Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le nuove frontiere del r...La maschera della Vergogna »

Dare del Gay non è più un'offesa: Ferilli assolta

Post n°1698 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da amoon_rha_gaio
 

Ricordate il fatto? Francesco Testi attore, sta girando una fiction con Sabrina Ferilli "Baciami le mani". Il settimanale Oggi esce con delle foto che ritraggono i due in teneri atteggiamenti e insinua un flirt. Pronta la replica dell'attrice romana, legata sentimentalmente da anni con Flavio Cattaneo: "Non ho mai avuto e mai potrei avere rapporti intimi di qualsiasi genere e natura con Francesco Testi, attore della fiction “Baciamo le mani”, prodotta dalla scuderia Tarallo di cui Testi fa parte e a cui è legato da profondi rapporti"

I profondi rapporti cui fa riferimento la Ferilli insinuano una sorta di presunta omosessualità di Francesco Testi col produttore Tarallo. Ecco perchè l'attore, sentitosi calunniato, decide di querelare l'attrice.

In questi giorni la sentenza che assolve la Ferilli perchè il fatto non sussiste. La sentenza infatti afferma che "il riferimento all’omosessualità non riveste per forza una potenzialità offensiva; nel comune sentire di oggi, trattasi di una condizione che non viene più condannata. Certo, servono toni pacati e privi di intento offensivo".

Insomma non è offensivo dare del gay ad un uomo.

Se da un lato la sentenza mi sembra sacrosanta, dall'altro mi chiedo se i PM vivano in Italia. E' vero che oggi non viene più condannata, ma dalla legge. Rimane ancora oggetto di discriminazione e causa di violenza (basta leggere i giornali di cronaca). Onestamente io avrei condannato la Ferilli perchè ho trovato l'insinuazione volgare.

E voi che ne pensate? (certo che sto Francesco l'è proprio gnocco neh)

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11870290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/01/13 alle 09:00 via WEB
Ma l'è proprio gnocco sì, sto Francesco neh :-) Anche secondo me non è stato giusto assolvere la Ferilli, perchè forse nè lei nè i PM sanno che per un ragazzo giovane, per es., sentirsi dire gay in massa, magari in una realtà come una scuola, può creare dei disagi e complessi mica da ridere..Buongiorno Amoon :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 09:14 via WEB
la sentenza, so che ne ha facoltà, avrebbe comunque potuto auspicare una legge o evidenziare un vuoto legislativo circa i reati legati all'omofobia. Certo non è il caso della Ferilli, ma dire che l'omosessualità è tollerata mi pare troppo. Giorno
 
chimicamd
chimicamd il 25/01/13 alle 09:07 via WEB
Vado controcorrente...Io trovo questa sentenza rivoluzionaria! Se la signora avesse insinuato che l'attore era legato ad una donna, facendo quindi riferimento alla sua eterosessualità si sarebbe sentito offeso? Quindi perchè deve sentirsi offeso se ha insinuato che è legato ad un uomo? Parità, finalmente! Certo, in Italia non è così semplice.... ma è un piccolo passo avanti (microscopico a dire il vero) che può aiutare proprio i ragazzi che iniziano a scoprire la loro sessualità. Infatti questa sentenza dice: "che cosa c'è di offensivo nell'affermare che una persona è legata ad un'altra dello stesso sesso?" E' questo può dare forza ai ragazzi che vivono in un mondo di bigotti, è un'arma in più! Poca cosa mi dirai...ma almeno è qualcosa! Un bacione mon amì!!! :-)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 09:16 via WEB
si ma la sentenza in pratica dice che se ti do del gay non ti insulto. Ok va bene, però in italia esiste ancora il pregiudizio e proprio tra ragazzi giovani apprezzamenti di questo tipo possono ancora oggi emarginare e spingere al suicidio. A mio avviso andava si assolta, però si doveva motivare la cosa diversamente, magari evidenziando un vuoto normativo circa i reati di omofobia.
 
   
chimicamd
chimicamd il 25/01/13 alle 09:26 via WEB
Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Ma il pregiudizio non si rompe con una sentenza. Questo tipo di sentenze dovrebbero essere ampiamente motivate con obbligo di pubblicazione della sentenza stessa.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:17 via WEB
le sentenze possono spingere il legislatore a colmare vuoti legislativi. Io spero
 
     
chimicamd
chimicamd il 26/01/13 alle 12:58 via WEB
Lo spero anch'io... ma la vedo cupa :-(( Buon sabato! ^__^
 
   
mokina.y
mokina.y il 25/01/13 alle 09:35 via WEB
Il pregiudizio esiste ovunque esista una mente chiusa per cui buona parte del mondo ha pregiudizi.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:17 via WEB
il pregiudizio si combatte col dialogo ma anche con la legge :) Buongiorno mokina
 
     
mokina.y
mokina.y il 25/01/13 alle 13:05 via WEB
Buongiorno Amoon :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:36 via WEB
:*
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 25/01/13 alle 09:26 via WEB
A parte il fatto che è un figo pazzesco...benedetto figliolo...da prenderlo a morsi...per quanto è gnocco...la ferilli...da burina quale è...non poteva che atteggiarsi in quel modo...non mi stupisce affatto...e l'avrei sicuramente condannata...perchè posso immaginare i toni che avrà usato...mia nonna diceva "E'il tono che fa la musica" mamma mia...che ma quanto bello èèèèèèèèèèèèèèè???????????
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:18 via WEB
il tuo commento mi fa capire vagamente che il bel francesco piace tanto anche a te...ahahah buongiorno
 
brugi74
brugi74 il 25/01/13 alle 10:06 via WEB
Adesso si usa querelare per molto meno...anche se ti dicono che sei grassa quasi quasi in certi casi parte la denuncia, ma scherzi a parte a me non sembra un'offesa, ma magari una mancanza di tatto e una caduta di stile della Ferilli quello sì, ognuno di noi prima di aprire la bocca dovrebbe pesare bene le parole che dice...non si sa mai chi si ha davanti ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:18 via WEB
tra l'altro non capisco perchè dire che è gay: se hai la coscienza a posto non hai motivo di temere
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 25/01/13 alle 10:11 via WEB
Di certo questo giudice sarà un fan della Ferilli. Non è tanto se uno è gay o no. Ma dare del gay, per me equivale come dare dello stupido o altro. Poteva dire qualsiasi cosa ma questa frase, era mirata ad un offesa. Certo che è gran fatica che le persone possano avere una mentalità aperta,tanti fanno i buonisti poi sono la specie peggiore. Io mi chiedo cosa credono di essere? si sentono superiori a chi? la stupidità umana non avrà mai fine purtroppo. Comunque Francesco è veramente un bel bocconcino!!! Buona giornata e buon weekend.Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:19 via WEB
infatti l'intento era chiaramente offensivo ma non di per se, ma perchè la società oggi reputa gay offensivo. Di per se la parola non è offensiva.
 
guchippai
guchippai il 25/01/13 alle 10:13 via WEB
mi sento di poter affermare un'unica cosa, in generale: giustizia e legge non sono la stessa cosa.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:20 via WEB
su certe tematiche penso proprio di si
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 25/01/13 alle 10:34 via WEB
la Ferilli andrebbe condannata a prescindere.. ha rotto un po' le palle con quel suo accento romano e le sue pubblicità.. spamparanzata sul divano.. troppo stessata dai mille impegni del parucchiere, dell'estestita e del chirurgo plastico per la pompatina quotidiana!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:20 via WEB
insomma pare di capire che tu non comprerai mai i divani che pubblicizza..ahaha
 
   
gatta.sissi
gatta.sissi il 25/01/13 alle 11:38 via WEB
esattoooooooooooo
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:36 via WEB
;)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 25/01/13 alle 10:47 via WEB
ci si chiede perchè etichettare le persone per i propri gusti sessuali. a me darebbe fastidio. buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 11:21 via WEB
direi che in parte la comprendo perchè si è dovuta difendere...forse
 
assia.k
assia.k il 25/01/13 alle 11:47 via WEB
E' ovvio e concordo che se dal contesto si evince, come nell'episodio esaminato che il termine è usato in modo offensivo,dispregiativo,diffamatorio è giusto chiedere riparazione. Pero' è anche vero che siamo troppo ignoranti per usare questo termine con la dovuta consapevolezza della parola. A me la parola gay piace perchè è semplice,breve e di significato non offensivo; mi piacerebbe che sostituissero anche l’aggettivo al femminile “lesbica” che,davvero non so come mai,mi risulta sgradevole. Buon mattino Kathia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:37 via WEB
alle volte è solo questione di abitudine, però come dici tu dipende dal contesto
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 25/01/13 alle 11:55 via WEB
wow... ehmmm lasciamo stare va là che sono una nonnina, sprint, ma pur sempre nonnina.. però è proprio bello!! In quanto alla Ferilli ha perso ancora una volta l'occasione di starsene zitta! Per la sentenza sono un attimo indecisa..da un lato l'avrei condannata perchè conoscendo il suo "stile" sicuramente non lo ha detto in buona fede ma con il chiaro intento di offendere, dall'altro trovo invece giusto sia stata assolta, un piccolissimo passo per cancellare la discriminazione che ..lasciatemelo dire, regna ancora sovrana. baciotto
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:37 via WEB
beh indipendentemente dallo sprint, che è un aggettivo calzante, per apprezzare gli gnocchi non c'è età :)
 
madonna59
madonna59 il 25/01/13 alle 12:14 via WEB
Il commento s'è perso nell'etere, boh?
Comunque lo ripeto:
La Ferilli andrebbe condannata a prescindere, vista l'antipatia che nutro per lei.:-))))
Invece la sentenza del giudice mi è piaciuta...mi sembra un buon inizio visto come girano certe cose qua in Italia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:38 via WEB
anche a me lei è scaduta un tempo mi piaceva assaje
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 25/01/13 alle 12:31 via WEB
ma i boni son tutti gay???!!! ehm...tu come sei?^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:38 via WEB
io sono bono ma in formato mini :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 25/01/13 alle 12:55 via WEB
Buongiorno Amoon! La Ferilli è una burina maleducata ma ciò non vuol dire che abbia fatto qualcosa di illegale, specie se la dichiarazione sottintende una possibile omosessualità ma può riferirsi ad un rapporto stretto di qualsiasi tipo!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/13 alle 13:39 via WEB
in effetti la senteza dice anche quello e dice pure che se sei del mondo dello spettacolo devi accettare tutto insomma. Buongiorno pierino
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 25/01/13 alle 15:48 via WEB
magari tutto tutto no, però.. comunque bisogna vedere a che grado si sia arrivati per avere una sentenza che possa valere o essere la base per una legge contro l'omofobia...
 
perpiuzza
perpiuzza il 25/01/13 alle 14:55 via WEB
Buon giorno. Sto utilizzando (si fa per dire) il tasto esplora per portare a conoscenza della Comunità ciò che avviene nel mio territorio (Noicattaro-Ba). E' vero, in questo momento sono di parte, ma come fare diversamente quando, a destra, centro e manca, MANCA L'AFFIDABILITA? Da maggio, tratto sempre degli stessi argomenti, tanto da sembrare "lo scemo del villaggio", ma secondo Voi, Utenti del "villaggio globale", dovrei considerarmi ripetitivo ed addirittura pazzo? Mi permetto di allegare l'ultimo mio post. Cliccare qui ^__^GRAZIE^__^
 
briciolabau
briciolabau il 25/01/13 alle 15:48 via WEB
Una gelida tramontana schiaffeggia il cielo, ma c'é un mio abbraccio per scaldarti il cuore, con affetto Isa......(clicca)...
 
misteropagano
misteropagano il 25/01/13 alle 16:57 via WEB
concordo sullo gnocco, eh si ci piacciono anche i gay!! ahaha...però, il fatto nn sussiste..(boh?)se quelle sono le testuali parole della Ferilli non mi sembrano un reato..ad esempio io non sapevo della sua cosiddetta omosessualità..sarebbe stato altrettanto volgare sente dire? : eh si io quello me lo farei! ...nn so...il gossip poi specula proprio sull'assurdità e nn solo il gossip...ci si mettono a parrucconi^;^ ciao AMOOOOOOn/mis®
 
sagittaire
sagittaire il 25/01/13 alle 17:50 via WEB
Buonasera caro..sai essendo spesso con i ragazzi le sento parlare fra loro e la parole che mi irrita che non scriverò neanche (.....)viene spesso ripetuta , si sente spesso nelle loro critiche sù un compagno che si veste un po strano, o che ha un modo di parlare diverso ecc..senza sapere veramente che cosa dicono allora io mi chiedo " a casa impararano a parlare cosi "???? i penso di si, parola di disprezzo che si legge o si sente anche nei film in tv o al cinema..ma dico perchè non posso usare altre parole ? perchè sempre quella che fa male ed è offensiva è nel gene dell'uomo.Un abbraccio Pat
 
oranginella
oranginella il 25/01/13 alle 18:20 via WEB
Meno male che si sono resi conto che non è una parola offensiva..però mi chiedo ma la Ferrili non aveva altri vocaboli da usare, non mi sembra che le manchi la parola,ciao Amoon e buona serata.
 
maresogno67
maresogno67 il 25/01/13 alle 20:55 via WEB
forse è offensivo ignorare le persone come sta facendo questa società
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 26/01/13 alle 05:55 via WEB
Vivo in una cittadina dove(purtroppo) certi tabù sono più duri dell'acciaio. Ancora oggi senti dire: Ehi, sai di quel tizio che prende il cornetto tutte le mattine...ebbene l'ho visto in auto con un uomo...si baciavano!! che frocio! Ecco, se c'è una parola che non sopporto e che ritengo volgare allo stato puro è frocio. A parte la dignità della persona offesa, vorrei vedere se queste persone si ritrovassero con un figlio o un nipote gay, parlerebbero uguale? buon week end Amoon ;) C.
 
semprepazza
semprepazza il 26/01/13 alle 20:49 via WEB
Non conosco nel dettaglio la vicenda ma, se non ci sono state parole offensive (quelle ben note e molto diverse dal termine "gay2), non vedo la volontà certa di offendere. Verba volant, sono i diritti che spesso vengono calpestati.
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 26/01/13 alle 20:59 via WEB
Anche a me non sembra offensivo quello che ha detto la Ferilli.. Altri sono i problemi che crea l'omofobia..purtroppo. Buona serata Amoon:)
 
 
pgmma
pgmma il 27/01/13 alle 09:42 via WEB
quoto
 
   
pgmma
pgmma il 27/01/13 alle 09:43 via WEB
inoltre la f è sempre una sgnaccona , formosa e super morbidona
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963