Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 02/12/2015

Invito alla lettura... cercando di incuriosirvi...

Post n°2898 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da g1b9
 

L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore

di Michela Marzano

 

Frasi:

Che l'amore sia tutto quel che c'è è ciò che noi sappiamo dell'amore. E ci basta, se il carico è proporzionato al contenitore.

(Emily Dickinson)

 

Quello che abbiamo vissuto ci accompagna e molte volte - troppe, sempre troppe, nonostante gli sforzi per rompere il circolo vizioso della ripetizione - ci determina.

In amore, però, le recriminazioni non servono. Al contrario. Ci imprigionano all'interno di logiche distruttive. Come quando eravamo piccoli e pensavamo che l'amore lo si meritasse. E che bastasse essere "bravi e buoni" perché la mamma ci sorridesse, il papà ci facesse una carezza, la maestra ci premiasse, l'angelo custode ci tenesse tra le sue braccia durante la notte.

Quando si ama, si ama proprio perché non si capisce. Si sente solo che il cuore batte forte forte. Come di fronte a uno specchio appannato che riflette un volto senza contorni. Come in attesa di una cantilena antica che si interrompe all'improvviso.

Dicono che chi non riesce a fidarsi o ad amare, non può farlo perché non riesce nemmeno a credere. Perché anche la fede è una forma di abbandono. Anche nella fede ci rimettiamo al benvolere di chi, dall'alto dei cieli, ci osserva incuriosito, talvolta con pietà, sempre con l'amore di chi conosce i nostri limiti e non interviene mai per spingerci a fare o meno qualcosa, visto che ci ha promesso non solo la vita eterna, ma anche e soprattutto la libertà di sbagliare. 

La nostalgia è bastarda. Ti riempie solo d'illusioni. Come la notte, quando non riesci a dormire e rifai il mondo a tavolino. Sembra che basti premere un bottone per tornare indietro e ricominciare da capo, in modo diverso. Mentre il passato, in realtà, non lo si cambia mai. E talvolta neppure il presente.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963