Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/04/2015

L'Abito non fa il Monaco

Post n°2210 pubblicato il 20 Aprile 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://i-exc.ccm2.net/iex/1280/1057854809/951962.jpg

A come Armani, A come abito che sembra diventato motivo di dibattito in queste ore per via di un'intervista al Sunday Times rilasciata proprio dallo stilista italiano Giorgio Armani.

Tempo fa vi ho parlato delle polemiche innescate dalle dichiarazioni di Dolce e Gabbana, su coppie gay, adozioni e soprattutto figli sintetici, per usare un'espressione del duo siculo milanese.

Oggi a far parlare è Giorgio Armani: secondo lo stilista i gay devono smetterla di vestirsi da omosessuali. L'uomo deve essere uomo anche se omosessuale e pertanto deve vestirsi da uomo.

Questo tipo di interviste fa notizia perchè è un omosessuale a parlare e a non dire cose che ci si aspetta di sentire da un omosessuale.
Io mi chiedo se sia veramente l'abito che faccia la persona, intesa con tutti i suoi attributi sessuali, o se invece non sia l'insieme di diritti (e per carità doveri) che si danno ad una persona a renderla "persona".

Che spesso alcune persone eccedano nel look è fuor di dubbio: ma nel mondo eterosessuale si vestono tutti come etero? Non credo, semplicemente c'è chi ha buon gusto e chi invece il buon gusto non ce l'ha.

Se oggi dobbiamo dire che un uomo deve vestirsi come uomo anche se è gay, allora dovremmo anche, cadendo nella banalità dell'affermazione di Armani, dire che gli uomini non dovrebbero usare creme o profumi di Armani perchè è roba da donne o non dovrebbero ricorrere al bisturi per sistemarsi naso, occhi e zigomi, perchè anche quella è roba da donne, oppure dovrebbe smetteral di cercare ragazzini con cui uscire perchè sarebbe ridicolo: questione di opinioni.

http://img.plug.it/sg/gossip2008/upload/gio/0000/giorgio-armani-mare-2.jpg

Andiamo avanti Giorgio, parlaci delle tematiche gay, che ne pensi di parlare di diritti anche per chi non ha il tuo conto in banca?

Amoon

 
 
 

Amoon e l'acquisto dell'auto

Post n°2209 pubblicato il 20 Aprile 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Sia lo scorso che il week end appena  passato mi hanno visto alle prese con un giro informazioni per l'acquisto dell'auto.

Approfittando della campagna rottamazione FIAT, e non potendomi permettere vetture diverse, sono stato in diversi saloni per avere un preventivo auto della nuova Punto.

E' stata la mia prima volta alle prese con un acquisto del genere: la mia attuale auto era quella di mia cognata, quindi di fatto non fa storia.

E' stato strano notare come da centro a centro ogni posto ti facesse un prezzo diverso. Chi ti offre un bracciolo in più, chi ti regala l'antifurto, chi ti da un uomo nudo dentro l'auto...insomma ce n'è per tutti i gusti.

Ma soprattutto ho imparato che per comprare un'auto uno deve girare con un commercialista viste le proposte di finanziamento che spesso manco un tecnico (figuriamoci il sottoscritto) riesce a capire. Ho girato con mio fratello fortunatamente avevo un valido appoggio.

Ma la cosa che ho capito e che mi ha dato da riflettere è che il finanziamento non può più essere intestato ai miei genitori (per esempio, se mi volevano fare un regalo) perchè hanno superato i 70 anni. Per accedere al finanziamento avrei dovuto fare io da garante.

Come cambiano i tempi: quando ho comprato casa ed ero appena assunto mio padre ha dovuto fare da garante per me per il mutuo. A distanza di qualche anno i ruoli si sono invertiti.

E' un segno che forse il tempo, dopo una certa età, passa più velocemente e neanche te ne accorgi se non ti fermi un attimo a riflettere.

Buongiorno

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963