Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Giugno 2014

Il coraggio...

Post n°2022 pubblicato il 30 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 

 

Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
 

 

Ernest Hemingway,
 Morte nel pomeriggio, 1932

 

 

 
 
 

Compie 40 anni il codice a barre... da una notizia ANSA

Post n°2021 pubblicato il 30 Giugno 2014 da g1b9
 

 

Compie 40 anni il codice a barre.Dopo i supermercati, è pronto a entrare nella medicina.

 

 

Una semplice alternanza di righe bianche e nere affiancate da una sequenza di lettere e numeri: l'uso del codice a barre, uno dei simboli della nostra era, compie 40 anni. Il suo primo utilizzo avvenne infatti il 26 giugno del 1974 negli Usa per vendere un pacchetto di gomme da masticare. Da allora la diffusione di questo sistema di etichettamento non ha conosciuto ostacoli e che ora fa il suo ingresso anche nelle nanotecnologie e in nuove versioni 3D.

L'idea dei codici a barre per creare delle semplici 'etichette' che potessero essere lette da un fascio di luce venne sviluppata nel 1948 da due studenti statunitensi. Ma solo nel 1974, dopo numerosi tentativi e sviluppi tecnologici, in particolare dei sistemi di scansione elettronica, fu possibile migliorare il sistema e immetterlo sul mercato. Il primo prodotto ad essere battuto da un lettore di codice a barre, alle 08:01 del 26 giugno 1974, fu appunto una confezione di gomme da masticare 'Wrigley's Juicy Fruit' in un supermercato di Troy, nell'Ohio. Il pacchetto originale è passato alla storia, tanto che oggi è conservato allo Smithsonian National Museum of American History di Washington.

Da allora il codice a barre ha avuto una diffusione inarrestabile ed è oggi fondamentale in moltissimi settori industriali, dalla produzione fino alla distribuzione. Nuove versioni del 'codice' sono in continuo sviluppo, come i QrCode o Rfid (dove però la 'lettura' avviene tra due sistemi di antenne), e le versioni miniaturizzate stanno facendo il loro ingresso nel mondo della medicina e delle nanotecnologie.

 

 

 

 

 
 
 

Sconsigliato ai ladri claustrofobici...

Post n°2020 pubblicato il 30 Giugno 2014 da g1b9

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Notte...

Post n°2019 pubblicato il 29 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

 Pensieri di notte, un  gioco a rimpiattino.Notte di silenzio,di  finestre semiaperte ,eppure è estate,notte con la copertina appena ripiegata, lenzuola  sulla pelle.Notte di sorrisi, un tempo,di messaggi.Di canzoni.Notte di poesie.Notte di desideri.Di treni da prendere.Di porte da aprire.Di porte da  chiudere.Notte di ricordi antichi, libri da studiare,da leggere.Da raccontare.Notte da immaginare.Notte di storie  vissute che  fanno ancora male ,e che desiderano ancora essere vissute.Notte di me,  di te, di noi.Notte di speranze,di paure ,di magie.Notte di  ferite  vecchie ,abbandoni,fughe,ritorni,ripartenze.Notte di luna e di stelle che avverano i sogni.Notte di brividi sotto la pelle tra pareti bianche e pennellate di colore.Notte  di ombre  cinesi che disegnano i fianchi di una donna sola, con gli occhi lucidi, cerchiati di nero, notte in attesa di un domani che non sai se lo vuoi ;eppure è  notte , che fa da preludio al giorno.Cede il passo al sole.Notte per ricominciare.Per fermarsi e respirare.Notte per pensare, per tentare di capire se saranno ancora scommesse con la vita, o notti perse al sonno in balia di un destino che non è una scommessa da tentare.Notte di bluff,di tentativi,di obiettivi ,ancora.Notte di :"Non so dove sto andando,ma ci vado lo stesso con la corrente ".Notte di : "Non voglio  più pensare ma ascoltare il silenzio . ".Notte di preghiere,tacite , sussurrate ,ancora aspettative legate alla speranza.Notte sincera.

 
 
 

Una vacanza a Mauritius.. oltre la metà di luglio, dopo le piogge... stupenda!

Post n°2018 pubblicato il 28 Giugno 2014 da g1b9
 

 Vi piacciono le  spiaggie esotiche? Qualcuno risponderà che le ama,per la limpidezza dell'acqua, per la  barriera corallina che offre, a chi ama le profondità, spettacoli incantevoli, città sotterranee abitate da migliaia di esseri strani, colorati di mille colori, illuminati di una luce che riflette tutte le sfumature dei coralli;qualcun'altro vi racconterà di sabbie bianchissime, di sabbie nere come carbone, di sabbie rosse, che sono spesso la caratteristica dell'isola.  Io vi racconto delle Isole Mauritius.

Mauritius si trova nell'oceano Indiano ad ovest di  Madagascar.  E' un' isola che incanta, solleva l'anima fino ad immaginare che quella sia la gioia paradisiaca.  E'un luogo in cui perdersi tra i mille colori della natura, flora e fauna, un mare blu intenso  che fa da contrasto a spiagge bianchissime di sabbia fine fine, quasi impalpabile, ai neri crateri dei molti vulcani sparsi sull'isola, basse colline direi,è un isola con mille profumi e mille sapori con clima gradevole ed acqua meravigliosa per i bagni e le immersioni . La notte è un cielo nero ricco di stelle che non sono le nostre stelle, trovandosi Mauritius nell'emisfero australe, incominciando dalla Croce del Sud , l'equivalente  della nostra Stella Polare per l'orientamento... il cielo dei sogni, il cielo che disegna le note della musica del luogo, dei canti, dei balli, il cielo che conserva ancora il ricordo del canto del Dodo, quell'uccello unico al mondo che viveva solo qui e si estinto per guai all'ecosistema. Ma c'è una cosa da vedere  a  Mauritius ,una cascata sottomarina.

 


 Mai visto una cascata... sottomarina?!? In raltà si tratta di una illusione ottica: quello che vediamo è semplicemente un deflusso di depositi di sabbia e limo, che vanno a finire negli abissi dell'Oceano Indiano!

 

  

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fedechiarag1b9gibbonejArianna1921Mario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963