Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La VogliaTroppo effeminato per vivere »

Evviva il finocchio

Post n°2485 pubblicato il 10 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://4.bp.blogspot.com/-pMsUKb9_Jq4/TzMHlJjsjPI/AAAAAAAAvYM/ieWfrcPGk70/s1600/bw17.jpg

Queste feste appena passate hanno lasciato in me qualcosa addosso: come dire, non sono passate in maniera indifferente.

Ecco dunque il colpo di genio del 2017: da tempo lo stavo adocchiando e devo dire che tra di noi gli sguardi reciproci col passare dei giorni si facevano sempre più frequenti. Poi ho preso coraggio e con esso anche la decisione. Si decisione sofferta perchè per averlo avevo bisogno di soldi.

Ormai tutto ha un prezzo, anche le cose che ti piacciono e anche se questa sorta di amore è corrisposto. Ma poi, come vi dicevo, ho preso coraggio e finalmente è stato mio.
Ora è a casa, tranquillo beato a riposarsi visto che da quando ce l'ho praticamente lo uso tutti i giorni.

Ovviamente sto parlando di un estrattore di succo, strumento attraveso il quale sto diventando esperto di succhi di qualsiasi tipo: frutta e verdura in un giusto mix non hanno più segreti per me.

Stamattina venendo al lavoro ho fatto la spesa alla bancarella del contadino: 3 finocchi e 5 carote a 5 euro e 70 cent. Forse mi ha fregato, ma fa nulla visto che il benessere non ha prezzo e il succo di finocchio e pera è top!
Nei giorni scorsi invece il mio cocktail fiore all'occhiello: arancia, limone e radice fresca di curcuma e zenzero. Peccato che proprio ieri ho saputo che la curcuma faccia ingiallire anche i denti, ma quel cocktail è un vero concentrato di salute contro l'influenza.

La sfida adesso è riuscire a trovare un posto dove si vedano frutta e verdura di stagione a poco prezzo e alta qualità, io che fino a ieri compravo nei supermercati.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13490825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 10/01/17 alle 12:14 via WEB
Caro Amoon, purtroppo frutta e verdura di qualità sono carissime. Pensa che Raffa chiama i miei verdurieri "I gioiellieri". Buon anno!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/01/17 alle 14:08 via WEB
soprattutto con questo clima rigido frutta e verdura salgono di prezzo. Ma io non mi arrendo. Da oggi tengo gli occhi aperti ;)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 10/01/17 alle 14:30 via WEB
io continuo a prenderli al supermercato gioietta...per i dentini...basta lavarli immediatamente dopo aver bevuto...come si fa per caffè the e altre sostanze che macchiano...ti abbraccio...
 
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 10/01/17 alle 14:42 via WEB
anche io per questioni di praticità compro al super.. anzi al discount.. dove qualità|prezzo hanno un buon compromesso.. solo nel periodo estivo visto che abito in un paese di Campagna.. acquisto alla bancarella dietro la strada.. ovviamente nn è detto che i prezzi siano più convenienti.. ma nella bella stagione mangi frutta e verdura appena raccolti.. quindi pagare un po di più vale la pena.. bacio Amoon.. sono felicissima di rileggerti!! mancavi sai!!
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 10/01/17 alle 15:17 via WEB
Carissimo, un acquisto di tutta salute questo estrattore di succo, anche se personalmente preferisco frutta e verdura in pezzi. Vicino casa mia, c'è un negozio di ragazzi egiziani che vende frutta e verdura a basso prezzo e abbastanza buona, ma per pigrizia vado sempre al supermercato... Ciao buon pomeriggio!!!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/01/17 alle 16:43 via WEB
Io niente estrattore, ho comprato due anni fa la centrifuga. Ne ho fatte tipo 6, poi mi sono rotta. Era più il tempo che perdevo a pulire finocchi, sedano e frutta e poi pulirlo e vedere che in un minuto bevevo tutto che alla fine me sò stufata :-D
 
to_revive
to_revive il 10/01/17 alle 19:39 via WEB
Che bello rileggerti. Confesso di esser passata dopo che avevi chiuso per vedere se avevi cambiato idea e mi piace questo ritorno. Per la centrifuga io la uso da anni e non potrei fare senza. Adoro finocchio, pera e zenzero ma anche fragola e mela. Certo, qui le mele le trovo all'ingrosso dai contadini che quelle piccole "te le tirano in testa". La curcuma la prendo sotto forma di capsule due volte al giorno da almeno dieci anni ed è miracolosa ma non temere, i denti gialli vengono solo se la usi in polvere! Un abbraccio
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 11/01/17 alle 21:37 via WEB
L'ideale sarebbe trovare un mercatino di prodotti a km.0, lì sicuramente trovi prodotti biologici e comunque coltivati nelle vicinanze e che hanno sofferto meno di viaggi in container o navi... Ovviamente devi andare sempre sui prodotti di stagione,che in inverno non sono molti e forse non tutti si prestano a fare questo tipo di "estrazioni", ci sarebbe tutta la famiglia dei cavoli e broccoli e la zucca, sono verdure a buon mercato di solito...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963