Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« A DA VENI’ NERONE !!!SEVERO .. SEVERINO … COM... »

L’ANTROPOLOGIA POLITICA DEI NEO-RAZZISTI

Post n°726 pubblicato il 13 Aprile 2012 da kiwai
 

 

Più mi riprometto di ignorare l’idiozia, più la mia sindrome da Don Chisciotte mi trascina a combattere i mulini a vento della stupidità, è così che saltuariamente mi ritrovo a curiosare nei blog di certi soggetti che della stupidità hanno fatto una bandiera …

 

Se la contrapposizione politico-culturale spinge ad una critica documentata, seppure ripetitiva, di ideologie obsolete, naufragate nei fatti e superate dalla storia, la stupidità rappezzata di satira provoca inevitabilmente la mia reazione …

 

Non sono certo le risibili argomentazioni di questi poveracci ad irritare uno come me, avvezzo da sempre alla pochezza di simili provocazioni .. è la lampante contraddizione che sottende questi atteggiamenti che trovo nauseante:

l’intolleranza, il disprezzo, l’ottusa presunzione di superiorità che caratterizza questi sedicenti spiriti liberi, che si riempiono la bocca di giustizia, uguaglianza  ed equità a parole, mentre covano la prevaricazione e l’odio.

 

Transeat se queste manifestazioni di settarismo vengono da ignoranti galoppini di piazza … ma che si pretenda di vestire di scientificità il proprio razzismo politico, è troppo!

 

Allora,scartata la tentazione di una fin troppo facile “contro- versione” del post, che dell’autrice e della sua “democraticità” parla da solo (così mi risparmio la fatica di copia-incollare tanto pattume), mi limiterò a riportarvi “l’incipit”:

“Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO  la vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia”

 

Quindi, dopo aver appena osservato che non ho mai visto esplodere “un vuoto tra due orecchie” ..  mentre  vi suggerisco l’amena lettura :

http://blog.libero.it/jysert/11225321.html

 due paroline voglio spenderle per il presunto scienziato del video, tal Piero Ignazi, politologo (dice lui) “padre ideologico” della autrice di cotanta letteratura, che, tronfio delle sue certezze, ci spiega:

 

“L’elettorato di Berlusconi non è quell’elettorato che si immagina .. della borghesia produttiva lombarda o altre mitologie di questo genere ..

La maggior parte dei votanti sono persone con scarso livello di cultura ed educazione .. nelle fasce di età più elevate della popolazione o nelle fasce più giovanili della popolazione 18-24 … persone con appunto un titolo di studio medio o medio-basso e persone disinformate e disinteressate sostanzialmente alla politica che attingono la loro informazione prevalentemente dalla televisione e soprattutto .. anzi .. nella stragrande maggioranza dalle tre reti Mediaset .. la variante esplicativa più forte per capire l’orientamento di voto per Forza Italia è la fruizione dei canali televisivi .. se sono Mediaset il voto va a F.I. ..”

 

Alla faccia dello scienziato !!!

 

Scopriamo grazie a questo luminare che il popolo bue vota Berlusconi ..

invece le masse operaie, notoriamente di cultura alta o medio-alta, quelle che disdegnano la tv e vanno a teatro … che disdegnano il pallone e non credono a Babbo Natale … i borghesi lombardi con la “fabbrichetta” …  quelli che frequentano i salotti-bene …

tutti quelli votano Bersani !!!

 

A SCIENZIATO … MA VAFF…  !!!  (proletariamente parlando)

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 13/04/12 alle 14:10 via WEB
SI! io rimango del mio solito pensiero:ignorare! ma comunque ho letto il tuo post e lo condivido aggiungendo che CERTA parte della sisistra è peggiore dei fondamentalisti islamici! nn conosce che il proprio credo che poi spesso è fatto di ignornanza,squallore,non capire le idee altrui eccetera!! ciao k. ciao! gino PS a volte anche sfogare le proprie rabbie e frustruazioni!
 
 
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 16:39 via WEB
Però Gino, io che guardo solo le reti Mediaset , sono di cultura medio-bassa e credo a Babbo Natale, muoio di invidia per queste menti eccelse ... rosico, rosico rosico … :))
 
ouisted
ouisted il 13/04/12 alle 14:40 via WEB
Ammettiamo pure che le tesi del dotto politologo siano corrette, e che gli elettori berlusconiani siano zotici, rozzi, ignoranti, ottusi...e chi più ne ha, più ne metta. Forti di questa nuova consapevolezza, leggiamo un po' di commenti all'articolo:

se si guarda il video si vede cosa capiscono chie vota PDL, io lo avevo già capito

Il berlusconiano è il risultato dell'incrocio dei più bassi e deviati istinti antropomorfi (compresi i primati di ogni genere).

berlusconiano: guarda la tv e fa tutto qll che il suo padrone gli dice. pultroppo x colpa di qst deficenti L'Italia e in grande dificolta'.....

SONO RIENTRATO QUESTA SERA ALLE 22,00. ANCHE SE NON E' CONFACIENTE CON IL TUO POST. PADRE MONTI CHE SEI NEI CIELI, SIA DANNATO IL TUO NOME E' VIENI NEL TUO REGNO IN TERRA, TU E I TUOI DISCEPOLI DISGRAZIATI A VEDERE COSA AVETE COMBINATO, SIATE MAEDEDETTI, TU SA...A FORNERO PER GIUDICARE QUANTO SIETE MALVAGGI, PORTATE INSIEME IL VOSTRO PADRONE IL NANO, SE NON BASTA ANCHE NAPOLITANO, ALFANO, ISOMMA TUTTI COLORO CHE SONO TUOI AMICI, VEDETE COSA AVETE COMBINATO, OH PADRE MONTI, IL TUO REGNO E' AL DI LA'. NON CREDI CHE LE VOSTRE TASCHE SONO PIENE, ED I NOSTRI COGLIONI SONO VUOTI? PADRE MONTI CERCA DI DARTI UNA MOSSA ANDANDO A FARLO NEL C..LO, APRI GLI OCCHI, CHE ARRIVA ANCHE PER TE, AMEN.

infatti la suddetta foto è rprio da usare in un poligono di tiro ma usare più volte fintantochè delle faccie piduiste della fantomatica quanto ineffabile società perfetta non rimane che un solo grande buco che le cance3lla tutte.Ciao riccardo

Non potevi che descrivere meglio il loro elettorato. Pensa che ho dovuto fare tempo addietro un post sulla differenza tra comunismo italiano e russo, facevano confusione leggendo i loro commenti. al di là di uno come la pensi,ma che almeno sappiano di cosa parlano.


Di fronte a così brillanti argomentazioni, stringente dialettica e raffinata eloquenza, mi viene spontaneo chiedermi......ma allora, questi perché non votano Berlusconi??????????
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/04/12 alle 14:52 via WEB
anche quel post è stato interamente ricopiato. Le uniche parole che sanno scrivere sono denigratorie, calunniose e ingiuriose. Che sono appunto le prime parole che si sono sentiti rivolgere già dalla nascita
 
   
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 16:43 via WEB
Ma cos’è attingono dalla Soviet Fondation Library ???
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 14:41 via WEB
Kiw, kiw..ma non potevi dirlo subito che si tratta dell'idiota dalla mutanda rossa?? Non avrei consumato il mio prezioso mouse per cliccare quanto sappiamo già tutti..ovvero che il vecchio detto "raglio d'asino non sale al cielo" fu coniato sicuramente in previsione dell'avvento della mutanda che racchiude in sè il meglio della sinistra idiozia..
 
 
the_woman.in.red
the_woman.in.red il 13/04/12 alle 22:58 via WEB
idiota sei tu vecchio rincoglionito!
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 23:40 via WEB
ahahahaha..sei andata dal parroco per farti scrivere questo cerebrale commento? ahahahah..ma fatti una curetta ormonale per viverla meglio questa benedetta menopausa..povera cozza in astinenza permanente effettiva..ahahahah
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/04/12 alle 14:42 via WEB
è il loro modo barbarico di scrivere e di agire, quello che usano da sempre. E’ il linguaggio dei militanti comunisti. Nell’illogico tentativo di denigrare gli altri vogliono valorizzare se stessi. E’ la pratica che trova terreno fertile nei “semplici”, negli scontenti e nei falliti. Per questo è gente che si trova bene solo in rete. Là fuori ci sarà sempre meno posto per loro.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 15:29 via WEB
Dissento cara piratina: tali falliti non vogliono valorizzare se stessi essendo già convinti di essere menti eccelse..il loro è il linguaggio obbligato di chi - umano o animale - ha subito un condizionamento pavloviano. In altre parole ripetono meccanicamente quel che è stato loro inculcato da "maestri" interessati..
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 15/04/12 alle 13:26 via WEB
sì Ste. E credo che anche tu hai notato quel "sei tu", che precede l'offesa che ti ha rivolto e che vorrebbe implicare il fatto che stia rispondendo alla stessa offesa che ha ricevuto. Infatti non hai mai scritto “vecchia rinco..”; un termine nel quale, seppur inconsciamente, lei stessa si riconosce.
Hai virgolettato giustamente "maestri" chi li ha indottrinati, dato che è evidente che ci vuol nulla a manipolare quell'impasto di melma cerebrale.
 
 
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 16:46 via WEB
Non confondere i “semplici” coi “sempliciotti” … per gli uni c’è il Paradiso, per gli altri c’è Cuba !!!
 
   
RASTA50
RASTA50 il 13/04/12 alle 23:15 via WEB
Il paradiso lo inventano quelli come voi , l'inferno ... lo applicano . Kiwi , non hai ancora capito che sfidandomi hai sbagliato tutto . Ti faccio una proposta , pirata anteguerra : se mi dimentichi io faccio altrettanto altrimenti ti faccio spendere un po' di soldi ( e perdi 9 mediante causa giudiziaria . Insulta quelli pari a te , non andare oltre , capito , pirata , o non sarai un mozzo per caso ? secondo me , e te lo ripeto , sei uno sfigato unico che non scopa da anni ... sempliciotto ci sei te , che hai il bisogno del plauso altrui , notare , del plauso dei servi come te ! sei un servo , kiwi , puoi farci nulla ... e lo sai ... vali meno di una merda ! e te lo dico pure ! ciao kiwi , affronta qualche argomento con meno supponenza , poi magari fra 20 anni possiamo riparlarne ... studia , applicati , leggi , scopa se ci riesci ( ma dubito ) , ama la gente ( ma dubito ) , esci , gira , e non capitarmi mai davanti kiwi , se no rido io ... e'to capio , romano ? te le dise un da Verona ... e'to capio , mona ?
 
     
enter.exit
enter.exit il 13/04/12 alle 23:27 via WEB
l’asino è quello che non riesce neanche ad immaginare che la minaccia è punibile penalmente, tanto più se è pubblica
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 23:53 via WEB
Già..e poi gli asini si lagnano d'essere bannati un giorno si e l'altro pure..e non capiscono neppure di dover ringraziare Libero per queste bannature: se certi "capolavori" rimanessero pubblici, ho la sensazione che il centralino della Polizia Postale sarebbe intasato..
 
Quintana5
Quintana5 il 13/04/12 alle 14:42 via WEB
D'accordo con Avvbia che Mutanda rossa andrebbe ignorata, personaggio di spessore pari alla carta velina; quando però ho sentito le parole di Piero Ignazi mi sono stupito, il personaggio ha un bel curriculum, che ora non enuncio. Tuttavia si tratta del classico personaggio brillante di mente al quale l'ideologia la ottenebra. Dice nel filmato chi sono gli elettori di FI, ma soprattutto che NON sono i ceti produttivi. Peccato che il medesimo abbia scritto su L'Espresso, di cui è editorialista, questo: "Scaricato dalle partite Iva. Autonomi, professionisti, imprenditori. Hanno puntato su Berlusconi per cercare l'autoaffermazione individuale. Ma la crisi ha fatto saltare il rapporto tra quei ceti e il leader che si erano scelti". Se non sbaglio questi sono ceti produttivi e che si informano non gente che passa la giornata davanti alla TV! Lo scienziato, come dicono dalle parti nostre, vero Kiwai "ce facesse pace col cervello"!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 15:22 via WEB
Non credo che si tratti del brillante personaggio ottenebrato dall'ideologia, bensì del personaggio (più o meno brillante) che ha scelto la platea più facile, l'applauso più immediato..in parole povere che ha scelto il massimo risultato col minimo sforzo. Nè più né meno del politico (più o meno brillante) che si sceglie l'orticello elettorale là dove non servono le idee brillanti bensì bastano le "parole d'ordine" elargite a piene mani al popolino che s'accontenta di poco.. In ultima analisi si tratta della versione aggiornata del ciarlatano d'ancien regime: ciarlatano (più o meno aggiornato) che è tutt'altro che stupido o ottenebrato: è invece una persona intelligente che spreca la sua intelligenza..soltanto per pigrizia mentale e/o per smania di un "successo" immediato e soprattutto redditizio..del resto qualunque animale ti segue purchè gli getti un osso..un tantino più difficile farsi seguire da un essere pensante..difficile, faticoso e soprattutto d'esito non garantito.
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 13/04/12 alle 14:53 via WEB
Se è la tipa dalla mutanda rossa tutto è chiaro: ragiona con quello che ha nelle mutande! Comunque in fatto d'ignoranza pura nessuno li batte, basta leggere i loro posto , e volendo posso inviare mio curriculum e titoli di studio per smontare la tesi del fenomeno. Non è ignorandoli che si battono "sed etiam" controbattendo anche se non "possono" capire quello che si dice.......
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 15:25 via WEB
..se non possono capire (e non possono farlo), a che pro controbattere? Forse puoi educare un sasso soltanto parlandogli?
 
   
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 16:34 via WEB
Ste, non sei francescano .. bisogna parlare a tutti: lupi, (teste di) uccelli,sassi ... hai visto mai un miracolo !?!
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 23:44 via WEB
eh no kiw..tutto ma non francescano! ma non ti hanno informato che sono un sostenitore della selezione naturale della specie?? E tu ti aspetti che io perda tempo con gli scarti di ogni specie?? :))
 
lucabrunn
lucabrunn il 13/04/12 alle 15:10 via WEB
a quell'indirizzo non c'è già più nessuno
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 15:23 via WEB
Evidentemente bannata per l'ennesima volta..
 
 
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 16:30 via WEB
Si ma Libero non ci può togliere il giocattolo così ... prima voglio giocarci, scassarlo e poi lo butto ... :)))
 
NadiaSirotkina
NadiaSirotkina il 13/04/12 alle 17:02 via WEB
Eh si, già me la vedo, con le mutande sudate e il coltello – pardon la falce – tra i denti … intenta a ricostruire la sua “tenda rossa” … ahahah
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 23:47 via WEB
No, ti prego! Già mi vengono i conati vedendo quelle mutande rosse..ma se poi tu focalizzi la mia attenzione sul fatto che quelle mutande sono anche sudaticce e maleodoranti..allora mi vuoi morto!! :))
 
parax10
parax10 il 13/04/12 alle 17:15 via WEB
condivido il tuo pensiero! tutti noi guardiamo i canali sia della rai sia di mediaset e non signica affatto che votiamo pd o pdl o altro io non sono comunista, ad esempio; ma vado alle feste dell'unita' non importa di che colore siano o se votano bianco rosso o verde a me interessa la persona non la sua appartenenza politica.
 
madrocs
madrocs il 13/04/12 alle 18:10 via WEB
Quando le mutande rosse trinciano giudizi sull'altrui carenza culturale ed intellettiva, si raggiunge l'apice della comicità, resa ancor più esilarante da quel loro tipico frasario sinistrese, tronfio, ridondante e vuoto come le loro zucche. Questo vale anche per il "politologo" di turno. O ignoranza o malafede, o entrambe?
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/04/12 alle 23:49 via WEB
Ignoranza o malafede? Bah..amando io la concisione..forse basta dire: IDIOZIA.. :)) A proposito: ciao mad! Felice di rivederti!
 
   
madrocs
madrocs il 15/04/12 alle 16:26 via WEB
Ciao Vecchio, bentrovato! In effetti certe volte sono prolisso: IDIOZIA.
 
avvbia
avvbia il 13/04/12 alle 18:50 via WEB
Non credo k. non credo!(che rosichi.) io direi invece futtitinni e non ti curar di loro. Io penso pure poveretti:absit...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963