Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« COMICHE “SCIISTICHE”DECRETO SALVA-PENATI ..E... »

BARACCONI ANTICHI

Post n°798 pubblicato il 15 Giugno 2012 da kiwai
 

 

Se c’è qualcosa che non mi si potrà mai rimproverare è di essere un “baciapile”.. si insomma un cattolico per il quale “guai a toccare la Chiesa” … anzi, semmai mi si può rimproverare di essere scarsamente religioso e sicuramente laico.

 

Detto questo, la mia cultura liberale mi impone di credere fermamente nel concetto cavouriano di “libera Chiesa in libero Stato” e se ho sempre combattuto quelle che considero “ingerenze” clericali nell’ordinamento giuridico, (su temi quali il divorzio, l’aborto o la procreazione assistita) perché ritengo che lo Stato debba garantire al cittadino la possibilità di fare liberamente le proprie scelte di ordine morale, certo non mi considero un anticlericale.

 

Ma evidentemente c’è chi è rimasto alle “lotte di religione” e, fedele alla proprio Chiesa Marxista e ai suoi "baracconi ideologici", deve per forza ammantarsi di un anticlericalismo becero e volgare.

Manco a dirlo, esaurito il coro delle invettive antiamericane per l’HAARP, le scie chimiche e le trivellazioni .. ecco che tra le cause sciagurate del terremoto tirano in ballo la Chiesa !!!

 

"Come fai a non chiederti ma se il terremoto fosse arrivato sei o sette ore più tardi, durante gli orari di messa, che razza di tragedia sarebbe stata?!?

Tanto per cominciare, ma poi... di chi sarebbe stata la colpa? Di chi è la colpa? Possibile che nessuno stia facendo/dicendo nulla per il fatto che è inopportuno mettere piede dentro uno di questi fabbricati antichi a rischio di crollare alla prima scossa di terremoto?

L'ennesimo esempio di impunità della chiesa? Ma certo, quando si tratta di pagare,  si fanno di nebbia, come sempre, anzi.. sono loro che battono cassa, anche in questa situazione, ma che schifosi sono???

Questione che non mi tocca personalmente, certo, ma se fossi un frequentatrice abituale, certe domande me le farei...e avrei abbastanza paura a entrare in questi ruderi!!"

 

Si avete letto bene!
Se le chiese crollano è naturalmente colpa del Vaticano!

E se crolla il Castello Estense? È colpa del sindaco di Ferrara?

 

Certo questi “baracconi antichi” andrebbero abbattuti (parola della lavandaia in mutande rosse)!

Come si fa a continuare a entrare in una “catapecchia” vecchia di nove secoli come il Duomo di Modena? 

ABBATTIAMOLO !!!

Anzi facciamo subito una bella ordinanza per l’abbattimento di tutte le costruzioni con più di cento anni .. (soprattutto se sono proprietà dei preti) così facciamo spazio per tanti nuovi centri commerciali della Coop, con annessa Casa del Popolo … sempre che a costruirli (con i criteri antisismici ben noti) sia la CMC o il CCC(P).

 

P.S.

Nota per i non addetti ai lavori.

CMC sta per Cooperativa Muratori e Cementisti;

CCC sta per Consorzio Cooperative Costruzioni .. (P) sta per .. fate voi …

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963