Creato da un_uomonormale il 21/08/2013

SENZA TITOLO

IDEM

 

 

« BISOGNA ESSERE INFORMA...MAESTA'...LE POSSO FA... »

DALL'ALTO DEL MIO TRIBUNALE....

Post n°237 pubblicato il 18 Gennaio 2015 da un_uomonormale

Non  so  voi,  ma  spesso   non  sono  contento  di  me  stesso.  Perchè ?  Mi  capita,  talvolta,  di  passare  in  rassegna  la  mia  vita  circa   il  mio  comportamento  nei  confronti  degli  altri,  e  ancora  oggi,  mi  accorgo  che  non  raramente  assumo  reazioni  che  oso  definirli...adolescenziali,  per  non  dire,  cristianamente  anormali.  Per   rimanere  in  tema  di   giornali,  proprio stamane,  leggendo  il  giornale,  non  ho  potuto  evitare  alcune  tristi  constatazioni.  Lessi  un  articolo  che  riferiva  un  delitto  particolarmente  turpe  che  si  è  consumato  in  un  paesino   a  pochi  chilometri  della  mia  città.  Ebbene,  la  mia  reazione  è  stata  subito  di  condanna  verso  la  persona   responsabile  dell'atto.  

Non  c'è  dubbio  che  questi  eventi  fanno  orrore.  E'  normale.  E  tuttavia quale  diritto  ho  io  di  condannare  il  colpevole ?  Sono  forse  deputato  e  soprattutto  in  grado  di  misurare   la   sua  responsabilità ?

E  non  è,  d'altronte,  molto  meschina  la  mia  cosiddetta  volontà  di  giustizia  che  va  ad  aggiungere  odio  a   una  colpa   già  di  per  sè  gravissima ?

In  definitiva,  non  faccio  altro  che  confondere  il  male  e  colui  che  lo  ha  commesso,  associandolo  nella  stessa  condanna  facile  e  orgogliosa. 

E  questo,   vale  pure   quando  mi  trovo   a  discutere  e  il  mio  interlocutore   mi  ferisce,  lo  considero  subito  un  avversario  e  mi  schiero  a  priori  contro  quello  che  dice.

Bene...non  considerate  vero  circa  l'articolo  che  riferiva  il  delitto,  e  l'ipotetica  discussione.

Come  si  dice ?  Ogni  riferimento  a  persona  o  cose  è  puramente  casuale.  Così...per  chiaccherare  un  po';  visto  che  non  so  cosa   argomentare....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2cristinaptrcomunesenso11anastasia_55elisabellutti5leonardo.notarangelog1b9divercar_2008lupo672ma.piergiovannimonellaccio19foglie_dautunnoun_uomonormale0Bivaccare2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963