Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 10/02/2014

LA VERGOGNOSA EURECO DI PADERNO DUGNANO A PRESA DIRETTA

Post n°5239 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

TG3 Lombardia 23 aprile 2013


Ho appena finito di guardare la puntata di PRESA DIRETTA dedicata alla terra dei fuochi, al traffico di rifiuti, ai tumori provocati dai siti contaminati, ecc...

Negli ultimi minuti della puntata il programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona ha parlato dell'Eureco di Paderno Dugnano (e della ditta sorta dalle sue ceneri tuttora in attività a Palazzolo).

Prossimamente la puntata sarà disponibile sul sito Rai del programma.

Lo spezzone del filmato che riguarda la nostra città dovrebbe essere visto da tutti i padernesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCUOLA GRAMSCI, IL COMUNE (FINALMENTE) RISPONDE AI GENITORI

Post n°5238 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Nel tardo pomeriggio di oggi i tecnici del Comune hanno finalmente risposto ai dodici genitori della Scuola media Gramsci che avevano segnalato le infiltrazioni d'acqua dal tetto e i conseguenti allagamenti delle aule:

Gentili Sig.ri Genitori della Scuola Media A. Gramsci,

riscontriamo solo oggi alle Vs  precedenti segnalazioni in quanto, a causa di un disguido tecnico, le mail da Voi inviate risultano inoltrate a un indirizzo non più attivo. Solo  a seguito di Vs recenti sollecitazioni telefoniche è stato possibile risalire al disguido recuperando pertanto le Vs mail inoltrate nei giorni scorsi.

Scusandoci per l’involontario ritardo, l’ufficio scrivente vi fornisce le seguenti informazioni.

La copertura dell’edificio scolastico venne sostituita totalmente nell’estate 2010, eliminando le precedenti lastre in cemento amianto. A distanza di poco tempo dalla sostituzione, a causa delle avverse condizioni climatiche la nuova copertura realizzata in tegole ha evidenziato la necessità di esigenze manutentive che, dopo alcuni puntuali interventi eseguiti nei mesi scorsi, per un intervento più strutturale sono state recentemente affidate alla ditta Milano Costruzioni Edili, che interverrà nei prossimi giorni.

Putroppo, il perdurare del maltempo ha reso finora impossibile l’intervento auspicato, che prevede una ripresa parziale della copertura avvalendosi dell’allestimento di un piccolo ponteggio per alcuni giorni. A fronte delle continue pioggie, l’Ufficio Tecnico effettua quotidianamente il monitoraggio della situazione per poter individuare le condizioni di intervento. Nella giornata di giovedì 6 febbraio u.s., approfittando di una pausa della pioggia, la ditta Milano Costruzioni Edili è salita sul tetto facendo un piccolo intervento provvisionale che, da verifiche effettuate stamattina alle ore 11 circa, ha prodotto un lieve miglioramento.

Appena le condizioni climatiche permetteranno almeno 3 giorni di assenza di pioggia verrà effettuato l’intervento definitivo. A seguire, appena saranno asciugarti i plafoni imbiancheremo le aule colpite dalle  infiltrazioni per restituirle all’utilizzo scolastico.

Rispetto agli arredi danneggiati (banchi e sedie) l’Ufficio scrivente non è direttamente competente, tuttavia è stato segnalato all’Ufficio Acquisti preposto che sta provvedendo.

Per ogni necessità restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, evidenziando che il Responsabile del magazzino comunale geom. Massimo Acquati è presente in sopralluoghi di verifica presso la scuola quotidianamente.

Cordialmente

L’Ufficio Programmazione – Edilizia Scolastica

Arch. Patrizia Semeraro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

APPELLO UNIRSI PER CAMBIARE: E' NECESSARIO INCONTRARSI A BREVE

Post n°5237 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

L'appello Unirsi per cambiare ha impresso senza dubbio un'accelerazione al confronto interno all'area di centro sinistra, registrando la volontà (per ora teorica) da parte di quasi tutte le forze politiche di giungere ad una coalizione credibile e perciò forte, che sia in grado di vincere contro il centro destra da una parte e il Movimento 5 Stelle dall'altra.

A questo punto però il compito dei firmatari dell'appello non può dirsi concluso.

E' necessario andare avanti e spingere i partiti del centro sinistra a recepire la duplice istanza di UNITA' e CAMBIAMENTO.

Al momento il Partito Democratico ha acceso i motori per le primarie interne che si terranno domenica 2 marzo, dalle quali uscirà il candidato Sindaco PD (Antonella Caniato o Marco Coloretti).

La lista civica Sinistra per Paderno Dugnano si è pubblicamente presentata e ha già avuto un confronto con la delegazione PD.

Gli Ecocivici, dopo aver presentato la loro proposta giovedì sera, stanno riflettendo e si preparano a incontrare le forze politiche per valutare la fattibilità di una convergenza.

Nei prossimi giorni ritengo opportuno che i firmatari dell'appello (i quali non hanno tutti il medesimo orientamento politico) si incontrino e si confrontino per giungere realmente all'obiettivo:


UNIRE LE FORZE DI CENTRO SINISTRA

IN UNA PROPOSTA POLITICA

INNOVATIVA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIENZO (PADERNO 7.0) COORDINATORE DELLA LISTA CIVICA DI MAIO

Post n°5236 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Primi movimenti elettorali nel campo del centro destra padernese.

Il blog Paderno 7.0 annuncia enfaticamente la discesa in campo del giovane Francesco Rienzo eletto Coordinatore della Lista civica Vivere Paderno – Di Maio.

Leggi il post di Francesco Bruscolini: CATALIZZATORI E CAMBI DI STATO. AU REVOIR, PRESIDENT

 

*   *   *

 

Ho ricevuto con piacere il comunicato stampa del nuovo coordinatore della Lista Civica Di Maio:

IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014

Paderno Dugnano, 10 febbraio 2014

Nella serata di venerdì 7 febbraio si è riunito il gruppo di aderenti del Movimento Vivere Paderno – Lista civica Di Maio per costituire una libera associazione tra i simpatizzanti e rinnovare gli organi dirigenti. L’intento è quello di organizzare al suo interno il Movimento, ormai attivo fin dal 2009 e rappresentato nell’Amministrazione comunale dall’Assessore Giovanni Di Maio e dal Consigliere Antonio Sorrentino, per far fronte alle numerose adesioni di cittadini e associazioni locali, pervenute in questi ultimi anni. In questo modo, il Movimento vuole garantire la trasparenza e la democrazia del proprio gruppo, aperto a tutti i padernesi che desiderano impegnarsi per la propria città e che non si riconoscono più in un certo modo di fare politica.
Tutti i membri di “Vivere Paderno” hanno ben presente l’esigenza di concretezza, esperienza e rinnovamento, qualità che i cittadini chiedono con forza e da tempo alla politica. Per questo motivo, gli aderenti hanno espresso come Presidente Giovanni Di Maio, fondatore, ideatore e garante dell’unità del Movimento, e come Coordinatore Francesco Rienzo, giovane laureato in giurisprudenza e rappresentante dell’Associazione giovanile Paderno 7.0 On Air. Questa decisione sta a dimostrare come per noi esperienza e rinnovamento siano qualità che debbano fondersi per esprimere una politica credibile e capace di dare risposte.
In queste settimane, il Movimento continuerà ad ascoltare, come ha fatto fino ad ora, i diversi gruppi di cittadini che vogliono esporci i loro problemi concreti, con l’obiettivo di creare, tutti insieme, una proposta politica ancora più ampia e rinnovata, che sappia guardare la realtà di oggi e non quella di ieri.

Giovanni Di Maio (Presidente)     Francesco Rienzo (Coordinatore)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA NIMBY? COLNAGO SCRIVE AL GIORNALISTA DEL SOLE 24 ORE

Post n°5235 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

La consigliera comunale Carola Colnago (PD) ha reagito all'editoriale di Lello Naso (Sole 24 Ore del 5 febbraio) con la seguente lettera spedita stamattina all'autore (lello.naso@ilsole24ore.com):


Gentile dottor Naso,

mi chiamo Carola Colnago. Sono un consigliere comunale nel Comune di Paderno Dugnano ma, prima di tutto, sono una cittadina dello stesso Comune.

Ho letto con rammarico il Suo articolo “Un anno e mezzo senza se e senza ma” pubblicato il 5 febbraio 2014 sul Sole 24 Ore.

Leggendolo si comprende benissimo che Lei non ha mai incontrato nessuno dei componenti il Comitato per l’interramento della Rho Monza, non ha mai parlato con loro, non ha mai partecipato a loro incontri o manifestazioni.

Il Comitato ma soprattutto tutti gli altri cittadini che lo sostengono è formato da mamme, papà, giovani, nonni, bambini che lottano per la loro salute e per quella delle generazioni future. Poi, è vero, a sostegno del Comitato ci sono anche persone che hanno una loro storia politica e varie forze politiche. E la richiesta di interrare la Rho-Monza è la volontà unanime dell’Amministrazione Comunale e delle forze di opposizione.

Non si chiede di non fare questa strada, ma di riqualificarla tenendo conto del grave impatto sul territorio. Si chiede di rivedere quel progetto scellerato che nel tratto di affiancamento tra Milano-Meda e Rho-Monza arriverebbe addirittura a prevedere 14 corsie a cielo aperto. Il Comitato chiede da più di cinque anni che questa strada venga interrata. Punto.

Nel Comitato poi ci sono anche ingegneri ed architetti che hanno più competenze in materia di me e, non si offenda, credo anche di Lei. Questi signori hanno studiato e lavorato intensamente e hanno elaborato in varie stesure un progetto alternativo in collaborazione con gli uffici tecnici di cinque comuni (Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Baranzate e Novate Milanese). Un progetto concreto che dimostra che l’interramento è possibile e fattibile. E non lo dicono da oggi. Stiamo lottando almeno dal 2009.

Questo non significa essere egoisti o, come dice lei, “NIMBY”, ma persone serie che amministrano il territorio con saggezza e chiedono alle Autorità competenti di fare le cose per bene.

Distinti saluti,

Carola Colnago

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESERCIZI SPIRITUALI PER SPOSI: QUEST'ANNO AL VILLAGGIO

Post n°5234 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Scarica il VOLANTINO (pdf) con il programma e la scheda di iscrizione (entro e non oltre il 23 febbraio).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963