Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 16/02/2014

ELEZIONI, COMUNISTI ITALIANI IN ASSEMBLEA PER DECIDERE COSA FARE

Post n°5272 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Da un tweet del Partito dei Comunisti Italiani di Paderno Dugnano apprendo la notizia della convocazione dell'assemblea degli iscritti per GIOVEDI 20 FEBBRAIO ore 21 in via De Amicis 10 a Paderno Dugnano. Un solo punto all'ordine del giorno: elezioni comunali.

Parteciperanno Merlin e Magni in rappresentanza della Federazione milanese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CALCIO, IL PADERNO DUGNANO CONQUISTA TRE PUNTI IMPORTANTI

Post n°5271 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Paderno Dugnano (penultima in classifica) batte Alcione (quarta) 2-1. Così la formazione della nostra città resta agganciata al gruppo delle squadre in lotta per la salvezza.

Maggiori info sul sito TuttoTritium.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

M5S: IL CANDIDATO SINDACO E' EMILIANO ABBATI

Post n°5270 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Le "Comunarie" svoltesi oggi a Palazzolo hanno individuato in Emiliano Abbati il candidato sindaco M5S. Altre informazioni a breve sul sito M5S.

 

Scheda personale

EMILIANO GIANCARLO ABBATI. Nato a Sesto S. Giovanni, il 3 luglio 1971. Diploma di Istituto Professionale Agrario. Cresciuto a Cinisello Balsamo, residente a Calderara dal 1999, ho una figlia nata nel 2004. Impegnato nei comitati cittadini CCIRM e No Inc sin dalla loro origine. Attivista nel sindacato di base. Lavoro come tecnico presso un ente locale. Mi occupo di gestione del verde pubblico e del Parco Grugnotorto Villoresi. Sono referente di zona per il Forum Nazionale (Comitato del Nord Milano) “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori”, un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia che si batte contro la cementificazione del paesaggio e del territorio italiano. Mi ero candidato nel 2009 in una lista civica (Un’altra provincia – Gatti Presidente).

 

[AGGIORNAMENTO 17 FEBBRAIO]

 

COMUNICATO STAMPA 17 febbraio

Esito delle “Comunarie” M5S a Paderno Dugnano

Ieri, 16 febbraio 2014, i votanti alle Comunarie hanno scelto il portavoce candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle di Paderno Dugnano: Emiliano Abbati. Lo spoglio delle schede è avvenuto in streaming, a tutela della trasparenza che ci contraddistingue. Il M5S di Paderno Dugnano presenterà una propria lista civica per le elezioni amministrative e non si allea con partiti o liste civiche che si riconoscono negli schieramenti usuali dei partiti.

Emiliano è un cittadino tra i cittadini, impegnato nei comitati CCIRM, No.I e “Leganti Naturali? No grazie” fin dalle loro origini. Questi comitati cittadini sono costantemente e instancabilmente in prima linea, per proteggere la nostra città dalla distruzione dei beni comuni, del nostro suolo e dell'aria che respiriamo. Emiliano è anche referente di zona per il Forum Nazionale (Comitato del Nord Milano) “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori”, un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia che si batte contro la cementificazione del paesaggio e del territorio italiano.

La votazione alle Comunarie ha inoltre permesso di dare un ordine di presentazione in lista ai candidati portavoce consiglieri. Sono state accolte TUTTE le candidature dei cittadini provvisti dei prerequisiti necessari (maggiore età, iscrizione al portale del MoVimento 5 Stelle, residenza a Paderno Dugnano e nessuna pendenza legale) arrivate fino alla settimana precedente la votazione. Per visionare l'esito dettagliato delle votazioni, rimandiamo al nostro profilo Twitter (@Paderno5stelle) e alla pagina pubblica su Facebook M5S Paderno Dugnano.

La scelta del candidato portavoce Sindaco per il M5S di Paderno Dugnano rappresenta solo il passo più recente di un lungo cammino di trasparente partecipazione, iniziato nel 2009 e che ha visto:

  • lo svolgimento di 186 Meet Up tra incontri e banchetti, quasi tutti aperti alla cittadinanza, che hanno registrato buona partecipazione e sono stati occasione di confronto sulle tematiche comunali e ottime opportunità per raccogliere suggerimenti, critiche e contributi personali;

  • 6 incontri nei quartieri nel solo periodo da ottobre a dicembre 2013, al fine di conoscere e dialogare coi cittadini in merito a problematiche specifiche del territorio;

  • la nascita e lo sviluppo di gruppi di lavoro aventi per oggetto tematiche del nostro programma elettorale ispirato ai 12 punti della Carta di Firenze.

Da mesi, ormai, stiamo costruendo il programma per Paderno, grazie anche alle segnalazioni e ai suggerimenti di centinaia di cittadini incontrati durante i vari eventi da noi pubblicizzati on-line e attraverso volantini distribuiti alla cittadinanza, o anche attraverso un sondaggio rivolto ai cittadini per dare voce alle problematiche esistenti.

E siamo solo all'inizio.

Vi aspettiamo sempre più numerosi ai nostri prossimi incontri, per continuare a migliorarci con il contributo di tutte le persone libere che vogliono restituire Paderno Dugnano ai suoi abitanti, togliendola dalle mani di chi tutela l'interesse di pochi e soliti noti.

Il gruppo M5S di Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CATTOLICI, RIPENSARE LA COMUNICAZIONE (ANCHE A PADERNO DUGNANO)

 

Ho più volte toccato il tema cattolici e comunicazione, augurandomi anche per l'ambito locale (Città 2000, siti di parrocchie, oratori, gruppi...) una maggiore vivacità ed efficacia.

Sull'argomento segnalo la riflessione del giornalista Giorgio Bernardelli sul blog Vino Nuovo: Il giorno dopo Boffo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963