Contatta l'autore

Nickname: sterminatore1986
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: LE
 

Area personale

 

ANGOLO DELLO STERMINATORE

ULTIMA FRASE DELLO STERMINATORE

Niente che possa essere fatto con la volontà umana è utopico

VECCHIE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore odia essere aiutato dagli alleati, vuole essere sempre da solo sul campo

Lo sterminatore o e testa o e croce: non conosce le vie di mezzo

NUOVE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore è sempre in prima linea nel mediare tra due parti, ma guai a loro se non trovano un accordo...

Bisogna essere duri senza perdere mai la tenerezza (Ernesto Che Guevara)

Questa frase dell'indimentacabile Che Guevara l'ho presa a modello x il mio stile di vita... Duro e determinato nell'affrontare le varie prove della vita, ma senza dimenticare la tenerezza che rende chiunque una brava persona (se non bleffa...), e solo con chi se lo merita esco la tenerezza, occhio quindi a non farmi saltare qualche nervo di troppo...

La verità è sempre rivoluzionaria!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

Ultime visite al Blog

sassanoffiliditempoilNick84mary2008mgcaimano12mariomancino.merika.bertolaniroundstampsterminatore1986cunnilinguus69kisswoodciucci85gabriele.pedrinishanti.om
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: sterminatore1986 il 22/10/2005
in questo blog voglio che tutte le più elementari forme di libertà (di parola, di pensiero, di respirare anche...) vengano rispettate!!!

 

 
« Messaggio #18BERLUSCONI E' L'UOMO P... »

IL GRANDE CHE GUEVARA!!!

Post n°19 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da sterminatore1986
 

STORIA DEL CHE

Figlio della piccola borghesia agiata, Ernesto "Che" Guevara de la Serna, (il nomignolo "Che" gli venne affibbiato per la sua abitudine a pronunciare questa breve parola, una specie di "cioè", in mezzo ad ogni discorso), nasce il 14 giugno 1928 a Rosario de la Fe in Argentina. Il padre Ernesto è ingegnere civile, la madre Celia una donna colta, grande lettrice, appassionata soprattutto di autori francesi.

Sofferente di asma fin da bambino, nel 1932 la famiglia Guevara si trasferisce vicino a Cordoba per consiglio del medico che prescrive per il piccolo Che un clima più secco (ma in seguito, fattosi più grandicello, la malattia non gli impedirà di praticare molto sport).

Studia con l'aiuto della madre, che avrà un ruolo determinante nella sua formazione umana e politica. Nel 1936-1939 segue con passione le vicende della guerra civile spagnola, per la quale i genitori si sono impegnati attivamente. A partire dal 1944 le condizioni economiche della famiglia peggiorano, ed Ernesto comincia a lavorare più o meno saltuariamente. Legge moltissimo, senza impegnarsi troppo nello studio scolastico, che lo interessa solo in parte. Si iscrive alla facoltà di Medicina e approfondisce le sue conoscenze lavorando gratuitamente all'istituto di ricerche sulle allergie, a Buenos Aires (dove la famiglia si è trasferita nel 1945).

Con l'amico Alberto Granados, nel 1951, parte per il suo primo viaggio in America Latina. Visitano il Cile, il Perù, la Colombia e il Venezuela. A questo punto i due si lasciano, ma Ernesto promette ad Alberto, che lavora in un lebbrosario, di rincontrarsi appena finiti gli studi. Ernesto Guevara nel 1953 si laurea, riparte per mantenere la promessa fatta a Granados. Come mezzo di trasporto usa il treno sul quale a La Paz incontra Ricardo Rojo, un esule Argentino, insieme al quale comincia a studiare il processo rivoluzionario che è in corso nel paese.

A questo punto decide di rimandare la sua carriera medica. L'anno successivo il Che giunge a Città di Guatemala dopo un viaggio avventuroso, con tappe a Guajaquil (Ecuador), Panama e San Josè de Costa Rica. Frequenta l'ambiente dei rivoluzionari che sono affluiti in Guatemala da tutta l'America Latina.

Conosce una giovane peruviana , Hilda Gadea, che diventerà sua moglie. Il 17 giugno, al momento dell'invasione del Guatemala da parte delle forze mercenarie pagate dall'United Fruit, Guevara tenta di organizzare una resistenza popolare, ma nessuno gli dà ascolto. Il 9 luglio 1955, intorno alle ventidue, al numero 49 di via Emperàn a Città del Messico, nella casa della cubana Maria Antonia Sanchez, Ernesto Che Guevara incontra una figura decisiva per il suo futuro, Fidel Castro. Fra i due scatta subito una forte intesa politica e umana, tanto che si parla di un loro colloquio durato tutta la notte senza alcun dissenso. Oggetto della discussione sarebbe stata l'analisi del continente sudamericano sfruttato dal nemico yankee. All'alba, Fidel propone ad Ernesto di prendere parte alla spedizione per liberare Cuba dal "tiranno" Fulgencio Batista.

Ormai esuli politici, parteciparono entrambi allo sbarco a Cuba nel novembre 1956. Fiero guerriero dall'animo indomito, il Che si rivela abile stratega e combattente impeccabile. A fianco di una personalità forte come quella di Castro ne assume le direttive teoriche più importanti, assumendo l'incarico della ricostruzione economica di Cuba in qualità di direttore del Banco Nacional e di ministro dell'Industria (1959).

Non completamente soddisfatto dei risultati della rivoluzione cubana, però, avverso ad una burocrazia che si andava sclerotizzando malgrado le riforme rivoluzionarie, irrequieto per natura, abbandona Cuba e si avvicina al mondo afro-asiatico, recandosi nel 1964 ad Algeri, in altri paesi africani, in Asia e a Pechino.

Nel 1967, coerente con i suoi ideali, riparte per un'altra rivoluzione, quella boliviana, dove, in quell'impossibile terreno, viene tratto in agguato e ucciso dalle forze governative. Non si conosce la data esatta della sua morte, ma sembra ormai accertato con buona approssimazione che il Che sia stato assassinato il 9 ottobre di quell'anno.

Diventato in seguito un vero e proprio mito laico, un martire dei "giusti ideali", Guevara ha indubbiamente rappresentato per i giovani della sinistra europea (e non solo) un simbolo dell'impegno politico rivoluzionario, talvolta svilito a semplice gadget o icona da stampare sulle magliette.

 

Questa è la storia di un uomo che non aveva potere politico e soldi (come gli odiati Hitler, Mussolini e Berlusconi), ma ha combattuto per i suoi ideali, a dato anche la vita, perchè voleva combattere il monopolio che gli Stati Uniti avevano su tutta l'economia del Centro e del Sud America, condizionandone anche gli equilibri politici. VOLEVA LIBERARE QUESTI POPOLI, PERCHE' VENIVANO SFRUTTATI DAL GIGANTE CAPITALISTA SENZA AVERE NIENTE IN CAMBIO. Io quando sento parlare dell'America come il paradiso terrestre mi disgusto, lì comandano solo i soldi (vedi il 20% della popolazione americana che vive sotto la soglia della povertà), mentre tutti gli altri o si sottomettono senza discutere oppure vengono fatti fuori (semplicemente zittiti, o uccisi dalla Cia). SECONDO VOI, QUESTO E' IL PARADISO? Per me quello è un inferno!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
cuorecomunista
cuorecomunista il 31/10/05 alle 16:30 via WEB
Ciao compagno di lotta comunista!! Sono Luca di Roma, come vedi l'ho trovato subito il tuo blog!! E veramente ben fatto, complimenti ^_^! Non mi avevi detto che ti eri lasciato con Roberta... come l'ha presa? Avendo un carattere fragile credo male, ma con la tua bravura spero di no. Cmq continua così, ti dimostri sempre il grande trascinatore di cortei che conosco. Ti ricordi ai tempi delle superiori quant'eri bravo? Qualsiasi cosa dicevi tutto il corteo dietro di seguiva!!! Peccato che il 25 ottobre non sei venuto alla grande manifestazione contro la Moratti! Avevamo tanto bisogno del tuo carisma, della tua grinta, sono sicuro che avresti trascinato con noi tutti e 150.000 i manifestanti.. Urca, solo a pensarci mi vengono i brividi... La polizia sono sicuro che la sarebbe data a gambe!!! Non si sarebbe mai permessa ci caricarci (fascistona di merda...). Allora, capo, quando verrai a qualche altra manifestazione? Spero sempre. Qui ti salutano tutti i nostri amici (Andrea e Carlo in primis). Hai pubblicato una nostra ricerca sul grande CHE, so che hai molto materiale, mi raccomando mettilo tutto qui!! Facciamo a questi fascisti di merda qual'è il vero bene del mondo. Un'ultima domanda? Sei riuscito a crearti un gruppo da trascinare con i nostri ideali? Sono sicuro di sì!! Ora di lascio, gli impegni universitari sono sempre onnipresenti!!! Alla prossima, capo!! SALUTI COMUNISTI!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 31/10/05 alle 18:30 via WEB
Ciao Luca, felicissimo di sentirti!!! Manda i miei saluti ad Andrea e Carlo. Grazie x i complimenti al blog, Roberta l'ha presa abbastanza bene, era nell'aria che ci saremmo lasciati da un momento all'altro, che ci posso fare, è la vita... Cmq andate piano a dire che ero un trascinatore di cortei, il gruppo ha sempre fatto tanto, se ero solo non mi avrebbe mai ascoltato nessuno, non credi? Mi avete messo quasi in imbarazzo dicendo che sono un trascinatore... Anche se trascinare 150.000 persone sarebbe stato il massimo, questo è sicuro!!! A Roma lo sai perchè non potevo venire, anche se mi è dispiaciuto tantissimo, sarebbe stata una grandissima occasione x rivederci, e tornare a marciare tutti compatti come ai vecchi tempi!!! E poi anche voi siete molto grintosi, questi si che sono bei ricordi... Penso che sei passato dalla sede del club a cui ho aderito, spero che ti sia piaciuto! E un bellissimo gruppo dove quando serve ci difendiamo tra di noi, e possiamo scrivere tutta la verità su questa sporca politica. Sul CHE sicuramente mettero su molte cose sulla sua vita, i suoi ideali, le sue frasi, è stato e sarà in eterno un grande!!! Ciao, carissimo amico comunista!!! SALUTI COMUNISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
napoliclassica
napoliclassica il 31/10/05 alle 18:43 via WEB
Un grande della storia contemporanea.
(Rispondi)
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 31/10/05 alle 20:24 via WEB
...complimenti sterminatore...HASTA SIEMPRE:))))!!!!!!!....uffa anche io voglio avere un gruppo come i vostri..sono sempre stata una manifestante solitaria!!!!nessuno mi accompagna mai!!!!!:o)
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 31/10/05 alle 20:50 via WEB
il Che era un grande idealista e aveva il coraggio di perseguire i suoi sogni e i suoi ideali!!!! ^___^
(Rispondi)
 
studentessa90
studentessa90 il 01/11/05 alle 13:14 via WEB
bè si il che era un grande trascinatore...ma alla fine pure il comunismo è diventato una forma di "potere"...certo sempre meglio del fascismo...io sono x l'anarchia...ciao ^__^ saluti anarchici ehehe...tvttb
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 01/11/05 alle 20:54 via WEB
Purtroppo hai ragione, il potere ha rovunato anche i dirigenti comunisti in Russia, instaurando una dittatura brutta e insensata x gli ideali del comunismo. Il vero comunismo è ben altro!!! Felicissimo di sapere che sei anarchica!!! ^____^ Saluti anarchici..... e anche comunisti!!!......... tvttttttttttttttttb
(Rispondi)
 
JustLikeAwoman
JustLikeAwoman il 01/11/05 alle 13:45 via WEB
...sapevo la sua storia..anche se alcuni aspetti non li conoscevo..è stato interessante leggerli!L'estate scorsa ho visto I diari della motocicletta...e mi è piaciuto tantissimo...è qualcosa che ti fa realemnte riflettere...
(Rispondi)
 
mr.quentin
mr.quentin il 01/11/05 alle 16:26 via WEB
Ciao compagno salentino!Un pugliese in rete e per di più di sinistra,anche a me fà piacere!io però sono più moderato, e anche se oggi non se ne parla più,sono un socialista che non è mai stato un anticomunista,semmai un non-comunista,perchè ho sempre riconosciuto i meriti del comunismo e so che non è solo Stalin,piazza Tien Amen o tutto ciò che di negativo ad esso è connesso!Spesso ci si dimentica di Gramsci,dei partigiani e della lotta che i partiti comunisti in Italia hanno portato avanti contro la mafia!E' giusto ricordare questo guerrigliero,il cui pensiero no si riscontra nella Cuba di oggi,vittima della dittatura di Fidel Castro,sono sicuro che le cose non sarebbero andate cosi' se Ernesto Che Guevara non fosse morto,forse l'America Latina oggi avrebbe più voce e i suoi drammi non sarebbero passati inosservati!Ma la storia si ripete sempre,ma mai nello stesso modo,chissà se da domani Nichi Vendola non indosserà il basco e inizierà a fumare sigari,skerzo!Cmq complimenti per la tua città,ci sono satato con amici e che se la scorda!!!Cmq ci si vede a Lecce,se frequenti l'università?io come puoi capire sono iscritto a scienze politiche,ciaooo!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 01/11/05 alle 20:51 via WEB
Ciao anche a te compagno salentino!!! Sono feliscissimo sapere che sei di sinistra, l'importante è questo, non importa che sei un pò più moderato, anzi ne sono felice, è un dialogo construttivo x tutti e due. Infatti il comunismo non è solo quelle brutte cose che sono successe (e riconosco che è tutto vero), però la destra le sottolinea facendoci passare per estremisti (è solo vile quando parla così). Se uno va a leggersi quello che intendeva realmente Marx, tutti capirebberò la bonta del comunismo, secondo me! Cmq ti sembrarà strano, ma io a Lecce purtroppo non ci sono mai stato, infatti nel mio profilo ho scritto Ostuni in provincia di Lecce, anche se siamo in quella di Br............ non riesco a dirla, è un nome così brutto e viscido che non riesco mai a pronunciarlo...... Brindisi, ah ci sono riuscito. Però noi Ostunesi ci vergognamo di dire che siamo in questa provincia, preferiamo definirci salentini (infatti siamo nell'alto salento). A Lecce ci possimao vedere tranquillamente, questo è sicuro. Ciao compagno salentino, a presto!!!
(Rispondi)
 
 
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 02/11/05 alle 00:52 via WEB
...hai ragione..quelli di distra dovrebbero leggersi marx...la sua analisi e critica del capitalismo sono disarmanti..almeno a mio parere...ma forse berlusca&co."il capitale"non l'hanno mai preso in mano..oppure ci hanno provato e non hanno capito niente!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 01/11/05 alle 23:50 via WEB
vedo che ancora non hai risolto!!! allora prima cosa devi creare gli argomenti!!! poi vai in modifica messaggio e per ogni post selezioni l'argomento! ^__^
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pietro il 01/03/17 alle 09:34 via WEB
Che Non si consuma questa terra, questo sangue d’autunno. E’ dolce l’aria Rosario lontana dalle tue labbra. Ha venti e occhi per implorarti ma l’alba tarda a sorgere ed è il nostro male più caro. Un nome basta a sciogliere le mani, giunte restano quelle delle madri a Santa Clara chine sulla promessa di una vittoria. Non accadranno altre stelle o poderose imprese ancora la tua pioggia che non sa smettere, ancora la mia che non si rassegna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

NUCLEARE=TERRORISMO AMBIENTALE

Sito denuclearizzato

 

LA MAGIA DEL NATALE!!!

CAMPAGNE DI BOICOTTAGGIO

- NESTLE'
- COCA COLA
- RETE 4
- MCDONALD'S
- NIKE
- OGM
- FERRARI
- ISRAELE
- MONDADORI

 

VISIBILITA' SU INTERNET

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963