Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 08/02/2014

DIARIO VERSO LE ELEZIONI: PRMA PUNTATA

Post n°5229 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Alicia Merret, Interpretation of real maps

 

Dopo aver dichiarato pubblicamente la mia disponibilità ad una candidatura unitaria con lo scopo di rendere più forte e convincente agli occhi degli elettori la proposta del centro sinistra riferisco oggi le prime reazioni.

Il Movimento 5 Stelle ha diffuso un comunicato stampa molto critico, ma  prevedibile: Il nostro punto di vista! (colpisce il punto esclamativo nel titolo).

Nei miei confronti il gruppo M5S prende comprensibilmente le distanze:

... il signor Giuranna, pur facendo parte di comitati in cui partecipano anche portavoce del M5S, non è assolutamente vicino alle nostre posizioni: anzi, abbiamo più volte ravvisato posizioni molto distanti emerse leggendo articoli pubblicati sul suo blog, e notato sue omissioni di nostri interventi a difesa dei cittadini.

Confermo di non avere simpatie per il M5S, anche se su molti temi ho lavorato fianco a fianco (e con rapporti di stima e amicizia) con vari cittadini esponenti del Movimento. Come blogger non ho pubblicato tutto quello che ho ricevuto, perché - come è ovvio - valuto personalmente che cosa riportare e che cosa no. In ogni caso è chiaro a tutti che il Blog La Scommessa propone ai lettori (da molto tempo) il collegamento al sito M5S, come pure i link ai siti delle altre forze politiche. Inoltre non si può proprio dire che oscuro i 5 Stelle, dato che più d'uno mi rimprovera di concedere loro troppo spazio... C'è addirittura un lettore (la cosa fa un po' ridere!) che mi vedrebbe bene come candidato sindaco "grillino".

Altre reazioni critiche arrivano da Carlo Arcari titolare del blog Padernoforum: Elezioni: gli Ecocivici e Giuranna "sfidano" PD e Sinistra (ieri) e PD: si alle primarie di partito, no al "listone" di Giuranna ed Ecocivici (oggi).

Ieri sera ho partecipato all'assemblea aperta a soci e simpatizzanti del PD e ho assistito con interesse al dibattito interno al partito di maggioranza relativa, nei confronti del quale ho avuto da sempre molta attenzione e collaborazione (come tutti possono verificare scorrendo indietro negli anni i "post" di questo blog). Il PD non condivide la proposta degli EcoCivici di dare vita ad un'unica lista civica e ribadisce il valore delle primarie: prima di partito (fissate per il 2 marzo) e, se sarà necessario, di coalizione.

Dopo aver ascoltato con attenzione gli interventi del coordinatore cittadino Oscar Figus, dei candidati alle primarie PD Antonella Caniato e Marco Coloretti e di vari iscritti ho  potuto spiegare il senso della mia candidatura, che Arcari su Padernoforum cerca di screditare.

Ribadisco: non faccio parte della Rete EcoCivici come non sono iscritto al PD, anche se in entrambe le formazioni ho amici e persone con cui ho a lungo collaborato su vari obiettivi. La mia candidatura al momento è debole, è vero, perché non ho alle spalle nessuna forza politica; d'altra parte da alcuni feedback ricevuti ho la sensazione che questa debolezza possa trasformarsi in una forza.

Riporto in forma anonima alcuni dei messaggi ricevuti da varie persone:

Tua disponibilità è una buona notizia!

In bocca al lupo......... potrebbe essere durissima ma mi auguro che l'equilibrio espresso nel blog in questi anni Ti aiuti nella grande sfida... Con stima.

Ho appreso con molto piacere e gioia della tua disponibilità a candidarti sindaco di Paderno Dugnano. Mi metto a disposizione qualora avessi bisogno di aiuto e sostegno.  Grazie. In bocca al lupo. Ciao

Grazie GG di esserti messo al servizio [+ battuta non riferibile]

Un grosso abbraccio (elettorale...). Con smisurata stima e amicizia.

Uauuuuu ho letto della tua candidatura, mi sembra ottima... ti stimo e vedo in te un'ottima risorsa. Per quanto posso fare ti appoggio e ti sosterrò. Ciao.

Ciao, rimango scollegata un giorno da internet e scopro che ti candidi a sindaco. Cavolo!! Che notizia!!! Un abbraccio.

Grande Giovanni. Grazie Giovanni! Da tempo pensavo che tu fossi la persona giusta per essere "punto di incontro tra le differenti anime del centro sinistra". La tua candidatura mi aiuterebbe a rivedere l'aspetto pulito della politica, a servizio del bene comune. Che questo progetto possa avere l'adesione di tante persone "sane" che a Paderno hanno voglia di cambiamento. Da parte mia tutto il sostegno e la stima possibili.

Arcari ti ha dato del "topolino"... nel senso di quello partorito dalla montagna (!!!??). Mi piacerebbe capire la sua di montagna, il suo progetto Sinistra per Paderno, cosa - e se - partorirà! Va beh... Ciao topolino ;-)

Bello il tuo blog! E complimenti x la candidatura. Io, come molti elettori del Pd, sono attento alle idee e alle tensioni e intenzioni. Ti seguirò. La politica cambia. Non è più cosa per addetti, per professionisti. Tutti possono (e devono) farla, specie a livello locale. I partiti a volte sono comitati elettorali permanenti, e non va bene. Fammi sapere delle vostre riunioni aperte. Cercherò di esserci.

Queste attestazioni di affetto e di condivisione del percorso intrapreso mi hanno colpito. Grazie!

Per questo vado avanti sereno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, ADRIANO CELENTANO CANTA PER L'INTERRAMENTO

Post n°5228 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Vai al minuto 2,40

 

La canzone, nata l'anno scorso in appoggio a Beppe Grillo, è stata ora rivista dal molleggiato che ha inserito riferimenti alla Rho-Monza.

Leggi l'articolo che spiega i particolari sul sito del Giorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MONITO DI CERNOBYL: UN APPELLO PER NOI

Post n°5227 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Liquidatori presso la Centrale di Cernobyl

 

Da Luciano Bissoli ricevo un messaggio che credo debba avere ampia visibilità perché mostra con l'evidenza dei fatti la necessità di avere cura dell'ambiente e della salute dei cittadini.

Il Presidente dell'Associazione La Rondine [di Bollate, N.d.R.] mi ha inviato il messaggio relativo ad un lavoro sul web preparato da una famiglia che accoglie i bambini bielorussi.
E' un ottimo lavoro che ci conferma la validità del nostro operato e consente di fare memoria di una fatto che se è ormai lontano nel tempo (1986) gli effetti negativi sono ancora tutti lì.
Mi sono permesso di girare la comunicazione a tutti coloro coi quali siamo stati in contatto anche se non hanno potuto accogliere o proseguire nell'esperienza.
Un cordiale saluto a tutti quanti ed un grazie per l'attenzione.

Luciano Bissoli


Messaggio di Sergio Bollini:

Una nostra famiglia, in collaborazione con noi, ha sviluppato e pubblicato un interessante lavoroche potete trovare al seguente indirizzo

Saluti
Sergio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, DA PADERNO A ROMA PER INFORMARE I MINISTERI

Post n°5226 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Ricevo dagli onorevoli Casati e Cimbro (PD) il seguente comunicato stampa:

Rho-Monza, incontro al Ministero dell'Ambiente

Roma, 7 febbraio 2014

Positivo l’incontro che si è tenuto oggi presso una sede del Ministero dell’Ambiente, alla presenza di tecnici del territorio, esponenti politici, e rappresentanti dei comitati, sul tema della Rho-Monza. Con questo colloquio abbiamo voluto dare un segnale importante di condivisione del percorso indicato dal Ministero dell’Ambiente Orlando nel Parere di Via: percorso che prevede l’attivazione di un tavolo tecnico per ulteriori approfondimenti su ipotesi alternative rispetto al progetto presentato sul Primo Lotto dell’opera.

Oggi l’ingegner Calcinati, il coordinatore del Circolo Pd di Paderno Dugnano Oscar Figus, i rappresentanti dei Comitati Calvano e Longhi, hanno spiegato ai tecnici del Ministero dell’Ambiente e del Ministero delle Infrastrutture l’importanza di recepire il progetto non definitivo di messa in sicurezza della viabilità, in occasione di EXPO, e di rinviare a un momento successivo la possibilità di procedere con l’interramento. Quello di cui oggi tutti devono prendere atto, Regione Lombardia e Provveditorato alle Opere Pubbliche in primis, è che il cronoprogramma presentato da Serravalle per la realizzazione dell’opera così come da progetto presentato, è assolutamente inverosimile.

Da parte nostra l’impegno è nel sostenere questo progetto transitorio, che va a risolvere il problema della viabilità est-ovest per EXPO, non pregiudicando la realizzazione di interventi definitivi in un momento successivo. Chiediamo che il Sindaco di Paderno Dugnano Alparone si faccia promotore della presentazione di questo progetto presso le sedi istituzionali e i tavoli tecnici che ci saranno da qui in avanti.

On. Eleonora Cimbro - On. Ezio Casati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963