Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 12/12/2016

La rivoluzione culturale nel rapporto fra uomo e donna nella nostra epoca.

Post n°3402 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da g1b9
 

 

In poco più di 50 anni sono scomparse quasi tutte le leggi e i costumi  del tempo,che poneva la donna subordinata, di solito a casa ad accudire ai figli mentre l'uomo  provvedeva alla famiglia secondo il tipo di lavoro che aveva nella società. I fattori che hanno scatenato questo mutamento sono stati tre, due di tipo medico ed uno bio-sociale.
Il primo è  stato la pillola Pincus che ha consentito alle donne di decidere se avere o no un figlio e quando averlo.  Come conseguenza molte  donne, se non tutte,decidendo di rinviare la gravidanza,  iniziarono altre attività  mettendosi alla pari con gli uomini. Il secondo è stata la scoperta del Dna che ,consentendo l'attribuzione certa di paternità, ha scardinato i principi fondamentali della società patriarcale, ossia la verginità ed i controlli sulla sessualità . Il terzo fattore è stato la  sovrappopolazione e la caduta della natalità nei Paesi più sviluppati, dove, specialmente negli utimi anni, la crisi economica e l'impoverimento della maggior parte delle famiglie ha portato pure a fenomeni di denatalità importante. In Italia i nati non compensano i morti. E se è vero che la contraccezione fa la sua parte, pare che anche la sessualità non abbia più quella stessa importanza, ossia atto  per formare una famiglia e di conseguenza un valore economico.
 Il rapporto sessuale sta passando dalla sfera della procreazione e dell'economia alla sfera del piacere erotico personale , amore come passione tra due persone che condividono la vita, amore e divertimento. Un'importante conseguenza della perdita di importanza della fecondità femminile è la svalutazione della bellezza femminile giovane. Un tempo veniva considerata bella la donna fertile, quindi la donna giovane. Poi la bellezza diminuiva col passare dell'età. Il modello di bellezza femminile nel Medioevo e nel Rinascimento era rappresentato dalla madre adolescente col bambino. Oggi il modello è la donna affermata dello spettacolo e della politica, che spesso ha superato i quarant'anni, alta, modellata dalla palestra e un po' androgina. E, parallelamente, un numero sempre maggiore di uomini giovani vengono attratti da questo tipo di donne,molto aperte ad ogni esperienza,ed esse da uomini molto più giovani e immaturi di loro.


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963