Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« 18.2211,31 »

11.00

Post n°1121 pubblicato il 16 Aprile 2021 da Signorina_Golightly

Secondo voi quanto potere seduttivo si può perdere in un anno e mezzo, soprattutto dopo i 40 anni?
Perché penso che abbiamo tutti potere seduttivo, chi più chi meno, e che con la fine della giovinezza inizi a dissolversi.
Ieri sotto la doccia mi chiedevo come sarà quando il mio corpo non susciterà più alcuna reazione negli uomini, posto che non è chissà quanto successo abbia avuto nella vita. E se questo processo fosse già iniziato? In fondo è da un anno e mezzo che sono segregata in casa e forse ha ragione la Littizzetto quando dice che questa pandemia ci ha fatto invecchiare di dieci anni in uno. Mi fermo davanti allo specchio e vedo il mio viso molto meno turgido di un tempo, con le occhiaie sempre più evidenti, qualche capello bianco che con la mia velocissima ricrescita per non averne dovrei farmi la tinta ogni settimana. E' un anno e mezzo che nessuno mi vede più. E se domani uscissi e mi rendessi conto che con gli uomini ho chiuso, kaputt, game over, fine? Che non mi si filano più manco quei pochi che ogni tanto mi notavano e neanche quelli più grandi di me per cui già io magari risulto appassita? E, se anche non fosse già accaduto, che faccio, mi metto ad attendere impotente lo scorrere degli ultimi granelli della clessidra?
Il fatto è che nessuno ci spiega, soprattutto a noi donne, come affrontare questo cambiamento inevitabile, prendere con filosofia il passaggio di testimone nella competizione delle seduttività che sembra un tabù. Lo sembra così tanto che tutti ci dicono come tirarci la faccia, alzarci gli zigomi e il culo e stirare le zampe di gallina, ma nessuno ci dice quale sia il segreto per vivere pienamente anche quando smettiamo di diventare attraenti.
Io provo a pensare che Gatto mi vorrebbe bene anche se fossi piena di rughe. E questo già mi strappa un sorriso. In attesa di mettere a punto una buona filosofia al riguardo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15500893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/04/21 alle 12:39 via WEB
Forse dovresti curare un po' di più anche il tuo corpo. Detto da un pigro
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 16/04/21 alle 12:43 via WEB
Dici? Lo faccio già tanto ma è una soluzione? Più gli anni avanzano e più dovresti aumentare le attenzioni al corpo che nulla potranno comunque contro il tempo. Non so, non mi convince. Se guardo le donne dello spettacolo, che hanno molti più mezzi di me, sia per dotazione genetica che per le possibilità di ricorrere a costose cure, non sembrano giovani: sono plastificate. Quindi ha senso stare dentro questa logica, non sarebbe meglio uscire dal meccanismo? E come? Boh.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/04/21 alle 17:11 via WEB
Mantenersi bene ed in salute, non c'entra nulla con la "plastificazione".
 
cassetta2
cassetta2 il 16/04/21 alle 12:51 via WEB
In occasione di un autografo ho avuto la possibilità qualche anno fa di vedere molto da vicino Alice. Lei è del 1954. Mi sono trovato davanti una splendida donna, con tutti i segni della sua età, ma con un sorriso e una serenità invidiabili. Personalmente preferisco una donna vera ad una rifatta.
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 16/04/21 alle 13:00 via WEB
La cinica che è in me potrebbe risponderti che forse preferisci una trentenne naturale. :) Poi non è questione di bellezza. Anche io penso ci siano settantenni belli. E' la carica erotica che secondo me sparisce (sparisce?). Un conto è guardare passare una bella signora agee e pensare "è bella", un altro è esserne attratti. Questo secondo me viene a mancare. Ecco, mi interesserebbe sapere come accettare serenamente che questa attrattiva diminuisca progressivamente fino a sparire.
 
   
cassetta2
cassetta2 il 16/04/21 alle 13:31 via WEB
Comunque anche un bel sorriso, una bella personalità, il garbo, saper coniugare i verbi, a me attraggono fortemente. La bellezza la metto al 30%, se inevitabilmente si perde, si può compensare con altro. Ho conosciuto donne bellissime, ma se manca tutto il resto vanno bene solo per le foto. Guarda me invece. Vecchio rimbambito ma ricercatissimo.
 
     
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 16/04/21 alle 13:48 via WEB
Ma tu non fai testo, sei Cassetta!
 
Cherrysl
Cherrysl il 16/04/21 alle 13:52 via WEB
Penso che dovresti guardare le cose da una prospettiva diversa. A parte il fatto che è proprio vero che la vita inizia a quarant'anni soprattutto per chi come te sta cercando ancora l amore con la A maiuscola, è solo una questione di testa. L attrazione nasce dalla testa soprattutto, dalle affinità. Se nella tua mente provi a visualizzare le coppie che conosci di qualsiasi età e che si vogliono bene, ti renderai conto che non sempre è il fattore estetico il motivo per cui si sono scelti. Infatti la bellezza non è distribuita in modo equo ( lui bello, lei brutta, lei bella lui brutto) o non c è affatto.
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 16/04/21 alle 18:13 via WEB
Cherrysl, credo di essere stata sibillina nel post e dimentico che tu sei molto romantica :) Ho fatto passare l'idea che parlassi d'amore, ma sull'argomento mi astengo: non so se l'età renda più difficile conoscere qualcuno da amare e che ci ami. Forse sì, forse no. Quando ho pensato al post non ho pensato all'amore ma al puro potere. Quello che ci siamo accorte di avere fin da ragazzine, che è quello dell'effetto che possiamo fare ad alcuni uomini. Mi chiedo come sia la vita senza quel potere, posto poi che io l'ho sempre usato male, in maniera inconsapevole e maldestra e quasi sempre in modo deleterio per me. Ma non sono pensieri da venerdì sera. Chiudo il pc e con lui la mia settimana lavorativa e mi sa che non ci penso più. Mi prendo Gatto e me ne vado un po' sul letto con lui a leggere fintanto che si fa ora di cena. Buon fine settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963