno valore storico, per molti (e non mi riferisco solo a chi lì vi abita) hanno un valore affettivo di non poco conto… proprio da lì bisogna passare per raggiungere Careggi (il più importante ospedale di Firenze oltre che centro universitario) e, adesso, là sorge uno dei poli universitari più attrezzati e frequentati … Come facevo io 10 anni fa, oggi, all’ombra di quegli alberi davanti alla macchina o al motorino lì paecheggiati, molti studenti dell’ateneo fiorentino si fermano a parlare, fumano una sigaretta a fine giornata, familiarizzano tra se e con quel nuovo mondo che probabilmente li porterà lontano ma, soprattutto, sognano un futuro migliore per loro e per la loro città… Date premesse come queste tale futuro non può che apparire più difficilmente raggiungibile!! Concretamente parlando è vero che con la nuova linea bus, una zona così altamente frequentata sarà più facilmente raggiungibile ma lo scotto da pagare è alto, troppo alto. Come se poi i vecchi tram 14, 20,ecc.. non fossero sufficienti!! Mah, io che li ho sempre presi nn mi sono trovata male....Sorvolando sui problemi pratici (di parcheggio e di mobilità in primis) che coinvolgono tutti i residenti... tra deviazioni e deviazioncine, orde di giovani matricole – siamo all’inizi dell’anno accademico e molti studenti sono ancora inesperte della zona – persone che, purtroppo o per lavoro, vanno in ospedale, persone che comunque da lì devono passare...in questi ultimi giorni è stato il caos!!! Al di là di tutto questo però mi domando, come è possibile credere e far credere in un futuro prospero se cominciamo a sradicare (e più che mai il termine è giusto!!!) pezzi della nostra e della loro storia passata?? Se non sbaglio un’opera edilizia può essere perfettissima nella struttura ma se scarsa è la qualità delle fondamenta crollerà tutto prima o poi....
 
Manfredi.E
Manfredi.E il 20/10/07 alle 03:20 via WEB
LA TRAMVIA SERVE. Io ci vivo e so cosa significa. Anche se gli alberi ne saranno impiantati la metà di quelli sradicati. L'impatto ambientale del tram è compatibile.Quello che più mi indigna è che Bertinotti ha telefonato a Laganà e gli ha chiesto di scendere per combattere con altre armi, e lui si è inchinato.
 
 
Manfredi.E
Manfredi.E il 20/10/07 alle 03:21 via WEB
Sono sempre io, Filottete3 di Fatterelli-Secreti
 
parkeggiatoreabusiv0
parkeggiatoreabusiv0 il 20/10/07 alle 08:42 via WEB
hola bandidos stamani me sento un angioletto passavo solo per un saluto buon week end
 
fantasy.65
fantasy.65 il 21/10/07 alle 11:16 via WEB
Leggi questo post è importanteeeeeeee!!! http://blog.libero.it/Fantasysabry/trackback.php?msg=3454205 Ciao e buona domenica!
 
fantasy.65
fantasy.65 il 21/10/07 alle 11:24 via WEB
Credo di aver fatto di nuovo caos ... è il post n°77 " leggi e blog !"
 
raven.sas
raven.sas il 25/10/07 alle 15:06 via WEB
corsaro nero, non è solo questione di essere schifati da questa politica nefasta, ne siamo prigionieri.non conta più il colore della veste,non contano più le idee,non conta più credere in un ideale...ormai siamo allo sbando.qualsiasi governo salga sulla sedia,o bene o male ti inchiappetta.lo fa il governo,gli amici,l'amore...è tutto un gran casino corsa...io fermerei tutto un attimo, scenderei e se potessi me ne andrei per la mia strada...ma non posso...ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963