Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 13/02/2014

SEL APPOGGIA SINISTRA PER PADERNO E CHIEDE PRIMARIE DI COALIZIONE

Post n°5256 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

SEL (Provincia di Milano) ha diffuso un comunicato stampa per appoggiare alle prossime Amministrative la Lista civica Sinistra per Paderno Dugnano (Anelli-Arcari-Cerioni-Zago).

Il comunicato contiene varie indicazioni interessanti, tra cui la seguente:

"Chiediamo al PD di accelerare i tempi di un vero confronto programmatico tra tutte le forze di progresso della città e di arrivare a concordare tempi e modalità di vere primarie di coalizione che sappiano individuare il/la candidato/a per la carica di Sindaco in grado di dare fiducia ai cittadini e mandare all'opposizione Lega e PDL".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: ESPROPRI, RACCOLTA FONDI E PROTESTE IN STRADA

Post n°5255 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Charles F. Raele - International Biennale Artists Exhibition Miami 2013 Edition

 

Mentre il quotidiano online NordMilano24.it ripropone ai lettori l'appello per la salute dei bambini del 2010, il sito della società Milano Serravalle pubblica i dettagli degli ESPROPRI per la costruzione del mostro Rho-Monza.

All'Albo Pretorio del Comune di Paderno Dugnano si può visionare il decreto del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche sulla riqualificazione della SP 46 Rho-Monza.

Intanto, i cittadini impegnati nella lotta per l'interramento continuano a raccogliere fondi per il ricorso al TAR e organizzano vari presidi a cui tutti sono invitati a partecipare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VARIE: PADRE KILLER, LITE, EVASIONE FISCALE, NDRANGHETA...

Post n°5254 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Passa anche da Paderno Dugnano la terribile storia del padre di Giussano che ha ucciso i due figli. E' urgente interrogarsi sulle fragilità della nostra vita sociale, che sono all'origine di simili drammi.

Il Giorno (13 febbraio): Uccide i due figli con un coltello. Il padre killer si trova in coma farmacologico

Il Giornale (13 febbraio): Giussano, lacrime e rabbia per i due bimbi uccisi dal padre

Un'altra storia di violenza (simulata ma reale) è avvenuta in via Volta tra due anziani. Lo riferiva ieri Il Cittadino: Nella lite tra vicini spuntano le armi. Sono giochi: denuncia a Paderno

Sul Corriere di Sesto si legge invece che la Guardia di Finanza ha ottenuto significativi risultati nella nostra zona: Il gruppo di Sesto della Guardia di Finanza ha scovato 200 milioni di euro di Iva evasa nel 2013

Il Giorno ieri informava che il processo INFINITO, legato alla famosa riunione di 'ndrangheta svoltasi al Centro Falcone e Borsellino di Paderno, giunge alla Cassazione: Processo "Infinito" arriva in Cassazione, udienza fissata per il 5 giugno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELEZIONI, PDCI: NO ALLA LISTA UNICA, SI' A UNA ROSA DI CANDIDATI

Post n°5253 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Da Domenico Di Modugno (PdCI) ricevo il seguente comunicato stampa:


Partito dei Comunisti italiani
Sezione “E. Berlinguer”
Paderno Dugnano

Comunicato stampa

I Comunisti italiani di Paderno Dugnano considerando la difficile attuale crisi in cui versa il nostro Paese e che ha colpito, anche pesantemente la nostra città con chiusure di fabbriche, aziende e attività commerciali, ritengono sia doveroso presentarsi alle prossime elezioni comunali  con uno spirito il piu’ unitario possibile per ridare alla nostra città la speranza di un futuro migliore. Ed è con questo spirito che abbiamo visto con favore e abbiamo aderito , condividendolo, all’appello  "Unirsi per cambiare ".
Va al piu’ presto costruita, partendo dai partiti , dalle associazioni,dai movimenti  e dai cittadini che in quell’appello  si sono ritrovati,  una grande, rinnovata, coalizione di centrosinistra che dia un futuro migliore ai cittadini di Paderno Dugnano e nuove opportunità di  lavoro in particolare per i giovani e per le donne. Per questi obiettivi e per rispondere alle sfide che ci  vedono impegnati gia’ da anni sul nostro territorio  (come la costruenda Rho-Monza) intendiamo mettere al servizio della città di Paderno Dugnano la nostra Storia e la nostra forza politica.
Per questo motivo abbiamo molte perplessita’ rispetto alla proposta della lista unica. A nostro parere, la lista unica, riduce gli spazi di democrazia e ci appare non in grado di rappresentare tutte le istanze politiche ,sociali e culturali della nostra città rispetto ad una grande coalizione che invece valorizza e rappresenta tutte le sensibilita’ della Paderno Dugnano migliore.
Conseguentemente, ritenendo limitativa la proposta di un unico candidato sindaco, crediamo sia opportuno impegnarci per costruire una proposta chiara di programma e per scegliere un candidato sindaco, tra una rosa di nomi, con un percorso trasparente , partecipato e pluralista.

X Pdci Paderno Dugnano

Di Modugno Domenico

12.02.2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963