Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 11/02/2014

IL SINDACO RICEVE IL COMITATO LEGANTI NATURALI NO GRAZIE

Post n°5247 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Domattina 12 febbraio dalle ore 9,30 alle 10 il Sindaco Alparone riceverà una delegazione del Comitato Leganti Naturali No Grazie.

Jenny Carbone non si aspetta novità di rilievo: "Attivato lo scrubber per loro i problemi siano finiti visto che tutto era legato solo a molestie olfattive".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

ELEZIONI, IL PD RESPINGE LA PROPOSTA DEGLI ECOCIVICI

Post n°5245 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo da Oscar Figus (coordinatore cittadino PD) il seguente comunicato stampa sul percorso per le primarie in vista delle prossime elezioni amministrative a Paderno Dugnano:

 

Verso le elezioni


Paderno Dugnano, 11 febbraio 2014

Come annunciato si è svolta venerdì scorso, presso la sede del Partito Democratico a Cassina Amata, l’assemblea aperta per la presentazione del percorso del Partito Democratico verso le elezioni amministrative del 2014.

  • sarà possibile proporre la propria partecipazione alle primarie del PD raccogliendo le 15 firme di iscritti al circolo fino al 14 febbraio, lo stanno facendo Antonella Caniato e Marco Coloretti ma non sono escluse altre candidature,

  • i candidati si confronteranno in un incontro pubblico alle Tilane,

  • il PD farà poi scegliere il proprio candidato agli elettori con le primarie del 2 marzo.

Successivamente il candidato si confronterà con le altre forze per costruire una coalizione e – se ci saranno le condizioni – si confronterà con primarie di coalizione in cui saranno tutti gli elettori di centro sinistra a poter scegliere il proprio candidato sindaco.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per relazionare iscritti e simpatizzanti sul primo giro di incontri fin qui avuti, e non ancora terminati, con le altre forze politiche all’opposizione in questa Città e con le quali, almeno fino ad ora, è stata riscontrata grande assonanza sui contenuti.

Infine è stata discussa la risposta da dare agli Ecocivici che, giovedì scorso, in una assemblea presso la sede del consiglio di quartiere di Cassina Amata, hanno proposto di andare ad elezioni con una lista civica unica, senza simboli di partito, guidata da Giovanni Giuranna, presidente ACLI e noto blogger padernese.

Con grande rispetto per il lavoro svolto dagli Ecocivici e stima nei confronti di Giovanni Giuranna con il quale, da anni, è aperto un canale di dialogo e di confronto, è però una proposta che ci lascia molte perplessità.

In primo luogo perché riteniamo che riduca gli spazi di scelta democratica offerti ai cittadini.

Un conto è presentarsi con i propri simboli o costruendo delle liste civiche che, pur condividendo una candidatura comune a Sindaco, renda pubbliche le diverse sensibilità lasciando agli elettori la possibilità di scegliere quelle in cui si identificano meglio, un conto è proporre un candidato sindaco già deciso ed una lista unica di ventiquattro persone il cui criterio di scelta è necessariamente lasciato alla discrezione di pochi.

A nostro avviso l’esatto contrario del concetto di partecipazione che tutti abbiamo messo al centro della proposta politica proprio perché è uno dei grandi problemi della nostra Città, dove troppo spesso il parere dei cittadini non viene richiesto o, quando richiesto, spesso non viene ascoltato.

In secondo luogo perché, anche se in questa fase della vita del nostro Paese i partiti non godono di grande credito, rivendichiamo il ruolo del Partito Democratico che in questi anni è stato impegnato, sia in consiglio comunale che fuori, in una continua opera d’ascolto ed in tante battaglie per la nostra Città anche insieme ad altri partiti, movimenti, associazioni e comitati di cittadini.

Intendiamo lavorare per l’obiettivo comune, portando una proposta chiara ed un candidato scelto democraticamente alla discussione di tutti coloro che ci vorranno stare, ma solo in un percorso che sia assolutamente trasparente, democratico, pluralista e partecipativo.

Se vinceremo o se saremo sconfitti lo decideranno gli elettori, come è giusto che sia, noi continueremo a cercare di migliorare la nostra Città, senza nessuna chiusura ma restando saldi nei nostri valori.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

www.pd-padernodugnano.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, MARZIO AGNOLONI (SERRAVALLE) DOMANI IN PROVINCIA

Post n°5244 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Il consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Un'Altra Provincia - PRC -PdCI) comunica che

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 11.30, si terrà la Commissione di Garanzia e controllo, con all'ordine del giorno l'audizione dell'Avv. Marzio Agnoloni, Presidente di Milano Serravalle, in merito alla situazione economica della società e al finanziamento e realizzazione delle infrastrutture in programma.
Come sempre la commissione è aperta, anche se non sono previsti interventi dal pubblico. La seduta si terrà presso la sala consiliare della Provincia, in via Vivaio 1 a Milano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAR. 18 FEBBRAIO IN TILANE: FIRMA CONTRO IL GIOCO CHE FA MALE

Post n°5243 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Da Luciana D'Agostino (Ufficio progetti e promozione del Comune) ricevo questo invito che è rivolto alle associazioni e a tutti gli interessati:

Gentilissimi,

nell'ambito delle iniziative di informazione e sensibilizazzione sulla ludopatia (o GAP - Gioco d'Azzardo Patologico), organizzate dall'Amministrazione Comunale, cogliamo l'occasione per comunicarvi che il primo di questi incontri è previsto per il 18 febbraio alle ore 21 presso l'Auditorium Tilane, così come anticipato durante il Tavolo della Povertà del 3/02.

Relatrice della serata sarà Angela Fioroni, ex-sindaco di Pero nonchè principale promotrice del "Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo", a cui ha aderito anche il nostro Comune. 

Poichè ci farebbe molto piacere partecipaste a tale serata, durante la quale verranno raccolte le firme a sottoscrizione della proposta di legge d'iniziativa popolare contro il gioco d'azzardo, con l'intento di modificare le leggi attualmente in vigore in materia di regolamentazione del gioco d'azzardo sul territorio, cogliamo l'occasione per invitarvi, al fine di coinvolgere attivamente le associazioni che operano sul nostro territorio e che, con il prezioso lavoro finora svolto, possano accogliere e alleviare prontamente eventuali problematiche sorte nel tessuto cittadino e che abbiano come matrice tale patologia.

Certi della vostra presenza, porgiamo i più cordiali saluti.

Ufficio progetti e promozione

 

- Avviso sul sito del Comune

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOMENICA 16 FEBBRAIO: PRIMARIE PD PER SEGRETARIO REGIONALE

Post n°5242 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Il Partito Democratico segnala che domenica 16 febbraio si svolgeranno le Primarie per la scelta del segretario regionale della Lombardia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del PD di Paderno Dugnano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, IL MURO DI VELENI DAVANTI ALL'AUTOLAVAGGIO LUISA

Post n°5241 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Simulazione via Generale Dalla Chiesa (davanti all'Autolavaggio Luisa)

 

Traggo dal Gruppo Facebook Interramento Rho-Monza la foto che dà un'idea dello scempio inquinante che taglierà in due la zona meridionale di Paderno Dugnano.

Scrive Renato Lunardi:

Questo è quanto vogliono fare Serravalle, Podestà, Maroni e Lupi nel centro di Paderno: un'asse autostradale di 25mt a fianco dell'attuale Milano Meda e con questa galleria fonica .... Passeranno 220.000 veicoli giorno !!!!! >>> UN MOSTRO <<< Non ci hanno ancora detto qual'è l'inquinamento attuale dell'aria e quello che avremo a opera finita nel tratto di Paderno abitato da 6000 persone. Non abbiamo ancora perso... la battaglia. Avanti a tutta birra con la raccolta fondi per fare il ricorso. La nostra proposta di buonsenso prevarrà su questa malsana bruttura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OSSERVATORE ROMANO, MANZONI PRESENTA LIBRO DI MONS. CAPOVILLA

Post n°5240 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Sull'Osservatore Romano di oggi si può leggere un articolo di Alberto Manzoni. Riporto di seguito la segnalazione da lui ricevuta:

Sabato pomeriggio ho potuto partecipare alla presentazione del libro di monsignor (prossimo cardinal) Francesco Loris Capovilla, dove sono raccolti i suoi interventi di giovane prete alla Radio Rai di Venezia fra 1945 e '46. L'Osservatore Romano del 10-11 febbraio contiene un mio articolo a riguardo, a pag. 4. Ve lo segnalo se può esservi gradito leggerlo, è già on-line sul sito del giornalei. Il pdf può essere scaricato gratuitamente, come del resto avviene ogni giorno.
Grazie dell'attenzione e saluti,
Alberto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963