apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« Lo ammetto... mi sono perso!Quando la Terra trema, c... »

Ormai è fatta! Mi sono trasferito.

Post n°104 pubblicato il 27 Maggio 2012 da fuorischemi

Vi piacerebbe avere una casa grande,  accogliente e ben dotata nelle Marche, in collina, ma vicino al mare? Una casa per le vacanze sulla riviera adriatica? Una casa dove andare qualche giorno a riposare, riflettere, rilassare… Una casa rifugio condivisa con gli amici, con un orto, un pollaio e vicini che coltivano la terra, una casa dove andare se, un domani, per un blackout, uno sciopero ad oltranza dei tir, il crollo delle banche, ci fosse un periodo di crisi generale?

Beh, io questo sogno l’ho covato da molti anni, da quando una ventina di anni fa ho scoperto la Val d’Aso e il mare di Pedaso, dove da allora ho passato le vacanze. 

E’ l’Adriatico e si sa, non è il mare della Sardegna o della Calabria, ma è un mare tranquillo, che si può godere in vari modi e in tutte le stagioni. Le colline sono tutte coltivate in piccoli appezzamenti, ad ortaggi, e il paesaggio è un ondulato patchwork di colori caldi della natura coltivata. Qui e la, piccoli borghi medievali, case di pietra e vicoli stretti, costellano le cime delle colline e offrono l’occasione di cenare in piccoli ristoranti tipici o sulle tavolate delle 100 sagre che caratterizzano la socialità della gente della valle… gente cordiale, aperta ma non invadente… Il clima è buono in primavera e autunno e in estate c’è sempre una brezza che soffia dal mare la mattina e dai monti Sibillini la sera… anche se fa caldo, l’aria non è mai ferma.

Bene, questa casa l’ho trovata, è grande e condivisibile per varie attività.

Cucina, bagno e tre saloncini al piano terra, 20 posti letto in camere spaziose, bagno e terrazza coperta al primo piano…. un grande spazio per orto e pollaio, un prato verde, ed una stalla utilizzabile come deposito e quartierino residenziale pergli addetti ai lavori nella stagione estiva.

Insieme al mio carissimo amico e fratello Emidio, indigeno della Vald’Aso, e col supporto di alcuni cari amici, abbiamo deciso di affittarla e di farne un progetto da condividere con altri amici: il Golden Rule Retreat (Rifugio Regola d'Oro) e abbiamo pensato a varie possibilità di partecipare per chi fosse interessato ad usufruire della casa e dell’ospitalità.

Se interessati a saperne di più, aspettate i prossimi post sull'argomento.

Un abbraccio

Riccardo Gramegna

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/countdown2012/trackback.php?msg=11338516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 27/05/12 alle 14:24 via WEB
RICCARDO!!!!!!!!!Che felicità sentirti!!!!!, proprio l'altro giorno dicevo ad una persona di Libero, che non ti avevo più sentito e speravo che tu stessi bene nelle Marche, regione che conosco, meravigliosa, a misura d'uomo, dove la gente si riunisce ancora a chiaccherare amichevolmente...... e dove tutto è storico, dove riesci a godere un'aria pura , un mare bello e tranquillo, a due passi dai Sibillini che sono un paradiso terrestre...... Riccardo che invidia! Come sono felice per Te. Aspetterò i tuoi aggiornamenti e ne parlerò! Ti sono vicina e gioisco per te. Ti arrivi l'espressione del mio più caldo affetto. Renata
 
shineon67
shineon67 il 27/05/12 alle 15:23 via WEB
belli i sogni quando si realizzano, buona domenica
 
superciro33
superciro33 il 27/05/12 alle 15:40 via WEB
forse non sarò il solo ma attendo con ansia di saperne di più.sono un medico vecchio che ama la vita agreste e adora il mare,i luoghi vetusti e la cultura rurale, la buona amicizia e la cucina fai da te.dimmi quando e sarò della partita.
 
superciro33
superciro33 il 27/05/12 alle 15:44 via WEB
dimenticavo di diti che adoro le Marche ed il SOLE di TREIA seduto sulla sua stupenda piazza e le tante scale.sinceramente ti invidio ciro
 
picciro
picciro il 27/05/12 alle 17:42 via WEB
Ric..che piacere rivederti!! Sei un uomo dalle mille idee..e soprattutto..che sa essere determinato per la realizzazione dei suoi sogni!! Dote alquanto rara!!
Sarà bellissimo seguire l'evolversi del tuo progetto..e tantissimi in bocca al lupo..e di vero cuore... serena domenica pomeriggio..un abbraccio..rosa
 
picciro
picciro il 27/05/12 alle 17:42 via WEB
E poi io vivendo in Puglia..non sono molto lontana..adoro le Marche..chissà...
 
ironwoman63
ironwoman63 il 29/05/12 alle 23:22 via WEB
e se decidessi di fare le vacanze da voi? attendo nuove... ciaooo
 
liliasansone
liliasansone il 04/06/12 alle 22:47 via WEB
Anche se ormai sono pochissimo su libero, ho sempre grande piacere nel leggere i tuoi post. Sono contenta della tua casa, e ti auguro di realizzare tutto cio che speri nel tuo cuore. Che l'universo tenda verso di te le sue braccia o uomo di pace, per darti una gioia senza tempo e senza eta'. Lilia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zanna1999DIAMANTE.ARCOBALENOmathilda114beppemilloprefazione09semplicelucreziakiwaifuorischemipenelopenosaphira44vedovallegra3ausl6farmacialercaramelina897fedelanitagiuseppegiaramida
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE