Community
 
dolly.1
   
Creato da dolly.1 il 13/10/2008

La vita è meraviglia

LA VITA NON E'CHE LA CONTINUA MERAVIGLIA DI ESISTERE

 

La vita

Post n°800 pubblicato il 18 Aprile 2014 da dolly.1

Siamo dei viaggiatori dei moderni deserti, pieni di niente, invasi di solitudini, difficoltà e fragilità, di avanzamenti faticosi nelle sabbie del vivere. Assetati di un'oasi d'amore e di speranza. E' bellissimo sentire il primo raggio di sole e svegliarsi con un bacio silenzioso che è la vita. E' meraviglioso avere la notte e la luce delle stelle a farci compagnia nei momenti di buio interiore. Siamo in cerca di quel "cibo" che nutre corpo e mente. Quel senso che tutti vorremo dare alla nostra esistenza, nutriti e saziati nel profondo della nostra vita e sentire di poter cambiare in meglio il nostro modo di vivere e il mondo. Ridisegnare il cammino nel nostro deserto dove non sembravano esserci più strade da percorrere, tumultate dalle tempeste mentali.  Lasciamoci prendere dai vortici dell'amore, della semplicità, dell'umiltà e dell'altruismo, ma anche dalla gioia di esistere e vivamo con più colori, con più luce e con più musica nell'anima. La pioggia fa germogliare la vegetazione in primavera. L'erba quando spunta profuma l'aria; le piante portano a maturazione i frutti; i fiori incoronano i prati di colori ed esalano aromi variegati. Sembrano ringraziare per essere nati dalla terra. Così dovrebbe essere per ogni creatura e per l'uomo: dire grazie per il bagno della pioggia d'amore che li ha svegliati alla vita. Questo è l'augurio di Pasqua che voglio fare a tutti indistintamente da ogni credo religioso o non, perchè tutti siamo uguali e nati per amare.


 


 
 
 

Splende il sole.

Post n°799 pubblicato il 11 Aprile 2014 da dolly.1

La gioia  di vivere è e dovrebbe essere contagiosa. Chi è gioioso la fortuna gli sorride. La positività è un terreno fertile, il sorriso è un seme che diventa frutto e genera altri frutti, che sono pensieri positivi. Chi è positivo è anche raggiante, vive meglio e riesce a far vivere meglio chi gli è accanto. Essere lieti e attaccati alla vita è una potente medicina. i più sereni sembrano essere anche i più sani. Ho avuto il privilegio di nascere solare e questo mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà della vita, ad essere allegra contagiando spesso chi mi circonda. Un sorriso donato può far splendere il sole!


 


 
 
 

Tempeste

Post n°798 pubblicato il 03 Aprile 2014 da dolly.1

L'amore.. che suono delicato.. che parola sublime. Vita e amore sono endiadi, vicende inscindibili, che noi uomini abbiamo il privilegio di sperimentare. Chi possiede l'amore è, senza alcun dubbio, una creatura traboccante d'essere, capace di scorgere una scintilla divina persino nella caligine o nel fango che, sovente, offusca il nostro splendore. Amare è lasciarsi pervadere dalla vita, accogliendone con la stessa serenità le soavi primizie e le altre tempeste. Essere il colore più intenso, il battito più forte, la stella più bella, il desiderio più forte, il sorriso più splendido, la luna nascente, il respiro più profondo,  il tesoro più grande, il pensiero costante, il sogno da realizzare, essere magia, incanto, passione e amore.. per qualcuno, è come adagiarsi sopra le nuvole e sentirsi finalmente liberi di esistere.





 
 
 

L' intelligenza è silente.

Post n°797 pubblicato il 29 Marzo 2014 da dolly.1

La quiete interiore fa sì che le parole che escono dalla bocca non oltrepassino la misura. L'intelligenza è silente. Parla poco di te stesso, è un argomento che conosci già e annoia gli altri. Ascolta il mondo e capirai com'è fatto. L'uomo è la misura di tutte le cose, non fare inutili proclami, la gente si valuta da quello che fa e non da quello che dice. Cerca il silenzio solo per contemplare il tempo e il silenzio stesso.Tante reazioni vengono soffocate dal silenzio e secondo me è il modo migliore per dare le giuste risposte, a volte uno sguardo silenzioso e intenso, può riflettere i nostri pensieri. In amore il silenzio è molto importante quanto la parola, dire ti amo con uno sguardo, dimostra l'amore più profondo. Nel mondo di caos in cui viviamo oggi, le persone, prese da mille impegni e dal tempo che incalza, sembrano aver dimenticato l’importanza del silenzio. Se sapessimo leggere nei silenzi capiremmo meglio i discorsi che li rompono. Prima di parlare taci, ti permette di afferrare con un'improvvisa illuminazione, l'essenza del mondo.



 
 
 

Il sole nel cuore!

Post n°796 pubblicato il 21 Marzo 2014 da dolly.1

Esco all'alba solare e cammino tra campi bagnati di rugiada, amo sentire il risveglio dei profumi nei prati. Bella la natura, vivaci i suoi colori e buoni gli odori. Esco in quest'alba solare e cammino nei boschi, vita nascosta tra i rami mi guardi, respiri, mi accogli, mi chiami. Esco in quest'alba solare per accogliere il saluto del giorno e della vita da un pallido raggio di sole, dal fruscio di una foglia, da una folata di vento... persino da alcune gocce di pioggia sul viso ed è miracolo...  quel miracolo che nessuno può toglierci, quel piacere che ancora non possono tassarci. Che cosa c'è di meglio che immergersi nella natura per ritrovare il contatto con la Vita..  come quel raggio di sole che al mattino entrando dalla finestra dona il primo e più bel calore della tua giornata.. e quel raggio di sole è l'unica cosa che, a volte, ci riconcilia con la vita e ce la fa sentire meno dura.


 

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

IllywirinLUNA.ROSSA40wicsiadolly.1S.Morenoelectro5Kimi.777brave.heartsginevra1154apungi1950_2das.silviarossopositivo53zanzibardgl13audicentoalf.cosmos
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 205
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

- LA VITA E SOGNO.. RICKYLUNA
- XXI SECOLO? NINO
- UN MONDO MIGLIORE. SAL
- CERCHI CONCENTRICI.. RUGGYDANIEL
- CUOR DI LEONE. ASLAN
- LETERNA LUNA.. RICKY
- IO UOMO COMUNE..RICKYDUE
- IN QUESTO SILENZIO..RICKYSOLE
- MINICAOS IN LIBERTA..ITALIANOINATTESA
- ..RIFLETTENDO..IOXAMICIZIA
- LA VITA.. RIZ
- CIELO- VITTORIO
- PER MARCO
- IL MONDO DI VETRO.. PASQ...
- LARRIVO DEL SIGNORE- LINUCCIA
- AMORE- EMOZIONI.. TIZIANA
- FIGLI DEL VENTO.. RICKYTRE.
- ISTANTANEE EMOTIVE_ RENATO
- RENATOINMYHEART..MARIA
- AQUILA SPLENDETE..BIRAMAR
- PENSIERI E PAROLE..MANUELA
- GIUSEPPE SQUEGLIA..PEPPE
- PIACERI INTENSI. MARCO
- VADOVETIPORTAILCUORE..PRISCILLA
- FRAMMENTI DI VITA.. Mary
- TRAPPOLINA- WANDA
- I MIGLIORI ANNI
- IL DIARIO DI FEDE.
- CORAGGIO DI SOGNARE..GIO
- THE DIFFERENCE.. MARA
- PENSIERI E PAROLE..ALLEPORTEDELSOLE
- PREPARIAMOCI..Alf
- In Compagnia del tè NICKY
- VIVI E LASCIA VIVERE..TIZIANA
- GIULIA..GIULIA65
- IL MIO BLOG..YEN
- amicizia vera..GRAZIA
- Tribal
- LOSTOUT INTHE DESERT. Mario
- altalena di pensieri
- Angeli
- Ambrha
- PER TE.. Rebecca
- essenzialmente io.. ANY
- philocalia.. carbonediamante
- UN ANGELO PER TE
- Alltogetherone
- CONCORDIA- GINO
- LUCI E OMBRE
- RADIO DgVoice
- Un cane sciolto.. fiocco di neve
- Lamicizia per voi! Antonio.
- N I N O
- LA LUNA NERA. MARCO
- TORMENTI.. ASIA
- Lamicizia è gioia. ANTONIO
- Lideale. DIONISIO
- Fenice. Antiviolenza
- Una storia perduta.. ANGELA
- PENDRAKON... VINX
- STELLA... MARIANGELA
- OGGI CUCINO IO! MAX E MANU
- CHIAROR DI LUNA- CARLA
- E_CONO_MIA_ E_ ALTRO.. MICHELE
- DISLESSIA- LUCA E MANU
- AMICI INSIEME- LUCY E ALE
- ILBRUKO ASSOCIAZIONE- ALESSANDRA
- FUORI DAL CUORE- KATHIA
- ORIZZONTI APERTI- CARLO
- PER TE.. MANU
- MIRKAN- ANTONIO
- GRYLLO- MAURO
- ESSERE UOMINI-VALERIO.
- My VIDEOMUSIC.. KIMI
- mennillosalvatore
- alidellaliberta GIULIA
- ho letto che ..... Vittorio
- Stuzzica la Notizia
- VITA MIA -VALERIO-
- IL TAVOLO ROTONDO-CARLO
- IL MIO MONDO BLOG-SIMONA
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova