Creato da LaVoce.DellaLuna il 09/12/2006

.·• Lo Specchio •·.

...Bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio... (K. Gibran)

 

 

« S e n z a   P a r o l eUn soRRisO PeR AleSSanDRo »

|<<   R e w i n d

Post n°289 pubblicato il 02 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

  

Sono passati pochi giorni da quando ho scritto queste parole. E le penso ancora tutte.
Ma qualcosa in me è cambiato.
ANCORA. Ormai non sto più dietro ai miei cambiamenti.
Ora sono pronta a spiccare il volo. E lo farò eccome! Ho capito cosa mi teneva ancorata a terra...
Il fuoco che sento dentro di me ha assunto una delle tante forme. E ho capito. Magari anche le "voci" hanno avuto un ruolo in tutto ciò. Chissà!
Ad ogni modo, mi sono resa conto che con LUI mi stavo comportando in un modo che non era da me. Non sono mai stata così PASSIVA, così TOLLERANTE, così PERMISSIVA con nessuno.
Un cagnolino...sempre fedele e pronta ad obbedire! Già... Ma nonostante io sia FORTE, siamo sicuri che tutto ciò non mi avrebbe comunque fatta del male, alla lunga? Non parlo di tristezza o di dolore... Parlo di me, del mio carattere. Anni e anni a costruire pezzo dopo pezzo quella che sono...forte, indipendente, decisa...una tipa tosta, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno! Comportarmi così...da "cagnolino"...bè, temo che possa danneggiarmi, rompere alcuni di quei pezzi che ho costruito con tanta fatica e tenacia. Ironicamente, io sono sempre stata la prima a consigliare alle mie amiche (e amici) di non comportarsi mai così. Ed ora...mi ci ritrovo io! E senza nemmeno essermene resa conto! Che assurdità!
No, non voglio essere così. Credevo di riuscire a gestire la situazione. E invece mi sono lasciata travolgere.
Ma ora basta, davvero. Al momento il copione ci ha assegnato ruoli ben distanti tra loro.
Lui, APATICO. Io, PASSIONALE.
Speravo di "svegliarlo", di fargli passare quest'apatia. Bè, di sicuro non avevo preso la strada giusta. Invece di migliorare, le cose sono peggiorate. Ben mi sta!
Ma posso ripartire da zero. Ricominciare. L'ho fatto tante di quelle volte ormai... Non è che mi piaccia molto, in realtà...ma sempre meglio che buttare tutto all'aria! Di sicuro non si può dire che io non sia una ragazza PAZIENTE...
E' ora di prendere un'altra strada. Quella che avevo scelto, inconsapevolmente, mi aveva portata nelle sabbie mobili...e stavo sprofondando...sono riuscita a tirarmi indietro appena in tempo e per un po' ho pensato a come aggirarle. Ma non c'è un modo per farlo (o almeno, io non l'ho trovato) e così...così torno indietro, al bivio iniziale, e proverò a percorrere l'altra strada. Mi sembra di essere la protagonista di quei libri-game che leggevo da piccola, quelli che ad ogni capitolo dovevi scegliere un percorso... Bè, ogni volta che non mi piaceva come la storia si stava sviluppando, io tornavo al capitolo precedente e cambiavo direzione. L'avete mai fatto? Immagino di sì! Cerco sempre il finale migliore. Non mi accontento mai. Procedo a tentativi, fino a quando non trovo la strada giusta per me. Ed è quello che sto facendo ora.
Sono pronta a ricominciare. Ora, voglio  V O L A R E.

  

  

...rewind...

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xXMiki88XxDesert.69vida88tascia_007ChildOfMurdersupercevipata.michelacarlo.ricciutiShalom.aleichemlaura0504psikio68tytfaidra720anna.amoremiofabiobattagion
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963