Creato da lacey_munro il 24/03/2014

Tony Albert Brewster

T.A.B.

 

 

« # 200# 202 »

# 201

Post n°203 pubblicato il 29 Giugno 2017 da lacey_munro












Quasimodo

Gemono i cardini, il limone è spezzato e spifferi-ricordi
m'attutiscono le guance. Perché questo è la proprietà
degli epiteti: la fantasia di una vita.

Non ho mai riflettuto abbastanza su ciò che ci sorprende
transitando giorno dopo giorno e affidandoci uno specchio,
non ho usato il collutorio della superba giovinezza
o visitato saloni da cui pendevano maschere
ma ho avuto orgoglio per la maturità
che si muta in vecchiaia.

Tornerei ragazzo? No.
Tremebondo e punteggiato d'acne,
chiuso in un bagno e spaventato dai nemici,
No.

Ora che il viso è gonfio e le proprietà scarnite,
le vene in rilievo e lo stomaco sporgente
dall'alcol e dalle pastiglie mi sorrido.
Esplodo d'ironia addirittura e sapete perché?
Perché sono un sopravvissuto.

Potevo darmi venticinque anni di vita
e adesso che ne sfiorerò il doppio
incrocio le dita e parlo. Discuto con Dio
e possiedo una morale,
quella che m'era sconosciuta,
quella transeunte,
quella ridicola.

Sono in piedi, diritto e, per vocazione,
ho posseduto il mondo contro. Nulla,
vi ripeto nulla è stato facile:
con le unghie spezzate ho grattato
sbarre di celle,
con lingua esitante ho preteso discorsi fluenti,
da timido teppista sono diventato un uomo.

così, non venite a parlarmi di freddo o resa,
tutto ciò è alle spalle, si rivoltasse il mondo
scrollerei le mani e pagherei doppio
per lo spettacolo.
Ho ossidiana al posto del cuore  
cicatrici dove esisteva un sesso.

Mi esibisco in posti malfamati
e ho pagamento forfettario,
le marchette le lucido sulle nuvole
e traggo dal buio solo la scintilla che mi serve.

Verso le tre del mattino mi rifugio nella catapecchia
mi faccio la barba e vi ammiro tutti,
voi che volenti o nolenti contribuite
alla mia saggezza
alla bava di lumaca chiamata Amore.

Volenti e nolenti mi avete scarnificato
rendendomi scapolo di miraggi
e con quelli ho innalzato
pinnacoli e ogive. Qui posso restare
e crescere ancora
lisciandomi nervi sul marmo.

Qui posso risiedere e gioire
se a ogni giorno
ne succede un altro.












 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19giovanni80_7acer.250karen_71aida631feeling_loveje_est_un_autrecassetta2ormaliberaamorino11Marion20poeta_sempliceilpippo67robertaxcmarabertow
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 03/11/2023 alle 12:12
 
ciao tobias, stasera mi sei venuto in mente. chissà come...
Inviato da: bluaquilegia
il 08/03/2021 alle 19:55
 
E poi?
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 21:56
 
è sempre un piacere leggerti
Inviato da: angi2010
il 31/01/2021 alle 17:55
 
susae ho vrsao il whisky sulla asira aluni asi non...
Inviato da: cassetta2
il 21/06/2020 alle 09:04
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963