Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« A tradimento11,30 »

10,46

Post n°1022 pubblicato il 22 Giugno 2020 da Signorina_Golightly

L'appuntamento di ieri sera mi ha lasciato delusa. Di me.

Quell'uomo non ha nulla che non vada, almeno ad una prima superficiale conoscenza.

Ho perfino intravisto un lampo di sollievo in lui, un sincero sorriso, quando ho tolto la mascherina mostrando il visto per intero.

Abbiamo parlato bene. Avevo parlato bene anche la prima sera con F. mille anni fa ormai.

La mia reazione sempre la stessa: impassibile. Non sento niente. Non ho provato nessuna emozione. Come non l'ho mai provata per un uomo in tutta la mia vita con le eccezioni  di uomini immmaginati che bramavo da lontano, uomini che mi hanno corteggiata regalandomi cure paterne (G. D. e F.), assicurandomi magari di potermi anche aiutare a realizzarmi in ciò che per me conta (l'arte e la cultura), è il caso di F. e D., in pratica persone in cui ho intravisto dei mentori; talvolta  mi accendevo per persone che emanavano un forte lato oscuro (L., D., S. F. A.).

Dopo F. e questi ultimi anni passati stando per conto mio, ho potuto dimenticarmelo e illudermi che non faccio gli incontri giusti. 

Ma ieri ho avuto la netta sensazione che il problema sia io con i miei tratti narcisisti.

So voler bene, non sembro affetta di nascisismo patologico, ma ne ho dei tratti che sembrano impedirmi di amare un uomo come lo amerebbe una donna. Io resto bambina: voglio bene di cuore alla mia famiglia, ai miei amici, ai nostri animaletti, e in genere desidero il bene per il prossimo. Ma l'amore di una donna per un uomo non so provarlo:gli voglio bene come una bambina bisognosa. Se mi accendo di passione non è per amore ma per i motivi di cui sopra.

Dove voglio andare così? Posso ancora modificarmi? Il tempo mi rema contro. A 41 anni è  già un miracolo che ancora questa estate (perché nelle altre stagioni a peggiorare la cosa c'è che mi vesto come un sacco  a pelo, diventando trasparente al genere maschile), almeno quando mi impegno a fare la fatica di pettinarmi come si deve, scegliere un vestito che mi doni e mettermi un filo di trucco, ecco,è già un miracolo che degli uomini si voltino ancora a guardarmi. Non sarà  così  ancora a lungo. Io non ce l'ho tutto questo tempo per imparare ad amare come una donna.

Al posto mio ieri sera sarei dovuta a tornare a casa, non dico felice, chè era la prima volta che lo vedevo, ma almeno adrelinica per la sua richiesta, prima di andare via di vederci ancora sabato prossimo, di fare una gita insieme. Invece non ho sentito niente, se non il disagio di essere strappata a me stessa per un giorno.

Strappata da quel mondo interiore che mi sono creata fin da bambina per sopravvivere alla solitudine, che è stata la mia salvezza e che adesso è una barriera tra me e gli altri.

E non solo con quest'uomo, in fondo estraneo. Ho perso amori, amici, parenti stretti, per la mia ansia di avere sempre una via di fuga verso il mio mondo.

Ogni volta che le persone a cui volevo  bene, con le migliori intenzioni, per il sincero desiderio di avermi con sé, mi chiedeva di dormire da lui, di stare insieme un giorno intero o peggio di più, ogni volta che "ti passo a prendere e ti riporto io", se accettavo lo facevo per non perderlo. Io mi sentivo male.

A gennaio, io organizzatrice eh!, sono partita per Stoccolma con le mie care amiche la cui importanza per me è indiscussa. Mi ci sono dovuta sforzare. L'ho fatto come si manda giù una medicina, perché fa bene. E ho fatto bene, perché mi sono dimostrata che possso sforzarmi un po'. Ma chiedetemi come sono stata, che cosa sia stato per me. Un fastidio. PEr tutto il tempo ho desiderato che finisse. L'unico istante piacevole, l'improvvisata prova della Toccata e Fuga di Bach suonata dall'organista nella chiesa principale della città.

Con le mie amiche e i familiari stretti abbiamo imparato a conoscerci, a mediare. Sanno fin dove possono spingersi con me e io cerco di sforzarmi, mentre da ragazzina ero inamovibile.

Con loro riesco a costruire una quotidianità ideale per me: ogni tanto ci si sente e ci si vede, per poche ore. Io libera di arrivare dopo e andare via prima. E questo mi dà respiro.

Perché io dal mio mondo non so e voglio separarmi.

E il fatto è che assai improbabile trovare un uomo che lo accetti serenamente a meno di non trovarmi di fronte a persone cui non importa nulla di me, e meno mi vede e meglio è.

Questo è.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15014855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 22/06/20 alle 11:03 via WEB
1- come ti capisco. io devo fare uno sforzo immenso per uscire. Stasera ho un invito ad uscire da "enne" ... che palle ... eppure è così carino e gentile.
2- io non do mai confidenza a chi si volta per guardarmi ... no no no ... per me un uomo deve volermi solo per quello che ho dentro .. non per le mie tette... è una cosa che non sopporto. Quindi non importa se non si girano ... meglio ... sono quelli che valgono e non gli altri. (l'uomo che si gira per un paio di tette continuerà a farlo per tutta la vita con o senza compagna)
3- sforzati .. prova ad uscire ...
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 22/06/20 alle 11:33 via WEB
1)Sapere che non sono l'unica ad essere fatta così (male) è in parte consolante 2) fammi sapere come va! 3) dici? Così mi pare di continuare a cacciarmi in storie sbagliate...
 
   
sofya_m
sofya_m il 22/06/20 alle 12:03 via WEB
2- andrà sempre male ... io ho un carattere di emme .. e gli uomini si gireranno sempre a guardare sti maledetti culi.
3- il mio migliore amico dice che vale la regola del 3 ... tre uscite e poi decidi (cioè ... se ti sta sul culo fermati alla prima ma se lo trovi piacevole prova a dargli una possibilità)
 
Cherrysl
Cherrysl il 22/06/20 alle 14:44 via WEB
Ci vorrebbe un uomo davvero innamorato che sappia "aspettarti" e che non trovi difficile avere un ruolo protettivo nella coppia. Ho letto una volta che il miglior modo per sapere se una persona è giusta per te , nei primi giorni di conoscenza, non è uscirci a cena o a bere qualcosa , ma farci una gita, un piccolo viaggio in auto. In questo modo, dal fatto di sentirsi a proprio agio, dall' avere una conversazione piacevole, curiosità ecc., si può capire qualcosa...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/06/20 alle 20:03 via WEB
Lasciati dire da un orso misantropo che ama la solitudine, ma al tempo stesso ha paura di restare solo, che avere un proprio mondo in cui "rilassarci" ogni tanto, è molto meglio vivere anche nel mondo esterno. Vivere bene, sia chiaro. E questo dipende anche da noi.
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 20/07/20 alle 11:02 via WEB
l'amore non si ragiona,non mettere paletti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963