Creato da LaVoce.DellaLuna il 09/12/2006

.·• Lo Specchio •·.

...Bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio... (K. Gibran)

 

 

« L'inquietudine Selezione »

Chiusa in una scatola

Post n°231 pubblicato il 16 Aprile 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

Avete mai provato la sensazione che tutto vada per il meglio ma...ma c'è sempre un "ma" che nemmeno voi capite cos'è? La vostra vita sembra perfetta. Non c'è nulla che vi faccia soffrire. Ma sentite come un vuoto dentro...un vuoto che non sapete spiegarvi. Perchè? Cosa c'è che non va in voi?
Alle volte le cose migliori non sono necessariamente quello di cui abbiamo bisogno.
Avevo una vita perfetta, a guardarla da fuori. Una famiglia più o meno serena senza troppi problemi, degli amici, un ragazzo fantastico che non mi faceva mai mancare nulla, una salute di ferro (o quasi)...insomma, una vita davvero invidiabile.
Ma allora perchè non ero felice? Perchè sentivo che mi mancava ancora qualcosa? Stavo pretendendo troppo? No, non credo. Semplicemente, quello che può sembrare perfetto agli occhi degli altri non lo era per me.

Ho scelto la libertà, e tutti i rischi che questa comporta.
Certo, una persona c'è andata di mezzo. In quella scatola eravamo in due.
Tutti ora mi chiedono come sto. Tutti sperano che questo momento passi, per poter ritrovare la mia serenità. Ma non hanno capito che io sono serena ORA. Che io sto bene. Che l'unica cosa che non va nella mia vita...è che c'è gente intorno a me che soffre, che sta male, e io non sono in grado di aiutarli.
Sarebbe stato troppo semplice continuare a restare chiusa in quella scatola, che mi proteggeva, che mi dava sicurezza e stabilità. Ma non mi sentivo felice. Non era quella la vita che volevo.
Ho scelto di uscire allo scoperto. E se questo potrà causarmi dolori e ferite non mi importa. Sono pronta ad affrontarli, perchè sono convinta che poi troverò la mia strada. E con essa la felicità.

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xXMiki88XxDesert.69vida88tascia_007ChildOfMurdersupercevipata.michelacarlo.ricciutiShalom.aleichemlaura0504psikio68tytfaidra720anna.amoremiofabiobattagion
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963