Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/07/2016

Vieste – IMPOSTA DI SOGGIORNO, SCATTA IL MONITORAGGIO GIORNALIERO DELLE PRESENZE

Post n°16892 pubblicato il 12 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste – IMPOSTA DI SOGGIORNO, SCATTA IL MONITORAGGIO GIORNALIERO DELLE PRESENZE


PDFStampaE-mail
martedì 12 luglio 2016 ore 21:04

Image 

Con la modifica al “Regolamento” approvata in Consiglio comunale – Contrasto più efficace all’evasione – Pagamenti al Comune entro il giorno 5 del mese e non più entro il giorno 20

Si è svolto questa mattina, in prima convocazione, la prevista seduta del Consiglio comunale con all’ordine del giorno un unico argomento: la modifica dell’articolo 5 del “Regolamento” relativo all’imposta di soggiorno.

Assente il sindaco Giuseppe Nobiletti perché impegnato a Foggia, in aula erano presenti tutti i consiglieri e, per svolgere la seduta, è intervenuto il segretario comunale supplente Antonio Coccia.
Dopo un intervento per il gruppo misto di Annamaria Giuffreda (Pd) che ha lamentato la convocazione al mattino del consiglio comunale, una scelta che crea problemi sia ai consiglieri nel parteciparvi che ai cittadini nel seguire i lavori dell’assise municipale (peraltro ora in streaming video sul sito web del Comune), visto che spesso proprio al mattino molti hanno gli impegni  lavorativi.
Subito dopo, per illustrare l’argomento in discussione, ha preso la parola l’assessore al Turismo e vicesindaco Rossella Falcone che ha spiegato come la modifica dell’articolo 5 del vigente “Regolamento” relativo all’imposta di soggiorno si è resa necessaria perché il Commissario prefettizio, con un provvedimento specifico, aveva previsto che la denuncia al Comune delle presenze nelle strutture turistiche della città avvenisse non più alla fine di ogni mese bensì con cadenza giornaliera. Per rendere operativa tale nuova scadenza per l’imposta di soggiorno si sarebbe dovuto aggiornare l’apposito software presente sul sito web del Comune. In quella fase si era però a pochi giorni dal voto per le elezioni comunali e quindi il tutto è stato posticipato con un successivo provvedimento commissariale, a seguito di una specifica richiesta del Consorzio “Gargano Mare”.

Image
Con l’insediamento della nuova Amministrazione, ha spiegato la Falcone, si è subito affrontato il problema anche perché si era in piena stagione turistica e si doveva dare certezza operativa alle aziende del settore. Così, in collaborazione con il consigliere Sandro Siena, incaricato per l’informatizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali, è stata contattata la società “Innova Puglia” che per conto della Regione ha realizzato il software di S.P.O.T. (Sistema Puglia per l’Osservatorio Turistico) che le aziende turistiche sono obbligate ad usare per adempiere all’obbligo di comunicare le presenze per finalità statistiche. Si è pertanto ottenuto, d’intesa con la società “Stay Tour” che ha realizzato il software per l’imposta di soggiorno per il Comune di Vieste, di far sì che dal sistema S.P.O.T., aggiornato quotidianamente per arrivi e partenze, come per le dichiarazioni alloggiati alla Questura, venga generato un file con tutti i dati che deve essere inoltrato al sistema del Comune.
“In tal modo, a costo zero per i nuovi software realizzati - ha tenuto a sottolineare l’assessore Falcone - si raggiungerà l’obiettivo di monitorare giornalmente i flussi delle presenze ai fini dell’imposta di soggiorno, facendo scattare nel caso gli opportuni controlli del caso. Il tutto renderà peraltro più agevole il lavoro alle aziende turistiche che già devono districarsi fra tanti adempimenti”.

Image
Per spiegare nel dettaglio tecnico le modalità operative è intervenuto il consigliere Sandro Siena che ha evidenziato fra l’altro come il monitoraggio giornaliero servirà a recuperare quel “potenziale” di imposta di soggiorno, per circa 700 mila presenze, che si è riscontrato nel confrontare per il 2015 i dati aggregati di S.P.O.T per Vieste con quelli affluiti al Comune per il tributo comunale.  Siena ha poi assicurato che nell’arco di qualche giorno sarà predisposta un’adeguata comunicazione esplicativa, sia descrittiva che con un apposito “tutorial” video da inviare alle aziende turistiche che potranno comunque godere anche di un contatto diretto per eventuali problemi.
In merito all’invio al Comune degli importi dell’imposta di soggiorno riscossa dai turisti, per quella relativa mese di giugno resta valida la scadenza del 20 luglio, mentre successivamente il pagamento dovrà essere fatto entro il giorno 5 di ogni mese. Così per il corrente mese di luglio il bonifico al Comune dovrà essere eseguito entro il 5 agosto.        
Sulla questione è intervenuto il capogruppo del gruppo misto Nicola Rosiello (Forza Italia), assessore al Turismo per i due mandati del sindaco Ersilia Nobile, che ha contestato la fretta nel voler attuare queste modifiche nel pieno della stagione turistica anziché realizzare un più ampio aggiornamento del “Regolamento” nelle prossime settimane per poi farlo entrare in funzione dal prossimo anno, dando così alle aziende turistiche il tempo necessario per adeguarsi.
A seguire ha preso la parola il consigliere di “Clemente SI’” Antonio Montecalvo che ha eccepito alcuni rilievi di carattere giuridico sulle modifiche apportate che potrebbero generare delle incongruenze.
Al momento della votazione i due gruppi di opposizione (gruppo misto e “Clemente Si’”), con cinque consiglieri,  hanno votato contro e la maggioranza (gruppo “ViesteSeiTu”), con undici consiglieri, ha votato a favore.

 
 
 

Arriva la richiesta ufficiale per chiedere il referendum sul progetto “Moldaunia”

Post n°16891 pubblicato il 12 Luglio 2016 da forddisseche

Arriva la richiesta ufficiale per chiedere il referendum sul progetto “Moldaunia”


PDFStampaE-mail
martedì 12 luglio 2016 ore 15:36
Il progetto prevede il passaggio della Capitanata della Regione Puglia al Molise.

Martedì scorso, infatti, il presidente del movimento popolare Gennaro Amodeo, ha incontrato il presidente della Provincia (e sindaco di San Severo) Francesco Miglio, alla presenza del consigliere provinciale Saverio Cassitti (primo dei cinque firmatari) per portare il seguente ordine del giorno al prossimo Consiglio provinciale: “determinazioni in merito alla richiesta referendaria avanzata da 16 Comuni (40,34% della popolazione provinciale) della Capitanata”. Vista la presenza del consigliere, che ha confermato la sua firma e quella degli altri quattro firmatari, Miglio si è visto costretto ad accettare l’ipotesi di indire il Consiglio provinciale prima delle ferie estive, e presumibilmente per il prossimo 19 luglio (martedì). “Di fronte a tale ipotesi – commenta Amodeo -, restano quindi sospese, per il momento, tutte le azioni di contrasto precedentemente esaminate. Prepariamoci invece ad assicurare una presenza numerosa di sostenitori e simpatizzanti alla seduta del Consiglio provinciale – conclude -, che provvederemo a registrare per intero con apposita postazione di videocamera”.

 

 
 
 

A Ischitella il 3 e 4 settembre XIII Premio nazionale di poesia nei dialetti d’Italia

Post n°16890 pubblicato il 12 Luglio 2016 da forddisseche

A Ischitella il 3 e 4 settembre XIII Premio nazionale di poesia nei dialetti d’Italia


PDFStampaE-mail
martedì 12 luglio 2016 ore 09:35
Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 Ischitella diventerà a tutti gli effetti la città dei poeti nelle lingue locali d’Italia.

 

 Sabato 3 settembre la presentazione di Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata) del libro “43 poeti per Ischitella” (Edizioni Cofine) a cura di Vincenzo Luciani. Il volume contiene i testi di altrettanti poeti di tutte le regioni italiane dedicati al fascinoso centro garganico. A seguire si terrà il reading dei poeti vincitori del Premio Ischitella-Pietro Giannone: l’umbra Nadia Mogini, il siciliano Nino Fraccavento, il veneto Paolo Steffan.
Domenica 4 settembre assegnazione della XIII edizione del Premio Ischitella 2016 alla vincitrice Nadia Mogini, con consegna delle copie del libro contenente la sua raccolta poetica inedita in dialetto perugino Íssne (Andarsene) giudicata meritevole del Premio dalla Giuria.

 
 
 

Amburgo/ Karate: stage del maestro viestano Angelo Torre

Post n°16889 pubblicato il 12 Luglio 2016 da forddisseche

Amburgo/ Karate: stage del maestro viestano Angelo Torre


PDFStampaE-mail
 
martedì 12 luglio 2016 ore 09:39
Un importante week end per il Karate tedesco, per lo svolgimento di uno Stage in Amburgo a cura del Maestro "ITALIANISSIMO" Angelo Torre, inossidabile pluricampione mondiale, europeo e italiano VI DAN, e del Maestro Matthias Beschnidt, 5° dan JKA.

 Il nome del Maestro Angelo Torre ormai riecheggia da diversi anni in Germania, fin dal lontano 1985 quando la squadra della mitica KenKyoKai, diretta ad Helsinki per la "prima" gara internazionale si fermò ospite di un club locale "l'ETV" per un allenamento. L'esperienza fu ripetuta nel 1987 e dal 1990 fino al 1998 la presenza del Maestro Angelo Torre nella città anseatica fu molto frequente. Attualmente il Maestro Angelo Torre collabora con l'importante Club di Amburgo "l'ETV" e anche con altri club tra cui il "SEN-DO" del Maestro Beschnidt. Per molti anni abbiamo assistito ad una sorta di gemellaggio tra il Karate Viestano e il Karate Tedesco. Gli atleti tedeschi hanno partecipato più volte alle manifestazioni organizzate nella Città di Vieste. Il Maestro Torre ha accompagnato ad Amburgo per diversi anni il Maestro Hiroshi Shirai, due volte all'anno, per uno stage di Shotokan e per uno di Goshindo.  Altri successi da aggiungere al curriculum del Maestro Angelo Torre a cui vanno i saluti dei giovani atleti Viestani e dei loro genitori.

Pietro Riccardi  

 
 
 

Vieste/ WEDDING DAY DIMMI DI SI ” nell’eccellenza dell’Hotel Pizzomunno

Post n°16888 pubblicato il 12 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste/ WEDDING DAY DIMMI DI SI ” nell’eccellenza dell’Hotel Pizzomunno

  PDF Stampa E-mail
martedì 12 luglio 2016 ore 09:19

Image 

Nel Gargano farà tappa la IV e V° edizione del Dimmi di Sì Wedding Day . Il filo che percorre il mood dell’evento è quello legato al mondo del matrimonio.

Le location previste sarà il  suggestivo il centro storico di Vieste con una sfilata in agosto e una piccola anticipazione di quello che avverrà a settembre presso il Pizzomunno Hotel Palace: un’ esposizione di settori dedicati al matrimonio,  le eccellenze territoriali nel mondo del wedding: atelier, saloni di bellezza, agenzie immobiliari e di viaggio, artigiani, fioristi, autonoleggiatori di macchine , sale ricevimento, prodotti enogastronomici, … tutto Made in Gargano e Made in Italy. Che avrà come pubblico di riferimento i futuri sposi provenienti sia dai paesi limitrofi che turisti. Con il Patrocinio di Federalberghi Confcommercio. “Il Gargano” – spiega Daniela Corrente, ideatrice del progetto GarganoDauniainlove “è la location naturale ed ideale per i matrimoni:  il Parco del Gargano ricco di biodiversità ,  luoghi e paesaggi suggestivi in tutte le stagioni,   le tradizioni e l'artigianato, i luoghi di preghiera e di grande spiritualità : Monte San’Angelo Patrimonio Unesco e San Giovanni Rotondo”, infine  l’enogastronomia. Dimmi di Sì rappresenta un’ importante occasione per far conoscere un territorio e per  destagionalizzarlo,  specie se visto nell’ottica di appuntamento annuale. Durante le giornate verranno presentate le eccellenze sartoriali, produttive ed economiche dell’area. Due eventi che prevedono una zona espositiva, shooting  fotografici con modelle , food design, musica ed interventi artistici e culturali. Per chi è desideroso di partecipare c’è la possibilità di esporre con metrature personalizzate, organizzare una sfilata sulla prestigiose passerelle, proiettare video e immagini, inoltre per chi volesse esporre quadri e fotografie è prevista una sala per l’allestimento di una mostra dedicata al matrimonio. I costi di partecipazione per gli espositori a partire da 420.00 euro. L’ingresso e’ gratuito. Sono previsti pacchetti weekend con visite guidate nel territorio Garganico. L’evento sarà ricco di appuntamenti: enogastronomici, culturali e musicali. Tanti i personaggi ospiti della manifestazione .  Si accettano le prenotazione entro fine luglio le prenotazioni.

GARGANODAUNIAINLOVE
329 5948879
facebook Wedding day: Dimmi di Sì
instagram@garganodauniainlove
#garganodauniainlove
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963