EARTH & SOCIAL

A.A.&A. AliceAmbiente&Attualità. Questo Blog è dedicato alla mia bolla. Alla mia amata TERRA. Ma non solo. È dedicato anche alla globalizzazione e a questa nostra malsana società. È consigliabile l'utilizzo dei Tags.

 

TAG

 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

COME SI RICICLA A: STOCCOLMA...


 

CERCA L'INCENERITORE PIU' VICINO!

diffondi

MAURIZIO PALLANTE DOCET
SUGLI INCENERITORI

PAUL CONNET DOCET
docente di Chimica Ambientale, St. Lawrence University, NY
 
 

COSA DOBBIAMO FARE. TUTTI. SUBITO.

1-Usa lampadine fluorescenti e compatte, ma solo dove tieni la luce accesa per molto tempo". Per gli esterni, scegli le lampade a sensore, che si accendono solo quando serve.

2-Usa la macchina il meno possibile ma con cervello. Se ti è possibile monta gpl o metano. Ridurrai drasticamente le emissioni nocive e peserai meno all'ambiente; oltre a ridurre del 70% la tua spesa non dovrai più preoccuparti di scioperi dei benzinai o rincari del prezzo del petrolio, tantomeno dell'Ecopass. Spegni il motore quando sei in sosta.

3- Separa carta, plastica, legno, vetro e lattine e riciclale.

4 - Non sprecare acqua. Ad esempio quando ti lavi o quando lavi il cibo. È meglio riempire il lavandino che far scorrere l'acqua per mezz'ora. E controlla le tubature: in un anno, anche un buco minuscolo comporta ingenti perdite.

5- Non sprecare acqua calda.

6- Impara a ridurre i rifiuti già all'acquisto. Non comprare prodotti con molti imballi e con troppa plastica. Scegli le ricariche per ammorbidenti e detersivi, la polvere al posto delle pastiglie (che sono imbustate una per una), ecc..

7- Regola il termostato di casa sotto i 20°. Oltre questa soglia, ogni grado in più vuol dire +7% nei consum.

8- Monta doppi vetri a casa. Eviterai il disperdersi di calore in inverno e della frescura d’estate.

9- No stand-by. Spegni gli elettrodomestici quando non li usi. Non lasciare MAI in stand-by tv, stereo e qualsiasi altro elettrodomestico. La spia rossa che rimane accesa consuma tantissimo.

10- In auto, fai a meno del condizionatore, o almeno, usalo solo quando è davvero necessario (bambini o anziani a bordo e solo nelle ore più calde). Abbassa i finestrini.

11- Scegli elettrodomestici classe A. Informati. Puoi approfittare di molti incentivi.

12- Informati sul conto energia. È un bene per tutti e a lungo andare, può diventare anche un guadagno.

14- Bevi acqua del rubinetto. 87 aziende di acqua minerale su 98 sono risultate NON IN REGOLA dopo essere state sottoposte a esami specifici dal Ministero della SALUTE. L'acqua del rubinetto è più controllata. Inoltre, l'acqua minerale proviene spesso da zone molto lontane dal luogo di acquisto. La conseguenza è un forte impatto ambientale dovuto al trasporto: un camion può trasportare circa 26.500 litri (17.667 bottiglie da 1,5 litri), sono necessari ogni anno oltre 280.000 viaggi. E ancora: imballaggi e bottiglie devono essere smaltite; le Regioni spendono molto di più per lo smaltimento delle bottiglie di quanto ricavano dalle irrisorie concessioni per il prelievo dell'acqua. Si è calcolato che per una famiglia media il vantaggio economico ad utilizzare l'acqua del rubinetto, invece di quella minerale, è di 200 €/anno.
 

BOMBE NUCLEARI

Oggi sono in corso nel mondo più di 30 conflitti. Ogni anno muoiono a causa delle armi 500.000 persone, 1.300 al giorno, una al minuto.

•Secondo i dati ufficiali, la Russia ha ammesso di possedere 20.000 bombe nucleari , gli Stati Uniti 10.500 , la Gran Bretagna 185 , la Francia 450 e la Cina 400 . Secondo alcuni osservatori Israele ne possiede almeno 200.

• Nonostante le riduzioni effettuate negli anni Novanta, rimangono in tutto il pianeta più di 30.000 testate nucleari, sufficienti a distruggerlo per intero 25 volte .

• La Nato si muove al di fuori degli accordi del Trattato di Non Proliferazione Nucleare, violandoli apertamente. Gli Stati Uniti hanno dislocato 480 bombe nelle varie basi Nato in Europa: 150 in Germania, a Büchel, e Ramstein; 20 in Belgio, a Kleine Brogel; 20 in Olanda, a Volkel; 110 in Gran Bretagna, a Lakenheath, 90 in Turchia, a Incirlik. 90 in Italia, ad Aviano e Ghedi Torre
 

FACEBOOK

 
 
Guarda te stesso e apri gli occhi, e solleva il tuo velo d’amnesia: è forse tanto spesso da non poterlo sollevare? Il tesoro dell’uomo è nell’uomo. Direte che queste sono tante belle parole, figure retoriche… ma che la realtà è ben diversa. Lo credete davvero? Credete davvero che esseri felici di essere ciò che sono e contenti di avere ciò che hanno farebbero della loro casa (il loro pianeta) un’immensa pattumiera, una bomba gigante, un luogo di massacri? Direte ora che la colpa è dei governanti, che voi non centrate… Ma andiamo, siate onesti! Quante volte siete stati testimoni o protagonisti di meschinerie, dispute, menzogne? Sono cose quotidiane- E tutto per dei nonnulla, per delle cose senza importanza di cui ci si rende conto solo dopo, quando è troppo tardi. Allora, come potete sperare che le nazioni sviluppino una buona intesa, quando il sigolo individuo riesc a malapena a sopportare il vicino? Siamo tutti colpevoli. Ecco perché dobbiamo risvegliarci dal torpore ed ecco perché dobbiamo ritrovare la nostra vera origine. Una volta per tutte, guardiamoci in faccia e chiediamoci: chi siamo? Anne e Daniel Meurois-Givaudan Da «Racconti d’un viaggiatore astrale»
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trenta.febbraiovittorio.gruzzafranci0510twins750eliz_galbgaini2002roberta370Alb3rtusamandaclark82emilytorn82sognatore_instabilefrancis_pstrega100yotamotheuchimax_6_66
 

ULTIMI COMMENTI

 

QUANTI SIAMO?

visitor stats
 

 

« MARCO TRAVAGLIO E L'ITA...NUCLEARE O RINNOVABILE? »

MEREDITH

Post n°112 pubblicato il 06 Novembre 2007 da AliceVirtu
 
Tag: Social

Meredith Kercher, la ragazza inglese di 22 anni sgozzata a Perugia nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, è stata uccisa dalla sua coinquilina americana, dal di lei fidanzato italiano e da un loro amico Congolese. Si suppone che i tre abbiano forzato la ragazza ad avere un rapporto sessuale, probabilmente multiplo, probabilmente "sotto stretta osservazione". Quello che voglio dire è che forse è stata tirata dentro un'orgia contro la sua volontà oppure è stata costretta ad avere un rapporto con uno dei tre, osservata dagli altri due. Non si sa ancora, per questo si aspettano gli interrogatori; anche se uno dei tre pare che sia già crollato e che stia raccontando tutto agli inquirenti. Certo è che la follia umana non ha confini...
Suppongo che a questo punto, dopo i fatti di Roma e cioè dopo l'atroce assassinio per mano di un Rom di una tranquilla casalinga romana, adesso debba scoppiare la fobia dell'americano, del congolese e dell'italiano pazzo... almeno così com'è scoppiata la caccia al romeno. Adesso, suppongo che accadrà che sui muri delle ambasciate americane compaiano scritte del tipo "ve buchiamo la testa" e cose del genere... No?...
No. Io sinceramente ne dubito.
Con questo non sto assolutamente dicendo che sarebbe da fare e spero vivamente di non essere fraintesa... sto semplicemente constatando che in Italia, non esistono le mezze misure. I Romeni devono pagare per le colpe commesse da un solo Rom (come se fossero la stessa cosa, tra l'altro). L'america e l'italia invece non subiranno nessun linciaggio mediatico. Forse, toccherà al Congo... ma staremo a vedere.
I telegiornali, ma soprattutto gli approfondimenti serali, da questa storia non potranno trarre più di tanto profitto. Insomma, dopo soli tre giorni gli assassini sono stati presi!...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceVirtu/trackback.php?msg=3543848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L’invasione su Maxso's Blog
Ricevuto in data 07/11/07 @ 11:37
Alla fine Giovanna Reggiani non c’è l’ha fatta. La 47enne aggredita a Roma mercoledì scorso da un...
>> L'INVASIONE dei BARBARI su POLITICA ECONOMICA
Ricevuto in data 07/11/07 @ 12:30
Ennesimo stupro, ennesimo delitto, ennesima BARBARIA nella Città che fece la CIVILTA', nella CITT...
>> Il Nemico Comune! su Diario di Viaggio
Ricevuto in data 07/11/07 @ 15:25
Non avrei mai pensato di toccare questo argomento, perchè credevo che il Buon Senso, l'Evoluzione...

 
Commenti al Post:
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 09:44 via WEB
Cazzo!Io conoscevo Patrick (il congolese)...fa un certo effetto aprire il giornale e trovarsi una persona che conosci in mezzo a storie del genere...
 
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 11:53 via WEB
...aggiungo che NON CREDO A UNA PAROLA!Non ci credo,non ci credo e non ci credo ancora!
 
 
jocker1dgl
jocker1dgl il 07/11/07 alle 13:36 via WEB
ci credo...
 
roby1.980
roby1.980 il 07/11/07 alle 11:06 via WEB
Le solite caz_zate sinistre!! Invece di criticare, sputare ed orinare sulle idee e gli atteggiamenti altrui, perchè non parli per una volta nella tua vita, attivamente?? Cosa dovremmo fare?? Qual'è la tua soluzione?? La tua idea?? Aspetto trepidante!!! Roby:)
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:27 via WEB
Scusa, Roby... ma non si capisce se parli con me o con "Ineluttabile" qua sopra..
 
littlestone
littlestone il 07/11/07 alle 11:12 via WEB
scusate se mi intrometto, ma le cifre parlano chiaro...non è il fatto di 1 rom che uccide, le statistiche sono chiare e visibili a tutti!!! La grandissima maggioranza di crimini commessi da stranieri è compiuto da romeni o rom che si voglia!
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:27 via WEB
Io penso che l'errore stia qui. I Rom sono una cosa, i Romeni un'altra. È un luogo comune da sfatare. Fatevi la domanda giusta... se fossero stati la stessa cosa, sarebbero entrati mai in Europa? Se i Romeni e cioè gli abitanti della Romania, fossero tutti zingari, come i Rom... che apporto avrebbero potuto dare all'Europa?...
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:25 via WEB
beh, scusami cara... rumeni e rom saranno anche due cose diverse, ma se si deve far risalire i rom a una qualche nazionalità questa è la patria dei rumeni, eh... quindi se c'è qualcuno che deve pelare 'sta gatta, il governo rumeno dovrebbe essere il primo... anzichè lamentarsi che gli altri stati non accolgono a braccia aperte i rom da esso stesso felicemente mandati a... pascolare altrove, non credi? sull'apporto che i rumeni stanno dando all'europa poi, scusami, ma ho bisogno di essere illuminata...........
 
paolad1
paolad1 il 07/11/07 alle 11:23 via WEB
ora non possiamo dire che gli americani siano come i rom, ma per favore!!!!!! anche se come al solito si aspetta il limite massimo della sopportazione umana per cambiare qualcosa^____^
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:29 via WEB
Era chiaramente una provocazione. Leggi fra le righe..
 
barimoor
barimoor il 07/11/07 alle 11:30 via WEB
Fottesega se uno è congolese, rumeno, albanese o italiano: questi tre bastardi devono pagarla cara e maledire per tutto il resto della loro squallida vita il giorno in cui hanno deciso di compiere una simile porcata.
 
Nettuviana
Nettuviana il 07/11/07 alle 11:33 via WEB
Sono anche io di Perugia, ed ho costatato una cosa... Finchè non succede nulla di grave, finchè non c'è un amicidio a nessuno e dico a NESSUNO frega di ciò che accade nel paese... Io parlo di Perugia perchè sono di lì ma in tutte le città ne succedono di tutti i colori, se ne vedono di tutti i colori, ma perchè non affrontare la massa invece che un caso singolo anche se davvero grave?
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:30 via WEB
Giusto. Penso che la risposta al tuo sacrosanto quesito sia: Perché sennò questo, sarebbe un mondo migliore..
 
francescobiPD
francescobiPD il 07/11/07 alle 11:35 via WEB
quando gli americani: - bivaccheranno per le città ubriacandosi da mattina a sera - gireranno in auto o motorino senza assicurazione - verranno a rubare nelle nostre case - ecc ecc ecc sarò ben lieto di andare ad imbrattare le loro ambasciate. come bucherei volentieri la testa agli ITALIANI che fanno le stesse cose.
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:32 via WEB
Bèh, gli americani da anni vivono in Italia senza pagare tasse, acqua, gas, consumando le strade con i loro carriarmati e i loro camion, occupando spazi verdi destinati ai bambini ed è tutto dovuto perché sono americani... Ho un paio di zii che abitanop ad Aviano... se vuoi te lo faccio spiegare bene da loro... "_____"
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:28 via WEB
uhhhhhhhhhhhh alice, te però costringi anche le persone di sinistra come me a dirti cose di destra con questi luoghi comuni da comunistone figlio dei fiori, ma soprattutto figlio di papà di quelli contro-tutto-e-tutti a qualsiasi costo: quando gli americani ci hanno liberati da mussolini, dal fascimo e dai tedeschi ci andavano bene però eh? non sono pro basi americane in italia, ma neanche tanto pro a questo vittimismo esasperato... gli americani sono venuti mica a farsi una vacanza qui da noi cinquante e rotti anni fa, non credi?
 
     
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 14:41 via WEB
Esattamente di quale ramificazione della sinistra...un pò vago dire di sinistra ormai non credi??Centrosinistra?Centrocentrocentrosinistra?Come chiami quello che hai detto tu invece??Non sono luoghi comuni eh?!...luoghi comuni e per giunta della destra...gli americani che ci hanno liberato?!Assì...modo giusto questo di ragionare invece...
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:49 via WEB
Forse Gaia pensa che basti dire "Sono comunista" per esserlo. Poi confonde i figli dei fiori con i figli di papà, dice che è contraria alle basi ma è ancora lì a ringraziare l'america di Roosevelt per aver liberato i nostri nonni... Insomma, non lo sa neanche lei...
 
     
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 14:56 via WEB
...si parecchie contraddizioni...un pò in tutti i commenti che ha fatto...messi insieme,gaia...non si capisce proprio niente di come la pensi...ma probabilmente hai ragione a votare fini alle prossime...più vicino alle tue idee!
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:45 via WEB
Gaia, ti sei accorta che il mondo va avanti ed è una sequenza di eventi?... Perché sei ancora alla II guerra mopndiale?!... Corri, che resti indietro!
 
     
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:57 via WEB
alice, confermi l'idea che mi sono fatta di te man mano che ti ho letta... mi sembra di parlare con un muro: ti ho scritto che non sono a favore delle basi americane in italia, l'hai letto??? però menarla con la storia che quei deficienti che stanno a sigonella non paghino l'acqua mi pare fuori dal razionale: è andata così 50 anni fa, è il prezzo che ne paghiamo, ma se discuti pure il fatto che ci abbiano levato dalle palle il fascimo allora... vabbe' ciao... rispondo anche al tipo prima di te: essere di sinistra non vuol dire identificarsi in un partito necessariamente e ripetere a memoria pappardelle preconfezionate come state facendo voi... in molti te l'hanno chiesto quale sia la soluzione che TU, alice in prima persona, proponi, non che altri propongono... te che proponi di fare? di far entrare tutti??? ah ok, bene, brava. io ti dico una cosa: penso in maniera libera prima di tutto, indipendente, personale, non allineata con nessuno in particolare... questo mi consente di ritenermi libera di avere considerazioni mie personali sui vari eventi del mondo... a differenza di chi si allinea con un movimento politico e non si discosta neanche di un centimetro, manco fosse un dogma, una fede... comunque vedo che il libero scambio di idee per voi figli di papà resta sempre un miraggio lontano... se non è come dite voi offendete. stammi bene alice te e il tuo blog... si è vero hai ragione: da oggi crederò che tutte le americane che studiano in italia non pagano acqua e gas, fanno le orge e ammazzano le coinquiline... che bambinaggine...
 
     
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 15:22 via WEB
premesso che non condivido tutto quello che sostiene alice...esattamente come lei non condivide tutto quello che dico io...e meno male...altrimenti saremmo dei cloni!...però a me...sei tu che sembri un pò ottusella...fai dei discorsi strambi per professarti di sinistra!Ringrazi ancora gli americani...vorresti cacciare gli extracomunitari...ti incazzi se ti si da della mafiosa quando è semplicemente un esempio che viene fatto...e te la prendi sul personale!...metti in bocca ad altri parole che non hanno detto...nessuno qui è figlio di papà...io non lo sono e conosco alice...e non lo è!Non ho nessun dogma se non quello ideologico...che non nasce dalle bandiere...nasce da una critica al modello societario imposto...da valori condivisi...da una storia che si vuole cambiare...poi pensala un pò come vuoi...ma non dare degli ottusi agli altri quando il tuo livello non mi sembra eccelso!Cmq le soluzioni che professi hanno solo lo scopo di mettere altri limiti umani...creare ancora più tensioni di quelle già esistenti! Io non condivido il cacciare tutti...preferisco una politica di integrazione...vera!Ma se la gente la pensa come te...mai potrà avvenire...meglio mettere dei paletti che dare delle possibilità...più semplice no?!
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 15:50 via WEB
Gaia, non m'incazzo solo perché sei arrivata oggi e hai letto un post del mio blog, tra l'altro l'unico che io nemmeno considero. Mi va bene che tu mi consideri un MURO. Non m'interessa farti comprendere che non lo sono. Davanti a chi non sa spiegarsi, io evito di farlo. Sei una contraddizione in essere e scusa se te lo dico. Tu continui a puntarmi il dito addosso dandomi dapprima della figlia di papà, poi della figlia dei fiori, poi ti arroghi il diritto di sapere o meno quello che io ho nella testa. E poi sono gli altri a generalizzare. Inoltre, capisci l'un per cento di quello che ti si dice. Ciao a te Gaia. Non penso che sentirò la mancanza dell'ennesima mente ottusa. Salut
 
mi.depascale
mi.depascale il 07/11/07 alle 11:36 via WEB
Ciao, la nostra è una società allo scatafascio, non c'è più niente, la violenza su tutto e su tutti sta diventando rutine peccato veramente peccato per quelloi che se ne vanno a causa di una violenza subita.
 
maxsof1
maxsof1 il 07/11/07 alle 11:36 via WEB
Interessante il tuo post, peccato che nel finale ti perdi in luoghi comuni e senza senso. Purtroppo la faccenda del rumeno è diversa da questo omicidio, perchè il rumeno in questione era un delinquente anche in Romania. Qui invece si tratta di 3 persone che sembravano normali, ma che poi si sono rilevate degli assassini feroci. Ma la compagna di stanza, che razza di amica era? In questo mondo non ci si può fidare di nessuno. Saluti.
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:35 via WEB
Grazie, l'ho scritto ieri sera, con un occhio sul blog e uno sul mio lavoro. Insomma mi stai dicendo che se fosse stato un Rom che in Romania non era un delinquente adesso saremmo tutti qui a parlare di altro?... Occhio che a cadere nei luoghi comuni, come m'insegni, è un attimo!..
 
   
maxsof1
maxsof1 il 07/11/07 alle 14:50 via WEB
Penso che i delinquenti stranieri non debbano proprio metterci piede in Italia, questo è il vero problema.
 
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 11:45 via WEB
permettimi di dirtelo, ma hai tratto una conclusione davvero del... piffero! premetto che voto rifondazione comunista da quando ho il diritto al voto (ossia da 13 anni fa), ma questa davvero non sta ne' in cielo ne' in terra: sarebbe come ipotizzare un linciaggio ai bocconiani perchè ammazzano le donzelle in villetta, o alle mamme che vivono in montagna perchè ammazzano i propri bambini. mi pare che quanto tu paventi non sia mai accaduto, neanche lontanamente per idea... il problema è un altro: se accendi la tv e senti un tg, nella sezione cronaca i "protagonisti" sono al 99% rumeni... allora il discorso è questo: è vero che in mezzo a 1000 persone fa più rumore 1 che si comporta illegalmente di 999 che si comportano correttamente, ma è anche vero che questa proporzione, nei casi dei rumeni, mi dispiace doverlo ammettere, non ci sta molto... sono contraria ai linciaggi di qualsiasi tipo siano (reali o mediatici), ma anche alle fette di prosciutto davanti agli occhi: il problema dell'immigrazione clandestina (e non solo!) non regolamentata in italia è grave e sicuramente aggravato e messo in risonanza maggiormente dai fatti di cronaca (non ti dimenticare della prostituta rumena che ha ucciso con l'ombrello la ragazza in metropolitana... oh, lasciamolo stare che ha ucciso, ok, ma faceva la prostituta di professione, eh!!! d'accordo che ci sono anche tanti italiani che si prostituiscono, ma non vedo perchè raccattare certi elementi che non ci toccano necessariamente per sorte), ma gridare al razzismo o alla intolleranza non ci aiuterà a risolverlo: perchè gli altri stati europei si sono adeguati alla normativa europea e l'italia no? cosa c'è da dire "pagheranno tutti i rumeni per colpa di uno" se quello che si chiede è di mandar fuori (che poi mandar fuori... hi hi hi... sai come funziona la procedura per le espulsioni, vero?) gli elementi che non hanno un lavoro per tre mesi... dico, oh, io italiana decido di andarmene a vivere a londra: come campo per tre mesi se non ho un lavoro... se non delinquendo??? e allora ho diritto di lamentarmi se mi sbattono fuori, rispedendomi al mittente??? penso proprio di no... e allora perchè i rumeni (e non solo i rom... che lì sta proprio da piangere!) non dovrebbero attenersi alle richieste minime che vengono fatte anche a noi italiani??? ci manca che ci chiedono l'assegno di disoccupazione visto che non lavorano.......
 
 
ritratto_di_signora
ritratto_di_signora il 07/11/07 alle 12:02 via WEB
E dopo tutto quello che dici ( tra l'altro piu' che condivisibile ) voti ancora rifondazione comunista???
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 12:20 via WEB
sinceramente è in atto una fase meditativa molto profonda da un po' di tempo... voto a sinistra perchè penso che sia la parte politica che meglio dovrebbe tutelare gli interessi di noi poveri cristi (o per dirla sinceramente che meno dovrebbe mettercela nel c...o rispetto alla destra che dovrebbe tutelare gli interessi dei ceti abbienti)... ma visto che quando la sinistra va al potere diventa CENTRO-sinistra facendo queste magre figure con l'ala della sinistra-ESTREMA... mi chiedo fino a che punto sia utile il mio voto... e mi rispondo PER NIENTE... questi non sono bravi neanche a mettersi d'accordo per non fare figure di m...a!!!! insomma (ORRORE DEGLI ORRORI per la mia forma mentis)... sto arrivando alla conclusione che voterei per fini... se non stesse con il pagliaccio nazionale!!!!
 
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 12:06 via WEB
Posso farti una domanda? Ma tu pensi che i romeni siano geneticamente più propensi al crimine rispetto agli altri? Oppure c'è un fattore sociale? Pienamente d'accordo sul fatto che dobbiamo vivere in una società civile e che chi arriva in Italia deve stare alle regole civili del nostro paese ma non dobbiamo e non possiamo dire che il 99% dei romeni sono i protagonisti di quel che vediamo in tivvù. I romeni non sono altro che gli italiani di 50/60 anni fa. Come possiamo additarli tutti solo perché alcuni di loro sono più propensi al crimine in quanto provenienti da una paese più povero? E poi ti invito a riflettere sull'informazione che ci arriva... Perché ogni volta che 'cè un crimine la tivvù sottolinea il fatto che sia stato un romeno a farlo? E' stomachevole la semplicità con la quale si dice "un romeno quì ed un romeno lì...". Ma forse per Cogne hanno detto la "piemontese" ha ucciso. Forse i delitti italiani li differenziamo per regione? Occhio a come vengono diffuse le informazioni... non limitiamoci ad ascoltare solo quello che sentiamo ma impariamo a leggere ed impariamo a prendere le statistiche in mano... magari ci accorgiamo che la maggior parte dei delitti vengono commessi dagli italiani e magari ci accorgiamo che oggi in Italia il numero degli omicidi è notevolmente diminuito rispetto agli anni 80 dove eravamo "tutti italiani". Impariamo a leggere le informazioni e non a leggere solo la notizia di "cartello". Ciao.
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 12:36 via WEB
nessuna predisposizione genetica, ci mancherebbe... d'accordissimo con te sul discorso delle informazioni gestite dal "potere", ma converrai che il problema di regolamentare l'immigrazione c'è, è oggettivo... e se gli italiani teste di c...o ci sono e ce li dobbiamo tenere (non è che li puoi "regalare" ad un altro stato!), almeno su quelli che facciamo entrare potremmo essere LEGGERMENTE più accorti... ripeto: sono comunista dentro, nell'anima... sono per tutti quei valori della sinistra liberale, della convivenza tra popoli, dell'apertura a tutti... però se dobbiamo raccattarci la feccia di altre nazioni che, non solo sono ben contente di lasciar andare delinquenti a spasso per l'europa, ma pure quando noi ci rompiamo le scatole e applichiamo la legge in vigore, si lamentano come sta pateticamente facendo il premier rumeno, francamente mi viene da pensare: oh, non si sta chiedendo di mettere i rumeni tutti indistintamente spalle al muro e fucilarli... si sta chiedendo di mandare via chi ha commesso atti non legali... che è anche meno della normativa europea, che ripeto, viene applicata anche a me italiana se vado in un altro stato membro: no lavoro per tre mesi, no party, torna a casa... cosa c'entra tutto questo con chi viene qui con la volontà di lavorare e lo fa onestamente come lo facciamo noi italiani??? però cazzo la prostituta che disse dopo aver ucciso la ragazza in metropolitana??? "mi dispiace PERCHE' ADESSO I MIEI GENITORI SAPRANNO COSA FACCIO VERAMENTE IN ITALIA"... ma sticazzi, siamo davvero tutti dispiaciuti per questo... io ho studiato per anni, lavoro sodo e NON POSSO PERMETTERMI DI VESTIRE PRADA, mentre lei è venuta in italia, batte, veste prada e le è pure scappato un omicidio... non penso che sia rappresentativa della romania, ma che debba andarsene a fare in culo nel suo paese sì, e che le debba essere impedito in tutti i modi di tornare altrettanto (beh, anche perchè lì ti prendi sei anni di carcere - carcere vero e senza indulti - per un furto... quindi figuriamoci...)... che poi si parli del contesto sociale e tutto il resto sono d'accordo: quello che ha detto un'avvocatessa ad un tg mi ha fatto riflettere... questa gente, diceva, è lontana da casa quindi non si ritiene assoggettata alle normali regole di morale che nel suo paese gli impedirebbero di commettere atti tanto illegali per paura, prima che della punizione legale, dell'essere additato dalla propria società, dal proprio mondo... allora io penso: sbattiamo fuori le pecore nere, così magari il contesto sociale di disapprovazione nei confronti di chi si comporta male si inizia a creare anche tra le comunità rumene e rom in italia... e non solo tra i rumeni in romania, non credi???
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:39 via WEB
Gaia, non mi interessa quello che voti. Davanti a cose del genere a mio avviso non esiste destra o sinistra. Ma perché dovete sempre sbandierare il rosso o il nero dividendovi in schieramenti?... Detto questo, fatico a capire quello che intendi nelle prime cinque righe e mi può anche andare bene. Tu fatichi a capire le ultime cinque di quello che ho scritto io, almeno siamo pari. Io parlo tra le righe e spesso provoco reazioni, perché a mio avviso questo aiuta a ragionare. Ora, tu rileggi quello che ho scritto io, che io rileggo quello che hai scritto tu, ok?
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:35 via WEB
alice, il tuo non è stato un parlare tra le righe, ma a mio avviso, un fare un esempio che non c'entrava un BIP... e ti ho risposto nel primo messaggio perchè... l'averti chiarito la mia appartenenza politica è stato dovuto a questo: se non te l'avessi scritta mi avresti associato a quel folto gruppo di persone che dicono "questo è quello che ha realizzato il vostro governo di sinistra" e non è così, è stato per chiarirti come la penso, ossia che sono totalmente contraria al razzismo, alla chiusura, alla non accettazione del diverso... però l'americana era in italia per studiare, non per bivaccare in un campo nomadi... che abbia preso parte ad un evento mostruosamente degenerato non ci può portare a dire che gli americani che vengono in italia a studiare ammazzano i compagni di stanza... che i rumeni (e non solo loro) si stanno rendendo protagonisti di troppi fatti di cronaca è però innegabile... e allora regolamentiamo le immigrazioni, tutto qui... mica ho detto di sparare tutte le persone dell'est europeo... che poi regoalmentare significhi "ti do tre mesi per trovarti un lavoro, altirmenti smamma" secondo te è un ragionamento razzista??? mi spieghi come vivi te tre mesi senza lavorare (o senza che qualcuno provveda a mantenerti)???
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:44 via WEB
«se non te l'avessi scritta mi avresti associato a quel folto gruppo di persone che dicono "questo è quello che ha realizzato il vostro governo di sinistra"». Ecco Gaia, trovo che non ci sia nulla di più ottuso dell'avere la presunta saccenza di sapere cosa qualcuno ti avrebbe detto nel caso in cui... Io non ti avrei detto così. Te lo dico così almeno sai che la prossima volta non c'è bisogno di cantarmi l'inno del tuo partito. Detto questo, continui a non capire.Ma hai riletto? Tu continui a confondere i ROMENI con i ROM. Allora, a me tocca per forza darti della mafiosa (èssì, sei italiana e quindi sei una mafiosa). Così magari capisci meglio cosa dicevo fra le righe...
 
     
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 15:01 via WEB
alice a me tocca darti della bambina ottusa, visto che non riesci a stare ad ascoltare un altro punto di vista... però come ti dicevo vado via dal tuo carinissimo blog e ti lascio a parlare con i tuoi amichetti, che vi capite meglio, ok? mafiosa comunque chiama qualcuno dei tuoi parenti.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 15:51 via WEB
Eccola qui. Ti senti colpita, capisci d'aver detto un mucchio di stupidate... e cosa fai?! Giri i tacchi, offendi e te ne vai. Eccola qui, l'italiana media..
 
falco101978
falco101978 il 07/11/07 alle 11:46 via WEB
la follia e' parte ahime' del genere umano, senza distinzioni o confini. cio' detto l'osservazione inerente i rom, cara alice, mi sembra quell'attimo fuori luogo e per la situzione in oggetto e per il problema sociale che inevitabilmente questa popolazione nomade costituisce per tutta l'europa.
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:45 via WEB
La popolazione nomade sono i Rom. I Romeni una patria ce l'hanno ed è pure stata ammessa in Europa, cosa che a momenti all'Italia salta. LA CAPISCI ADESSO LA DIFFERENZA?!
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 11:47 via WEB
Aho?!?!?! Ammazza la gente oggi... e che d'è? Io sto Blogghe me lo leggo spesso, perché parla d'ambiente e de cose n'teressanti, e oggi che affronta l'argomento der popolino tutti che ce corrono a scrive... Bravi bravi... E poi che dite de bello? Le statistiche dicheno che li romeni combinano più guai de l'americani oppure "sti bastardi la devono da pagà!". Aho?!?! Ma è chiaro che chi commette n'omicidio la deve da pagà! Manco a stallo a dì! Certo che sulle statistiche c'avrei da ridì... Le statistiche vanno lette per "razza e/o nazionalità" oppure vanno lette considerando che chi ha meno possibilità economiche è più propenso al crimine indipendentemente dalla sua razza di appartenenza??? Eh no, perché se le leggemo nella prima maniera chi c'è de peggio dell'italiani? Aho? Ma c'avete la memoria corta? Ma la Chicago dell'anni 50 ve la ricordate? Sti cazzo demm'igrati italiani che spareno pé strada come fosse n'far weste!!! Ma pé quelli le ronde no? Er problema qual'era? Che erano ITALIANI oppure che erano morti de fame propensi alla dilinquenza che immigravano verso un paese ricco? Dai che ce la potete fa'! Comunque, consiglio d'en poro cojone, nun venite a legge sto blogghe solo quando tratta de argomenti da prima pagina che all'italiano medio malsano (in quanto er delitto sessuale jé piace tanto perché lo stuzzica) ma cercate de leggelo pure quando tratta de ambiente... Tra 50 anni de l'increscioso delitto della povera Meredith (perché al di là della polemica, non sapete quanto mi spiace vedere che la vita di una ragazza di 21 anni sia finita così e non sapete quanto le auguro di trovare miglior sorte "altrove") nessuno di voi si ricorderà più... ma del mondo inquinato e pattumiera di merda nel quale viviamo vi chiederanno il conto i vostri figli. Scusate lo sfogo, ma volevo solo invitare i lettori a non soffermarsi sulle notizie di cronaca nera perché "tirano" ma di andare un pò più in là nella lettura delle notizie e di cercare di capire e comprendere il mondo nel quale viviamo. Ciao a tutti.
 
 
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 11:50 via WEB
forse siamo accorsi in tanti perchè il blog è uscito nella home di libero, tra quelli segnalati! ma visto che è davvero interessante, notizie da popolino a parte (perdonaci, eh, sommo vate!!!!) continuerò a bazzicarlo... d'altro canto non è che uno può mettersi a cercare a caso un blog in mezzo a miliardi... come cercare un ago in un pagliaio!!!
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:47 via WEB
Lippo, tu mi leggi pure dentro!!" Me lo sentivo ieri che non dovevo scriverne... me lo diceva la mia vocina: "Fatti i cazzi tuoi Alice, fatti li cazzi tua"!!!
 
Darkmeeting
Darkmeeting il 07/11/07 alle 11:47 via WEB
Che c..o c'entra? adesso solo perchè un rom, per una volta NON ha ucciso nessuno o rubato o stuprato vuol dire che siamo stati molto cattivi a pensare che questa feccia debba essere comunque estirpata dal suolo italico ( proporrei il Napalm) o quanto meno ricacciata nella loro bella ed accogliente terra a calci in culo...? ma mi facci il piacere mi facci...
 
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 12:14 via WEB
Ma siiiii.... daje sotto cor Napalm che te si che c'hai le idee chiare! Anzi, chiudemo le frontiere e sparamo a tutti quelli che ce se avvicineno... e magari arimettemo pure li fornetti così le saponette ar supermercato ce costeno de meno.... n'a fissa er mondo tuo. Però stacce dentro e nun uscì che sennò t'accorgi de esse n'emarginato.
 
fandikelly
fandikelly il 07/11/07 alle 11:54 via WEB
OGNUNO LA PENSI COME VUOLE....SCOMMETTIAMO CHE ALLA NOSTRA MORTE CI ACCORGEREMO CHE IL ROM (COME TUTTI GLI ALTRI ROM) SOGGIORNERANNO IN PARADISO E I 3 UNIVERSITARI ALL'INFERNO? E VOI DA CHI PARTE STATE? IO DALLA PARTE DEI ROM!
 
sbrodolo_78
sbrodolo_78 il 07/11/07 alle 11:58 via WEB
io so soltanto che da gennaio 2007 a settembre 2007, in Italia sono stati commessi 11.000 crimini, 8.000 dei quali compiuti da extracomunitari... di questi 8.000, 5.000 sono stati compiuti da cittadini Romeni.... in media, gli extracomunitari delinquono 15 volte in più rispetto agli italiani... io non sono razzista, ma protezionista, vorrei soltanto che si pensasse a proteggere un pò di più la nostra cultura, e che le nostre regole venissero rispettate, tutto qua...
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 13:55 via WEB
Scusa sbrodolo, non è che ci citeresti anche la fonte?... No,perché io ne so una ben diversa!..
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 07/11/07 alle 12:13 via WEB
Alice corro in tuo soccorso... mi fa una tristezza enorme leggere i commenti violenti e insensati che ti hanno invaso (e che ho l'impressione rispecchino sempre più italiani). Si arriva a conclusioni affrettate e a risposte violente senza pensare, senza verificare, senza ragionare... Credo sia normale che in proporzione la maggior parte dei crimini siano commessi da extracomunitari (a parte il fatto che i rumeni sono comunitari!) considerando che la maggior parte di queste persone non è certo venuta in Italia in gita ma in fuga da situazioni difficili. Non è pensabile che arrivino qui e risolvano di botto i loro problemi ed è quindi facile che continuino a trovarsi in situazioni difficili. Se riuscissimo ad agevolare l'integrazione... con facilitazioni all'ingresso nel mondo del lavoro...
 
 
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 12:49 via WEB
ma parli sul serio??? ci sono migliaia di rumeni che lavorano nei campi oppure come badanti, quindi l'inserimento nel mondo del lavoro non è più difficile per loro di quanto non lo sia per noi italiani... il problema è che molti vengono qui attratti dall'idea dei guadagni facili: mi prostituisco oppure spaccio o rubo per due/tre anni, mi faccio una mega villa in romania e torno alla mia vita di sempre felice e contenta per esempio... non si può gneeralizzare, ma chi viene qui per bivaccare siamo davvero sicuri di dovercelo tenere per forza, di dover essere noi ad occuparci del suo recupero??? non ne abbiamo già abbastanza di persone da recuperare in italia: ogni stato provvedesse alle proprie pecore nere... poi chi ha voglia di lavorare lavorerà in italia, in inghilterra, in francia e addirittura in america (perchè loro gestiscono tanto scrupolosamente il numero e il tipo di persone in ingresso secondo te? e perchè io italiana per andare a vivere in america devo avere un lavoro altrimenti mi sogno la carta verde?)...
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:03 via WEB
Purtroppo sarebbe da rivedere tutto il sistema sul quale ruota l'Italia da anni. Già Garibaldi (lo trovi verso l'inizio del mio blog) aveva scritto sdegnato una lettera allo Stato che aveva appena creato, dicendo che se avesse saputo priima che sarebbero diventati tutti dei corrotti, l'Italia non l'avrebbe mai creata. Oggi è sempre la stessa storia. Per agevolare gli ingressi con lavoro, ahimé prima bisognerebbe garantire un futuro anche ai giovani italiani, categoria che non solo non ha un futuro, ma ha anche ben pochi diritti. Ci sarebbe da rifare l'Italia, basandoci magari sulla Svezia o sulla Finlandia che certe cose non deve nemmeno scriverle sulla costituzione (tipo i parlamentari corrotti) perché hanno un senso civico grande come una casa. Insomma, l'Italia è un paese di ex-ignoranti che da poco si sono arricchiti e di conseguenza si pensano acculturati. Parlo in percentuale, non di qualcuno nello specifico. L'Italiano medio te la mette in quel posto, come può e appena può. L'italiano medio ti fotte, se può trarne un beneficio. L'italiano medio è un gradino più sopra dei Rom. Non paga le tasse, è prepotente e se ne fotte del prossimo. Come si può pensare di sistemare gli altri, quando per primi si è così incasinati? Finché non cambia tutto, dai vertici istituzionali al semplice modo di pensare della gente comune, la situazione non potrà andare che peggio. Ben vengano comunque, i pensanti-positivi come te. Siete una speranza per un futuro migliore. Un bacio
 
politico_cerc_amiche
politico_cerc_amiche il 07/11/07 alle 12:13 via WEB
Se la gente si permette di ammazzare così facilmente, è perchè sa che, in italia non c'è la certezza della pena, e poi, anche se vengono messi dentro, prodi li tira fuori con l'indulto. Tutta questa situazione la dobbiamo soprattutto al BUONISMO DELLA SINISTRA
 
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 12:17 via WEB
E cosa mi propone il CATTIVISMO DELLA DESTRA per risolvere la problematica?
 
ritratto_di_signora
ritratto_di_signora il 07/11/07 alle 12:15 via WEB
Io smetterei di parlare di razzismo , non c'e' nessun razzismo nel pretendere di vivere in una societa' tranquilla , dove si possa uscire senza temere di essere derubati, violentati o anche peggio , chi continua a dire che non si deve fare di tutta un erba un fascio ha scoperto l'acqua calda , ma far finta che non esista un problema e' da ipocriti ! La cosa piu' divertente e' che il premier rumeno ha chiesto al governo italiano di proteggere i suoi connazionali ma non mi pare che lui abbia pensato alla sicurezza degli italiani mentre ci spediva i propri delinquenti !
 
io.mira
io.mira il 07/11/07 alle 12:19 via WEB
A prescindere dalla razza, io mi chiedo perchè queste schegge di follia dilaghino sempre di più, mancata informazione di un tempo o colpa delle società di questi anni?
 
politico_cerc_amiche
politico_cerc_amiche il 07/11/07 alle 12:21 via WEB
Guarda che gli italiani sono 50 milioni, e gli extracomunitari sono una piccola minoranza ancora. Eppure, la maggioranza dei delitti sono commessi da loro, idem per i detenuti. I tuoi ragionamenti buonisti non tengono conto dei numeri, e basta guardare i blog che hai linkato per capire subito di che orientamento politoco sei
 
samanthaforyou
samanthaforyou il 07/11/07 alle 12:26 via WEB
Sinceramente rimango BASITA dinnanzi a certi paragoni...I ROM hanno dato e danno problemi da sempre...furti, rapine, rapimenti di bambini, stupri, sporcizia, malattie....Ora, dato che quest'ultimo caso ha sollevato un vespaio (finalmente aggiungo!) si prendono i DOVUTI e leciti e legittimi provvedimenti! Li hanno fatti diventare "comunitari" ma ciò non significa che senza un lavoro onesto, senza un tetto sulla testa, senza un etica, possono venire da noi e fare ciò che vogliono! Fuori dal paese chi non è all'altezza della nostra società. chi viene qui e pensa che gli basti essere nela bella italia per mangiare, bere, scopare e avere una casa!
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 07/11/07 alle 12:28 via WEB
Ma che razza di discorsi sono???? A parte l'atroce assassinio da parte del romeno, il problema dei rom è della ROMANIA e non Italiano, è giusto che tornino da dove sono venuti! E' come se i mafiosi li mandassimo in ROmania o Francia o Germania, ti sembra giusto quello che ha fatto il governo Romeno? Ti piace vivere in Italia tra questi LURIDI romeni? Luridi perché la loro poca igiene crea problemi dando vita a malattie e roba varia!
 
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 12:35 via WEB
A gladiatò... ma c'avessi la memoria corta? Ma perché er governo italiano quand'ha esportato li mafiosi nell'Illinois c'ha fatto?
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:39 via WEB
questo significa che dovremmo sopportare che altri stati facciano lo stesso errore fatto dal nostro mezzo secolo fa, quando non c'erano le leggi e la possibilità di comunicare che ci sono oggi? questo significa che se un rumeno, un albanese, un senegalese o un francese, un inglese o chicchesia violenta e ammazza tua madre /tua sorella / tua moglie o chicchesia a te va bene perchè 50 anni fa lo hanno fatto anche nostri connazionali in america??? beh, complimenti... a te gesù ha proprio fatto il suo "dovere" a pieno... perdonaci ma noi comuni mortali, anche se alla fine siamo costretti a porgere l'altra guancia (soltanto per non finire in carcere prima di loro), prima ci incazziamo non poco...
 
     
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 15:07 via WEB
Gaia... in te c'è del buono, lo sento (cito le parole che Luke Skywalker disse a Darth Fener). Gaia, nun te scaldà! Ma che ho scritto forse che approvo stupri, omicidi e furti? I crimini sono da punire e basta. Che siano fatti da italiani, romeni o laziali daaaa Lazie i crimini vanno puniti. Ritengo però che sia sbagliato fare l'associazione romeno=ladro=stupratore. Se cito quel che è successo anni fa in USA non è per dire che bisogna ripetere gli stessi errori ma è per dimostrarti che se, all'epoca, qualcuno avesse fatto l'associazione italiano=mafioso=assassino avrebbe sbagliato. All'epoca c'erano i mafiosi ma c'erano anche gli italiani onesti che si facevano un culo come una casa pur di guadagnare onestamente il loro pane... e son sicuro che quelli che si facevano il mazzo in proporzione erano 100 volte di più dei mafiosi. Stessa cosa oggi per i romeni, le mele marce ci sono ma c'è anche tanta gente che si fa un mazzo tanto a pulire le nostre case per 30 euro al giorno... Ti pare giusto appiccicargli l'etichetta "romeno=rom=ladro"?
 
     
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 15:20 via WEB
lippo, ma lo sto a scrivere da ore in lungo e largo in questo blog che non sono per l'associazione rumeno = fai schifo, ma manco per idea... l'ho scritto nel mio primo intervento che sicuramente la proporzione non sarà ad 1 delinquente contro 999 onesti, ma pur sempre è vero che ce ne sono tantissimi che sono in regola, che sono brave ed oneste persone... ma sicuramente sono a favore del dare il foglio di via (che non si parla manco di sbattere fuori, ma solo di dire "cortesemente puoi andartene, per favore favorino?") a chi è fuori regola con il lavoro e ha già fatto cose illegali... stop.... chiedo maggiore sicurezza ma penso che chiunque voglia tornar vivo a casa quando esce, pure se votasse per che guevara in persona, non credi? se le forze dell'ordine si sono svegliata dal loro storico torpore in seguito a quell'evento tristissimo, perchè lamentarsi se stanno sbattendo fuori (metaforicamente) un po' di gente, per la maggior parte rumeni, soltanto perchè non è in regola con le richieste precedenti (niente lavoro + delinquente già attestato)??? boh... è questo che non capisco... comuqnue ti saluto... scappo via da questo blog che avevo inserito nei miei favoriti ma che adesso associo ad un livello mentale prossimo ai 5 anni (non parlo di te ovviamente).
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 15:57 via WEB
Cazz, lo stai a scrivere da due ore ma non l'ha capito nessuno??!... Com'é?!... È la classe che èignorante oppure è la maestra, che non si sa tanto esprimere?..
 
     
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/11/07 alle 16:03 via WEB
Ah volte mi chiedo con sta storia del lavoro in regola...se la gente ci è o ci fa?!...MA SE NEANCHE NOI ITALIANI SIAMO IN REGOLA!...pretendi che tutti gli stranieri vengano messi in regola???Allora perchè non te la prendi un pò con chi sfrutta tutti senza distinzioni...non con gli sfruttati???Non è che gli stranieri arrivano e subito hanno la possibilità di essere messi in regole?!...ti piace tanto l'inghilterra eh?!..pure a me piace...e sai...ho vissuto sei mesi a londra...senza essere in regola...e guarda un pò...NON HO UCCISO NESSUNO,tutti quelli che mi si avvicinavano la sera tornavano a casa dalle loro famiglie...illesi!Luoghi comuni...poca connessione con lo stato reale delle cose e pregiudizi infiniti...
 
Lippo37
Lippo37 il 07/11/07 alle 12:33 via WEB
AHOOO!!!! Lo sapete che ve dico? Che m'avete stancato... mò me ne vado in Romania. Tanto lì se campa bene... lì zingari nun ce stanno più perché sò venuti tutti in Italia, l'italianucci medio-borghesi indebbitati fino ar collo cò la Findomestic pur de girà cor Mercedes nun ce stanno e poi... cò 25.000 euri me compro n'a casa a Bucuresti in pieno centro!!! Voi vedé che tra 15 anni a Bucuresti gireno tutti cò la mercedes (come quì e sempre a vantaggio della Findomesticu) e che la casa che me sò preso a 25.000 euri me la rivenno a 250.000? CIAOOOOOO!!!!!
 
maritapepita
maritapepita il 07/11/07 alle 12:55 via WEB
lippo ..parole sante !
 
psykhe
psykhe il 07/11/07 alle 12:56 via WEB
Solo una cosa: il crimine, la ferocia e la follia non hanno una nazionalità, sono semplicemente CRIMINE, FEROCIA e FOLLIA. Un salutone a tutti.
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:09 via WEB
Psykhe, finalmente una frase sensata! Grazie, speriamo che faccia ragionare!!
 
emmekappamk
emmekappamk il 07/11/07 alle 13:29 via WEB
nulla contro i congolesi, americani, romeni, ecc. ma potrebbe essere che a volte c siano delle persone che più di altre riescono a risultare non gradite? vuoi perchè ci sono campagne d stampa, vuoi perchè commettono reati in ampio numero, vuoi perchè sembrano non avere la minima intenzione di integrarsi... questa ondata di insofferenza sarà pur motivata (non parlo di giustificata ma motivata) da qualche cosa? o siamo giunti al momentoi in cui c sono delle etnie o gruppi che nn sono graditi senza motivo da tanta gente? non è solo questione di numeri assoluti di reati, per carità. non è solo questione di tipologia di reati, per carità. ma è la sensazione (lameno da parte mia) che alcune persone (siano essi di qualsiasi nazionalità) hanno capito che questo è il paese del "can che abbaia non morde". cioè possono fare quello che vogliono, lo stato si indigna, si arrabbia e si incazza ma poi consente in un modo o nell'altro, a costoro d fare i loro comodi... mentre la gente tranquilla deve avere timore. allora... dentro la galera l'americano se risulta colpevole. o al limite espulso a vita dall'italia. dentro il delinquente di altra nazionalità se risulta colpevole. o al limite espulso a vita dall'italia. fermo restando che la giustizia fai da te è un rischio troppo grande da correre... scusate la lunghezza del testo. mk
 
clothar
clothar il 07/11/07 alle 13:47 via WEB
Non tirare subito conclusioni affrettate... conosco il ragazzo italiano coinvolto da quando è piccolo... è vero anche che non lo vedo da circa 9 anni ma... credimi...è un bravo ragazzo! Aspettiamo tutti che le indagini facciano il loro corso... e comunque, la pazzia in un uomo la si trova sia che egli sia romeno, italiano, americano, etc etc etc... E'il singolo uomo che sbaglia..non vediamo la sua nazionalità!
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:11 via WEB
E io che ho detto, scusa?...
 
   
clothar
clothar il 07/11/07 alle 14:33 via WEB
"Si suppone che i tre abbiano forzato la ragazza ad avere un rapporto sessuale, probabilmente multiplo, probabilmente "sotto stretta osservazione"... Si, mi riferivo solo a questa tua frase...
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:37 via WEB
Si, ma devi considerare anche quando èstato scritto. Ieri sera le agenzie, le Ansa per capirci, dicevano così... Ah, non basta essere stati all'asilo con qualcuno, per conoscerlo bene. Io alle medie conoscevo Andrea Volpe, quello delle Bestie di satana. Non per questo lo reputo una brava persona...
 
     
clothar
clothar il 07/11/07 alle 14:46 via WEB
... vabbè... e c'hai ragione pure tu... Comunque, come diceva qualcun'altro nel forum... di folli, in questo periodo ce ne sono veramente troppi... A chi dare la colpa di questo... ...?... alla società... ...? Boh... mi sembra troppo facile e scontato dare sempre la colpa alla società...!
 
politico_cerc_amiche
politico_cerc_amiche il 07/11/07 alle 13:48 via WEB
Cara Alice virtù, io ti metterei un bel campo di nomadi proprio sotto casa tua, e poi, vorrei vedere i tuoi bei ragionamenti sul fatto che anche qualche italiano commette dei crimini etc. etc. dove andrebbe a finire. A parte che non usciresti neanche più di casa, poi, anche stando in casa, entrerebbero, e COME MINIMO ti prenderebbero il computer così non potresti più aggiornare questo bellissimo blog e scrivere questi bei ragionamenti
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:17 via WEB
Già "Politico-cerca-amiche" purtroppo ti da poca credibilità. Ti sei dato un nome che a mio avviso, non genera molta simpatia. POLITICO-CHE-NON-RUBA sarebbe stato meglio. Detto questo, il campo nomadi dietro casa l'ho avuto per dodici anni e mi hanno pure rubato in casa. Il Mac grazie al cielo l'hanno lasciato. Rileggi con più attenzione, perché io NON HO DIFESO UN POVERO ROM. Ho semplicemente invitato le persone a riflettere, cosa che mi pare tu non abbia fatto. Io sto dicendo che confondere i ROM con i ROMENI è come confondere i MAFIOSI con gli ITALIANI. Sono si facenti parte della stessa "razza", ma non sono la stessa cosa. E siccome dopo il fattaccio di Roma, gravissimo e senza scuse, i ROMENI sono stati messi al muro (che è un po' come se venissimo tutti a menare te perché un mafioso ha ucciso qualcuno), mi chiedevo se la stessa cosa sarebbe toccata anche agli americani, agli italiani stessi e ai congolesi. Cazzo, non è che scrivo in aramaico!!!
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:42 via WEB
I ROMENI CHE HANNO PRECEDENTI PENALI , non tutti i romeni... è qui che sbagli...
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 14:53 via WEB
E finalmente ci siamo arrivate!!! Allora non dire solo ROMENI, sennò generalizzi!!!
 
     
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 15:24 via WEB
ma allora se dici di aver letto, evidentemente hai problemi a comprendere quello che c'è scritto... visto che è dal primo mio intervento che parlo di stranieri non in regola, ossia con precedenti penali e senza lavoro... ma ci mancherebbe che la rumena che vive accanto a casa mia e assiste una vecchietta per 600 euro al mese, regolarmente assunta e onestamente impiegata la associo ad un ladro... mah... inteligentia pauci.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:31 via WEB
Si, devoammettere che non ti ho letta fino alla fine. Mi viene la nausea circa a metà e lascio stare..
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 07/11/07 alle 14:05 via WEB
La follia può risiedere in ogni cervello umano, italiano o rom che sia. quel che +è certo è k d matti ne abbiamo già abbastanza in italia, e nn ce ne servono in dono da altri paesi. e la cosa triste di tutto ciò..è k una ragazza ha xso la vita x una sera di debolezza k si è concessa cn quelli k credeva amici, una ragazza come può essere ognuna d noi. e questo fa paura.
 
nimodeo
nimodeo il 07/11/07 alle 14:24 via WEB
A perugia siamo tutti sconvolti da questa bruttac storia. Soprattutto perchè il ragazzo congolese, che tutti chiamavano con il suo secondo nome: Patrick, lo conoscevamo tutti. Era sempre io giro per concerti (suonava in molti locali del centro), promuoveva serate et.e si era integrato con gli italiani. E' incredibile che possa aver fatto una cosa del genere.
 
 
deeaing
deeaing il 07/11/07 alle 14:40 via WEB
nella mia qualità di rumena! ti rispondo per confortarti che nemmeno io non credo che sia andata così come la raccontano...il fatto che non hanno trovato droga e tracce di alcol secondo me è incompatibile con un'orgia! seguta da uno sgozzamento...non la raccontano giusta, abbiate fede tra poco salterà fuori la verità quanto ai rumeni, permettetemi di dire la mia: conosco i miei polli, non tutti che si sono espressi qui nel blog hanno torto, ma neanchè ragione in quanto non conoscete nè la storia rumena, nè tantomeno quella degli zingari cosìdetti "rom": questa terminologia è recente, introdotta se non erro dopo il regime Ceausescu/ su espressa richiesta del rè degli zingari con citadinanza romena, nonostante le proteste dei romeni veri! infatti, rom- romeni creea confusione... Un altra cosa per chi non lo sapesse: tra Hitler e Stalin hanno fatto fuori un bel' pò di ebrei e zingari!....ora, voglio vedere chi ha il corraggio di dire: eh beh, non avevano tutti torti,....perchè è questo che logicamente si dovrebbe dire, visto dove siamo arrivati coi ragionamenti!... beh? qualche commento? ps: la ragazza della metropolitana aveva sangue rom nelle vene a mio avviso (me ne intendo di fisionomie, appunto come detto prima conosco i miei polli!) scusate gli errori grammaticali....faccio del mio meglio! sic
 
   
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 14:49 via WEB
allora senti l'altro giorno ascoltavo radio deejay e un senegalese ha parlato di "queste puttane nigeriane".... mi ha fatto davvero incazzare: si pretende che noi italiani siamo liberi da ogni forma di pregiudizio raziale, però poi da chi viene la predica?!?!?! la ragazza in metropolitana E' RUMENA , indipendentemente dalle tracce di sangue che tu ritieni di rinvenire da una sommaria analisi dei tratti somatici... io sono italianissima, ma mia nonna era di zara: non è che per questo possa dire di essere slava perchè nel mio sangue scorrono tracce di sangue croato... che ci scorrono pure per davvero, non perchè una ha detto che ho i lineamenti che secondo lei bla bla bla....... che la follia non abbia nazionalità siamo tutti d'accordo, che ci sono tantissimi rumeni che vengono in italia per lavorare onestamente ancora più d'accordo, che dobbiate fare voi del razzismo verso i rom mi fa ridere però: ci sono anche tanti rumeni che vivono quasi come rom, eh... allora indipendentemente da hitler e stalin che sono passati, pensiamo al presente e prendiamo a calci nel culo le persone che non vogliono comprotarsi onestamente, lasciando in santa pace chi vive correttamente... è questa la sola richiesta che un italiano onesto (bench' l'autrice di questo sito lo definisca molto prossimo alla m...rda) può fare. e non mi sembra illeggittimo chiedere di tornare vivi quando si esce di casa, italiano medio o non medio che si sia.
 
     
deeaing
deeaing il 07/11/07 alle 15:09 via WEB
sorry ma non hai capito niente...sarà che mi sono spiegata male io...? o che non hai orecchie per sentire le voci altrui IL MONDO E' CAMBIATO; STA' CAMBIANDO CONTINUAMENTE, NON VIVI PIU' IN ITALIA CARA MIA MA IN EUROPA CHE TI PIACCIA O NO se non l'hai deciso tu, l'hanno deciso i tuoi rappresentanti per te quindi ti tocca subire le conseguenze E TI DOVRAI ABITUARE ALLA PAURA PERCHE' FA' PARTE DELLA VITA NELLA NUOVA EUROPA! a meno che, non si decide di sterminare le razze con il sangue troppo bollente...?! ma non credo che si a fattibile aspetta i russi poi vedrai cosa vuol dire violenza e paura di rincasare di sera!
 
     
gaiaaaaa
gaiaaaaa il 07/11/07 alle 15:28 via WEB
ah beh, allora non rompete le palle quando poi agli italiani girano i coglioni e vengono a fare i raid punitivi nei vostri campi nomadi o ovunque sia... fa parte dell'europa... eh beh... a noi devono morire le donne stuprate da un ubriaco dei vostri, tremiamo in attesa dei russi, ma con questo ragionamento si arriva ad occhio per occhio dente per dente, mica a costruire una società multietnica basata sul rispetto delle leggi
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:02 via WEB
deeaing ... lo vedi che continua a parlare a te, ROMENA, dicendoto "I VOSTRI CAMPI NOMADI"?... Lascia stare, è una partita persa, soprattutto perchè poi nega tutto!!! Ma persevera nel suo errore..
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 15:00 via WEB
deeaing, nessun errore. Ce n'è molti di più nei post degli altri, te lo assicuro. Finalmente sei arrivata tu! Speravo arrivasse qualche ROMENO a dire la sua. Come dicevo prima, gli italiani guardano il Tg4 e pensano di sapere la Verità con la V maiuscola... e invece non sanno nulla, perché la storia nelle scuole non la studiano e se la studiano, poi non se la ricordano...
 
monimur
monimur il 07/11/07 alle 15:03 via WEB
I rom vengono cacciati e sterminati da centinaia di anni.Anche la chiesa li ha perseguitati. E c'e' un motivo storico, sociale e culturale . I rom si insediano come parassiti nelle societa' senza volersi integrare, solo per prendere quanto piu' possono. e poi si spostano. Come le cavallette. I rumeni sono altro.Ma gli stranieri che delinqueono vanno espulsi, come un ospite che ci piscia sul tappeto.FUORI DA CASA MIA!
 
 
deeaing
deeaing il 07/11/07 alle 15:13 via WEB
certamente monimur, e con i tuoi "fratelli" che amazzano per puro divertimento i tuoi vicini di casa, cosa fai? dove li vorresti mandare, in Romania forse?...no grazie :)
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:04 via WEB
Si, e un italiano pure. E un politico italiano altrettanto!!! Ripeto, non amo la categoria ROM e detesto il fatto che mettano al mondo bambini solo per mandarli ad elemosinare appena camminano. Però è da stronzi prendersela con i lavavetri (che come in tutto, ce n'è di buoni e di meno buoni) solo per nascondere il fatto che in italia C'È GENTE CHE RUBA I MILIARDI E DOPO UN MESE BALLA AL BILIONAIRE, INTERVISTATO DA STUDIO APERTO!!!!! FUORI PURE QUESTI, DA CASA MIA!
 
monimur
monimur il 07/11/07 alle 15:07 via WEB
errata corrige: delinquono
 
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 15:36 via WEB
Credo che mettere a confronto questa triste e orribile vicenda con l'ugualmente triste e orribile episodio di qualche giorno fa circa la povera signora romana uccisa dal rumeno, sia un uscita piuttosto triste e discutibile..
 
 
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 15:40 via WEB
Due episodi ugualmente tragici, della peggior cronaca nera, entrambi fanno spontaneamnete pensare se queste "persone" possono essere realmente considerate tali dopo essersi macchiate di queste azioni brutali
 
   
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 15:48 via WEB
Io credo che in qualsiasi paese ci siano persone oneste e delinquenti , sia che siano rom o rumeni,o italiani..gli stronzi sono ovunque...ma perchè mettere a confronto le reazioni della collettività a questi due episodi??le reazioni saranno entrambe di disgusto ovviamente ma il caso del rumeno che ha ucciso la signora romana per quanto mi riguarda è la famosa "gocciolina che fa traboccare il vaso" e mette in evidenza per l'ennesima volta un problema fondamentale che mette in pericolo l'incolumità di ogni singolo individuo ogni giorno:immigrazione, clandestinità, malavita!!
 
     
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 15:55 via WEB
l'espulsione è necessaria e fondamentale per limitare episodi di criminalità di ogni genere, che va dal semplice borseggio a efferati omicidi..chiaramnete poi non raggiu geremo mai una situazione di mondo perfetto perchè ripeto, i delinquenti sono ovunque..e di delinquenti italiani ce ne sono già abbastanza, perchè dobbiamo accettare anche quelli degli altri paesi??Il caso del rumeno ha portato a galla l'ennesima volta questo problema..e con questo non intendo mettere in ombra l'omicidio brutale della ragazza inglese ma solamnete far presente che le reazioni della collettività e le possibili ripercussioni non possono essere le stesse
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:13 via WEB
Santocielo, perché spezzetti tutto?... Visto che in pochi l'hanno capito, lo ripeto. La mia voleva essere una provocazione e come vedo, ci siete caduti tutti con tanto di scarpe. Nessuno stava paragonando le due vicende. Mi chiedevo solo se, come puoi ben vedere dallo spezzato d'Italia che oggi è capitato sul blog (e speriamo mai più, che si stava tanto bene prima), la gente avrebbe generalizzato, parlando di Americani assassini come è stato fatto per i Romeni, che per l'ennesima volta, non sono necessariamente Rom. Poi, il fatto che i delinquenti debbano essere monitorati e se necessario spediti al loro paese d'origine è così scontrato che sinceramente non ho pensato di doverlo scrivere. Però anche gli italiani. Andrea Volpe, la Bestia di Satana che conoscevo alle medie, fra sette anni sarà fuori dal carcere. Ha ucciso come un animale chissà quante persone, perché ci sono 11 corpi che ancora non si trovano. È giustizia questa? E allora, perché gli italiani sono sempre pronti ad aizzarsi contro gli altri e non sono minimamente capaci di fare un'analisi seria e corretta degli eventi?...
 
 
deeaing
deeaing il 07/11/07 alle 15:42 via WEB
massì, xchè in realtà nessuno è interessato a fare troppo chiasso intorno alla vicenda della studentessa inglese (? che problemi vuoi che ci siano con i placidi inglesi!)ma gira che ti rigira, quello che duole è la vicenda dei rumeni, "tutti lader e assasseni" hehe...:) Come mai, dico io, nessuno si è preso la briga di chiedersi cosa succede nella scuola del 14enne - primo della classe, "secchione" come li chiamate voi, che si è suicidato??? A me sembra una cosa gravissima, che coinvolge il futuro della scuola italiana/ scusate ma, in Romania non si è mai sentita cosa simile! quei insegnanti sarebbero stati tutti dimmessi per non dire mandati in prigione, ed i suoi colleghi di classe, mandati in reformatorio..
 
   
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 16:07 via WEB
la cosa che stai facendo te è esattamnete l'opposto..cioè far passare per santi tutti i rom o rumeni o cosa sono..le persone ipocrite e buoniste come te credo che siano il male di questa italietta che sta andando letteralmente a puttane..mettiamola in questo modo allora..in romania è tutta brava gente,sicuramnete anche migliore degli italiani(che si stanno rivelando tutti dei pecoroni e dei superficiali coglioncelli) , molti si stanno rtasferendo qua in italia, SOLO CHE,purtroppo,GRAN PARTE(e non dico tutti)è rappresentata da feccia umana e parassiti che non DELINQUONO
 
     
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 16:08 via WEB
feccia umana e parassiti che vengono in italia e non possono far altro che delinquere
 
     
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 16:15 via WEB
Quindi il punto fondamentale non è che l'italiano è stronzo perchè trova qualsiasi pretesto per essere legittimato ad avere comportamenti xenofobi verso rumeni, marocchini ecc.volendoseli levare dalle balle e non siamo razzisti perchè ora si fa tanto baccano per loro mentre non ci sarà tutto questo trambusto contro gli americani in conseguenza all'omicidio della povera ragazza inglese..ma il punto fondamnetale è che siamo nella cacca fino agli occhi, le cose stanno andando sempre peggio, il tenore di vita dell'italiano medio si sta abbassando, la criminalità sta crescendo e abbiamo già i nostri casini e i nostri criminali, perchè dobbiamo essere bersaglio e meta prediletta di tutti i parassiti e delinquenti?? mandiamoli tutti via, che abbiamo già i nostri problemi...sveglia gente
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:19 via WEB
Io non ce la faccio più. Il bello èche a me date dell'ignorante ma nella frase successiva mi dite "rom o rumeni o cosa sono"... A parte il fatto che la maggior parte dei Rom che stanno in Italia ci stanno dagli anni '70 e molti di loro, nati in Italia, sono italiani quanto me e te. Ma restano pur sempre Rom. Ma cazzo!! Ma cosa avete studiato a scuola?... Le noccioline del bar?... Sono stanca di ripetere che non sto difendendo i Rom ma che sto solo cercando di risvegliarvi dal torpore... Tu, qua sopra, generalizzi anora, dopo 100 messaggi, i rom e i romeni. E allora, mafioso pure a te, dato che sei italiano (la capisci?)... bah...
 
     
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 07/11/07 alle 16:28 via WEB
non ho letto gli altri msg, sono qua per caso e non ho tempo di leggere tutto, espongo solo il mio punto di vista...mi guardo in giro per la mia città e noto con disapprovazione che ci sono dei problemi, problemi che ogniqualvolta vengono messi in discussione qualcuno prontamente cerca di difendere sminuendone il carico..io non sono mafioso, i rumeni SICURAMNETE non saranno tutti delinquenti, ci sarà gente bravissima anche più di me e di questo ne sono sicuro..fattostà che però il problema rimane..e dei provvedimenti dovrebbero essere presi..non solo contro di loro..contro ogni tipo di azione criminosa intrapresa da chiunque indipendentemente dal colore della pelle, nazionalità ecc..
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:35 via WEB
Questo è un discorso corretto. Concorderai che c'è differenza, con quanto scritto fino ad ora. Ammettetelo... non ci avevate pensato al fatto che nella realtà dei fatti, una grandissima percentuale di ROM sono ITALIANI!! ... O___O
 
     
clothar
clothar il 07/11/07 alle 16:41 via WEB
...io sono d'accordissimo con te... è vero che l'equazione rom:romeni=mafiosi:italiani è assolutamente da non prendere in considerazione...ma i rom, i romeni, come quasi tutta la "civiltà" slava, non ha il senso della vita...perchè (ma non ne conosco il motivo...) non ha nulla da perdere... E' questo che spaventa di loro...E' questo che li rende feroci, brutali...
 
     
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 07/11/07 alle 17:15 via WEB
È perché sono nomadi. Se si torna indietro nel tempo, si vede che dove non c'è una coiviltà, fatta di regole da seguire, punizioni o premi, l'uomo ragiona secondo l'istinto animale. Il forte va avanti, il debole soccombe. Essendo i Rom (italiani o romeni che siano non fa nessuna differenza) un popolo nomade, non ha accresciuto quei principi che invece sono ormai insiti nella nostra cultura occidentalizzata, "globalizzata". Vivono secondo differenti regole e con diversi principi, rispetto a noi. Per loro il "furto" è un "mestiere". Per questo andrebbero reindirizzati, partendo dai bambini. È brutto dirlo, ma la maggior parte dei Rom (non dei Romeni) mette al mondo i figli perché sono una ricchezza. Come per noi nel medioevo. I figli erano la forza lavoro e più ce n'erano e più i due vecchi genitori potevano sperare di campare. Adesso per i Rom è così. Mi spiace dirlo, ma io toglierei i neonati alle famiglie Rom. Se fosse semplice, li darei in adozione alle migliaia di donne che non possono avere figli. I bambini crescerebbero sicuramente in un ambiente più sano, con principi morali ben diversi. E piano piano, forse, si ridurrebbe il problema. Però, il ragazzo che a Roma ha ucciso quella povera donna era un pazzo e un pazzo potrebbe esserlo anche il nostro vicino di casa italiano, americano o finlandese (avete letto la notizia di oggi? Per ora sono 8 i morti nell'istituto Jokela di Tuusula, uccisi da un giovane folle ma pur sempre finlandese). Il problema dei Rom andava affrontato anche prima. Farlo adesso e in questo modo è da ipocrita. Aumenta solo la xenofobia e i commenti a questo post ne sono la prova.
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 16:16 via WEB
deeaing, un applauso! Quello non è però il futuro della "scuola italiana". Quello è il "futuro dell'Italia", che è ancora peggio!
 
     
deeaing
deeaing il 07/11/07 alle 17:41 via WEB
già, il futuro dell'Italia (era sottointeso nella mia logica) un proverbio romeno dice: "così come ti prepari il letto, così dormirai" Una volta esistevano le punizioni corporee nelle scuole (ed io le ho subite/ niente di chè, qualche righello tirato sulle unghie- oppure stare un'ora con le ghinocchia piegate e le mani in alto, in mezzo alla classe/(altro chè palestra!!! è anche così che i governanti comunisti hanno tenuto basso il tasso della criminalità, della delinquenza juvenile, è così che abbiamo imparato che le regole vanno rispettate!)e che le tasse vanno pagate,....?! incredibile come si puo evadere in questo bel Paese! anche xquesto è bello, visto anche dall'esterno/ fà tanta gola a chi s'intende di un minimo d'economia/finanze... per non toccare l'argomento Giustizia / hanno già detto tutto in TV ma vorrei vedere a che cosa sia servito, cosa cambierà e quando cambierà? Scommetto che in max un mese avrete tutti dimenticato dei romeni/rom, e che tra qualche hanno con l'occasione del prossimo fatto di cronaca che avrà come sito ROMA e dintorni,(xchè se ammazzano un'italiano a Veronella manco lo dicono in Tv/ al max come sottotitolo) ci sarà la stessa confusione quanti di voi sanno qual'è la capitale della Romania? me la sono sentita dire centinaia di volte " ma certo, è Budapest!"???? Con questo non voglio dire che gli italiani sono ignoranti, certo non si può fare di tutta erba un fascio!...:)
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 07/11/07 alle 18:50 via WEB
Sai?... Io penso che con questo tuo ultimo post, tu sia riuscita a fare un quadro completo, serio e perfetto dello stivale. Spro che nessunoabbia da ridire, quantomeno per buonsenso. Un bacio!
 
fabbro2
fabbro2 il 07/11/07 alle 20:43 via WEB
A sinistra del tuo blog,ci sono immagini che riconducono agli USA,come stato mortale.Sbagli,non sono solo loro.La Cina in Africa fa un mucchio di affari vendendo armi nuove ed usate.la Cina,così come l'India,inquinano a dismisura e nessuno apre il becco.L'Iran ha costruito una"marghera",senza depuratori,tanto kyoto considera Iran e India in via di sviluppo,allora possono esser di manica larga. Si parla tanto di pena di morte negli USA,eh già,questi americani...invece in cina ti fan morire di solletico con le piume.. Ma poi quando andiam a fare spesa, si compra ciò che costa meno e non si vede l'etichetta del"made in ..." i "..." stanno per: sfruttamento umano e delle risorse. Vorrei vedere dei cortei noglobal a Pechino,magari che sfondano la zona rossa.. Ti SAPARNO IN TESTA o ti tirano l'Urticante.Ma la colpa è sempre e solo degli USA.La guerra in Sudan,dove gli islamici massacrano i cristiani del Darfue,è colpa degli USA(non so perchè ma sta bene dire così). Per l'omicidio di quella ragazza inglese,quello che dici sulle scritte all'ambasciata USA, son cazzate, si deve vedere il numero di reati compiuti dai cittadini di un popolo e il numero di cittadini di quel popolo che risiedono nelle patrie galere. Un'osservazione... il pensiero ambientalista non è di sinistra, i verdi in Italia sono delle testoline vuote,altrimenti avremmo già centrali eoliche e solari in ogni grande città.Ricordo che con il governo D'Alema,si è costruita una centrale solare in Algeria,in cambio di forniture petrolifere.BRAVO D'ALEMA,proprio una persona che guarda"avanti"..seee...per il giorno dopo,quando andrà a comprarsi la barca...L'esser anti USA è una moda per chi è di sinistra e cerca un nemico qualunque.
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 10:43 via WEB
Ma perché, vedi scritto da qualche parte sul mio blog che sto a sinistra?... Io considero la politica, soprattutto quella italiana, un enorme calderone di menzogne, di stronzate e di gente che non fa gli interessi dell'Italia bensì soltanto i suoi. Non ci credo alla politica italiana, di conseguenza non mi schiero. Non me ne frega niente. Non posso professarmi né di destra né di sinistra perché sono la stessa cosa. Non me ne frega un cazzo di Dalema e non voglio nemmeno sapere perché lo schifi. Il mio essere "ambientalista" si riflette nelle cose che faccio vivendo la mia vita, non in quello che voto facendomi comunque tutti i cazzi miei. Il mio essere rispettosa dell'ambiente per me ha significato cambiare il mio stile di vita, renderlo poco pesante nei confronti dell'ambiente. Significa sbattersi e rinunciare a qualche libertà, a qualche comodità. Non me ne frega un cazzo se quello che faccio è di destra o di sinistra; per me è semplicemente "sensato e onesto". Informo nel mio piccolo circa le cose importanti che i giornali non dicono. L'altro ieri ho scritto un post di cronacaccia nera perché stavo aspettando l'ora giusta per andarmene e prendere la coincidenza del bus. Lo volevo buttare appena scritto e avrei dovuto farlo. Ha attirato troppe persone che si professano l'oracolo e invece non sanno niente. Non parlo di te, parlo in generale della maggioranza dei 112 che fin'ora hanno scritto.
 
   
fabbro2
fabbro2 il 08/11/07 alle 18:35 via WEB
Capito che non sei di sinistra...forse non hai capito che io sono un essere umano"x" che è incazzato.Nel mio piccolo cerco pure io di esser ambientalista.Faccio la raccolta differenziata.Uso pochissimo il riscaldamento e vado a prendere la legna in un frantoio per pietra e poi me la taglio a casa(inquino in modo relativo con la motosega e con il legno che brucio,per quel poco che brucio).Ho comprato il frigo classe A,senza sapere degli incentivi fiscali(ho perso 200€?!!!).Ho messo tutte le lampadine a basso consumo in casa e fuori in giardino.Morale pago 50€di enel in 4mesi ed ho consumato200litri di gpl per la casa in un anno e mezzo.Al lavoro ho obbligato tutti a fare la raccolta dei tappi e del non comprare cose per il laboratorio del gnere usa e getta.Un uso moderato dei solventi così come dei forni per asciugare la vetreria.Qualche volta vado a lavoro in bicicletta(20Km in totale)e quando posso faccio comprare piante sempre verdi a chi ha un giardino.tutto qua.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 18:51 via WEB
E allora vedi che non siamo poi tanto diversi? :•)
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 10:53 via WEB
Apro brevemente il capitolo USA. Purtroppo, sono anche io dell'idea che l'Occidente potrebbe aiutare l'Asia ad iniziare un "percorso evolutivo" senza necessariamente ripercorrere gli errori già fatti da noi, visto soprattutto che i risultati ce li abbiamo davanti. L'Occidente però, se ne fotte di "aiutare il futuro" e pensa solo al "guadagno del presente". Dimmi tu se questo è di destra oppure di sinistra, io non lo so. L'Occidente spedisce in Asia i macchinari che qui sono considerati "Classe D", che qui sono fuorilegge, perché non rispettano i termini di Kyoto. Li manda in Asia, invece di buttarli. L'Asia li acquista perché costano meno di fare tutto nuovo, per di più a "norma Kyoto". E siccome stanno emergendo, il guadagno dev'essere massimo e la spesa minima. Non l'ho mica inventata io l'economia. L'Occidente siamo noi, ma è anche e soprattutto l'America. O fai parte di quel mucchio di gente che crede che l'America non decida tutto, al mondo? Detto questo, per parlare di pena di morte e di cinesi che ti sparano alla testa devi considerare necessariamente il back-ground sociale di due diversi popoli. Non puoi fare di tutt'un erba un fascio. Devi necessariamente considerare la storia, la cultura. Ecco perché è veramente stupido il fatto che gli americani friggano ancora la gente sulla sedia elettrica che Edison introdusse nel 1888 per fare pubblicità alla sua fabbrica di lampadine. In sostanza, penso che se ci si considera "evoluti", bisogna anche dimostrare di esserlo. Ecco perché ce l'ho tanto con l'America. Ma sicuramente, tutto questo tu l'avrai considerato...
 
fabbro2
fabbro2 il 07/11/07 alle 20:56 via WEB
Ho pure visto il filmato di Luttazzi.Quando parla della Nato in Afghanistan.Bene...In Afghanistan c'è si il comando NATO,perchè l'ONU l'ha delegato,si chiamano coalizioni di territori,così come ci sono i caschi verdi africani.SVEGLIA!!!In Bosnia c'era una risoluzione dell'ONU,posso dirlo perchè ci ho fatto il militare.Contro la Serbia per il kossovo,non c'era risoluzione ONU,ma Clinton e D'alema e germania e co. han fatto i cazzi loro.Ricordiamo D'alema e le sue balle riguardo le armi che scaricavano i caccia USA nell'adriatico.Iraq(e qui viene il bello):c'è risoluzione ONU per attacco.Non riguardo le armi chimiche, ma per la NoFlyZone e per i massacri che facevano contro i Curdi.Luttazzi vai a studiare!!!!!
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 10:59 via WEB
Sai cosa? In Italia c'è il diritto di replica e pure quello di denunciare chi dice menzogne a riguardo. Dopo le cose dette da Luttazzi, come anche per quelle che dice Grillo, nessuno si permette di dire "bèh". Lo sai perché? Perché non puoi denunciare per diffamazione qualcuno che invece sta dicendo la verità. Hai considerato, in una remota ipotesi, che ai ragazzetti della naja certe cose non si dicano?...
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 11:06 via WEB
Ah, già che ci sei... guardati anche il filmato qua sotto! Hai fatto 30, fai 31...
 
     
fabbro2
fabbro2 il 08/11/07 alle 18:05 via WEB
xAlice.Se quando parli dei ragazzetti della naja che non sanno...ti posso dire che anch'io ero un ragazzetto della naja che non sapeva,dell'uranio impoverito.Muoiono quelli che son stati nel'98..io son stato nel'97,appena firmata l'ultima resa dei serbi dell'autopriclamata repubblica dei serbi di bosnia.Dovremmo colpevolizzare gli USA anche per la guerra in bosnia,perchè se non si intromettevano loro,Tujman e Karasic,avrebbero terminato il problema dei balcani,con il massacro dei bosniaci.Personalmente non credo all'esistenza di una nazione Bosniaca,per me quella è una parte della Serbia e una parte della Croazia,negata dagli USA per dare un contentino a Stati islamici.Poi quello che abbiam fatto in quei mesi è affar nostro,ma quei ragazzi ella mia età,di religione ortodossa,ci hanno avvertito che appena gli USA sbaraccano,il fuoco tornerà a bruciare Sarajevo.Per loro o la città torna serba o deve esser distrutta.La Cina.Mi sembra un paraocchi quello di dire che sono una cultura differente da noi, per cui non dobbiamo incolparli più di tanto.Loro sono la nuova grande Nazione mondiale globalizzata che fa affari ovunque e senza scrupoli.Gli americani sono talemte tartassati dallo spirito anti USA che c'è in Europa che nessuno guarda ad Oriente.Per il discorso degli extracomunitari...ci sono perchè da noi c'è stato un tremendo calo demografico,causa uno spirito libertino sia maschile che femminile,dove c'è l'individualismo e il benessere proprio,prima della legge fondamentale della Natura.Mantenimento della razza=far figli! Invece vedo come sia inculcata nella nostra società la malattia del divertimento,del sperperare soldi con viaggi,vestiti,aperitivi,status simbol inutili.Parlo spesso con il mio capo che ha 50 anni e mettiamo a confronto la sua generazionem,la mia(noto1975)e i ventenni di oggi.Nessuno vuole fare l'operaio(sembra che la parola"proletario"faccia vomitare)tutti vogliono viaggiare(ma spesso a chi torna da un viaggio faccio alcune domande sul posto in cui son stati...ne san meno di me,che ho visitato poco del Mondo dal vivo).L'Italia è povera ma nessuno rinuncia alle ferie vissute come viaggio,si consumano superalcolici e alcolici in abbondanza...tassiamo gli alcolici del 250%(duecentocinquanta)tanto io non bevo alcool,fa mele e basta!In definitiva hai ragione a criticare il Mondo,ma io come te o qualsiasi altro,abbiamo ognuno un punto di vista diverso.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 18:50 via WEB
Ecco. Non vi dicono che morirete per l'uranio impoverito, figurati quanto possono dire dei "segreti militari". Quello della Cina non è un paraocchi. Per caso l'italia, settanta anni fa era perfetta?... Non lo è adesso, figurati prima. Insoma, esce adesso da povertà e dittatura durate per anni e anni, l'America si è dichiarata "repubblica federale democratica". Per me ci deve essere per forza una bella differenza. Per finire, l'Italia. Concordo con quanto dici tu. Anche io mi chiedo come mai siamo tutti "poveri e precari", però i locali sono sempre pieni e ad agosto le autostrade sono sempre intasate. Io non faccio ferie dal '97. A causa del lavoro, che fino all'anno scorso era sempre "a termine". Ora, l'unico "lusso" che mi sono concessa è stato un tetto sopra la testa e do tutto il mio stipendio alla banca ogni mese, come farò per i prossimi 28 anni. Va da sé che non esco, non bevo alcoolici, non mi compro nulla se non un paio di pantaloni quando ci sono i saldi. Mi diverto con poco. Mi bastano i miei amici a cena e sono a posto. La generazione dei tuo capo, che poi è quella dei nostri padri (più o meno) è comunque quella che al momento rinuncia meno rispetto agli altri. Quella degli attuali ventenni invece, è povera di contenuti, perché cresciuta sempre più nell'ignoranza della televisione. Certo che abbiamo punti di vista differenti... ci mancherebbe altro. Altrimenti sai che noia?! Lo scambio di opinioni è una di quelle poche cose che al mondo ci permettono ancora di ragionare e quindi ben vengano. Mi scaldo solo quando vengo "incanalata" laddove non sto proprio, nella realtà. Ma chi mi conosce lo sa, il mio scaldarmi è pura passionalità. Non voglio né giudicare i tuoi pensieri, né plagiarteli. Solo confrontarli. A presto.
 
     
fabbro2
fabbro2 il 08/11/07 alle 20:20 via WEB
Io con la banca ho fatto un mutuo di 25 anni,me ne mancano 23,ma penso di vender casa e prendermene una un pò"diversa",se il mercato degli immobile permette.Sul discorso delle generazioni,non posso dire molto,dato che non ho un confronto generazionale in famiglia,dato che non ho mai avuto un padre,e non perchè sia morto(...).Del resto pure io non faccio ferie intese come viaggio da un bel pò,eppure ho 50gg di ferie accumulate.Vorrei (come vediamo insieme) capire come mai questi italiani hanno i soldi per prendere aerei(inquinanti)per andare ad inquinare le maldive con la loro cacca pipì e rifiuti che producono in loco,perchè??? Se natura non ha dato la possibilità all'uomo di vivere in quei posti per mancanza di acqua dolce e allevamento o terra per frutti cereali o altro,perchè contaminarli con la presenza dell'uomo?Non rientra nei miei parametri di vita la "gita","tanto per ...".Ammetto che mi son visto tutta la Germania,l'austria,l'olanda la slovenia,la croazia ecc.. tutto con la mia alfa stile Paolo Bitta, tutto però un pò alla volta,ma per capire usi costumi economia passato e futuro di quei popoli,così vicini a casa mia.
 
ubriaca_canta_amore
ubriaca_canta_amore il 08/11/07 alle 00:16 via WEB
Scapò il purcell, sàran sù ul stabièl. Qui mi sembra che si stia giocando a "chi vuol essere colpevole". Il problema non è la nazionalità. Ogni giorno abbiamo esempi di come tutti siano bestialmente identici agli altri. E non c'entrano Rom, Romeni, Albanesi, Magrebini o Congalesi. Abbiamo bisogno di qualcuno contro cui puntare il dito per rassicurarci che la colpa arrivi dall'esterno e che noi non possiamo farci niente, in fondo siamo le vittime. Purtroppo alcuni soggetti si prestano più degli altri. Se non è lo straniero è l'ubriaco, il neopatentato, il tossicodipendente o l'ex galeotto. Evviva l'Italia, la patria del luogo comune.
 
Lippo37
Lippo37 il 08/11/07 alle 09:38 via WEB
Ma chi è sto fenomeno di Thorfinn??? Si vive sempre perggio? C'è sempre più delinquenza e c'è sempre più degrado??? AHOOO SVEGLIA VOI!!!! Aprite il sito del WHOSIS (è il sito ufficiale dell'OMS, la Sanità mondiale per intenderci), andate sulle mortalità per causa e selezionate il codice E45 (ovvero morti per omicidio sul territorio italiano). Nel 1979 c'erano 900 omicidi l'anno (aho! eravamo tutti italiani a quell'epoca o sbaglio?). Nel 2001 (perché le stat sono ferme a quel periodo ma vi assicuro che oggi gli omicidi sono in diminuzione) ne avevamo 554. In poche parole, omicidi ridotti del 50% negli ultimi 20 anni. In Italia si vive meglio e c'è meno delinquenza. La vostra impressione di aumento della criminalità è dovuta al fatto che oggi giornali e TV hanno capito che l'omicidio fa notizia (soprattutto se commesso da un romeno) ed allora giù con notizie che non parlano d'altro. Aprite gli occhi e smettetela di percepire solo quello che vi arriva dalle informazioni, la realtà è un'altra.
 
rex64_angelo
rex64_angelo il 08/11/07 alle 16:07 via WEB
Ma come al solito,anche in questo caso,la verità non si saprà mai...parlo del caso MEREDITH naturalmente...Che centrano i Romeni,i Rom(io ho 43anni e devo dire che da quando son nato per i paesi del varesotto gli zingari gli ho sempre visti),gli americani, gli italiani???...La violenza,di ogni genere si tratti,non ha confini di nessun genere...La follia va oltre ogni limite...Ma vi rendete conto!?!?...Uccisa perchè non voleva fare sesso!!!...Qui centra l'amico Patrick...non perchè è un congolese ma perchè è il suo mestiere adescare donne specialmente fuori dalle scuole o sulla rete...addirittura(ho una testimone) se sei carina ti invita a passare una giornata con lui e la sua "compagnia"...che solitamente non sono i tuoi compagni di stanza ma i suoi...Se le foto che la mia amica L. mi ha mostato sono vere,sono tutti ragazzi suoi connazionali super dotati sessualmente...Naturalmnete il suo pub a Perugia è una copertura per la sua vera attività...semplice da capire... I due ragazzi hanno sicuramente anche pagato in denaro pulito il festino sesso e droga ma la povera Meredith ha pagato un prezzo troppo caro per un qualcosa di così sporco e stupido... La presenza sulla rete di certi siti dove il sesso è considerato un passatempo...mi vengono in mente i soliti "youporn"..."bangbross" e altri surrogati del caso...mostrano con molta facilità come si può adescare ragazze normalissime (in realtà sono attrici porno poco conosciute)facendo far loro qualsiasi cosa... Questi sono i siti dove una percentuale elevatissima di adolescenti(maschi e femmine sono alla pari)navigano quotidianamente...imparando,se così si può dire,il sesso in tutte le sue forme sopratutto le più sbagliate... Se il detto...chi va con lo zoppo impara a zoppicare è vero...allora ci siamo... Se poi andiamo a vedere chi organizza e sponsorizza questi siti di educazione alla violenza... Pensiamo anche al caso di Garlasco...a me non sembra che ci abbiamo parteciapto "stranieri"...comunque anche questo è un caso di "nuova" generazione inteso come nuova forma di violenza scaturita senza motivazione plausibile...Così...uno si trova la testa fracassata o la gola recisa solo perchè rifiuta o non ha volglia di uscire o di darsi sessualmente al primo che capita... Forse è meglio che ci fermaimo un attimo a riflettere...diamoci una regolata...e per chi ha figli...usiamo un pò di più il buon senso,torniamo un pò indietro,ridiventiamo un pò più severi e rigorosi su certi valori e forse la vita di tutti potrebbe migliorare...
 
 
Lippo37
Lippo37 il 08/11/07 alle 17:28 via WEB
Rexangelo, o come ti chiami, mi sono letto il tuo commento e l'ho trovato interessante. Hai ragione a dire che probabilmente bisogna tornare a dare i giusti valori alle nuove generazioni ma purtroppo mi pare che le nuove generazioni si annoiano un pò. E la noia a volte ti conduce verso strade inesplorate pur di sentire dei sapori nuovi. L'altro giorno ero ad una festa di bambini... la filastrocca è sempre la stessa "scarta la carta, scarta la carta!!!" (eh si, vi informo che Tanti Auguri ormai fa vintage) ed il festeggiato ha aperto una ventina di regali. Li ha guardati in maniera molto superficiale e poi li ha buttati lì, come fossero spazzatura. Troppa roba e, soprattutto, tutta assieme. Il rischio è che poi si arrivi a 22 anni, che si faccia l'Università (non perché ti devi dimostrare qualcosa o hai degli obiettivi ma per inerzia... ci van tutti...) e che ad un certo punto t'accorgi che sta vita t'annoia. La vita dei film è più figa, lì si spara, lì si fa sesso e lì si provano i brividi. Sai che ti dico allora? Si opta per quella vita lì.... vuoi mettere con la noia del bravo ragazzo che si laurea, che entra in banca, che si sposa e che si fa 2 coglioni così a pranzo dalla suocera la domenica? Tranquilli, non dico che bisogna fare una vita spericolata, la mia è solo una provocazione per riflettere un pò sulle eventuali motivazioni di certi fatti. Magari sto fuori strada e magari ho detto un sacco di fesserie. Però mi piace leggere il mondo così, come mi viene... Ciao a tutti.
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 17:40 via WEB
Lo leggi bene il mondo tu... più che bene!
 
rex64_angelo
rex64_angelo il 08/11/07 alle 17:43 via WEB
Piacere di conoscerti Lippo37,il mio nome è Francesco... Tranquillo,non stai sparando fesserie come dici tu nel tuo commento...Hai perfettamente ragione...se pensi di fondare un club dei valori io mi faccio subito la tessera...basta con sta vita da cogliardici,cerchiamo un pò di soddisfazione senza esagerare...arrivati alla fine saremo tutti più soddisfatti perchè per arrivarci abbiamo sofferto,ci siamo impegnati e nessuno ci ha regalato niente...
 
 
Lippo37
Lippo37 il 08/11/07 alle 17:52 via WEB
Rex, belle parole le tue. Alice, ora che ci penso il tuo articolo mi ha ricordato un articolo che avevo letto tempo fa e che mi ero salvato (eh si, ho una cartella dove mi salvo gli articoli che mi interessano). Te lo incollo quà sotto così gli dai una letta. Magari ti interessa pure a te. Ciao. Articolo di giovedì 3 maggio pubblicato a seguito del delitto della metro..... La volta che Veltroni mandò un messaggio commosso alla comunità fiilippina, peccato però che l'eroica babysitter morta per i bambini era honduregna, è il capolavoro degli scivoloni cui può condurre la correttezza politica, che nasconde sempre una punta inconsapevole di razzismo vero: la tata è sempre filippina. Ma il caso di Vanessa Russo, la ragazza uccisa nella metropolitana di Roma, riporta bruscamente l'orrore dello stereotipo dall'altra parte del pendolo. "La rumena", le "rumene". Basta l'indicazione geografica e, da violenza metropolitana, il delitto diventa subito faccenda etnica, emergenza razziale. I giornali non soltanto titolano "Omicidio volontario per la rumena", ma addirittura nei trafiletti, il complice diventa "l'argentino che le ospitava". Velocemente, dal titolo si trapassa al subbuglio sociale: ieri è toccato a Piero Marrazzo, presidente del Lazio, incassare non si sa bene perché i "vergognatevi", gli "assassini", gli "ecco i servizi che ci date". 0 meglio lo si sa benissimo, il perché, e sarebbe ingenuo negare che esista un problema perlomeno di "delitto percepito", come l'effetto serra e la recessione. Però della strage di Erba non si è mai detto "i massacratori comaschi"; però non si è mai scritto della Franzoni "l'immigrata in Val d'Aosta". Provassimo a scrivere: ucciso da un crotonese, stuprata da un forlivese (e i casi ci sono, eccome se ce ne sono). Invece uno dei titoli più belli è del Tempo: "Vanessa uccisa dalla straniera per futili motivi". In quello "straniera" lasciato lì, inevaso, è il succo di tutto. La sindrome etnica preesiste al fatto criminoso: Repubblica, nelle prime immagini della videosorveglianza, vede una donna bruna, che sembra "una sudamericana". E perché non "una mediterranea"? L'effetto spiazzante svelerebbe la dubbia fondatezza della percezione etnica del crimine. Il rapporto Eures-Ansa del 2005 sugli omicidi volontari in Italia segnala che quelli compiuti da italiani sono il 72 per cento, mentre la quota stranieri è al 27 per cento. Ma si fa presto a confondere la cronaca nera con l'emergenza sociale, e peggio l'ordine pubblico con la paura dello straniero, xenofobia si dice. Il vizio linguistico diventa vizio sociale e poi vizietto politico (Borghezio che accusa il governo per non aver fermato i rumeni nell'Unione europea e D'Alema per cui "la rumena è entrata per colpa della Bossi-Fini" sono l'anello più basso di una preoccupante catena involutiva). Da qui la modesta proposta di affibbiare, almeno in occhiello, almeno nel sommario, la specifica toponomastica al reprobo, all'assassino, all'ombrellante di turno. Una specie di doc, una denominazione d'origine criminale. Grazie a cui finalmente, oltre ai San Marzano, avremo pure i killer dell'Agro Sarnese-Nocerino e l'effervescente sgozzatore di Valdobbiadene. E la ferocia del delitto tornerà a essere semplicemente umana, tratto comune della specie. Senza frontiere.
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 08/11/07 alle 18:31 via WEB
L'ho sempre detto che ammiro il tuo cervello! Questo articolo non l'avevo letto, ma ieri m'infervoravo nel cercare di spiegare che per i delitti commessi da italiani non si parla, appunto, di "comaschi", "milanesi" o quant'altro. E allora perché parlare sempre di "extracomunitari" per quanto riguarda i delitti, quando sono semplicemente "persone" deviate, come deviati lo sono i coniugi di Erba. E questo che mi fa incazzare! E poi, perchè quello era il "Rom" e la ragazza americana è "Amanda"?... Il problema è che in Italia il giornalismo è diventato spettacolo, show... E che fomentare l'ira degli italiani nei confronti dei "diversi" pare essere diventato uno sport. Subito dopo il delitto di Roma ho notato che era dai giornalisti stessi che arrivava la parola "xenofobia", era da loro che arrivava la crescente "rabbia verso l'extracomunitario". La gente ascolta, legge, sente ripetere che il Romeno ha ucciso... e poi s'incazza. E cresce la xenofobia, così i giornali hanno ancora di che scrivere. Io penso che quello che è successo per mano del "Rom" sarebbe potuto succedere per mano di chiunque. L'anno scorso degli italiani hanno sgozzato un bambino. Altri italiani ne hanno soffocato un altro, per futili motivi. Settimana scorsa, poco dopo il delitto ad opera del Rom, un ex ufficiale dell'esercito a Guidonia (dietro Roma) ha esploso più di 50 colpi contro 17 persone che passavano per caso sotto casa sua. Ma che per caso gli italiani sono qui sdegnati a chiedersi come mai quello in casa aveva un arsenale?... Ma va!! Troppa intelligenza! È più semplice prendersela con i Romeni, perchè un Rom ha fatto quello che ha fatto. L'ipocrisia dilaga e la gente manco se ne rende conto... Il punto non è lo straniero. Il punto è questa società, così come diceva Francesco qua sopra e come hai detto anche tu stesso. Trovo sia il momento di svegliarsi e di iniziare a ragionare con la propria testa.
 
   
clothar
clothar il 09/11/07 alle 10:31 via WEB
Io sono per un LIPPOPARTITO... cazzo... cambiamo noi la Società... Siamo tutti qui su questo Blog carichi di idee e passioni...e lasciamo che i nostri cari politici ci portan via i nostri valori...? Lippo sei un grande...
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 09/11/07 alle 10:33 via WEB
LIPPO TI VOTO ANCHE IO!!!
 
Lippo37
Lippo37 il 09/11/07 alle 13:27 via WEB
Vabbé, mi presento alle prox elezioni. Proporrò un programma nel quale risolvo la disoccupazione, nel quale i ROM diventeranno dei borghesi professionisti che vanno a lavorare in cravatta (purché poi non mi si dica che ho estinto un'etnia così come il governo del Botwana sta facendo con le popolazioni del Kalahari), nel quale le tasse saranno ridotte al minimo e nel quale appoggerò la politica della Lega per dividere l'Italia in 2 parti. Perché mi chiedete? Ovvio, così dopo c'è il campionato della Lega (Juve, Inter, Milan etc.) e poi il campionato d'Italia (Roma, Lazio, Napoli...), quale soluzione migliore per garantirsi un posto in Champions League tutti gli anni? Non sapevate che a Roma votiamo tutti per Bossi??? Ovviamente una volta eletto, a parte garantire la Champions alla Maggggica, non faccio nulla di quel che ho detto, mi garantisco un pensione a vita, mi faccio affittare (sempre a vita) una decina di mega-appartamenti in pieno centro storico e prendo mazzette da tutti i palazzinari che vorranno costruire selvaggiamente sul territorio italiano (tanto a me che me frega, me piglio la residenza a Montecarlo così manco pago le tasse). Vi piace il mio programma? Mi votate? Aho, quanto meno c'ho avuto l'onestà intellettuale di dire prima delle elezioni quali sono le mie intenzioni... mica lo fanno tutti.... L'onestà va premiata no?!? Buon WE a tutti.
 
LaBruja70
LaBruja70 il 12/11/07 alle 20:12 via WEB
Ciao Alice. Io sono dell'idea che chiunque commetta un crimini così odiosi (vedi roma e vedi perugia), debba pagare e possibilmente scontare tutta la pena (non come avviene oggi1), che sia americano, rumeno, rom, albanese o italiano non fa alcuna differenza. Però, fare un paragone, riguardo alla reazione della gente, tra le due cose, mi sembra difficile. Insomma, credo che se ogni giorno leggessimo di americani che stuprano, rapinano e uccidono, probabilmente la stessa esasperazione che c'è oggi per i rumeni, ci sarebbe anche per gli americani. Non è una questione di nazionalità, è una questione di rispetto per il paese in cui vivi e per le sue leggi. Buona serata
 
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 13/11/07 alle 10:49 via WEB
Quindi mi stai dicendo che gli italiani in primis non rispettano niente e nessuno e che quindi c'è una sorta di discriminazione interna mista a uno strano conflitto d'interessi (ce la prendiamo con il Romeno, ma meno con l'italiano)...
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 13/11/07 alle 11:54 via WEB
Buongiorno Alice, in parte si e in parte no. Gli italiani in primis non rispettano niente e nessuno? In questo c'è molto di vero, quindi si, sono d'accordo con quello che hai scritto. Quello che dicevo è che per me chi commette un crimine deve essere punito. La nazionalità non ha nessuna importanza. Quello che secondo me porta davvero all'esasperazione le gente è il fatto che questi crimini non vengono mai puniti a dovere. Ma questo riguarda non solo i rumeni, riguarda anche i criminali nostrani. Penso che il totale lassismo da parte di chi dovrebbe garantirci sicurezza, stia portando la gente alla follia. E questo è molto pericoloso. Però, dire che ultimamente i rumeni in Italia non stia creando grossi problemi, vuol dire far finta di non vedere. Se poi vogliamo parlare di cosa porta i rumeni a delinquere, se vogliamo parlare delle cause della mancata integrazione e dell'assenza colpevole di politiche adatte, è un altro discorso. Ma il problema c'è, a mio parere è innegabile.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 13/11/07 alle 13:11 via WEB
Siamo d'accordo. In Italia c'è uno strano senso della giustizia e spesso, chi la fa grossa sconta misere pene, chi lava i vetri si fa almeno tre anni; chi coltiva una piantina per non alimentare nessun mercato nero si spara minimo quattro anni di servizi sociali mentre chi truffa e sperpera miliardi, mandando in bancarotta centinaia di onesti risparmiatori italiani l'anno dopo è al Billionaire, intervistato dalla troupe di Lucignolo mentre canta "ma che ce frega, ma che ce'mporta"... Poi, un Rom uccide una donna e i Romeni la pagano cara. In 130 e rotti messaggi, non sono riuscita a spiegare a nessuno che Rom e Romeni non sono la stessa cosa; è tutto qui il mio fervore. Io non amo i rom e nemmeno il loro stile di vita. Non sto difendendo loro, sto difendendo i Romeni. Da vocabolario: «Rom è una popolazione indoeuropea che parla una lingua di ceppo indiano, concentrato soprattutto nell'Europa dell'Est, in Spagna e in Sud America (specie in Brasile e in Argentina). Nella loro lingua "rom" (o rrom, plurale roma o rroma) significa semplicemente "persona", "essere umano". I rom sono uno dei gruppi etnici (insieme a sinti, caminanti ed altri minori) che vengono nel loro insieme chiamati zingari, zigani o gitani, tutti termini che derivano da "Egitto"». Il fatto che le due parole si somiglino e che molti vengano da li, non toglie che non sono la stessa cosa. I Rom sono in Italia da anni e anni, proprio perché da definizione, sono un popolo nomade. Non hanno patria, quindi va da sé, non sono "Romeni". Molti "Rom", moltissimi... sono italiani quanto me e te, nati in qualche campo nomadi in Italia. È solo questa la differenza da comprendere. Per il resto la pensiamo uguale, anche io chiuderei tutti i campi e cercherei una sistemazione adeguata ai loro bambini piccoli. Ma i Romeni che centrano? La badante di mia nonna è Romena. Là ha una casa ed è qui per lavorare. E lavora. Hai mai visto un Rom fare altrettanto? Grazie dei commenti, Baci
 
     
LaBruja70
LaBruja70 il 13/11/07 alle 14:28 via WEB
Alice, ho avuto 3 badanti che si sono alternate con le mie due nonne. Tutte Romene. Tutte e tre persone straordinarie, alle quali dirò grazie sempre! Non te l'ho ancora detto, il tuo blog è molto interessanre. Buona giornata, baci anche a te.
 
     
AliceVirtu
AliceVirtu il 13/11/07 alle 14:35 via WEB
Ti ringrazio. Erano Romene o Rom? :•)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AliceVirtu
Data di creazione: 14/02/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CITARE - NON COPIARE - NON GUADAGNARE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. • Se copi una parte di quanto trovi scritto su questo blog puoi farlo CITANDO L'AUTRICE «Alice Virtù» e L'INDIRIZZO DEL BLOG (http://blog.libero.it/AliceVirtu/) • Non puoi usare nulla tratto da questo blog per fini commerciali. • Non puoi comunque alterare o trasformare nulla di quanto trovi scritto su EARTH di Alice Virtù
 

BY BLOG FOR TIBET

Image and video hosting by TinyPic

 

LE RINNOVABILI

SOLARE. È l’energia raggiante sprigionata dal Sole per effetto di reazioni nucleari (fusione dell’idrogeno) e trasmessa alla Terra (ed in tutto lo spazio circostante) sotto forma di radiazione elettromagnetica. Essa è rinnovabile in quanto la sua fonte (il sole) è inesauribile e ha un impatto ambientale molto limitato rispetto ai combustibili fossili. Può essere termica o fotovoltaica.
TERMICA. comprende le tecnologie in cui la radiazione solare viene utilizzata per produrre calore. Il maggiore settore di applicazione è quello per la produzione dell’acqua calda e per il riscaldamento delle abitazioni private. È anche possibile produrre energia elettrica specialmente in Paesi a forte irradiazione solare con impianti di dimensioni fino a 200Mw
FOTOVOLTAICA. costituito da diverse celle, trasforma l’energia contenuta nella radiazione solare in energia elettrica. Questa energia può essere accumulata in batterie per renderla sempre disponibile (e allora si parla di impianti solari autonomi, solitamente realizzati per alimentare carichi elettrici distanti dalla rete), oppure può essere immediatamente utilizzata dall’utenza, anche senza l’adozione di batterie (è il campo degli impianti connessi alla rete).
EOLICA. L’energia eolica è l’energia posseduta dal vento soprattutto sotto forma di energia cinetica, che trasformata in energia meccanica può essere sfruttata per la generazione di energia elettrica. Ha un impatto ambientale estremamente limitato grazie alla mancanza assoluta di emissioni climalteranti. Attualmente, con circa 55mila turbine installate in tutto il mondo, l’eolico rappresenta la sorgente energetica con il maggior tasso di crescita.
IDROGENO. L’idrogeno, non è una fonte energetica ma un vettore, ed è l’elemento più abbondante nell’universo e sul pianeta è presente nell’acqua e negli idrocarburi, tuttavia per ricavarlo da tali sostanze vi è bisogno di energia elettrica. Il problema fondamentale è che non è disponibile sulla Terra allo stato elementare e pertanto è necessario ottenerlo da fonti secondarie, come per esempio l’acqua e i combustibili fossili.
IDRELETTRICA. Energia elettrica ottenibile sfruttando una caduta d’acqua.
BIOMASSA. In forma generale, si può dire che è biomassa tutto ciò che ha matrice organica, con esclusione delle plastiche e dei materiali fossili. In relazione alla loro natura e composizione, le biomasse possono essere convertite in combustibili di vario tipo attraverso tre principali sistemi: • la gassificazione, che consiste nel sottoporre le biomasse a processi di fermentazione anaerobica, dai quali si ottiene il biogas, una miscela di metano e anidride carbonica; • la conversione biologica ad alcoli: l'amido viene demolito a glucosio e poi sottoposto all'azione di microrganismi, che operano la fermentazione alcolica; l'alcol è un ottimo carburante ed è meno inquinante dei derivati del petrolio; • la combustione diretta: il calore prodotto può essere convertito in energia elettrica.
GEOTERMICA. Trova origine dal calore che si sviluppa nelle zone più interne della Terra. Nelle zone geologicamente attive, come quelle vulcaniche, il gradiente è ancora maggiore. Quella geotermica è una fonte energetica a erogazione continua e indipendente da condizionamenti climatici, ma essendo difficilmente trasportabile, è utilizzata per usi prevalentemente locali.
 

GUARDA LE MIE FOTOGRAFIE!

NUCLEARE O NO?



Da decenni si sentono contrapporre due forme energetiche, fossile e nucleare, entrambe senza futuro nel lungo termine: spesso sono presentate come le sole vere opzioni, e limitano gli orizzonti ad una scelta "tra peste e colera".

•Il nucleare è economicamente sconveniente e non competitivo rispetto ad investimenti in efficienza energetica e alle moderne fonti rinnovabili. Gli investitori privati sui mercati liberi non stanno generalmente investendo in energia nucleare oggi, perché tale scelta aumenta i rischi di business ed ha redditività inferiore rispetto alle alternative possibili.

•È una fonte esauribile, per cui si posticipa il problema senza risolverlo, e se ne creano altri: oggi i 443 reattori operativi forniscono meno del 4% di tutta l'energia globale. Aumentare tale percentuale farebbe salire i prezzi e ridurrebbe la disponibilità di un combustibile non rinnovabile e in esaurimento.

•Non è mai stata risolta la questione dello stoccaggio delle scorie, che deve garantire totale sicurezza per 100-200.000 anni, e della radioattività da estrazione, movimentazione, utilizzo.

•Le centrali vecchie non sono sicure: si stima che Chernobyl abbia causato ad oggi tra i 9000 e i 250.000 morti, a seconda delle modalità di conteggio (che dipendono essenzialmente da orizzonte temporale e geografico).

•Rischio terrorismo. Le centrali nucleari e i luoghi di stoccaggio delle scorie sono tra i target a più 'alto potenziale' per gli obiettivi dei terroristi.

Trascurabili i vantaggi in termini di riduzione delle emissioni di CO2 in ottica di Life Cycle Assessment, ovvero le emissioni per tutto quello che serve per estrarre, trasportare e raffinare il combustibile, costruire, far funzionare e smantellare una centrale nucleare e stoccare le scorie.

•Problemi non trascurabili sono la difficoltà in regimi democratici nell'individuare luoghi adatti per nuove centrali e i tempi lunghi dalle decisioni all'operatività, nell'ordine dei decenni.
 
•Trend d'investimento in declino: chi non ha centrali non ne sta costruendo, chi ce le ha non ne costruisce più o le dismette (eccezioni: una nuova centrale in Finlandia in costruzione, la Cina, la Turchia, l'Iran). La centrale media al mondo ha oltre 21 anni, quindi è già prossima alla dismissione o oltre la soglia di uso sicuro. Oggi sono in costruzione 27 nuove centrali, la maggior parte in Cina: il bilancio tra centrali nuove costruite e centrali dismesse dovrebbe risultare negativo, a condizione che vengano chiuse le centrali 'esaurite.' La Svezia, uno tra i Paesi più competitivi e avanzati al mondo, sta gradualmente dismettendo il nucleare per passare alle fonti rinnovabili. Le risorse per la necessaria innovazione nel settore sono in sistematico declino.

•Il nucleare viola tutte le "4 System Condition" di sostenibilità di «The Natural Step» in quanto contribuisce 1) all'aumento sistematico di concentrazioni di sostanze estratte dalla crosta terrestre 2) all'aumento sistematico di concentrazioni di sostanze prodotte dalla società, 3) alla sistematica distruzione della natura e 4) alla sistematica compromissione della capacita' delle persone di soddisfare i propri bisogni. 15 anni di esperienza indicano che ciascuna di queste violazioni porta ad un sistematico ed inevitabile aumento dei costi e dei rischi dell'attività svolta.

Altre scelte economicamente vantaggiose già esistono.

Il sole fornisce ogni giorno 10.000 volte tutta l'energia fossile, nucleare, idroelettrica e da biomassa messe assieme che consumiamo, ed ha una distribuzione capillare ovunque sulla terra. Investendo in efficienza energetica ed energia rinnovabile quanto oggi viene consumato nel nucleare si avrebbero avanzamenti portentosi ed immediatamente profittevoli verso un successo anche di medio e lungo termine.

I sistemi energetici di domani saranno conformi alle quattro System Conditions sopra espresse. Oggi abbiamo l'opportunità di scegliere le modalità più intelligenti per muoverci in quella direzione.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963