Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2015

Il Parroco contro i profili rainbow di Facebook

Post n°2246 pubblicato il 30 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIXWEB/italia/foto/2015/06/28/Cattura.JPG

Se avete Facebook non vi sarà passato inosservato nei giorni scorsi che molti utenti hanno scelto, tramite un'applicazione, di colorare la propria foto arcobaleno in pieno sostegno alla legge americana, approvata dal senato, che istituisce i matrimoni gay in tutta l'America. Una legge epocale che si pone come punto di partenza per i diritti anche in quei paesi, come il nostro, dove le unioni civili non sono normate.

Dietro quelle foto profilo colorate d'arcobaleno insomma la gioia per quella legge, ma anche la speranza che da noi qualcosa cambi.
Perchè?

Perchè poi uno legge Vanity Fair e scopre che a Don Emiliano le foto rainbow fanno girare le ostie. Don Emiliano De Mitri, viceparroco a Spongano, fa sapere, via Facebook che "Tutti quei parrocchiani che coloreranno le loro foto arcobaleno a sostegno delle organizzazioni LGBT non sapendo nemmeno cosa sono e quali sono le teorie gender non avranno da me 1) certificato-nulla osta per fare padrini e madrine 2) non avranno incarichi come educatore-catechista o responsabile di associazioni ecclesiali con finalità educativa. Perchè in netto contrasto con il Santo Vangelo".

Che il Santo Vangelo parli di foto rainbow  o di Facebook o di crimine nel solidarizzare con una legge, questa mi è nuova. Sappiate che se cercate il profilo di questo prete ora è disattivato, ma in compenso ne troverete altri di altri preti che invece hanno idee completamente opposte. Per fortuna.

In ogni caso a margine del mio post mi chiedo: ma ci sono ancora preti nelle Chiese o in prima linea contro la fame nel mondo e le guerre o sono tutti a "giocare" su Facebook?

Amoon

 
 
 

Tutti i colori di una vacanza

Post n°2245 pubblicato il 29 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Se avete avuto modo di vedere il mio profilo di twitter (@Mondogaio) ho postato una serie di foto della vacanza in Grecia dove emergono alcune cose: innanzi tutto questo pianeta riserva angoli, non lontani da casa nostra, davvero suggestivi. Colori e profumi sono solo il contorno di uno spettacolo naturale che non può non lasciarci a bocca aperta.

La Grecia è anche cibo a poco prezzo ma soprattutto ospitalità: facendo due conti e alcune considerazioni, per chi come me vive in Piemonte, questa vacanza è costata meno che una settimana in Liguria.

E Io? vi confesso che all'arrivo non ho potuto non pensare al mio ex e a quella nostra prima vacanza che ci ha visto felici insieme. Fortunatamente i miei compagni di viaggio mi hanno aiutato, forse inconsapevolmente, a non pensare o a pensare poco. Rivedere certi luoghi e confrontarli con vecchie fotografie ingiallite ha rimarginato alcune ferite lasciando cicatrici che mi porterò sempre dietro come "esperienza".

Io ho mangiato, ho preso 1,5 kg e soprattutto la mia gastrite in vacanza mi ha decisamente abbandonato. Sarebbe bello vivere così: rilassati, facendo le cose ma con la dovuta calma, esattamente come fanno gli abitanti di Cefalonia.

Amoon

 
 
 

Sfogliando un album di fotografie

Post n°2244 pubblicato il 19 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.muoversinsieme.it/img/75627277.jpg

Ci sono cassetti nei quali riponiamo dei ricordi. Quei cassetti rimangono chiusi perchè spesso aprirli significa vivere nuovamente i momenti che abbiamo voluto custodire senza cancellare, anche se magari ci hanno provocato dolore.

E così aprendo uno di quei cassetti, spesso ci si può imbattere in album fotografici che di colpo ti fanno rivivere momenti della tua vita.

Cefalonia 2005: così l'etichetta ingiallita scritta a penna da un giovane Amoon. Sfogliare quell'album non è stato facile. Dentro i ricordi del mio primo fidanzato, la mia prima vera storia gay, il nostro primo viaggio. Sfoglio quell'album e rivivo nelle foto gli istanti prima di quegli scatti. Il nostro fuoristrada, la spiaggia del Capitano Corelli, la nostra colazione in terrazza fatta di risate e amore.

La nostra storia iniziò con quel viaggio e finì con un viaggio 3 anni dopo. Senza quei viaggi, senza quel dolore provato per la fine della nostra storia non sarebbe nato forse questo blog e forse non gli avrei neppure dato il nome "Immagini dal Mondo".

E' strano pensare, continuando a sfogliare quell'album di ricordi, a quanta gioia in quella vacanza a Cefalonia. Poi quell'ultimo scatto con me immortalato su un muretto a strapiombo sul mare.

Ricordo ancora cosa dissi guardando il mare: "Sai Ry in questa vacanza che sta per finire mi sono divertito tantissimo ma sono stato anche tremendamente bene con te. Ricorderò per sempre questo posto, anche perchè penso che non ci tornerò mai più. Mi piace passare vacanze in posti diversi e vedere cose nuove. Cefalonia probabilmente sarà solo nostra".

E' strana la vita ma a distanza di 10 anni domani riparto per Cefalonia con amici, là dove tutto è iniziato.

A presto

Amoon

 
 
 

La Francia contro la Nutella

Post n°2243 pubblicato il 17 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

 

Potremmo tacere sugli immigrati respinti al confine con l'Italia a Ventimiglia, ma la Nutella non si tocca.

Segolene Royal, attuale ministro per l'Ecologia, durante un'intervista ad una emittente francese, ha chiesto ai francesi di non mangiare più Nutella se vogliono salvare il paese, perchè quel prodotto contiene Olio di Palma.

La replica di Ferrero non si è fatta attendere "Ferrero utilizza al 100% olio di palma certificato sostenibile per i suoi prodotti confezionati a Villers-Ecalles".

Ora sul fatto che Ferrero sia sostenibile e sul fatto che l'olio di palma faccia male non voglio dire nulla. Ma un ministro francese può dire queste cose sull'olio di palma, quando il 90% di prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati lo contiene?

Evidentemente la Sig.ra Royal non va a fare la spesa e pensa di risolvere i problemi della salute dei francesi e del pianteta boicottando l'Italia. Perchè poi diciamocelo la Francia non ci ha mai visto di buon occhio perchè il nostro Paese, bistrattato da tutti, spesso spessissimo eccelle: dalla cucina come nel calcio o la moda non abbiamo rivali. E questo gli rode.

Politicamente facciamo pena? probabile, ma l'Italia ha un grande cuore perchè non lascia morire in mezzo al mare delle persone. E gli Italiani? un pezzo di pane, anzi ...di pane e nutella.

Amoon

 

 
 
 

Licenziato perchè troppo vecchio a 25 anni

Post n°2242 pubblicato il 16 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/MED/20120425_aber.jpg

Succede in Italia, a Marcon (Venezia).

Un ragazzo assunto prima a tempo determinato e poi a tempo indeterminato, viene licenziato come commesso dalla Abercrombie & Fitch, colosso americano dell'abbigliamento.

Nella lettera di licenziamento si motiva il tutto affermando che erano venuti meno i requisiti previsti dal contratto (l'età appunto). Il ragazzo però non si è scoraggiato e si è visto riconoscere i propri diritti dal Tribunale: infatti secondo il giudice il rapporto con il ragazzo non poteva avere carattere occasionale, ma continuativo come si poteva evincere dalle buste paga.

Ma caro ragazzo veneto, di cosa ti preoccupi? Grazie al Job Act in Italia ormai i contratti a tempo determinato stanno crescendo a dismisura e tra poco avremo un PIL doppio rispetto agli USA. Chissà perchè nessuno ci dice quanti contratti sono stati stracciati in questo periodo visto che lo stesso Job Act crea si facilità di assunzione ma anche facilità di licenziamento.


In ogni oggi voglio ricordare Abercrombie così, con le foto dei loro "modesti" commessi.

 

http://archivi.diariodelweb.it/img/620/339/339503-945x552.jpg

http://blog.ilgiornale.it/delvigo/files/2014/09/renzi-mare-21.jpg

http://www.dagospia.com/img/patch/05-2014/abercrombie-327474.jpg

 

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963