Creato da desiodgl0 il 17/07/2009

D_E_S_IO

Ognuno sta solo sul cuor della terra/ trafitto da un raggio di sole:/ ed è subito sera. (S. Quasimodo)

 

 

« La latitanza delle idee ...Il genoma e la Trinità »

Una storia (quasi?) vera…

Post n°99 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da desiodgl0
 

Qualche tempo fa pestavo involontariamente la coda al mio gatto. Così cominciava un periodo tormentato della mia vita. Eh sì! Il povero gatto, di per sé molto buono di carattere, si é limitato ad un miagolio di protesta e per qualche giorno gli é rimasta la coda eretta a punto interrogativo. Se ne è accorto il mio cane e purtroppo anche i miei vicini di casa (con i quali c’è stato sempre un ottimo rapporto) che, dopo l’accaduto, mi guardavano con disprezzo e sospetto e qualcuno in modo palese di minaccia. Il gatto ha subito ripreso a farmi le fusa non appena passata la propria scarica di adrenalina. - Meno male che non è un gatto animalista! - Pensavo fra me e me; lo erano invece i miei vicini di casa. Una vicina in particolar modo è ambientalista-animalista nonché fervida sostenitrice del libero aborto. Eppure nella nebbia delle proprie contraddizioni è la mia più accanita denigratrice essendo la prima ad aver notato il mio misfatto nei confronti del gatto.

Passa qualche giorno e mi arriva una raccomandata RR; la apro e leggo che sono stato segnalato alle autorità competenti per molestie agli animali! - Oddio! Cosa avrò fatto di tanto male? - Nell’oggetto della raccomandata c’è scritto pure di preparami a presentare dei testimoni a mio favore! Io penso che gli unici testimoni erano il mio cane ed un topo (oltre al gatto)! Interrogo il mio cane che mi risponde con una sonora leccata da lavarmi volto e capelli! Interrogo il topo che mi fa capire che se gli avessi dato del cacio non avrebbe più rovistato la mia dispensa…uhm…un po’ ricattatore! Comunque meglio di niente. Ho pensato d’essere a posto. Praticamente quello che mi è pervenuto era un avviso di un prossimo avviso di garanzia. Mi appresto subito ad insegnare al cane ed al gatto qualche vocabolo, che imparano velocemente con un semplice bau/miao per il sì e un due bau/miao per il no! Il topo ritengo che sia non attendibile come testimone anche perché palesemente a mio favore come testimone di specie avversa al gatto. Il cane oltretutto si è cresciuto il mio gatto sin da quando questo è nato dormendo nella stessa cuccia con lui.

Qualche giorno dopo vengo esasperato da un forte prurito in tutto il corpo tanto da grattarmi come un gatto con i piedi il collo e con i miei denti i miei piedi. Gratto e gratto! Urlo! Sono pieno di pulci! Mi reco subito dal medico

per accertare la natura degli insetti e farmi prescrivere un esame al sangue per sapere se avessi contratto qualche patologia! Il medico con fare circospetto mi rispondeva che non erano pulci ma minicimici robot! Ero sotto controllo da chissà quanto tempo senza sapere nulla! Ma come può essere avvenuto! Controllo il cane e poi il gatto…nulla! Il veterinario che li segue puntualmente li aveva curati molto bene dalle varie parassitosi! Mi sorge un dubbio: non sarà quel ricattatore di topo? Lo adesco con il cacio, lo acchiappo ed osservo che proprio lui era pieno di cimici elettroniche. Avevo in casa un facile ricattabile Giuda che in cambio di un chilo di cacio si era venduto ai vicini!

Dopo qualche mese vengo convocato in tribunale e subito, sentite le testimonianze del mio cane, del mio gatto e la difesa del mio avvocato, velocemente messo a giudizio. Subito la sentenza, mentre io sudavo freddo anche se pur certo della mia innocenza. ASSOLTO! Perché non c’erano prove a disposizione dell’intenzionalità nel pestaggio della coda felina; assolto NON CON FORMULA PIENA poiché le testimonianza di cane e gatto erano poco attendibili! La mia vicina, che si era costituita parte civile, viene encomiata per la propria fervida difesa del gatto con relativo applauso della claque animalista di turno. Io mi rilasso ed esco rasserenato e ancor più convinto della validità della giustizia! Porgo una sola domanda! Ma le cimici da fantascienza (o quasi) quanto saranno costate? Chi paga le spese processuali? Il popolo? Io no! I vicini? Gli animalisti?

Questo non mi fu mai spiegato! Ma sì! Pensai al buon Totò: “…Ed io pago!” Sorridendo amaramente ritornai  a casa ottimista? Ma se avessi pestato la coda del gatto del vicino? Ripensando a quello che era accaduto a quel povero tassista romano mi passa definitivamente l’ottimismo e comincio a meditare di andare  ad abitare in “una nazione unita dove dopo gli animali si rispettino anche gli esseri umani”.

(DES)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: desiodgl0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: CT
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

galadriel_fairydesiodgl0Dj_2008idnimASIA1929Dovere_di_vivereLP90alf.cosmosEvathaylorcanzian_redvitaslimmikiepaolo2002lunarossa111126grevanoglio
 

ULTIMI COMMENTI

https://linktr.ee/vitaslimbox
Inviato da: vitaslim
il 20/03/2021 alle 15:13
 
A U G U R I (clicca) virgola
Inviato da: virgola_df
il 05/04/2015 alle 17:37
 
Ma dove sei?
Inviato da: alioth.a
il 27/02/2015 alle 11:55
 
Ciao... Io son di nuovo qui: tu dove sei?
Inviato da: onlyang
il 19/04/2014 alle 13:46
 
Franco, interessante il mito di Er di Platone (Repubblica...
Inviato da: coluci
il 24/08/2013 alle 18:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

migliori siti

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COMPRENDERE

 

Vuoi comprendere la vita

E guardi solo il cielo.

Vuoi comprendere un uomo

E leggi solo una riga del suo libro.

Vuoi comprendere la tua vita

E ascolti solo un battito del tuo cuore.

Non vuoi comprendere

Non puoi comprendere

Non comprendi.

(DES)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

sito internet

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963