Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una sconfitta per l'umanitàSenza segnale »

La svolta Gay di Coca cola

Post n°2233 pubblicato il 28 Maggio 2015 da amoon_rha_gaio
 

We Choose Happiness Over Tradition

Navigando su internet mi sono imbattuto in questa notizia: la Coca Cola ha dato il via nei Paesi Bassi ad una campagna pubblicitaria dove campeggiano due uomini insieme ad un bimbo piccolo.

"We choose happiness over tradition" (Preferiamo la felicità alla tradizione).

Questo lo slogan a margine della scena.

Proprio facendo ricerche su questa pubblicità, mi sono accorto che già un anno fa il marchio di bibite di Atlanta aveva provato a fare spot gay-friendly in Europa. Nello spot di un anno fa la scena era più o meno simile e riprendeva due gay mentre si sposavano. La cosa che mi ha fatto sorridere è che a Gennaio 2014 quello spot venne censurato in Irlanda (lo Stato sconfitta per l'umanità per intenderci) e sostituito con un matrimonio interraziale ed eterosessuale. A vedere con gli occhi di oggi, ad un solo anno di distanza, quello che successe in Irlanda un anno fa fa sorridere.

Con questo post voglio anche precisare una cosa, letta tempo fa su qualche blog della community di Libero, a proposito di una nota marca di gelato che ha utilizzato testimonial transessuali. Non è che comprando quel gelato si diventi transessuali, esattamente come non è che bevendo Coca Cola si diventi gay. Questi spot che stanno diventando "normalità" in alcuni paesi europei e che spesso spingono chi li commenta a ribadire la propria virilità (se messa in crisi da una pubblicità, forse è il caso di farsi qualche domanda), hanno l'unico scopo di aprire alle vendite fette di mercato più ampie.

Allo stesso modo i matrimoni gay non possono minare l'esistenza della famiglia tradizionale, semplicemente perchè là dove il riconoscimento delle coppie di fatto è realtà da anni questo non è accaduto.

Fatevene una ragione

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13213350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 28/05/15 alle 09:30 via WEB
Meno male che hai fatto questa precisazione, Amoon, io temevo di diventare lesbica e a me le donne proprio non piacciono! Fortunatamente potrò ancora concedermi qualche gelato allora
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:44 via WEB
ma sai alle volte le precisazioni, anche se possono sembrare superflue, sono sempre utili. Specialmente dopo che in giro uno legge certe cose.
 
Word_User
Word_User il 28/05/15 alle 10:17 via WEB
Avrà pure lo scopo di aprire alle vendite fette di mercato più ampie certo però ha il suo impatto, se lo dice una telenovela o la cola cola ! .Siamo sempre disposti a trovare un perchè. Rigorosamente in vetro, nota il dettaglio della "tradizione". Contenuto della bevanda discutibile e spreco di alluminio non viene da pensare ad altro..ci berremo anche questa, fatta salva la felicità, wU
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:46 via WEB
al di là di quanto sia salutare la bevanda (cosa oggi è salutare?) a me interessa che un grande marchio conosciuto in tutto il mondo veicoli certi messaggi. Loro lo faranno per farsi maggiore pubblicità, ma nel contempo danno anche un risvolto sociale alla cosa
 
Word_User
Word_User il 28/05/15 alle 10:18 via WEB
ps: che ne pensi dell'intermezzo di catering virtuale, porterai la tua coca preferita? .-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:46 via WEB
io posso portare una pizza :)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 28/05/15 alle 10:24 via WEB
Fatevene una ragione....lo dico anche io....ti abbraccio amico mio...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:47 via WEB
no perchè alle volte si pensa sempre che siano delle cose in via di estinzione questi omosessuali
 
maresogno67
maresogno67 il 28/05/15 alle 10:37 via WEB
La pubblicità non muore mai
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:47 via WEB
speriamo
 
to_revive
to_revive il 28/05/15 alle 10:51 via WEB
Ecco, se ne facciano una ragione e non rompano soprattutto. Famiglia è dove ci sono rispetto, amore, lealtà e condivisione. Il resto è fuffa!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 11:48 via WEB
soprattutto amore: nessuno mette al centro il sentimento quando parla di famiglia. Si parla solo e sempre di sesso!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/05/15 alle 12:02 via WEB
Ma dai! Quella del gelato mi mancava..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 12:08 via WEB
hanno presentato una pubblicità del magnum, girata con transessuali, a Cannes
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/05/15 alle 16:32 via WEB
Ero troppo curiosa e sono andata a vedere il video della Magnum. Bello, intrigante e la musica di sottofondo rendeva lo spot perfetto :-)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/05/15 alle 12:45 via WEB
La Barilla insegna, in quanto era stata boicottata nelle vendite quando aveva detto che non avrebbe mai utilizzato attori gay per i loro prodotti. ^___^ Basta vendere e strizzerebbero l'occhio a chiunque.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 14:09 via WEB
infatti credo proprio che per la coca cola sia una scelta di mercato, non credo siano così interessati ai diritti LGBT
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 28/05/15 alle 14:47 via WEB
Che poi il proporre le famiglie omogenitoriali nelle pubblicità viene sempre più osteggiato quando si propongono dei modelli positivi come che alcuni abbiano paura (e me ne sono sempre chiesto il perchè) di scoprire che esistono dei modelli di famiglia ugualmente validi come quelle diciamo tradizionali
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/05/15 alle 16:10 via WEB
le paure sono sempre le stesse: si teme confusione tra famiglie e famiglie. Fortuna che ai marchi commerciali queste distinzioni poco importano.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/05/15 alle 18:33 via WEB
Hai completamente ragione !
 
MARGO129
MARGO129 il 01/06/15 alle 07:01 via WEB
Ben vengano questi spot!.. Faranno diventare normale ciò che già era normale rispettando la propria intimità in entrambi i casi ...
 
gook_luck
gook_luck il 01/06/15 alle 09:39 via WEB
quando guardo la tv e c'è pubblicità di solito cambio oppure faccio qualcosa senza calcolar la tv.. cmq.. mi sconvolge.. ancora credono che con una pubblicità si possono attirare clienti? cioè con me non funziona così... vedo un prodotto m'ispira e lo compro.. cioè mica smetto di comprar i miei assorbenti se 2 lesbiche gli fanno pubblicità.. a me son comodi quelli!!! ^_^ spero vivamente che non c'è in giro gente che se un prodotto viene pubblicizzato da un gay o un trans o una persona di altra etnia smette di comprar il prodotto!! se no siam messi male aiutoooo!!!
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 01/06/15 alle 12:16 via WEB
La grande notorietà di un marchio come la Coca Cola non può che dare un input all'ormai irrefrenabile processo di regolamentazione, non delle copie gay, ma delle coppie di fatto tuute!:-)...e se ne facessero una ragione, davvero!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963