Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 
« Chi semina vento ... su ...Della castrazione chimic... »

Ne ho le palle piene di questo garantismo.

Post n°208 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da upmarine
 


L'AQUILA


Molestie sessuali su una 12enne, quattro minorenni denunciati

14:41  CRONACHE Sono un italiano, due macedoni e uno spagnolo tra i 14 e i 16 anni. Il fatto è accaduto lo scorso 13 dicembre in una scuola media dell'Aquila. Tutti e 5 sono ancora in classe insieme.


I ragazzi vengono descritti come «difficili, e provenienti da famiglie altrettanto difficili», anche se dopo i fatti hanno chiesto scusa alla loro compagna di classe.


 


SONO VERAMENTE DISGUSTATO DA QUESTA SOCIETA' CHE PERMETTE DI GARANTIRE I DIRITTI DI QUESTI PERSONAGGI DIFFICILI MENTRE I DEBOLI CONTINUANO A PRENDERLA IN QUEL POSTO.


DIFFICILI UN PAR DI PALLE. SONO SOLO DELINQUENTI DI MERDA.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=6341191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
scoontrosa
scoontrosa il 20/01/09 alle 08:38 via WEB
poi è tanto caruccio sentire i media che dicono che una parte della colpa potrebbe essere imputata all'assenza degli insegnanti nel momento dell'intervallo... "abbandono di minore"... :-D si fa di tutto per "bUonificare" qualsiasi cosa... mi associo al tuo "difficili un par di palle".
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 20/01/09 alle 13:08 via WEB
Il grave problema è che in Italia chi commette un reato è tutelato dalla lentezza della macchina giudiziaria, se non dalla certezza di impunità. Chi invece ha subito il reato ne paga immediatamente le conseguenze e si trova costretto a convivere anche con l'incubo della reiterazione. Ti pare che li dovessero lasciare nella stessa classe?
(Rispondi)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/01/09 alle 12:11 via WEB
e io ne ho le palle piene di chi spara sentenze. siamo pari, direi. (seriamente, up, ti sembra che un discorso di questa importanza possa essere liquidato così?)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 20/01/09 alle 13:10 via WEB
Certamente no. E' per questo che mi aspettavo una replica ben articolata da parte tua ed invece ti presenti a casa mia con le palle piene. Almeno la vescica è vuota?
(Rispondi)
 
no.snob
no.snob il 20/01/09 alle 15:57 via WEB
mi associo.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 21/01/09 alle 01:33 via WEB
A chi? Tanto per fare una statistica! :-)
(Rispondi)
 
 
 
no.snob
no.snob il 24/01/09 alle 23:58 via WEB
alla tua incazzatura, che è anche mia elevata al cubo.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/01/09 alle 19:52 via WEB
Vedo che non hai perso il vecchio, consueto, fascinoso smalto di lupo mannaro....;-)))))))))
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 21/01/09 alle 01:34 via WEB
E tu sei sempre la solita, grande, diplomatica, elegante ... bella gnocca. ;-)
(Rispondi)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/09 alle 22:16 via WEB
Mi associo ad Eric. Non sono delinquenti di merda e non sono semplicemente ragazzi difficili. Sono molto probabilmente lo specchio di questa società priva di punti di riferimento certi, di valori e di regole. Una società multietnica dove il "diverso" non viene vissuto come un'opportunità ma come un elemento di disturbo. Una società in cui tutto è merce di scambio per piaceri momentanei. Nella quale la famiglia e (mi scuso con i docenti seri...ma siete rimasti in pochi) la scuola sono solo uno scenario sfocato e non un palcoscenico dove apprendere come muoversi e crescere nel rispetto dell'altro. Non è con una punizione esemplare che cambierà qualcosa. Minorenni americani in carcere per droga, stupri, violenze e abusi di ogni genere mi pare ce ne siano a centinaia...e possiamo davvero credere sulla base di questo che in quel paese qualcosa sia diverso? Non è buonismo, è realismo, stai parlando di minori Up...adolescenti che stanno crescendo in un modo sbagliato...non soltanto per colpa loro. Un abbraccio lupo mannaro :-)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 21/01/09 alle 01:32 via WEB
Il problema più serio è che per colpa dei più questa è diventata una società dove le attenuanti stanno diventando preponderanti. Bene, mi accorgo che sono forse l'unico a vivere nell'utopia di vedere assegnate le colpe in primis a chi le ha direttamente e poi ai mandanti. Perché a forza di andare a caccia di un mandante (o primo motore immobile delle colpe) è una vita che vedo molti innocenti vittime in balia di aguzzini. O vorresti giustificare gli aguzzini? Perché anche Hitler è stato un minore disadattato. La società: insieme di individui. E se la società è colpevole vuol dire che qualche individuo colpevole dovrebbe pure celare in suo seno. Sta a vedere che l'unico colpevole sono io. Mi trovi in forte disaccordo con quanto hai affermato, ma apprezzo le tue due righe in più. Per quanto riguarda l'insegnante che avrebbe dovuto badare: io manderei mia figlia in una classe frequentata da delinquenti (ovvero, scusami, minorenni disadattati) solo a patto che siano sorvegliati 60 minuti all'ora e per ogni ora che trascorrono li. Altrimenti, me li faccio in galera io dopo aver tolto a quei quattro la voglia di provare ad avvicinarsi a mia figlia. Solo provare. Non so se risponderei di me stesso se riuscissero a stuprarla. E spenderei ogni soldo che riuscirei a raccattare anche ipotecando ogni mio avere per pagare fior di avvocati con l'unico scopo di vedere il direttore didattico ridotto ad una nullità. Una carezza a te, mia cara. Però attenta ai miei artigli.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/01/09 alle 22:23 via WEB
Parto dall'insegnante che avrebbe dovuto badare. Quando mi sono riferita alla scuola non intendevo dire che gli insegnanti devono fare le baby sitter di ragazzi quasi adulti. Non è quello il compito. E', come per i genitori, di trasmettere oltrechè nozioni principi e valori di crescita. E questo io vedo carente, in generale ovvio. In secondo luogo quello che cercavo di dire è che stiamo parlando di minori, quindi io adotterei un minimo di precauzioni in più nel giudizio. E non parlo della pena, sulla quale potrei anche essere d'accordo, ma del marchio che potrebbe trasformarli in veri delinquenti di merda a vita. Se sono da condannare loro (e non dico che non sia possibile), allora dobbiamo prevedere punizioni per chi fa video alle compagne, per chi vende sue foto in cambio di una ricarica, per chi prende una pasticca di troppo per ballare più a lungo, per chi...ce ne sono a milioni di esempi. E io non posso credere che non dobbiamo tutti sentirci un tantino responsabili del mondo che stiamo creando.
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 21/01/09 alle 08:58 via WEB
sembra quasi che ci si stia chiedendo se è nato prima l'uovo o la gallina... il responsabile è chi commette il reato. non è una scusante indagare sulle ragioni che l'hanno condotto a commetterlo. certo, se uno ruba una mela per fame, forse, si è portati a chiudere un occhio nel giudicarlo, ma lo stupro è un'altra cosa. sono colpevoli è basta. l'essere disadattati o "difficili" non è una scusante. un bacio al lupo e a sogno
(Rispondi)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 21/01/09 alle 09:51 via WEB
Magari, lo sono anche "ragazzi difficili", mica dico di no...solo che magari, dovrebbe essere meno difficile dargli un paio di bastonate date bene, ecco....ma di quelle che se le ricordano per un po'....capito cosa intendo?...ecco...
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/09 alle 17:18 via WEB
Caro up il problema che poni è irrisolvibile ed eterno. E' chiaro che a ognuno di noi se toccano un figlio la reazione sarebbe uguale alla tua, senza pensarci troppo. Se però si vuole risolvere veramente i problemi non bisogna fare nè demagogia nè prenderla di petto... Intanto bisogna che le persone che stanno IN MEZZO ai ragazzi, ergo, le istituzioni scolastiche, siano preparati e dotati dei mezzi adeguati, però che si sveglino... ho visto e sentito troppe volte raccontare cose dai miei figli (non così gravi) che poi i professori minimizzavano e tolleravano..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963